A Smile is its Sword
di Nahara

05/08/10, ore 01:29

Finalmente ho un momento. Ci tenevo a commentarla e a ribadirti quanto mi sono divertita a betartela :)
E' un racconto carinissimo che contiene una delle cose che adoro: Artù geloso marcio e possessivo da far schifo (o meglio da far paura, visto che va in giro a terrorizzare il prossimo perché non osi nemmeno avvicinarsi a Merlino).
E quant'è cretino, lo amo!
Ma è anche fragilissimo e insicuro, a modo suo, perché fa queste cose tanto stupide per fare ingelosire il suo Merilino (idiota, non farebbe prima a dichiararsi? Ma no, lui no, lui deve renderla una cosa contortissima e tenera in una maniera tutta particolare), perché lo crede innamorato di Morag e soprattutto perché malgrado la gelosia lo uccida lui lo ama tanto da volerlo felice, al punto di provare a convincere Morag ad andarci a letto anche se la cosa fa soffrire lui.
Ah, Artù, Artù...
E pure Merlino che non ci arriva e che sublima i suoi desideri convincendosi che siano losche trame di vendetta, che adorabile tontolone è!

Grazie per averla tradotta, tesoro :)

PS: elyxyz ciao ^___^ Grazie. Mi spiace molto se m'è comunque sfuggita qualche cosetta. Appletree, tesoro, perdono!!! La prossima volta starò ancora più attenta!

03/08/10, ore 20:52

Avevo letto questa storia un paio di giorni fa ma poi non ho avuto il tempo di commentarla!
Mamma, ma che bella! Ci credo che ti è venuta (parlo direttamente alla traduttrice ^.^) di tradurla!
E’ stupenda!
Sono mezza morta dalle risate quando una delle serve si è messa a correre su dalla collina per evitare di parlare con Merlino!
E Arthur è fantastico! Che asino incredibile!
Grazie, grazie, grazie per averla tradotta!
L’ho letta proprio con piacere!
Un baci8!

02/08/10, ore 11:08

Carinissima questa fic.
Arthur è il solito somaro, ma sta volta si comporta da asino a fin di bene!
Minacciare chiunque osi stringere un'amicizia un pò troppo intima con Merlin alla fine è servito a qualcosa. In fondo è il risultato che conta e Arthur ha ottenuto ciò che voleva anche se, povero Merlin, l'ha fatto andare in bianco così tante volte che mi faceva pena. Vedere le donzelle che fuggivano da lui come se fosse un appestato... poverello!
Va bè, comunque tutto è bene ciò che finisce bene e per i due è finita benissimo.
Complimenti all'autrice. Bella storia.

01/08/10, ore 20:39

Davvero una bellissima storia!
Ho odiato da morire Arthur per ¾ della storia, soprattutto quando le donnine entravano e uscivano da camera sua. E quando Merlin ha trovato cose e stivali non di Arthur nelle sue stanze.. che vacco!
La fine però è stupenda!
Adoro le storie in cui Arthur fa il geloso/prepotente per tenersi Arthur tutto per sé. La scena con Merlin che accarezza la schiena di Arthur è molto, molto hot!
Grazie mille all’autrice per averla scritta e grazie infinite alla traduttrice per avercela offerta!

31/07/10, ore 23:33

E' fluff, è leggere, è assolutamente amorevole.
E' decisamente quello che ci vuole per concludere bene una serata. Più o meno, il fatto che abbia da parte un drammone di 20.000 parole da leggermi è un dettaglio assolutamente insignifcante u.u Ma ora come ora, credo mi sia passata la voglia di drammoni. Questa storia mi ha talmente messo di buon umore che non ho voglia d'imbarcarmi in qualcosa di struggente o pesante. Ci sono delle cose che ho apprezzato molto di questo racconto, e anche se fin dal principio si capiva che dietro c'era lo zampino di arthur che non voleva che qualcuno si avvicinasse a Merlin, l'ho trovata una storia ben resa, ben tradotta e con una scelta di plot e immagini davvero ottima. Il fazzoletto al collo poi è l'amore assoluto con la A maiuscola XD

31/07/10, ore 19:01

Grazie, grazie davvero per averla tradotta! Purtroppo sono decelebrata e il mio inglese è... non è classificabile nemmeno negli aggettivi negativi, ecco.
Quindi, davvero un grazie sentito.
Poi la storia è davvero fantastica; ce lo vedo proprio Arthur che minaccia mezza Camelot per tenersi tutto per se Merlin *w*
Bellissima davvero, i miei complimenti a tutte le persone che ci hanno lavorato (:

31/07/10, ore 18:13

Un grazie infinito per averla tradotta e un grazie infinito all'autrice e uno alla beta (Ny, se mai passerai di qui, ciao!^^).
E' divertente, piacevole, ben strutturata nella caratterizzazione di entrambi. Ha un ritmo che ti cattura e arrivi in fondo con rammarico, benchè non sia certo corta.
E poi ha una dolcezza nel finale che mi ha fatto spuntare un mega sorrisone.
Perciò, ancora, grazie di averla condivisa con noi! ^________^

PS: visto che lo chiedi, ci sono uno sta' e sto' che non vogliono l'accento né apostrofi^^

31/07/10, ore 18:09

Davvero molto carina.
Leggera e divertente! Il modo migliore per impiegare una mezz'ora in un pomeriggio così! Sei stata gentilissima a tradurla. Grazie mille per questo.
me lo vedo proprio Arthur a terrorizzare un po' tutta la corte per impedire a Merlin di spassarsela troppo con qualcuno. E la spiegazione di Merlin per il suo interesse per Morag.. uuuh.. davvero dolce.
spero di leggerne altre di questa autrice!

31/07/10, ore 18:08

Merlin ed il suo fazzoletto al collo.
Speravo che alla fine si andasse a parare dove effettivamente l'autrice è andata a parare.
Mi piace moltissimo come ha reso i due personaggi e come li ha resi così amici e allo stesso tempo così idioti. Idioti nel senso buono del termine, ovviamente...
Con Merlin che non capisce niente di quello che sta succedendo, ed Arthur che non glielo fa capire direttamente.
Ma alla fine sboccia l'amore *__*
Che cosa fluff! L'ho trovata davvero tenera!
I miei complimenti all'autrice e a te che ce l'hai tradotta!
Avevi ragione! E' decisamente bella *___*