Andrà tutto bene
di Lim Poia

01/02/12, ore 07:59

Questa shot mi è piaciuta moltissimo. Mi piace il tuo stile, l'introspezione di Luna (stava per scendermi anche qualche lacrimuccia!) è perfetta... inoltre mi ha colpito come la prima e la terza parte siano legate in cerchio, come a creare una risposta: andrà tutto bene, e questa volta è lei a rassicurare qualcun altro, perché è cresciuta e ha imparato ad affrontare il dolore e ad essere ottimista. Olivander è fantastico, sembrava uscito pari pari dal film!! Complimenti, sono commossa.

06/09/10, ore 20:46

Quanto adoro Luna *_*
Adoro queste tre flashfic, adoro i momenti che hai scelto e come li hai raccontati. Mi piace il modo in cui descrivi Luna, totalmente diversa da come la vediamo nei film e nei libri della Rowling.
Nella tua FF l'ho sentita così vera, ed i suoi sentimenti così profondi e reali. Complimenti. (:
Cassie. <3

10/08/10, ore 14:27

Terzo posto.
Ricordo ancora il sorriso ebete che avevo stampato in faccia quando mi è arrivato il tuo messaggio, mentre eravamo impegnate a spettegolare tramite sms: tu, che eri convinta di arrivare decima hai conquistato la medaglia di bronzo (BRONZO Olls, sia chiaro XD) ed io posso solo dire...
Sono fiera di te donnaccia! **
Tre stralci di vita descritti benissimo, dove vediamo una Luna sofferente, sola e splendidamente vera che soffre per la perdita della sua mamma, che attende con pazienza qualcuno che la veda non come Lunatica, ma come Luna, la ragazza dolcissima che è ed infine vediamo quanto coraggio cerca di infondere ad Olivander nonostante la situazione drammatica in cui si trovano.
Tre flash molto intense.♥
Trovo sia questa la parola più adatta per descrivere questa tua nuova perla.
Olls, sei stata fenomenale anche questa volta, posso assicurartelo.
Continua così e vedrai che la prossima volta ti aggiudicherai il podio!
Ti stritolo!♥
Chis

03/08/10, ore 22:50

Non hai idea di quanto sia felice che tu abbia partecipato al mio contest *-*
Ti sei iscritta per ultima, hai consegnato in tempo record e mi hai spedito una fict di un paio di paginette scarse di word che all'inizio mi ha fatto storcere il naso per quanto fosse breve ma poi mi ha lasciata LETTERALMENTE senza parole!!
Le tue tre flashfic mi hanno colpita allo stomaco con la forza di un pugno. Anzi no, con la forza di un autotreno che sfreccia a velocità supersonica.
Ed è stato totalmente inaspettato, perchè mai delle storie così ridotte nelle dimensioni hanno avuto su di me un simile impatto emotivo.
Le adoro, non riesco a non rileggerle, la tentazione è troppo forte *-*
E, diamine, continua a cimentarti in questo genere perchè sei semplicemente STREPITOSA!!!
Brava brava brava brava brava!!!!!

03/08/10, ore 12:35

Che bella questa storia**
Non avevo mai letto storie su Luna, non so perchè, dato che nel libro il personaggio mi piace abbastanza...ma sono contenta di aver letto la tua =)
Davvero complimenti, terzo posto meritatissimo^^

02/08/10, ore 23:45

Mia cara :) Sono contenta che hai pubblicato subito, perchè ero davvero curiosa di leggere la tua storia!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per il tuo -meritatissimo- terzo posto! E soprattutto ti faccio i complimenti per la storia.
Di solito Luna è un personaggio che viene un pò bistrattato, invece tu sei riuscita a rendere nel migliore dei modi la sua conmplessità, la sua bontà, il suo dolore, la sua speranza, la sua forza.
Brava, bravissima :D
Spero di incotrarti/scontrarmi con te in un altro contest! ;)
Un bacione

02/08/10, ore 22:15

Ottimo lavoro.
Se non conoscessi il tuo lavoro penserei che tu non abbia fatto altro che scrivere fic come queste.
E' ben scritta, scivola sotto gli occhi come acqua e i toni sono soffusi, proprio come il dolore di Luna richiede.
Mi piace molto questa storia, bravissima.
Scusa la povertà di questa recensione, ma sono un po' di corsa.

02/08/10, ore 15:12

Una bella raccolta di Flashfic!
Le ho lette tutte d'un fiato, senza fermarmi. Tutte e tre hanno qualcosa di armonico in comune che le lega con un filo invisibile, c'è qualcosa nascosto sotto che fa venire i brividi.
Il fatto che tu abbia utilizzato la prima persona, poi, le rende ancora meglio. Luna è un personaggio poco sfruttato, per me è un peccato, e quelle poche storie che si leggono su di lei sono quasi sempre molto belle, questa non fa eccezzione.
L'accostamento della citazione calza a pennello, la citazione sembra fatta apposta per la storia.
La prima dove Luna descrive la morte della madre fa tremare dalle veridicità delle parole scritte. C'è qualcosa di consapevole mentre la si legge.
La seconda è a dir poco magnifica, penso sia quella che mi sia piaciuta di più.
Le compagne di Dormitorio che ridono di Luna che fa finta di niente e rimane in silenzio è un'immagine che mi si è impressa in mente in una maniera assurda! Molto bella. Quel sottile velo di malinconia che è percebibile, ma nascosto, è magnifico.
Mi è piaciuta anche per la sottigliezza espressa. Poche parole decise e fredde. Non so neanche spiegarmi a dirla tutta, non sono molto brava con le recensioni :D
La terza l'adoro! Il periodo dove Luna e Olivander sono stati rinchiusi è uno dei pezzi più interessanti della saga a parer mio, naturalmente saltato dalla Rowling.
Anche io ho scritto su di loro e su quel periodo, e quando ho letto che anche tu avevi scritto uno spaccato di loro, mi sono rallegrata!
Hai fatto un ottimo lavoro. Ripeto: la citazione è fatta per la storia!
Luna che incoraggia OLivander a non crollare quando neanche lei si regge più in piedi è un'immagine bellissima a parer mio.
Ti faccio i complimenti per il terzo posto, inoltre. Ho gradito molto la tua Flashfic e non smetterò di farti i complimenti.
Sei riuscita a colpirmi con poche e belle, sì belle, parole; decise e ferme. Un lavoro non facile. Mi hai trasmesso belle emozioni mentre leggevo e ti ringrazio.
Il titolo è perfetto per la storia; questa storia che è intrecciata nel profondo da un filo invisibile.
Complimenti davvero, complimenti ancora.
Spero di risentirti presto,
Saluti, Vì :)

02/08/10, ore 15:03

Ti devo fare i miei complimenti per questa tua raccolta di 3 mini-fic !
La tua idea è veramente originale. Analizzare tre momenti difficili della vita di Luna è un soggetto che raramente vedo nelle fic.
I tre momenti che hai scelto ( la morte della madre, la derisione dei suoi compagni, e la prigionia a Malfoy manor) mi sembrano molto adeguati e hai descritto piuttosto bene i pensieri della ragazza.
Buona anche la sintassi. In conclusione ti faccio ancora una volta i miei complimenti per la tua fic, molto originale e ben scritta!
...dirk...