non STATATemi addosso!
di VeganWanderingWolf

20/09/11, ore 01:15

Ehi, ho letto il titolo e ho subito sentito quella vocina insistente dire"leggi, leggi" così ho cliccato su e ho letto. Ti dirò, credo di aver fatto la scelta migliore che potessi fare.
Io continuo a ripeterti che i tuoi versi sanno di musica e perciò continuo a chiederti se per caso tu scrivi musica o suoni qualche strumento. Lo so, sono stressante con queste mie teorie campate per aria, ma uno che scrive in questo modo un pò di musica la deve avere per la testa o nelle vene, deve scorrere per forza un piccolo globulo rosso che porta note al posto di ossigeno!
Questi versi sono assurdi, e il bello è che condivido appieno ogni singola frase che tu hai scritto.
Quante volte ho guardato il volto di una persona spostando lo sguardo dai suoi occhi al quel dito di accusa puntato verso di me! E quante volte avrei voluto chiedere a quella stessa persona se si fosse accorta delle altre tre dita puntate verso di se mentre teneva stretto il pugno per tenere dritto quell'indice ad indicare il mio petto.
Ho battutto spesso il pugno su di esso, dicendo mea culpa ma non sono l'unica a doverlo fare, forse sono l'unica a riconoscere i miei errori, forse sono l'unica che chiede scusa perchè ci crede e non perchè conviene.
Quante volte ho visto volti tirati e puliti insegnare alle persone le loro verità, e quante volte avrei voluto urlare a quelle persone lasciate che gli altri decidano per loro, lasciate che ognuno sia libero di seguire consigli senza senso, lasciateci liberi di sbagliare per conto nostro. Vorrei che la gente pensasse meno ad insegnare e passasse più tempo ad imparare, ad imparare dal mondo e da tutto ciò che gli gira intorno, a sviluppare occhi e orecchie capaci di cogliere dettagli molto più piccoli e semplici dei grandi misteri di cui si bendano gli occhi.
E se non la pensi come loro che fanno? Ti affibbiano un nome e ti attaccano un etichetta sulla fronte. Diverso. Così tutti ti guardano con occhi etichettati, sanno cosa ci si deve aspettare e cosa non bisogna chiedere ad un tipo come te.
E tu ti guardi in giro e forse ringrazi quell'etichetta perchè ti permette di riconoscere le persone dai robot.
Ma quanto diamine ho scritto ? Credo sia arrivata l'ora di salutarti, perchè si è fatto davvero tardi e sono molto stanca.
Scusami per il papiro ma è davvero bellissima questa pagina!
Buonanotte, o buongiorno dipende da quando leggerai.
Lisa