Ripetizioni d'amore
di emychan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
11/09/23, ore 13:32

Questo primo appuntamento di ripetizioni è stato divertentissimo! È stato un peccato che è durato così poco 🤣 vale sia per il capitolo corto, sia per la durata effettiva 😂 Morgana mi fa rotolare.. Conosco già la sua acidità del telefilm, ma adattarla a un'adolescente snob, è un mix letale 🤣🤣 Arthur era geloso e si è visto già da come ha guardato le due ragazze.. 🤣 Forse temeva che rimanessero lì 😆 Merlin non ha neanche capito che Arthur preferiva guardare lui che il libro di algebra 💛 Uffa! Sto immaginando i capelli biondissimi di Arthur! Così stronzo è ancora più sexy 😔

11/09/23, ore 13:22

Mi sono accorta che non ho recensito questo capitolo. Il fatto che Arthur prenda in giro Merlin solo per una presentazione, dimostra che è rimasto MOLTO colpito da lui, anche se non vuole ammetterlo. 😉 È uno stronzo, ma è uno stronzo cotto ❤️❤️❤️ e credo di aver notato un fare l'occhiolino al libro "Fallen". Non è vero? Adoro 😍😍

06/04/22, ore 12:10

IL DUBBIO SUI RICORDI:  Eccomi qua! Finalmente riesco a recensire anche io l'ultimo capitolo ! 😆Credimi che la pausa non è stata perché in qualche modo l'ultimo capitolo mi ha deluso, anche se ti confesso che un po' ci sono rimasta male, in realtà sono stata occupata e non potevo recensire prima xd
Allora, cominciamo subito a parlare del balzo temporale! Ti confesso che un po' sono rimasta senza parole O.O non me l'aspettavo proprio e avrei voluto veramente leggere di loro due insieme almeno per qualche capitolo, penso che ce lo meritavamo dopo che per tanto tempo hanno fatto questa giostra del corteggiamento 😑😆 però vabbè non critico le tue scelte! La storia è stata bella lo stesso e ora parliamo del finale ! Hai ragione, è molto triste e da una parte ti capisco quando dici che non immaginavi altri scenari! Ovviamente se nella tua testa non lo immaginavi non è che ti dovevi sforzare per i lettori! Però c'è un qualcosa che a me continua a sembrare strano, Innanzitutto non specifichi mai che cosa loro ricorderanno! Penso che sia importante questo fatto assolutamente non trascurabile ...ricorderanno solo la loro vita a Camelot, oppure ricorderanno questa loro ultima vita? E quando Arthur ha ricordato in questa storia, ha ricordato anche tutte le altre loro Vite Passate ? Perché non è assolutamente un fatto trascurabile o.o Mi dispiace che non se ne sia mai parlato, perché secondo me doveva essere la prima cosa di cui si parlava, seconda cosa, comprendo la difficoltà nel vedere un Arthur immortale ! Devo confessare che le prime volte che leggevo le Fanfiction, sembrava strano anche a me immaginarlo, però poi mi sono lasciata prendere dalla cosa e dalla spiegazione che dopo tutto visto che Arthur era nato dalla magia e visto che avevano già detto che sarebbe ritornato, fosse reso chiaro che era immortale.

ARTHUR E LA VECCHIAIA: Comunque a parte questa parentesi, devo dire che mi stona un po' immaginare che Mellin con tutta la magia che ha, anche se non può rendere Arthur immortale, non sia in grado di sconfiggere quelle malattie che rendono la vecchiaia così dura da sopportare e qui capisco che non poteva magari togliergli la vecchiaia, ma perché Arthur doveva stare in ospedale in un letto quando ha uno stregone potentissimo al suo fianco che avrebbe potuto rendergli la vecchiaia senza dolori o malattie tipiche della vecchiaia? Insomma, non possiamo dimenticare neanche che comunque Merlin è un mago xd mi sembra strano immaginare che la salute di ferro sia solo la sua e non possa trasmetterla agli altri.
Ok alla fine le critiche le ho fatte 😆 Spero non ti dispiaccia, ma credimi per come sono sincera io , faccio complimenti però se c'è qualcosa che non mi piace, la devo dire sempre, è più forte di me, sempre con rispetto chiaro xd
Stai tranquilla che la tua storia nel complesso mi è piaciuta moltissimo, soprattutto perché è molto originale 😍penso che una storia così , con un Arthur che si reincarna a ripetizione, ancora non sia venuta in mente a nessuno..nel fandom italiano , poi magari nel fandom straniero, chissà 😆 e io apprezzo davvero tantissimo l'originalità, perciò mi è piaciuta molto! L'unica cosa che mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca in questa storia, è che non era tanto chiaro che cosa ricordava Arthur e non è chiaro neanche nel finale che cosa Arthur e Merlin ricorderanno 😆si ricorderanno tutto? Si ricorderanno solo questa vita qua? Boh xd Spero che semmai risponderai , tu mi risponda almeno a questa recensione finale, per tirarmi via questi dubbi

