Asfodelo.
di Halosydne

28/09/10, ore 20:56

D...ecisamente Ottimo, davvero xD semplicemente stupenda, anche perchè le drabble sono difficili da scrivere: tu hai fotografato con poche parole dei momenti-chiave che creano una storia poetica e strutturata. Soprattutto nello spazio bianco tra la prima e la seconda...ci sono scritte tante cose con l'inchiostro invisibile. Hermione che sostiene di non sapere niente è assolutamente IC (io sono Hermione e lo so bene), come pure Piton che corregge i compiti con la sua grafia spigolosa, Desolato dal dover dare una O a Harry. Inizialmente avevo pensato a Al che accompagnava il padre alla tomba dell'uomo che gli ha dato il nome (o meglio: un nome xD) ma la scelta di Lily è più che azzeccata =) Mi piace l'idea di Piton definito come "un buon cattivo", confinato in un limbo che non è nè da una parte nè dall'altra...è evidente che Harry non se la sente di dare un giudizio definitivo su di lui, con la sua condotta ambigua e contraddittoria. "Asfodelo" sarà la mia parola preferita per un bel po', credo, anche perchè ne ignoravo completamente l'esistenza (e quindi che Hermione non lo sappia è più che giustificato ù.ù). A s f o d e l o . . . aaah, come suona bene <3

26/09/10, ore 11:43

*_*
Potrebbero bastare gli occhioni brilluccicosi come commento lo sai, si?
Non sapevo se ridere, sopratutto sulla seconda, o soffermarmi sognante a pensare al mio Sev *_*
Geniale!!!

Brava,
brava
brava. u.u ma che eri brava lo sapevo già

27/08/10, ore 23:21

Questa idea del fiore. Del buono cattivo. Quei due spezzoni di vita quotidiana. L'ultimo pezzo che ti fa crollare. Fantastica. Davvero ben fatta. Non saprei che altro aggiungere.
Quando avrei tanto da dire non so mai come dirlo, quindi la chiudo qui e complimenti ^^.

23/08/10, ore 16:42

Semplicemente...magica.
Mi ha colpito veramente tantissimo questa storia.
Io stimo davvero molto il personaggio di Piton (da MOLTO più tempo prima che si rivelasse buono) è definirlo come personaggio nè buono nè cattivo, credo sia stata la scelta migliore.
Poi la conclusione mi ha commosso davvero tanto...Harry e Lily (Mmm scelta casuale?) che vanno sulla tomba di Severus è davvero molto molto poetico.
Bhè che dire, spero realmente che un giorno possa evocare immagini poetiche come le tue, nelle mie fic ^^

PS
Non per lusingarti, assolutamente, ma io avrei alzato di più il punteggio...

18/08/10, ore 18:15

Che dire
hai "sfornato" tre perle, personaggi perfettamente IC, argomento decisamente insolito ma soprattutto storie davvero bellissime

07/08/10, ore 01:57

la prima drabble è un piccolo pezzo di vita quotidiana che riesce a far sorridere, la seconda è un piccolo pezzo di non-ordinarietà, e per questo fa sorridere ancora di più, ma la terza drabble è davvero meravigliosa, e quasi commovente... complimenti davvero! cloe sullivan sul forum^^

06/08/10, ore 10:12

Oddio, oddio *_*
Dunque, mettiamo in chiaro una cosa: tu sei un genio. Davvero, lo sei sul serio, credimi. E mettiamo in chiaro una seconda cosa: io ti adoro sempre di più, se è mai possibile. E, credimi, la mia adorazione per te già è sconfinata.
Che dire? Queste drabble mi hanno lasciato un segno nel cuore. A partire dalle prime due situazioni, ordinarie - con Hermione che, alla fine, trova comunque il modo di aiutare Harry e Piton che scarabocchia una 'D' per abitudine (sì, okay, questa parte l'ho amata sul serio *-*) -, fino all'ultima, dove la piccola Lily poggia un mazzetto di asfodelo sulla tomba di Piton. Le ho davvero amate, sul serio. Non saprei dirti nient'altro, solo che sono davvero perfette. Poi già mi avevi conquistato con il riferimento alla mitologia greca, anche per dire XD
Per cui, complimenti, sul serio *-* te li meriti tutti, perché sei davvero bravissima ed io te lo ripeterò fino a quando non consumerò la tastiera a furia di dirtelo ù_ù
Ancora complimenti,
El <3

