The Tale of the Seven Brothers.
di eleanor89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/11/13, ore 00:15

Ciao :) so che probabilmente non leggerai mai questa recensione e ti sei dimenticata di aver scritto questa splendida fanfiction ma volevo farti sapere che è meravigliosa. Scrivi benissimo, mentre leggevo mi sembrava di essere lì con loro, è tutto così realistico, come quando leggo i libri. Mi sembrava di essere presente quando scoprivano di Sirius, di Ginny o quando erano preoccupati per Ron e per gli altri. Questa fan fiction è bellissima, se mai riaprirai efp, per favore vai avanti a scrivere. So che dopo tre anni probabilmente non ne hai voglia o ispirazione ma l'hai scritta talmente bene che sarebbe un peccato se non la continuassi. Complimenti ancora ma per favore, vai avanti a scriverla...
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 12:33 am)

03/05/12, ore 15:41

Bene, eccoci arrivati alla fine (per ora) di questa bellissima raccolta. Ho già recensito capitolo per capitolo, ma approfitto di questo che per ora è l'ultimo per recensirti la storia in generale.
L'idea, te l'ho già detto, è fantastica. Non solo, tu l'hai sviluppato in maniera egregia, tutti i tuoi missing moments s'incastrano alla perfezione con la storia che noi conosciamo, sono di una credibilità sconcertante, i personaggi sono tutti coerenti con la descrizione che ne da la Rowling... insomma, un'ottimo lavoro.

Per quanto riguarda questo capitolo nello specifico, mi è piaciuto veramente molto e mi è piaciuto tutto, quindi faccio fatica a citarti le cose che mi sono piaciute maggiormente (mmm, credo di aver usato troppo il verbo 'piacere'... ma va beh). Adoro il rapporto di Ginny con i gemelli: è così che l'ho sempre immaginato anche io. Adoro come hai descritto Ginny e Neville, come sei riuscita a descrivere il clima di terrore che si respirava a scuola, come hai descritto la battaglia, rendendo benissimo l'idea del caos e della confusione. Te l'ho già detto: ho adorato tutto.

Ti faccio tantissimi complimenti, adoro come scrivi. Bravissima davvero.

alla prossima
Cri
(Recensione modificata il 03/05/2012 - 03:42 pm)

03/05/12, ore 14:41

Questo è il mio capitolo preferito, fino ad ora.
Ormai le mie recensioni suonano ripetitive, ma davvero, sei bravissima. Fred e George sono completamente e assolutamente IC. Trovo poi molto credibile che George, il più sensibile tra i due, sia il primo a piangere, mentre Fred capisce la gravità della cosa fino in fondo solo dopo aver guardato la sua metà.
Che dire? brava, brava, brava.
Ovviamente, ho amato questa parte:
«Se la Rospa è venuta a trovarci, vendicami.» ridacchiò George, frugando per la stanza, «Le chiavi?»
«Le hai perse di nuovo?» si lamentò Fred, tirandosi a sedere e passandosi distrattamente una mano tra i capelli, «Tu sei sicuramente il gemello malvagio. Mi svegli alle... cinque e pretendi anche che ti trovi le chiavi.»
«Hai chiuso tu ieri, gemello scemo.» ribatté George, «Aha!» e tirò su le chiavi dal cumulo di vestiti ai piedi del letto.
«È colpa tua.» replicò Fred, alzandosi e stiracchiandosi, «A prescindere. Bussano ancora?»
Ah, ma quanto sono fantastici i nostri gemelli??
Ti faccio ancora tantissimi complimenti!

03/05/12, ore 14:30

Penso che tu sia un genio, riesci a descrivere sentimenti diversi provati da personaggi diversi come se fosse la cosa più semplice del mondo. Leggendo le tue storie non si può fare a meno che sentirsi parte di ogni personaggio che tu descrivi. Ovviamente, il protagonista di questo capitolo è Bill e il suo modo di rapportarsi a Ron (fra l'altro, molto umano da parte sua sentirsi quasi geloso di Harry), ma entriamo nella testa anche degli altri personaggi. Per esempio:
Fleur era felice quanto lui all'idea di non poter scendere neppure a salutarli un'ultima volta e restò in silenzio finché non si fu addormentata.
La mattina dopo però erano entrambi sveglissimi e guardavano il soffitto buio ascoltando i rumori soffocati che venivano dal piano di sotto.

