Conflitti del Mondo Emerso
di Josie_n_June

11/03/11, ore 15:32

Davvero molto bella!
La storia e quello che è l'intreccio, per non parlare poi dei personaggi.
Ho letto le tre trilogie del Mondo Emerso della Troisi e credimi se vi dico che siete state davvero molto brave a restare fedeli all'originale, mettendoci nonostante tutto anche tanto di vostro :):)
Spero di poter leggere il seguito al più presto, anche perchè sembra proprio che il tutto inizi a prendere forma adesso. Ancora complimenti! =)

10/10/10, ore 20:35

TARAS SI SPOSA!
E non mi ha avvertito.
ma cioè, avete notato anche voi che feelling che c'è?
ma io dico. Non è che adesso che non leggo mi fanno i furbi quelli lì?!
EVVAI! Avete aggiornato^^ Scritto bene come sempre^^
Ageliba mi sta sempre più simpatica. Ad ogni capitolo aggiungo punti simpatia^^
Voglio vedere, io, alla fine del viaggio che succede!
MUHUHUHUHU!
Aster: si sposa?
Io: a differenza tua si.
Aster: sono un bambino, che pretendi?
io: prima facevi il furbo anche te, quindi zitto.
Aster; se, domani, e con chi?
Io: ma va a ciampino!
(reis: ETCHù!)
Taras. davvero mi sposo?
Io: si! Contento?
Taras: e con chi?
Io: Accompagna aster a ciampino.
(Ageliba: etchuuuuuuuuu!)
Poveri noi, dove andremo a finire.

Mi inchino a voi, lettori pensanti,
Purpa, che ama il technicolor.

25/09/10, ore 13:36

AEEEEEE! Taras è VIVO!
Mago di cui non ricordo il nome: IO STO CREPANDO!
io: Prima o poi tocca a tutti!
(Io vado a controllare come si chiama)
Namhar: EGOISTA!
io: egoista cosa?! Te hai percaso qualcosa di particolare? NO!
Namhar: Ti maledico!
io: e io ti ricopro di nutella!
Cooomunque.....u.u Bel chappy, davvero^^ DEVO scoprire i legami che hanno i personaggi con gli altri Pg Schiattati.
Nihal: che tatto.
io: basta che il messaggio arrivi!
*spunta fuori Aster armato di un AK-47*
Aster: TUUUUUUUU! NON SCAPPARE E FATTI FUCILARE!
Taras. cosa?
Namhar: EHI! io sto MORENDO! un po' di comprensione!
Taras: ma chissenefrega, io stavo morendo nel capitolo scorso.
Aster: SILENZIOOOOOO! *spara un po' di colpi in aria*
Namhar&Taras: Oddea un PICCOLO pazzo alabardato?!
Aster: PICCOLO IO!!????? Chi è che ha distrutto il mondo emerso, eh??? CHI è più ricco di quel mongolo di Yeshol, EH?
Yeshol: RISPETTO! IO sono vivo e TE NOOOO!
Aster: sono il tiranno, cacca, e sono anche armato! NON VOLGIO sentire volare UNA Mosca!!!!
Taras: piantala di usare a scatti il maiuscolo e il minuscolo per scrivere!
*aster parte a mitragliare in giro*
Tadaaaa^^ Ho rovinato più del solito le recensioni. Mamma mia.
Aggiornate presto!
Nihal: chi vuole delthè???

19/09/10, ore 21:08

UUUh Che bello un nuovo chappy! *me che fa lalala*
Si, Taras è simpatico^^ Ma simpatico simpatico^^ Carri!!!! *^*
Come lo stormo di gente che ha letto...credo che lui e algeliba (mi sono appena accorta di averlo semrpre scritto male, pardon, non sgozzarmi, o aggraziata assassina) stiano molto bene assieme, dandosi randellate a vicenda ma volendosi bene.
evvai!
Il mago ci voleva. Cioè, mi piace perchè...mi pare più...non so, un misto tra infantile e sensato? Certo, solo io posso concepire il concetto di infantisensato. Eppure adesso esiste u.u
Aster si è risentito quando ho detto che preferivo gli occhi di Taras ai suoi.
Senza giri di parole: non c'è confronto! A meno che non assumano dei colori orridi, cosa che NON credo.
Okay, gli occhi di ciccioBlu (Aster) sono magnifici, ma quelli di Tar hanno il suo colore più altri. u.u
Aster: io non sono geloso!
Io: e chi sta parlando con te?!
Aster: e piantala di parlare di taras!
io: ma chi lo sta dicendo!!!
Taras: ciao!
Aster:TU! Ti impicci sempre!!
Reis: aster...
Aster: *^*
Reis: piantala di fare il bambino.
Aster: NUOOOOOO!!! Brutte schifose tutte e due!!
Aster: e anche te!
Aster: NON PARLAREEE!
io: e piantala teeeeeee!!!!!
*aster se ne va rifentito a chiudere il gas nella rocca*
*bevo la famosa cioccolata cpn reis (non vecchia) e attendo il domani con ardore!*
Bravissime^^ Aggiornate presto, e bvave!!!! *^*
Aster: aggiornate senza Taras!
io: PIANTALA!