06/08/10, ore 01:38

Molto originale! Mi aggiravo per i contest di questo fandom che da poco ho imparato ad apprezzare e le tue 3 drabble hanno attirato la mia attenzione...
Di solito non amo troppo il personaggio di Severus, nè le ff su di lui... ma in questa sono riuscita a trovarlo addirittura non troppo antipatico (per la storia della "D" sul compito di Harry)!!! E' scritta molto bene, i personaggi sono "Decisamente" IC... che altro dire? Complimenti! Non è facile descrivere una situazione in 100 ed è difficilissimo riuscire a trasmettere qualcosa... beh, tu ci sei riuscita!

05/08/10, ore 15:24

Mamma mia che belle ** Mi sono piaciute tutte quante! E tutti i personaggi sono IC! Perfettamente IC! *_* La seconda, poi, cioè...quello è esattamente Severus! Per abitudine aveva scritto una D!! Ci sono rimasta! Mi hai strappato più di una risata.

Tutte e tre davvero molto belle! Il tuo posto è meritatissimo!

Saluti e a presto,

AliH.

05/08/10, ore 14:12

Una piccola perla...poche righe e poche parole nel posto esatto in cui dovrebbero essere. E' poetica l'idea degli asfodeli, un sostantivo che già da sè evoca qualcosa di bello e delicato, come certi sentimenti che spesso rimangono taciuti perché fanno poco rumore. Forse come quelli tra Piton ed Harry. Se potessi dare un voto anche il mio sarebbe una O....

04/08/10, ore 22:27

Bellissima e pregna di significato! In poche parole hai raccontato di un rapporto molto speciale e controverso, quello tra Severus e Harry.
Davvero brava ^_^

04/08/10, ore 22:22

Semplicemente splendida. Delicata, curata.
E finalmente uno Snape IC che però riesce a mantenersi in equilibrio fra la parte più beffarda e quella vera, quella più interna, che non può non trovarsi ammirata da un lavoro sull'ambiguità del bene e del male...
...il finale poi con Lily jr (questa è davvero una finezza!) che poggia i fiori sulla tomba del "buon cattivo" è un'opera d'arte a sè stante!

04/08/10, ore 22:19

Parimerita!!! Ahah, quando ho visto che eri tu mi ci sono catapultata!
E' stupenda, davvero bella. E Lily... ma che dolce! (Tu non lo sai ma io la adoro).
Fantastica la parte all'inizio con Hermione... lei che non sa nulla?
E Piton D...decisamente O, Potter. Uhg, Harry che ha preso un bel voto!
Beh, tanti tanti complimenti. E' tenera ed anche divertente!
Valentina.

04/08/10, ore 22:10

Ho già detto che quella su Piton mi ha fatta sbellicare dalle risate? Non so nemmeno il perché, forse perché, come ho detto nel giudizio, l'idea di lui che corregge dei compiti mi fa ridere... me lo vedo, lì con la piuma in mano e con aria schifata xD
Anche se, a smorzare la risata, è arrivata subito la terza, sebbene affronti il tema della morte di Severus in toni... beh, tenui.
E metto nuovamente l'accento sul significato che hai dato all'asfodelo... davvero un colpo di genio, un inserimento azzeccatissimo.
Muy bien^^

04/08/10, ore 22:06

è sempice, sintetica e diretta!
mi è piaciuta come tutto quello che evoca il ricordo del grande Piton. ho sempre amato questo eprsonaggio al di là della dura corazza da "cattivo".
il mio unico appunto è che il professore non merita affatto una pianta di asfodelo.
lui, in realtà, è sempre stato buono. anche involontariamente e cercando di smorzare il proprio desiderio di aiutare il filgio del suo amore perduto con una serrie di "spigolose D".
sei stata davvero deliziosa :)
grazie per questo tenero momento!!!
altovoltaggio
ps ottima la scelta di far portare i fiori alla piccola lily luna, omonima della nonna!