DUBBI E SPERANZE PER IL SEQUEL: Per il resto ho letto che avevi in mente un sequel che, purtroppo non ha mai visto la luce, altrimenti l'avrei visto nella serie dedicata a questa storia xd mi dispiace molto, ma devo dire che ti capisco anche qui, perché purtroppo anche io ho dei sequel che mi riprometto di scrivere un giorno ma chi sa se mai ce la farò e ho avuto esperienza appunto che quelli che invece ho fatto, che li ho creati e ultimati ,con grande fatica, questo penso che sia perché quando crei una storia hai la passione della novità , l'entusiasmo e anche se poi vorresti fare un seguito con la stessa passione e con lo stesso entusiasmo, non succede mai perché l'entusiasmo che hai avuto per la prima storia in qualche maniera viene meno ...so che succede a molte persone e il meccanismo che ruota intorno a questa cosa non l'ho ancora capito del tutto , altrimenti cercherei di debellarlo 😆Ad ogni modo, questo è per dire che anche se mi dispiace che alla fine non l'hai creata, capisco che alla fine non te lo sei sentito! Beh, che dire ,forse che è meglio non averlo creato mai, che averlo creato e non averlo finito? Questo non lo dirò perché spero dopotutto che un giorno tu trovi la forza comunque di scriverlo perché l'idea è molto allettante e capisco che dopo tanti anni passati lontano dalla storia tu ti possa sentire magari staccata appunto dalla storia in sé, ma con una rilettura tutto può ritornare alla luce 😍 lo dico perché le poche cose che hai detto a proposito del sequel mi entusiasmano moltissimo e poi soprattutto così magari - e forse solo magari lol - si potrà scoprire davvero come funziona questo meccanismo del ricordare/ non ricordare /ricordare tutto/ ricordare solo un po' ...Insomma, vorrei tanto scoprire il mistero! 😆 Inoltre credo che tu abbia anche detto che ti sei lasciata scoraggiare dall'idea che la storia stesse venendo forse male o che forse Arthur stesse venendo troppo cattivo o.o Secondo me assolutamente la storia non stava venendo male e anche se fosse, Arthur avrebbe trovato il modo di farsi perdonare anche lì 😏 come succede in questa storia , è in fondo o no Arthur Pendragon? Il bello di Arthur Pendragon è che può fare qualsiasi cosa e tutti noi lo perdoneremmo 😏😍perciò ti dico che sono molto curiosa di vedere come i due sarebbero capaci di ricordare in una ipotetica seconda storia!
Tornando invece alla storia, trovo invece molto bello che Merlin abbia deciso di morire insieme ad Arthur per non doverlo aspettare di nuovo chissà per quanto tempo, oltre alla genialata del tutto, trovo anche che sia stata l'idea migliore che abbia avuto a livello proprio oggettivo...visto che in queste cose se dobbiamo immedesimarci tanto con il nostro Merlin, aspettare qualcuno per secoli e secoli potrebbe minare seriamente la nostra salute mentale e quindi in un certo senso sta preservando anche sè stesso altrimenti se poi succede qualcosa a Merlin, chi si prenderà cura di Arthur?