09/09/10, ore 19:37

Molto brave davvero, mi piace come scrivete.
Sinceramente Dohor non mi è mai piaciuto come personaggio
Dohor. Grazie, veramente gentile...
Io. Te lo meriti e stai zitto che te lo meriti..
Mentre Learco è così diverso dal padre, è uno dei miei personaggi preferiti...
Learco. Grazie, non dovevi..
Io. Niente, hai fatto bene a instaurare un complotto per ucciderlo, così si fa fratello xD

01/09/10, ore 18:47

O:O che bel chappy!!!! Ogni personaggio che inventate mi sta simpatico^_^
Trovo geniale l'idea della levitazione, peccato che sui nostri prof non funzioni, sono apparentemente immortali.
Gasp.
Mi vogliono uccidere il magooooo! vadiamo come va a finire u.u
e c'è anche Taras, il MIO taras (XD) quello che ha gli occhi multicolor!
Fratello, ti stimo!!!! E stimo anche voi scrittrici!!!XDXD
Ageliba: e io???
io: te fai la parte più bella, accoppi!
Age: yeee!
Taras si copre gi occhi con una benda.
*intanto yeshol e dohor giocano allegramente a scacchi*
Aster: ma guarda che cattivi pigri! Io si, che ero d'esempio, sfidavo persino a Yu-Gi-Oh!!!!

Brave e aggiornate preshhhto!!!

18/08/10, ore 19:21

scusate, sono io che sono ignorante, avevo capito che il capo-qualcosa(non mi ricordo più, è l' alzimer) lo guardasse dall' alto e ho detto "ma quanto piffero sono 6 piedi, bah se lo guarda dall' alto saranno una misura bassa o no? facciamo 1 m e 30 (mi ispirava) ?" comunque grazie adesso devo lavorare sulla teoria: arzigogolo!
arzigogolo:si capo!
aster:arzigogolo?
io:avevo detto che io e il mio pensiero non siamo spesso d' accordo quindi lui si è creato una forma tangibile
arzigogolo: esatto
aster:perchè arzigogolo?
io:ma allora sei... dai non farmi dire le parole, basta già dohor...
aster:ah già l' idiota dov' è?
io: allora niente parole e tu dici idiota, ma allora sei un pirletta, dillo"sono un pirletta" che almeno lo so! questa recensione era un bijoux deve arrivare lui a fare casino!
aster:scuuuuusa!
arzigogolo: sindrome da vocale infinita! subito in quarantena!
aster*entrando in una stanza* ma che 'sto macello!
io:dohor non hai ancora pulito?! devo calciorotarti?
dohor:no signora!
arzigogolo: ma che è successo?
io: ecco sai...
INIZIO FLASHBACK
dohor:vado a giocare al piccolo chimico!
*pochi minuti dopo*
KABOOOOOOOM
io:dohor pulisci subito!
FINE FLASHBACK
arzigogolo:non c'era mica bisogno di aprire un flashback per due scambi di battute!
io: si, ma nessuno aveva mai messo un flashback nella recensione, ho fatto una cosa fighissima!
arzigogolo:si, come no -.-...
comunque per il prossimo capitolo io non ci sono , quindi non recensirò per un po' (precisiamo: PO CON L' APOSTROFO molto grammaticoso).

eh, dannata altezza...allora:aster non mette incinta reis (in effetti col sigillo non mi tangeva) quindi o crea il pargolo con la magia, oppure con le formle rimuove gran parte dei geni di reis facendolo diventare alto alto alto mmmmm... no l' ultima non sta in piedi, potrebbe aver operato con una buona cavia, oppure ha fatto in modo che il piccolo ricevesse solo i suoi geni (si aster che tradisce reis non ce lo vedo, oppure che mette incinta un' altra) ok metto la versione ufficiale senza ragionamento:
1-aster mette incinta reis, ma poichè mischiare 3 razze diverse(oppure voleva che suo figlio lo superasse in altezza, questa è più probabile) non gli andava fa in modo di isoloare i geni della gnoma in modo che non influiscano sul pargolo, poi si continua sulle formule proibite
2-aster opera sugli esseri viventi e decide di avere un figlio che diventi una buona macchina da guerra poi idem come sopra

ad essere sincera protendo per la seconda reis lo rifiuta e papi non si vuole sentire solo quindi quale soluzione migliore che crearsi una macchina da guerra con cui hai un legame di sangue! came? cani dite? ma no! uno che deve portare avanti una campagne che si prende un cane che poi deve addestrarlo? molto meglio spingere una carrozzina!