Ecco, in due righe sei riuscita anche a farci sapere cosa prova Fleur.
Bravissima, davvero.

03/05/12, ore 14:17

Come promesso, eccomi qua. Che dire? L'idea è fantastica. Io adoro i Weasley (e i gemelli sono i pg del mio cuore fin dalla pietra filosofale). Adoro anche i missing moments, quindi non posso che adorare questa tua ff.
Questo capitolo mi è piaciuto molto: ci sono stati momenti seri, intervallati da momenti più leggeri, che è un modo di narrare che io apprezzo moltissimo. Mi piace anche come hai tratteggiato Ron: secondo me è molto IC. Nei libri è poco risoluto, tranne quando deve aiutare Harry, lì lui c'è, sempre, da vero Gryffondor.
Ho particolarmente apprezzato la scelta di voler accennare al "dramma" di Hermione. Per me quello è un momento molto delicato (ne ho parlato anche io), difficile anche, è un momento in cui Hermione dimostra tutta la sua forza e fragilità.
Questo pezzo:
«Non sono Fred, sono George.»
«Ehi, non ci provare.» rise George, «Poi se la prende con me.»
«E da quando hai paura del nostro Ronnie Prefetto?»
«Da quando è diventato un eroe viaggiatore!» rise ancora lui.
«Oh sì, l'anima di Godric lo sta possedendo! Ave a Ron, fedele vassallo di Harry Potter!»
«Colui che non temeva le ire di Molly Weasley!»

è assolutamente divino. Cosa c'è più di IC che questo scambio di battute? Fantastico.

«Nessuno morirà, Ginny.» disse Fred di getto. Ecco, qui ti ho un po' odiato (in senso buono). Premetto che non ho mai superato (nè mai supererò) la morte di Fred. La scelta di fare pronunciare a lui proprio queste parole è crudele e (quindi) fantastica. Stesso discorso vale per questo pezzo:
Fred si riscosse alla voce del fratello che si era fatta più spaventata e strinse forte la bacchetta: avrebbe ucciso Ron quando l'avrebbe rivisto, per aver scelto una frase simile prima di andarsene.
Quasi che uno di loro potesse morire, che assurdità.

Insomma, noi, noi lettori che sappiamo, noi che abbiamo "il senno di poi", non possiamo che cogliere tutta la tragicità di queste frasi.

Ti faccio tanti tanti complimenti e proseguo nella lettura.

06/04/12, ore 22:25

So che hai scritto questi racconti 2 anni fa ma dovevo assolutamente farti sapere quanto mi ha fatto piangere l'ultimo capitolo!! Scrivi benissimo e mi emozioni sempre...dovresti farlo come professione=) tra l'altro adoro anche "The 70's students" è fantastico!!perchè non scrivi più?
Adoro i tuoi racconti perchè i personaggi rispecchiano molto gli originali e le versioni dei fatti che hai inventato sono verosimili e credibilissimi come se li avesse scritti la Row! Ti prego scrivi ancora!!

14/02/12, ore 20:04

bill è troppo tenero, ci tiene troppo ai suoi fratelli! e la sua gelosia è comprensibile! tutti i suoi fratelli l'ammirano! anche ron! ma Harry è diverso chi non potrebbe non amarlo? bellissimo il capitolo molto commovente come quello di prima!! ma vuoi far piangere tutti per caso con le tue storie??