Ancora tanti complimenti per questa storia e leggerò anche i prequel, promesso.😘😘😘
(Recensione modificata il 12/10/2022 - 10:03 am)

30/03/22, ore 19:12

Finalmente è finita questa giostra degli equivoci, con tutto il rispetto per le storia che è stupenda, ma non ne potevo proprio più 🤣🤣🤣 a questo punto devo dirti un dubbio che mi ha accompagnato per tutta la durata della fanfiction, che mi sono tenuta per me.. Io non riesco a capire se Arthur ricorda solo la sua vita a Camelot, oppure tutte le vite che ha passato con Merlin ogni volta che si è risvegliato O.O perché sarebbe triste se non ricordasse tutte le altre ...speravo che si potesse chiarire in questa fanfiction ma ho sperato invano mi sa 😅 e tra l'altro Arthur non sembra fargli domande in proposito, anzi ha rimproverato Merlin perché gli ha detto " Ti ho chiesto una sola cosa" come se appunto per lui forse è la prima volta che si risveglia!! Spero davvero di aver capito male però sono un po' sconfortata su questo , dall'altra parte mi chiedo come un mago potentissimo come Merlin, non sia in grado di conservagli i ricordi non di una vita , ma di tutte quelle che ha vissuto ! Boh mi sembra un po' strano
(Recensione modificata il 30/03/2022 - 07:15 pm)

30/03/22, ore 13:10

Che bello questo pov di Arthur! Non me lo aspettavo!! Non mi aspettavo neanche che aveva provato rimpianto verso di lui già dalla prima volta in cui Merlin aveva cercato di approcciarsi a lui 😍 e poi mi fa piacere vedere che si sentiva in colpa per tutte le volte che lo trattava male e mi fa anche piacere scoprire che non tormenta gli altri ragazzi.. lui non è un vero bullo e mi piace quello che ha detto di sua madre, che si sarebbe molto arrabbiata se lo avesse saputo e il paragone quando dice che si stupisce che Merlin è un genio...😍 ho notato l'occhiolino alla serie TV ..complimenti 👏👏👏👏

La dolcezza con cui Arthur ripensa alle storie che gli raccontava il nonno...le parole usate...così dolci per parlare di lui e Merlin...è tutto fantastico, mi sembrava di essere lì ad ascoltarli. 😍😍😍 e ora scopriamo anche il perché Arthur chiama improvvisamente Merlin per un'emergenza, devo dire che è anche meglio di quanto pensavo ahahah penso tutti avevamo pensato che avesse colto l'occasione che non riusciva a studiare da solo, per chiamarlo e invece no!! È partito tutto da questi sogni e poi dopo si è come inventato apposta l'escamotage dei compiti, per dimostrare che aveva studiato! Top!! 😆😆👏👏👏👏

A proposito dei sogni, è da qualche capitolo che l'ho scoperto , qui sento proprio di dover dare una spiegazione ! Credo di aver capito che anche ai tempi di Camelot loro erano stati insieme O.O All'inizio ero un po' confusa da questa cosa ,ma ora ho capito che ci sono dei prequel prima di questa storia 😍😍 ti assicuro che non lo sapevo proprio, altrimenti avrei fatto in modo di leggere prima i prequel, so che sembra impossibile eppure è così, ho notato ovviamente la serie, ma pensavo fossero storie indipendenti!! Comunque non c'è problema, leggerò anche quelli dopo, anzi sono ancora più contenta, perché mi sembrerà di rileggere la storia per la prima volta yeee
Il fatto che Arthur avesse ricordato tutto, non me lo aspettavo proprio O.O mi fa tanto piacere la cosa, certo io non riuscirei mai a continuare a fare la normale studentessa dopo un tale shock, ma lui è Arthur 🤣🤣 Siccome ho letto tutta questa parte di getto, e siccome sono concentrata su cosa succederà, non ho commenti numerosi da fare stavolta, se anche li avessi avuti me li son scordati 🤣 e quindi vado subito a vedere che cosa succede xd
(Recensione modificata il 30/03/2022 - 06:51 pm)