18/08/10, ore 19:10

*_* ^_^ Ho baccato adesso il capitolo!!! Non avevo visto che avevato aggiornato....O.o che errore imperdonabile O.o
Coooooomunque...Anche i nuovi pg intrigano assai, non c'è che dire...morwen era un nome...*mi sa elfico (bahXD) che voleva dire "ragazza nera o donna nera" non ricordo. Comunque al drago sta bene!!!!
Aster: i'm a single lady! I'm a single lady!
io: lady???
Aster: la canzone, gnurante!
Nihal: MUHAHAAAAAA!
io: ...
Nihal: chi vuole carne alla brace???
io: volgio cioccolato, altro che carne!!!
Dohor: *sottovoce* sono...maaaalvagio....sono...malvagioooo!
io: ah, e dimenticavo, mi è piaciuto il pezzo dove si racconta di sulana, povera ragazza, è sempre stato un personaggio malinconico!
Nihal: modestamente l'ho conosciuta.
Aster: io stavo per farla crepare! *sorriso docile*
io: evvai! Si ballaaaa!
*tutti che ballano*
XD bravissie aggionate preshto^^

12/08/10, ore 16:44

EVVVAAAAAAI! Per recensire ho costruito una parabolica con delle matite. Si, sono in montagna, dove le chiavette periscono come mosche.
Taras, caro ragazzo. l'ho preso in pancia mi sta troppo simpatico. C'ha pure gli occhi che mutano. Genialata, li voglio anche io.
Anche ageliba ha una bella personalità. Si, come personaggi mi pisccciono^^
io: hey, ragazzo!
*Taras si gira*
io: mi presteresti...i tuoi occhi?
taras: cosa?
Io: Gli occhi, amplifon.
T: COSA???
Ageliba: Rissa! rissa!
Taras. ma da che parte stai???
io: occhiiii!
T: WAAAAH!
e io continuerò a leggere durante le intemperie, durante le macabre tempeste!! Leggerò nel dolore e in assenza di cioccolata!
Bravissime, bei chappy, aspetto il seguito. u.u

11/08/10, ore 19:50

Nooooooooo! Sogno!
aster:cosa?^^*è tutto contento per il pestaggio verso Nihal*
io:una fanfic su di noi!^^*euforica*
aster:non è mica la prima!^^'
io:si, ma ogni nuova fanfic sui marvash mi rende incredibilmente felice!
nihal:X.X*si, non ho fatto le pulizie dallo scorso sclero*
dohor:perchè mi hai calciorotato nel letame!ç.ç*purtroppo lui è uscito dalla me**a, accidenti!*
io:perchè come cattivo non mi rappresenti niente! aster è un marvash,
(spoiler)
san e amhal pure e come tali combattono contro delle consacrate,aster contro nihal (anche se più che uno scontro è una chiaccherata) e san e amhal contro adhara
(fine spoiler)
tu?
dohor:io...
io:tu cosa? avanti sentiamo la caz***a delle 19:50!
dohor:cattiva! ç.ç
io:pura e semplice realtà, è meglio se te l' ho detto io che qualcun' altro, io sono più brutale e se soffri è meglio^^!
dohor:ç.ç
taras:uè io sono il personaggio del capitolo, fai una recensione sensata!
io:ma io come personaggio ti adoro! e adesso da bravi uscite che devo esprimere i miei ragionamenti arzigogoluti
*tutti se ne vanno trascinando via nihal*
allora secondo me e il mio pensiero(che per una volta siamo d' accordo, devo ricordarmi di segnare la data) taras è figlio di aster e penso reis(deduzione fatta in base all' altezza) e il caro papi ha sempre avuto il vizietto di imporre formule proibite sui pargoli che allevava(ne sono esempi dameion e semeion) da qui il colore degli occhi e i tatuaggi, aster poi aveva il sigillo, ma non sappiamo se abbia creato una qualche formula per quello, ma sappiamo che reis è stata rapita e tenuta per un periodo di tempo non identificato alla rocca quindi avrebbe potuto concepire, rendersi decrepita da sola e aster le ha cancellato dalla mente i ricordi della gravidanza(visto che doveva toglierle il suo aspetto ha detto "va be' visto che ci sono") si è allevato il suo pargoletto per otto anni, poi quando ha capito durante la battaglia d' inverno che nihal avrebbe salito la rocca per fargli il mazzo quadro ha nascosto il bambino per tornare a prenderlo in caso di vittoria o evitare che lo accoppassero nel caso di sconfitta(furbo il tipo) e da poi la storia si sa.
OK O.O io guardo troppo CSI, NCIS e criminal minds, ma questo è un ragionamento Sherlock Holmes, però potrebbe essere spoiler quindi non mi rispondere quando si scoprirà la realtà se avrò ragione mi considererò un mito se no pazienza.
CIAO