14/02/12, ore 19:16

hai descritto i personaggi identici al libro!! sei stata bravissima :) Fred e George mi fanno morire con tutte quelle battute, però molte volte solo a leggere il nome di fred mi viene da piangere! :(  Specialmente quando dice nessuno morirà ginny... e sarà proprio lui a morire, che ingiustizia! Comunque descrizione fantastica di quando si preoccupano! :) è anche divertente quando prendono in giro Ron su Herm ahahaha :)

06/08/11, ore 01:46

Buondì!
Allora, comincio questa recensione dicendoti che volente o nolente ho letto tutte le tue storie; ma non ne ho recensita nessuna (non sono una gran recensitrice, non sei l'unica vittima). Non l'ho fatto non perchè siano brutte -anzi!- ma perchè sono pigra io, porta pazienza.
Però ora ti sto scrivendo, e per un motivo preciso: ti prego continua questa raccolta. Ti scongiuro. E' unica nel suo genere: come Bill vede Ron e si comporta verso il Trio, come agisce Ginny ad Hogwarts, come hai descritto Ron! A differenza tua io sono una sua fan, ma ho letto ciò che dici nel tuo profilo e devo darti ragione, ovviamente. Io credo che Ron, per la Rowling, sia la persona normale, l'adolescente tipo: i maschi -si sa, non tutti, ma la maggior parte- non sono affatto galanti e prima o poi nelle donne vedono solo il sesso (o le tappe minori). Inoltre, per quanto sia forte un'amicizia, anch'io mi sarei sentita come Ron, vedendo che la ricerca non portava a nulla, metteva in rischio la mia vita e quella della mia famiglia, e oltrettutto non c'erano aiuti validi. Resta il fatto che non volevo credere ai miei occhi leggendo dell'abbandono. Stupido bamboccio.
Tornando alla storia, davvero, è un peccato non continuarla. C'è sempre Charlie, e Percy. Puoi usare anche gli altri anni, ma ti prego scrivi qualcosa! XD Quello che preferisco è il punto di vista che dai da parte dei fratelli su Harry, soprattutto dei maggiori.

04/02/11, ore 18:19

Allora... prima di tutto voglio farti i complimenti per come scrivi. Ho letto tutti questi quattro capitoli e non so dirti esattamente quale è stato quello che mi è piaciuto di più. Il tuo modo di scrivere - come ho già detto - è sublime e mentre leggevo mi sembrava di leggere un capitolo originale di Harry Potter. Non so che altro dirti, anzi una cosa te la dirò: filo subito a leggere le tue altre storie, e ti inserisco tra i preferiti. Ancora complimenti!!!

03/02/11, ore 15:15

Allora... è difficile recensire una storia così perfetta. Ma visto che in una settimana ho letto *tutto* quello che hai scritto in questo fandom, e che da qualche parte devo cominciare, mi sforzerò. Lo stile è ammirevole (sto cercando di scegliere parole non comuni per descrivere un apprezzamento non comune, ma è difficile!): fluido, perfettamente padroneggiato, senza fronzoli, leggero e veloce come la narrazione. I personaggi sono perfetti, soprattutto in quest'ultimo capitolo. E la trama è così emozionante e coinvolgente che si soffre e si teme per e con Ginny ed i suoi. Ottima ricostruzione della scuola sotto i Carrow... non ci avevo mai pensato, nei libri la vediamo un po' di sbieco, ma deve essere stata un inferno vero e proprio, dal punto di vista fisico oltre che psicologico. Come missing moment (ed io li adoro) è ineccepibile: sono sicura che è andata così, mi hai convinto. Sai far muovere i personaggi con un realismo incredibile: i dialoghi, le azioni hanno uno spessore che non avevo mai trovato. Che altro dire? Complimenti davvero! Ora dovrò trovare il modo di recensire anche le due sugli amici di Cedric e quella sulla vecchia generazione... ma ci sono così tante cose da dirti che devo pensarci su un po'. Dovrebbero stare tutte e tre tra le storie scelte, poco ma sicuro! Per ora ti anticipo questo, visto che può andare bene anche per Salvando Ginny: su efp non ho mai letto niente di meglio di quello che è uscito dalla tua tastiera! Complimenti!

