Sei persone ~ Nobody came soon
di Feel Good Inc

09/04/12, ore 23:33

Bella. Non ho altre parole. Bella, triste, bellissima. Vera, reale... ok, ho altre parole.
Ma questa finisce tra le ricordate, assolutamente. E' meravigliosa.
Non so, c'è qualcosa che mi ha colpito, forse anche la formattazione, il mischiare i pensieri alle frasi, la citazione finale... davvero bella. Sai che ti dico? Finisci tra le preferite.
Un bacio
Marty ^^

26/08/11, ore 05:13

No, vabbè, ma quanto cavolo sei brava?
Questa è finita subito tra le mie preferite.
La storia è originalissima, soprattutto basandosi sulle altre fanfiction su Titanic.
Di solito si tende a parlare solo di Rose e Jack, ma tu qui non li hai nominati.
C'è solo quel "una di queste ero io", che inserisce solo un accenno alla protagonista, ma solo come sopravvissuta, non come donna amata eccetera eccetera.
E questo l'ho apprezzato tantissimo.
Il tema è così dannatamente attuale. L'indifferenza umana è così alta da farmi venire la nausea.
La prima parte a livello stilistico l'ho trovata pazzesca. A me quelle ripetizioni hanno dato quasi l'idea di un'onda e nel contesto tutto ciò è incredibile o.o
Magari sono scema io, ma me l'ha fatto venire in mente davvero! :D
Frase finale di effetto. Cruda, secca, dura.
Stupenda.

12/01/11, ore 15:07

Giuro, un brivido (più di uno, in realtà) mi ha attraversata, leggendo questa flashfic. È vero, è tutto assurdamente, maledettamente vero. Quello che la negligenza umana può fare, intendo. Se solo quelle scialuppe fossero tornate indietro, se solo i loro occupanti avessero avuto una coscienza, in quel momento, se solo… allora forse si sarebbero salvate sessanta persone, non soltanto sei. Ma la storia non si costruisce con i se e con i ma, e tutto ciò che ci resta è una ff che ci costringe a riflettere.
Storia preferita, senza alcun dubbio. Una struttura atipica, una grammatica ottima, e la consapevolezza che la vita avrebbe potuto vincere. Complimenti.
A presto,
Pocahontas_Effie

16/11/10, ore 15:29

Complimenti! Fanfiction molto ben strutturata, scrivi davvero molto bene. Io sono una grande fan del film di James Cameron, e anch'io puntualmente scoppio in lacrime alla fine di quella scena. Ho scritto quelle frasi migliaia di volte e le ho appese dappertutto: nel diario, in camera.... dappertutto! Perchè con quelle mi ricordo di agire prima che le cose raggiungano un punto in cui è impossibile tornare indietro. Scrivi benissimo, scrivine ancora.

10/09/10, ore 14:57

Io non riesco mai a esprimermi bene quando leggo certe tue meraviglie Fabi.
Oggi ero già un pò depressa di mio ma adesso, oddio quanto fa schifo l'essere umano in certe occasioni?
E' davvero troppo, certe volte provo quasi disgusto per essere io stessa un'umana, per appartenere alla stessa specie di questi... mostri.
E' davvero straziante, l'intera vicenda lo è, ma chissà per quale motivo, tu l'hai eccentuata ancora... dimmi, come fai a fare delle magie così?
Grazie per queste perle, grazie.
Selhin

29/07/10, ore 12:20

Molto profonda questa shot, dura, reale.
E' uno dei momenti più strazianti del Titanic, concordo (insieme alla scena dove c'è la madre che consola i bambini che non sanno che stanno per morire, oh, che tristezza assoluta. Perchè è disgustosa, disgustosa la negligenza.
E tu l'hai davvero reso bene.
Soprattutto ho apprezzato quell'assenza di punteggiatura nella parte centrale della shot, rende molto bene.
Bravissima,
Fede-chan <3
P.S: Ti ho spedito una mail, se trovi un modo per leggerla...^^