Non si torna più indietro
di Strega_Mogana

05/05/11, ore 18:07

Tristissima questa storia, sa di un dolore e di una disperazione davvero troppo forti per essere sopportati ancora. Cattura il lettore nello stato d'animo della protagonista e comunica in modo diretto l'amore che ella provava e che non riesce a dimenticare. E' una fanfiction davvero intensa, ti prende e non puoi fare a meno di sentire il cuore piangere in contemporanea a quello della protagonista. Arrivi anche a "concordare" con la scelta di Hermione, che non riesce a trovare la forza di andare avanti.
Ti faccio i miei complimenti, anche per la scelta del pairing, così inusuale.
Non ti da calore e il suo profumo si affievolisce giorno dopo giorno.
Nulla ti da la forza di continuare a vivere.

Ti faccio notare che in queste due frasi 'da' deve essere scritto accentato, dato che indica il verbo dare e non la preposizione semplice. Quindi dà e non da.
Legar

27/03/11, ore 19:27

In questa storia non c’è spazio per il pensiero e la ragione: vi sono solo ricordi, amore, dolore, amarezza. Immagini violente e vive che precipitano addosso al lettore facendogli intuire – più che mostrare – il complicato intreccio di sentimenti e sensazioni che ha legato indissolubilmente tra loro Hermione e Severus.

I pochi cenni al fosco e irrequieto paesaggio che fa da sfondo ai ricordi di Hermione sono tratteggiati frettolosamente come se anche lo sguardo – impazzito – non riuscisse più a cogliere alcun senso nella realtà circostante: c’è spazio solo per la disperazione assoluta che ormai ha invaso la mente e il cuore della protagonista.

Hermione è veramente “persa nel mare nero dei suoi occhi. Perduta tra la tormenta della sua anima” e quando il lettore “sente” sulla propria pelle la graffiante verità di queste parole sa quale sarà l’unico destino possibile. Ecco, quindi, Hermione che si lancia nel baratro, abbracciando il vuoto, abbracciando – ancora una volta – Lui.
Lo “schianto fortissimo” e le “mille lame di ghiaccio” sono il prezzo per poter far cessare finalmente le urla della propria anima disperata, così come il dolore atroce è l’ennesimo pertugio segreto che la condurrà lontano da questa tremenda infelicità.
In tutta questa sofferenza, si rimane quasi abbagliati dalla luce accecante della consapevolezza di poter raggiungere la dimensione dell’altro per poi perdersi nuovamente nel mare nero dei suoi occhi: “Sto arrivando amore mio” …“Aspettami”.

Questa Hermione così innamorata -“Inglobata nel suo sguardo nero”… “Assorbita dalla sua anima e dal suo cuore” – è una figura che intimidisce per la sua quieta forza e per l’assoluto coraggio con cui compie una scelta ineluttabile ma non per questo meno dolorosa. Severus – ricordato da lei – è di una bellezza struggente.

Non mi vergogno nel dire che questa storia mi ha fatto piangere.
Leggetela piano, immergendovi nel gelo dell’acqua che ha abbracciato Hermione, un gelo che vi parrà comunque meno freddo della disperazione e dell’amarezza nelle quali è annegato il suo cuore.

13/08/10, ore 20:41

Appassionante, incredibilmente coinvolgente, partendo dalla descrizione iniziale al disperato gesto.
Anche se piuttosto corta,davvero bella!!!!
Ancora complimenti!!!!!!

07/08/10, ore 13:42

Semplicemente meravigliosa! Mentre leggevo non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo vedevo la scena davanti a me. Hermione da sola sulla scogliera davanti a lei il nulla, mentre ripensa alla sua vita al suo amore perduto: al suo Severus. *___*
Mi sono venuti i brividi ad ogni singola parola che leggevo. In questa splendida one shot sono descritte benissimo tutte le emozioni che la protagonista prova, amore tristezza angoscia e una grandissima volta di riunirsi alla persona che ama, alla sua vita per tutta l'eternità!
Bravissima tesoro! Magia! Ad ogni nuova storia che scrivi mi sembra di cadere in una sorta di incantesimo stupendo! Un bacione grande

30/07/10, ore 23:59

Drammatica, tremenda, tristissima, ma l'ho molto apprezzata per diversi motivi: riesci a rendere benissimo il dolore di Hermione, senza mai sconfinare nel pietismo, o peggio nel patetismo. Regali brevi frammenti di una storia d'amore immensa, ma segreta e vissuta sempre clandestinamente, dai una interpretazione personale di quel "Guardami" che non stona affatto. Mi piacciono davvero le tue Hermione/Severus, sono alcune delle più belle in circolazione.

30/07/10, ore 12:54

Ah, ma che bella! ;__; mi è scesa una lacrimuccia. Mi piacciono le Sev x Hermione, se ben raccontate e la tua storia è... struggente, non ho altre parole!