23/01/11, ore 15:22

Ho letto tutti i quattro capitoli nel giro di una mezz'oretta.
Ho pianto, si, molto. Hai preso la storia da un punto di vista eccezionale.
Il rapporto tra Ginny e i gemelli (Fred, sigh.) è fenomenale.

"Li avrebbe salvati tutti come loro avevano salvato lei, era una promessa. "

Lei era la bambina del gruppo, quella che tutto proteggevano e che non proteggeva mai nessuno, fino a poco fa potevo solo immaginare come si sentiva, ora grazie a te lo so.
Riesci sempre ad emozionarmi con le tue storie, sempre.
E questa finisce dritta dritta tra preferite e seguite.
Un bacio! Domi

06/12/10, ore 18:07

Anche questa serie è molto bella. Inizio anche qui dalla fine, perchè sono una persona particolare. Hai reso molto bene l'atmosfera del settimo anno a Hogwarts con i Mangiamorte Carrow che torturano gli studenti. Ginny è molto coraggiosa ma io qui amo profondamente Neville: diventa un vero leader, un vero figlio di Frank e Alice (quelli di '70 students) una cosa che mi dispiace è che alla fine non si sia messo con Luna: era una bella coppia per me... Poi la fuga di Ginny (in realtà dal libro mi sembrava che fosse semplicemente non tornata dalle vacanze di Pasqua). E i gemelli e la famiglia preocupati per lei. Però Ginny è comunque straordinaria e anche Luna e gli altri. Mi chiedo come si sentisse Snape visto che non riusciva a tenere sotto controllo i Carrow. Sarebbe bella una serie dedicata solo a questi eventi. Sulle torture e su Crabbe credo che tu abbia ragione.
Comunque è molto emozioante questa storia. I momenti mancanti sono quelli che preferisco.
Ciao
(Recensione modificata il 06/12/2010 - 06:09 pm)

21/11/10, ore 13:13

ho seguito il consiglio e ho letto anche questa serie di racconti! Avevi ragione, mi piacciono davvero. A differenza tua adoro anche ginny, ma ovviamente i gemelli sono una spanna sopra tutti! Mi ero sempre chiesta cosa avessero fatto gli altri in tutto quel tempo, dal punto di vista di Harry sembrava tutto leggero e tranquillo, lui aveva il mondo sulle spalle e gli altri aspettavano ogni sua mossa... Adesso invece posso vedere tutto e non ha idea di quanto la cosa mi piaccia!!

Aspetto il seguito e intanto mi leggo The 70's students, anche se mi ci vorrà un po' di tempo per finire tutto...

23/10/10, ore 01:46

Dammi tempo che te le commento tutte (connessione permettendo xd). Sono partita da questa perche'.. non lo so, il titolo mi ha incuriosita subito, e una volta iniziata ho deciso di aver preso la decisione giusta. Insomma, che spettacolo di capitolo, hai fatto davvero bene a imbarcarti in questa avventura Weasley.
Del resto, sono praticamente loro a rendere i 7 libri degni di esser letti (togliendo la nostra ammirazione per la vecchia generazione) e in particolar modo Ginny, che e' cazzutissima. Insomma, cosa ci trovera' mai in Harry (non mi e' mai piaciuto, lui ;_; fascino del padre ereditato: 0 ).
Togliendo le cavolate che nulla possono avere a che fare con un capitolo talmente bello e toccante, posso solo inchinarmi e supplicarti di continuare cosi' nel riempire quei fastidiosi buchi dei libri.
Insomma, mi aspetto anche un bel papiro su Tonks e Remus, anche se una parte di me non vorrebbe mai leggere della loro morte. La Rowling ne ha avuto un rispetto tale da rendermela quasi irreale. Una parte di me non lo accetta, per niente. Pero' dall'altra vorrei piangere uff, ci starebbe. E' cosi' ingiusto veder morire qualcuno in un libro e rimanerci di sasso, e niente altro. Emozioni zero. Non si fa cosi', se devi uccidermi qualcuno voglio disperarmi diamine !
Insomma, complimentoni come sempre. Ci "rileggiamo" nelle altre tra poco xd

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]