Giuro solennemente di non avere buone intenzioni
di arylupin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/06/11, ore 21:48

Ehilà ^^
sei tornata! Purtroppo ho potuto leggere quest'ultimo capitolo solo ora, ma sono stata straimpegnata.
E sai qual è la cosa che mi ha colpito di più? Questa frase detta da Remus;

"Tu sei uno che ha scelto male i propri amici!- rispose Remus."

è terribilmente vero, Severus ha scelto molto male i suoi amici. Ed è bello che Remus non risponda all'insulto del ragazzo con un altro insulto, ma con la verità. Severus pagherà cara la sua scelta. Lo scherzo "rosa" è stato molto carino, poi si sa quanto sarà importante questo colore nella vita del Remus adulto ^^
Mi spiace che questa storia sia finita
a presto
(spero)
ciao ciao
(Recensione modificata il 05/06/2011 - 09:50 pm)

02/06/11, ore 18:19

Oh no! Siamo giunti alla fine... Che peccato... Mi è piaciuta tantissimo questa storia, sei davvero brava...
Oltre alla punteggiatura, che ti consiglio di rivedere, ho due appunti da farti:
Silente non direbbe mai "i buoni"...
E Harry non è stato proprio tradito da Codaliscia, anzi!
Beh, spero che scriverai presto dell'altro, se puoi fammi sapere, ci terrei molto a leggere qualcosa di tuo! Ciao!

31/05/11, ore 20:19

"Che bello ha aggiornato!" è stato il mio primo pensiero questa sera.
"Che peccato è finita!" è stato l'ultimo.
In mezzo un sacco di risate e lascrime amare al pensiero della storia che come hai detto tu fa già parte del Ragazzo che è sopravvissuto e non dei Malandrini.
Io li voglio ricordare come hai perfettamente descritto tu, spensierati, allegri e soprattutto amici.
Grazie per questa bellissima fic!

01/02/11, ore 21:03

Ma no cara, non potrei mai cruciarti :D
Guarda, forse tu dovresti cruciare me, che recensisco sempre in ritardo! XD
Che carino questo capitolo *___*
e avrebbe voluto aggiungere ‘e non è che io non conosca quell’ufficio, ci vado spesso’ hahahhah Cioè no ma mi sembra giusto che sia perplesso hahaha
assumendo un’aria estremamente concentrata Be' insomma Sirius con aria concentrata è roba che non vedi tutti i giorni u.u XD
“Per averla ricoperta di formiche?” lo schernì Remus. hahahahahah Ma povero hahahah
Poi mi è piaciuto molto questo capitolo, perchè di storie sulla creazione della Mappa nel Malandrino ce ne sono a bizzeffe, ma questa che hai ideato tu mi piace moltissimo *_*
sequestrata dalle mani di uno studente di Hogwarts a cui faceva da insegnante, di ritrovare un amico che credeva perso per sempre. Uh, Harryuccio *_*
Basta, me ne vado XD
A presto :D

27/01/11, ore 22:23

Ciao! Sai che la tua storia mi piace molto? Mi ha colpito subito perche' e' molto tenera e spiritosa allo stesso tempo, hai saputo rendere l'amicizia dei malandrini in maniera molto tenera! questo capitolo poi... E' bellissimo, chi l'avrebbe immaginato, la mappa del malandrino della Mc... stupefacente! Sul serio non scherzo! Ma dimmi una cosa, ti chiami Arianna? Cioe', non prendermi per scema, 'arylupin' starebbe per arianna secondo me, ma conosco gente che fa account con nomi assurdi... no, se e' cosi' ho trovato un'altra Ary con vena creativa... Anche io mi chiamo Arianna ;-) cioe' ora che mi hai preso per scema vado a farmi ungiro sul tuo account... O sulle tue storie preferite... Aspetto l'aggiornamento! Baci baci, Ary

27/01/11, ore 11:33

Hahaha! Dai, la mappa del Malandrino era della Mc Granitt! chissà che colpo se l'avesse scoperto XD! e questa frase:
“Almeno lui si perde in qualcosa! Cosaliscia tu ti perdi e basta.”
Sirius XD! poi il fatto che Peter si orienti meglio da topo che da umano... e le "formiche" che Sirius sparge sulla mappa? Sai che è una delle versioni più simpatiche, originali e divertenti che abbia mai letto di questo momento? bravissima!!
Ti fa sorridere dall'inizio alla fine ^^

26/01/11, ore 23:23

Che tenerezza... Nonostante ti auto-flagelli mentalmente perchè dici di non aggiornare in fretta, i tuoi capitoli sono sempre più belli, mi chiedo come mai ti dia tanta pena per problemi che non ci sono, dal momento che l'attesa non troppo lunga amplifica la contentezza nel leggere un altro pezzetto di storia!
Sei un genio, non avrei mai pensato che la Mappa sarebbe potuta provenire addirittura dall'ufficio della Mc Granitt!
E continua a sorprendermi il modo gentile e dolce con cui apri e chiudi i capitoli :)
Però una piccola nota ci vuole: non credi di aver un pò affrettato le cose? Certo, sono maghi geniali e tutto il resto, però non credo abbiano fatto tutto in un giorno, no? Anche nello scorso capitolo mi è sembrato strano che Sirius accettasse subito Remus, anche se la cosa poteva essere plausibile visto il forte legame fra i due...
Ok, finito, ritornerò a farti complimenti al tuo prossimo aggiornamento, a presto! :)

26/01/11, ore 22:22

Bellissimaaaaaa!!! Peter che da umano non si orienta ma da topo sì mi fa troppo ridere! Bella anche la trovata dell'incantesimo di Sirius, e molto IC che la madre non si scomodasse a chiamarli per tutta la casa! Remus così malandrino poi è wuuu!!! Raramente nelle fic non è una piattola lagnosa! Bravaaaa!