30/03/22, ore 13:00

Allora, prima finiamo in Tvd e poi nella bella e la bestia eh? 😜😜 se non fosse chiaro, lo specifico: in Tvd (the vampires diaries) Damon aveva deciso di addormentarsi fino a quando Elena non si risvegliasse e nella bella e la bestia, quest'ultima aveva fatto vedere a Belle dove si trovasse suo padre, tramite uno specchio magico. Ok, fine spiegazione, torniamo alla storia 😜 Vivian è DAVVERO una palla al piede deluxe!! Finora non mi è interessato commentarla, non ne avevo voglia ma stavolta mi sento di farlo. Spero ci liberiamo di lei al più presto, non la sopporto più 🙏🙏🙏 mi stava più simpatica nel telefilm 😂
Non so cosa sia successo ma come al solito, Merlin ha un modo tutto suo di incasinarsi la vita, chissà Arthur poverino, cos'ha pensato. Io non la prenderei bene se dopo aver fatto l'amore, l'altro ragazzo svanisse. Chiaramente l'ha offeso a morte!
Io penso poi che Arthur non stesse davvero baciando Vivian, secondo me l'ha respinta subito dopo, ma Merlin non ha potuto vederlo perché...grazie alla sua benedetta emotività, ha rotto tutti gli specchi del bagno 😑😑😑 vedremo se ho ragione!

Ah, riguardo alla sua volontà di cancellare definitivamente i ricordi ad Arthur, che non si azzardi 😑
(Recensione modificata il 30/03/2022 - 01:04 pm)

30/03/22, ore 01:50

Ma nooooo stava andando tutto bene, anzi, prima temetti l'angst, poi a sorpresa Arthur l'ha rincorso e gli ha detto quelle cose e poi hanno fatto l'amore 😲😲😲 ecco, qui devo dire che non ho apprezzato molto la scelta di censurare la loro notte d'amore, raccontare quello è praticamente una delle parti più belle del merthur, insieme al romanticismo 😤 neanche avevo capito che avessero fatto l'amore, inizialmente O.O
Cmq Merlin è più cretino di lui! Ma perché diavolo se ne è andatooooo -.-

Oddio ma poi cosa significa che era l'ultimo bacio? Spero che Merlin non abbia fatto nessun incantesimo 😱😱 il fatto che ricordi anche da solo, è la chiara dimostrazione che sono destinati a stare insieme!! Merlin, come fai a non capireeeee

Ma poi sopratutto....il nonno sarebbe il drago?????😱😱😱😱
(Recensione modificata il 30/03/2022 - 01:52 am)

30/03/22, ore 01:32

Ygraine è stupenda ahahahah e li shippa proprio come avevo immaginato 😍😍😍 ma perché succede solo nel favoloso mondo delle ff che uno fa un invito all'ultimo momento e quello accetta?? Ahahah nella realtà non accade MAI 🤣 trovano sempre mille scuse xd devo dire però che lei è stata previdente a mandargli la limousine, a quel punto rifiutare sarebbe stato troppo maleducato xd
Mi sono chiesta fino adesso se qualcuno non si facesse domande sugli strani nomi delle leggende ed eccoli quaaaa 😍
Sembra che Uther non abbia problemi ad una ipotetica relazione tra Merlin e Arthur, meno male, pensavo peggio ahahah e ammetto che amo immaginarmi i suoi sguardi quando guarda Merlin come fosse un qualche animale raro!
Non pensavo che Arthur conoscesse già questa cosa delle due metà 🔥🔥 chissà se ci ha pensato anche quando Merlin ha farfugliato di monete e di destino ahahah

Oddio, spero che il nonno sia Gaius 😍
(Recensione modificata il 30/03/2022 - 01:34 am)

30/03/22, ore 01:15

Uno si aspetta il bacio e invece arriva la scazzottata...era quello che mi stavo apprestando a dire, prima che Arthur baciasse Merlin, ma lo voglio dire lo stesso 😜😜 in realtà avrei voluto un bacio più passionale ma meglio di niente ahahah un Arthur geloso non me lo aspettavo, anche se avevamo avuto già degli indizi, ma proprio così non me lo aspettavo!! O.O e Merln fa bene a sentirsi in colpa per Lancelot 😤 povero Lance, se non c'è Arthur a mettere i bastoni tra le ruote, c'è Morgana 🤣🤣 mi è piaciuto che Arthur avesse subito cercato di infangare Gwen! Forse un po' disonesto ma ci piace proprio così! Puro istinto 😍
Harry Potter eh? 😎 ma lo sai che i libri cominciarono a uscire che io andavo alle medie e iniziai a decidere di leggere la collana solo perché erano famosi? 🤣 di solito non vado dietro alle mode, ma con Harry mi sono proprio incuriosita e fin dal primo libro fu proprio amore 💕💕💕
(Recensione modificata il 30/03/2022 - 01:16 am)

