Vedo e Provvedo
di Shinalia

26/01/13, ore 17:37

Molto carina questa piccola storia :)
Mi dispiace però per quello che ha dovuto passare quella bambina....
Comuinque complimenti!

14/01/11, ore 23:45

ciao! rieccomi a romperti le scatole! ma ormai ho scoperto questa tua serie.. e chi mi ferma più! (forse il fatto che questa era l'ultima?? XD) comunque.. questa, a diffrenza delle altre, è.. come dire.. un po triste.. ok, un po tanto triste.. calcola che a un certo punto mi sono messa messa a piangere quando è stata rivelata l'esperienza orribile che ha visuto quella povera bambina.. ma io dico, come si può essere tanto crudeli?? altro che emmett-padre-snaturato.. non riesco a credere come la madre potesse svolgere un tale lavoro in casa, dove la figlia avrebbe potuto benissimo sorprenderla.. e il padre.. ma come si fa ad uccidere la mamma una bambina di appena sei anni proprio davanti ai suoi occhi? non che l'omicidio in se sia una cosa bella.. ci credo poi che è stata traumatizzata.. la cosa peggiore è che purtroppo queste cose accadono anche tutti i girni nella vita reale.. ok, scusa lo sfogo, ma sinceramente sono stanca di sentire tutti i girni al telegiornale di casi simili.. è una cosa atroce.. es secondo me sei stata bravissima in questa piccola one shot a descivere la situazione, poichè è molto delicata.. a volte queste cose vengono trattate con superficialità, ma non credo proprio che sia questo il caso.. vabbpè, ora ti lascio.. un bacione!!
p.s. hai intenzione di scrivere altre storie di questa serie??

08/08/10, ore 21:58

E potevo mancare? *_* Assolutamente no!
E' una storia profonda, dolce, dove finalmente Jasper viene descritto in modo degno! Brava Manu, sono proprio curiosa di vedere cosa faranno con la bimba. Credo che l'adotteranno!!! E' toccante vedere come l'empatia di Jasper arrivi a corde così profonde!!!! BRAVA, come sempre!

06/08/10, ore 23:02

Hai descritto un Jasper stupendo ... sono commossa.... perchè solo tre capitoli????

29/07/10, ore 19:36

Ciao cognatinaaa!!!
Allora, questo capitolo l'ho letto dal cell ieri notte ed eccomi qui a commentare, malgrado ti abbia già detto come la penso, un mio commento non può mancare!!
XD
Alice è stata furba, ha orchestrato tutto ma a fin di bene; Jasper, da vero e proprio vampirozzo innamorato, c'è cascato con tutte le scarpe! Prendersela con lei è, per una volta, impossibile, in quanto ha agito in fin di bene!
Come sai stai affrontando una tematica piuttosto seria - l'abbandono di un minore, i suoi problemi a rapportarsi con gli altri, l'aver assistito a scene di violenza e prostituzione di un genitore - ma che purtroppo fa parte di molte realtà vissute da minorenni...
Come ti ho già detto non sei stata poco delicata, anzi!
Ti stimo per aver scelto un tema importante e del quale bisognerebbe parlare di più... Le ff possono essere un buon punto di lancio per sensibilizzare chi legge!
Quindi complimenti, mi inchino dinanzi la tua bravura!!
Sei motivo di orgoglio cognatina, sappilo!
Ti voglio bene!!
Un bacione, la tua cognatina. >_<

29/07/10, ore 11:44

Ciao! Bellissima anche questa seconda parte della mini ff! Qui si scopre la storia della bambina e Jazz si sente molto affine e in pena per lei, dice che lui ha trovato una via d'uscita da quell'apatia, quell'angoscia grazie a Alice, ma per la piccola chi ci sarà? Alice gli dà la risposta appena torna al cottage, nel prossimo andranno a prendere la bimba credo!Kiss

29/07/10, ore 09:28

oddio povera luna...cucciola che tristezza la sua storia e quanto è dolce Jasper nel volerla salvare, e aiutare in qualche modo...=) ovvio che alice avesse visto tutto e sicuramente sapeva anche come sarebbe andata a finire...sono sicuro che questa storia riuscirà a farmi piangere...gia questo capitolo mi ha commosso..un bacione e al prossimo aggiornamento =)

29/07/10, ore 08:48

ciao!!!
oddio questa storia mi piace sempre si più!!!
oh povera piccola chissà che trauma per lei!!
certo che alice è proprio furba, ha incastrato jazz per fargli incontrare la bambina^^
non vedo l'ora che la piccola entri a far parte della famiglia!
al prossimo capitolo
baci
fede

28/07/10, ore 23:57

Povera piccola! :'(( Sai, la storia di Luna che hai raccontato mi ricorda la storia "Una bambina" è un libro ma c'hanno fatto anche un film non so se lo conosci è vecchio non recente.
Parla di una bambina che è stata affidata ai servizi sociali perchè la madre l'aveva abbandonata portandosi con se il fratellino e il padre si ubriacava e lei viveva con suo padre in un camper. Questa bambina era stava sempre zitta e le sue condizioni igeniche non erano delle migliori ed era una vera peste! Solo la sua insegnante a scuola (stava in una classe di disagiati) riuscì a farla tornare una bambina come tutte!
Ora capisco perchè Edward era contrario!
Brava mi piace

25/07/10, ore 19:26

Questa mini fic, come l'altra, promette davvero bene.
Io adoro la coppia Jazz- Alice e il tuo stile a dir poco perfetto non fa altro che aumentare il mio entusiasmo.
La bambina mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più.
Jazz in versione "non-so-come-comportarmi- con -un -bambino" è semplicemente adorabile.
Alice è una grande!!!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Baci, Jessica.
Ti aggiungo su facebook =)
Il mio nome è Jessica Lamberti =D

25/07/10, ore 19:19

Ma che bella anche questa storia*-*!
In più adoro Alice ed Jasper, non vedo o'ora di scoprire qualcosina in più sulla bambina!
Bacione!

25/07/10, ore 13:52

Ciao carissima! E così siamo arrivati alla coppia Jazz/Alice! A me è sempre piaciuta molto ma non è stata approfondita a dovere nella saga... Jazz è un personaggio dalle mille sfacettature proprio come Alice... Alice ha mandato Jazz al supermercato perchè sapeva avrebbe incontrato quella bambina con cui sente di avere molto in comune...Kiss

23/07/10, ore 22:26

Grazie grazie!
Ci mancavano solo loro come genitori!Splendido anche il titolo continuala al più presto anche con il pov di Alice!

23/07/10, ore 17:25

Eccomi qui a commentare anche questa prima parte di questa mini ff.
Dopo Edward e Bella, Emmett e Rosalie tutti e 4 nelle vesti di genitori non potevano non esserci anche loro due Alice e Jasper!!!
La storia scritta dal pov di Jasper, mi piace. Credo che nessuno abbia mai provato a scrivere una storia vista da lui...brava!

23/07/10, ore 12:19

Stupendo capitolo. Davvero. Mi ha così affascinata che per nonsoquantotempo sono rimasta con gli occhi fissi sullo schermo del computer xD
Continua a pubblicare e a scrivere con questo tuo modo sublime *-*
Aspetto con ansia il prossimo chappy <3