La fanciulla e lo straniero
di Cassandra caligaria

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
30/10/23, ore 07:17

Ciao e scusa se torno a recensire solo in questo ultimo capitolo, ma la storia che hai postato è talmente bella e coinvolgente che l'ho letta tutta d'un fiato.
Mi sono emozionata ed ho sofferto con loro, e soprattutto, mi ha fatto ricordare alcuni momenti, tra i più belli ed importanti della mia vita, trascorsi con i miei nonni che non ci sono più, m ache come Bella adoravo.
Grazie mille per le emozioni che mi hai fatto rivivere. A presto!!

29/10/23, ore 07:28

Woooww, questi primi due capitoli mi hanno colpito tantissimo, sono bellissimi, e coinvolgenti.
Mi piace tantissimo il modo in cui si sono incomtrati Bella ed Edward, e spero fin da ora che non si lascino più. Bravissima!!!
Ora continuo a leggere, voglio assolutamente sapere cosa succederà adesso!

07/08/20, ore 12:00

Non ho ancora letto tutta la storia, ma visto che hai detto che l'extra si poteva leggere lo stesso, l'ho fatto. Molto dolce e carino, mi piace il personaggio di donna Isabella e del suo infinito amore per il marito. Bella la storia dell'orologio che viene tramandato come cimelio di famiglia.
Scrivi davvero molto bene, brava! Penso che appena potrò, leggerò tutta la storia.
Dydime

24/09/15, ore 01:54

Inizio con il dirti che io sono una lettrice accanita in primis di libri per poi arrivare alle fan fiction; e di fan fiction ne ho lette tante ma veramente tante. Molte scritte terribilmente male altre benino qualcuna bene poche molto bene ma beh la tua è a dir poco SUPERBA! Scrivi in maniera divina, sia dal punto di visto morfo sintattico che grammaticale. La narrazione è fluida e continua appassiona e prende il lettore subito e sempre più parola dopo parola... La descrizione degli odori, dei paesaggi, dei sentimenti delle situazioni è qualcosa di magico. Il tuo modo di scrivere rende il lettore una terza persona invisibile presente in ogni attimo narrato della storia.
Ti posso dire soltanto DIVINA.

30/06/13, ore 21:23

è stata una storia bellissima,sai anche io ho perso mia nonna l'anno scorso e fa male maledettamente male quindi riesco almeno in parte a comprendere il tuo dolore e anche se da dietro un computer di invio un abbraccio virtuale.
Comunque complimenti per la tua bellissima storia non smettere mai di scrivere,bacioni

Misaki99

09/04/13, ore 19:53

Credo di non aver mai odiato tanto un epilogo,non perchè sia brutto anzi è perfetto per questa storia,l'odio semplicemente perche mette la parola fine a questa FF che devo dire nel tempo ha acquistato molto carattere ed è diventata stupenda....
mi mancherà
P.s tesoro la prima img non si vede

09/04/13, ore 00:01

Ed è splendida e meravigliosa questa storia dedicata a tuo nonno anche il mio mi ha trasmesso la passione per la scrittura ed è un dono di cui gli sarò riconoscente per sempre, storia bellissima commovente e toccante che sono contenta di aver letto. Un abbraccio e alla prossima allora.

08/04/13, ore 16:17

Una conclusione più originale e commovente non avresti potuto scriverla! Ma come ti è venuta l'idea del manoscritto della nonna... geniale! Le parole che ha scritto la nonna nella lettera mi hanno fatto piangere (anche le parole che hai scritto nella nota).
Bella la scena di Bella che ascolta la sua storia, scritta da sua nonna, letta dalla nipotina. :)
Questa è stata una delle storie più belle e ben scritte che ho letto su questo sito, delicata e semplice, coinvolgente e commovente. Leggerò molto volentieri gli extra :)
Bravissima, complimenti!
Baci

08/04/13, ore 12:19

ciao!davvero bellissima ed emozionante storia...è stata una delle prime che ho letto e che ho aspettato con ansia che terminasse per sapere cosa sarebbe successo ai nostri protagonisti...ho adorato ogni singolo capitolo,ogni singola parola che mi hanno permesso di immedesimarmi con i personaggi e con le loro emozioni..ho riso,pianto,gioito insieme a loro...sono riuscita a percepire ogni loro singola emozione da quanto i capitoli erano scritti bene...ogni parola non era messa a caso,ma posizionata con perizia per riuscire a trasmettere qualcosa e ci sei riuscita almeno con me...mi è piaciuto tutto di questa storia sia i personaggi sia i luoghi sia la trama...non ho altro da dire se non di nuovo che è bellissima!

22/03/13, ore 21:35

eccotiiii finalmente hai aggiornato! alleluia! aspettavamo da taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto questo capitolO!! ci sarà anche un epilogo, non vedo l'ora di leggerlo. ciao

21/03/13, ore 15:12

Bentornata anche qui :)
Mi dispiace che questa storia sia finita, mi è piaciuta molto, credo sia una delle più belle che abbia letto qui. Trama originale, ben scritta, stile molto evocativo. Sono felice però che ci saranno gli extra!
Quindi, Edward e Bella hanno avuto altri bambini! Commovente l'incontro tra la nonna e la nipote e bello che tutto, alla fine, come un anello, si chiude con l'inizio. La nonna che guarda tutti e piano piano si spegne come il fuoco di san Giovanni... mi ha fatto tremare l'ultima parte, bellissima!
Alla prossima, allora! Un bacio

25/01/13, ore 11:32

Hai visto, Elettra, che sono tornata? Ed ho fatto bene.
L'idea della poesia mi è piaciuta molto e poi recitata in francese... è sublime. Ma dove lo trovo io un uomo che mi declama poesie in un campo di grano? Puoi procurarmene uno così?
Al di là dello scherzo mi hai molto incuriosita e non vedo l'ora di poter leggere il seguito.
Baci

Pinzy

22/01/13, ore 11:30

Ciao Elettra,
sono qui per la tua recensione premio.
Di solito non scelgo mai di leggere storie in corso perchè odio dover aspettare per sapere come finisce la storia, ma si sa, questa è una prerogativa delle fanfictions! Ho scelto questa storia per quest'aria retrò un po' alla "Casa degli spiriti" e un po' "Vento di passioni".
Lo stile è molto evocativo con tutte queste descrizioni. Ti dirò la verità: la storia mi intriga parecchio e voglio vedere come si svilupperà. Direi, quindi, che hai guadagnato ben più di una recensione premio, ma un lettore in più e sicuramente altre recensioni.
Baci e al prossimo capitolo!

Pinzy

09/01/13, ore 21:15

Ciao :)
Eccomi qui con la quarta recensione premio, allora che dire? Scritto davvero bene come primo capitolo, molto interessante anche.
Brava, sembra molto interessante e inizia bene come storia.
Alla prossima e ultima recensione premio.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooXD

05/11/12, ore 12:06

Che bel capitolo! Un altro bimbo in arrivo :))
Non riesco a crederci che questa storia stia per finire, mi sono affezionata ai tuoi Edward e Bella... :(
Complimenti per la cura dei dettagli, che hai sempre dimostrato di avere in questa storia: hai perfino trovato un passeggino degli anni '30! E io che pensavo nemmeno esistessero!
A presto, baci!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]