16/01/11, ore 20:37

Dovrei essere a nascondermi perchè tu hai postato l'anno scorso e io commento solo adesso T____T
Ahimè, sono riuscita a leggere e commentare solo adesso :S
Ma comunque u.u
Remus John Lupin, nonostante frequentasse ormai da più di due anni la famosa scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, non conosceva ancora la magia della vera amicizia, ma non avrebbe dovuto attendere ancora a lungo per questa lezione. Adoro le tue introduzioni *_*
Aspettavo questo capitolo per vedere come avresti descritto la scoperta del licantropismo di Remus, e non mi hai per niente delusa :)
Hagrid che ora vuole un Lupo Mannaro come animale da compagnia è stato un inserimento troppo geniale! XD
A parte Sirius che come al solito reagisce sempre male XD
Silente poi fa sempre le sue entrate trionfali u.u
Povero Remus ç_ç L'autolesionismo è proprio una brutta cosa u.u
Ok scusa ma oggi non è proprio la mia giornata XD
Mi piace come hai inserito James che si inventa del piccolo problema peloso :)
Solo mesi dopo capì la serietà di quel giuramento e la magia di una vera amicizia, quando il lupo condivise per la prima volta la luna piena con un cervo, un cane e un topo. che finale *_*
Al prossimo capitolo! :)

30/12/10, ore 14:33

Mi è piaciuto molto questo capitolo, intanto non sei caduta nella "faciloneria" che spesso pervade i racconti che trattano dell'argomento: "i Malandrini scoprono il segreto di Remus". La reazione di Sirius è comprensibile, chissà quante ne ha sentite dai suoi genitori sui lupi mannari! Per di più Remus ha tenuto loro nascosto il suo problema, come se stesse facendo qualcosa di male. Vedo che ti sei anche ricordata che è James a decidere di chiamare il problema di Remus "piccolo problema peloso", e non Sirius come spesso succede nelle ff. Anche la storia del ciclo XD! Povero Remus. Ho trovato la caratterizzazione di tutti i personaggi ottima, a partire dai Malandrini, a Madama Chips, a Silente e... posto d'onore ad Hagrid!!! é il pezzo che mi è piaciuto di più, perché non avevo mai letto nulla del genere ed è così adatto a lui, lo hai anche fatto parlare alla perfezione, bravissima! Il povero Hagrid di solito nelle ff è inesistente.
al prossimo capitolo e Buone Feste anche a te ^^

(PS- ahaha ^^ l'esclamazione di sorpresa di Remus in infermeria è perfetta XD!)
(Recensione modificata il 30/12/2010 - 02:35 pm)

30/12/10, ore 11:23

Wah bellissimo questo capitolo!!!
Stupenda la frase "Insomma sei un ragazzo col ciclo!" XD Ho riso per tutto il resto del capitolo!!!
Devo dire che sono dolcissimi, anche se non sarebbero d'accordo con le mie parole... probabilmente mi scaglierebbero una fattura XD
Certo che il suo agghiacciante segreto è proprio tremendo eh? La cioccolata... E tutto quel tempo in cui non ha scoperto che gli altri la rubavano! XD

30/12/10, ore 11:12

Yeeee siamo arrivati al punto in cui lo scoprono! Evvivaaaa! XD
Pero... "porco Boccino"... Mi sto ancora scompisciando dalle risate XD
Effettivamente mi ero sempre chiesta come facesse Remus a non farsi scoprire dai suoi compagni di stanza ogni mese, hai appena ampiamente risposto alla mia domanda, grazie...
Com'è strano vedere i Malandrini litigare!

30/12/10, ore 11:07

Wow devo dire che sembra il giuramento che fecero i primi adepti alla Prima Internazionale... Certo, non sono dei comuni Babbani socialisti, ma quasi quasi ci stava... XD
Anche io non vedo l'ora che arrivi al capitolo sulla Mappa XD Poi è geniale il fatto di fare saltellare Msr Purr sulla coda... XD
Mi chiedo se si possa davvero far in modo che una persona cada ad ogni passo... magari!!!

30/12/10, ore 11:01

Complimenti ancora, sei davvero brava a calare Remus nella sua reale personalità, e devo dire che anche gli altri personaggi ci stanno tutti...
Bellissima soprattutto la parte in cui lui viene convocato e gli altri si stupiscono che sia la prima volta XD
Per non parlare poi dello sproloquio che attua con Silente... L'hai reso proprio un undicenne che vuole fare l'adulto, bravissima!!!

30/12/10, ore 10:16

Hey ciao! Ho cominciato da poco ad interessarmi alle fict di Harry Potter, ed è la prima volta che leggo una non Ron-Hermione, mi hanno attirato il fatto che il protagonista fosse Remus e la tua presentazione interessante.
Devo dire che per ora mi piace molto il modo in cui hai impostato il primo capitolo, leggerò gli altri e se non sarò troppo invadente ti farò sapere cosa ne penso... Sperò di non dare fastidio, ma credo avrò proprio bisogno di dirti il mio parere XD
Per il momento, ti faccio i miei più vivi complimenti, continua così, ciao!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]