06/08/10, ore 19:41

esordisco(vadate che paroloni vè!) con un:
STA FICCI M' INTRIGA ASSAI!
allora nutro una buona simpatia per la gilda(sono dal lata marvash,se leggete le mie poche recensioni si vede, è la cazzima,arte imparata dall' illustrissimo aizen sosuke direttamente da bleach!)
aizen: grazie, modestamente...*infilza un poveraccio che passava per caso*
aster:vi ricordo che il cattivo della storia sono io!
dohor:in verità sono io
io:tu! essere! preparati ad essere calciorotato dalla sottoscritta!
*dohor viene calciorotato via e vola alto nel cielo per finire in una fossa di letame*
aizen:bella mira
io:grazie
aster:calciorotamento? questa arma non la conoscevo!
io:questo perchè come cattivo fai pettare!
aster:ç.ç
aizen:è proprio senza speranza...
io:lo salvo io il male adesso!
nihalun mucchio di malvagi!vado a stenderli! YAAAAA!*corre con la spada in mano*
io:*ferma la spada di nihal col mignolo e le attua uno sparticulo epico con l'indice(il tutto con la mano sinistra)*
sennar:NIHAL!
io:vi conviene scappare perchè c'è una nuova marvash in città!!!
tutti:*fuggono*
aster:insegnatemi...*sguardo adorante*
io:fammici pensare...NO!
Bel cappy ci vediamo al prossimo
teleciao!

06/08/10, ore 17:37

Complimenti a tutte e due,mi piace molto il vostro stile,siete molto brave.
E' proprio un buon inizio.
Non mi é per niente simpatico Dohor,lo ritengo un personaggio odioso.
Dohor:*piange disperatamente*hai infranto i miei sentimenti,sei un mostro!
Io:Grazie,lo so.
Aster:Io lo dicevo che quello era una femminuccia,ma voi non mi credevate.
Io:Taci tu essere ignobile,nessuno ti ha chiamato!
*Aster scappa a gambe levate inseguito da me*
Ora scusate,ho un guastafeste da sistemare,comunque mi piace molto la storia.
Aggiornate presto!
(Recensione modificata il 08/09/2010 - 01:33 pm)

06/08/10, ore 13:16

e ssono la prima a recensire, parappapappapappaaaa!
Aster: e chi te lo dice?!
io: dai, bel bambino, torna a casa che fai prima.
Aster: COME OSI?
io: -.-
Aster: posso recensire con teee? *occhioni*
io: io questo lo dono alla caritas.
Che bel chappy, comunque!!! io adoro la gilda!
Aster: l'ho fondata io!
io: taci te.
Sempre lunghi i chappy, complimenti!!! Molto brave, mi piace la vostra scrittura u.u
Yeshol: NIPOTE!
io: ZIOOO!
*abbraccio a rallentatore*
Eh, si io somiglio a questo qua. +indica yeshol* Per capelli, occhi pelle e ghigno malefico. Secondo alcune amiche è mio zio.
Mi ha fatto piacere quindo vederlo più giovane.
Yeshol: e dovevi vedere quando ero molto giovane! Un Fig...
io: taci pure te.
Aster: Anche io ho fascino da vandere!
io: davvero?
Aster. bhè, credo di si.
io: sicuro?
Yeshol: MIO SSSIGNOREEEEEEE!
Ecco, mi avete rovinato la recensione! Bene, termino qua sennò si va peggiorando.
Aggiornate presto e ciauuuuu^^

05/08/10, ore 12:28

WOW brave!!! Molto interessante come inizio u.u
Bell'ideaah^^
Dohor è un tipo strano, volgio vederlo nei prossimi capitoli!
Dohor: Dominerò il mondooooo!
Aster: ma fa cto, va.
Nammen: dimenticate qualcuno!
Aster: e questo chi è?
Dohor: un venditore di sardine.
Nammen: COSA?
Ido: Io volgio una sardina!
Aster: anche io!
Finisco lo sclero con un bravissime^^ XD Ciauuu^^