29/03/22, ore 22:15

Secondo me Ygraine ha notato che ad Arthur piace Merlin 😍😍😍🥰
Mai mi sarei aspettata che Merlin si addormentasse a casa di Arthur ahahah
Devo ammettere che dopo questo capitolo sono un po' sconfortata 🙁🙁
Quando Arthur aveva detto che aveva una cosa importante da sbrigare, io diversamente da Merlin, in realtà, avevo pensato che parlasse proprio con Vivian 😅 e anche quando disse a Merlin che aveva da fare, io credevo che volesse uscire con Vivian solo per dirle che era finita 😅 pensavo che era stupido Merlin a non capire, ma mi sa che la stupida forse ero io 🙁🙁

Immaginavo che le cose con Gwen non fossero decollate dubito, ma sono andate meglio di quanto pensavo. Morgana stranamente ha fatto la scelta giusta, quando non riesci a parlare, meglio agire, impedire alla persona di razionalizzare, colpendola dall'emozione 😎😏

Quello che ha detto Ygraine comunque, mi suona sospetto, è come se avesse voluto far intendere che ad Arthur piacciono ragazzi e ragazze. Io comunque sono troppo arrabbiata con Arthur che mi fa soffrire Merlin e io soffro con lui 😭 anche se poteva evitare di scappare in quel modo, non dovrebbe dare soddisfazioni!!
Chissà se Arthur si sveglierà? Ricordo che avrebbe dovuto baciare Merlin nel capitolo 8! 🙄😁 l'hai scritto tu nelle risposte in fondo a un capitolo. Io l'ho letto 🧐🧐 siccome ami le citazioni, apprezzerai 😜

Sono contenta invece di avere avuto la conferma proprio da te, che Merlin non ha bruciato la maglietta! 👏👏👏👏 anzi dopo aver letto la descrizione, la desideravo anche io xd penso anche che a Merlin doni tantissimo il giallo. 😍
(Recensione modificata il 29/03/2022 - 10:53 pm)

29/03/22, ore 21:20

Io fossi in Merlin non insisterei a voler conoscere sempre Hunith! Insomma, capisco la sua nostalgia, ma LUI ricorda che lei è stata sua madre, ma LEI NO 😆 immagina la tragedia se lei si innamorasse di lui 😱😱😆
No, vabbè, anche io sospettavo che non ci fosse una vera emergenza 🤣🤣 però Arthur è così tanti dolcino. Ha ragione Merlin, come si può fare a negargli qualcosa? 💜💜 però dai, anche Merlin che non aveva capito che quella era una villa...non ha mai visto molto film, sembra 🤣
(Recensione modificata il 29/03/2022 - 09:30 pm)

29/03/22, ore 21:15

Ed ecco svelato il mistero del quaderno! Yeeee! 🎆🎆🎆🎆 Merlin è stato fortunato che Arthur non avesse aperto il quaderno prima xd non l'ha nemmeno aperto, incredibile! Non pensavo che ci fosse qualcuno che odiasse matematica più di me🤣🤣 Da questo capitolo mi sembra di aver capito che Gwen e Morgana siano state insieme altre volte, quindi si va a smentire quello che io stessa avevo detto che pensavo di no. Non ne imbrocco mezza 🤣

29/03/22, ore 20:58

Ed è arrivato anche Lancelot 😍😍😍🥰🥰🥰
Lo amo, lo amo tantissimoooo!!
Sono un po' perplessa su una eventuale coppia Gwen/Morgana! Ho sempre shippato tantissimo lei con Lancelot, all'inizio della storia ho detto che le trovavo carine, è vero, ma poi appena ho rivisto Lancelot, è riscoppiato l'amore! Come potrebbe non essere altrimenti? Lancelot è adorabile 😍😍😍 che poi il fatto che anche loro finiscono sempre con innamorarsi a prima vista, io lo vedrei come destino, no?
Mi sembra di capire che Morgana e Gwen non sono mai state insieme in nessuna vita 🤔

Io però voglio capire cosa ha fatto Merlin agli esercizi di Arthur 🤣🤣 non li avrà mica sbagliati apposta?🤣
(Recensione modificata il 29/03/2022 - 09:01 pm)

29/03/22, ore 20:28

Quanto amo queste interazioni tra i due 😍😍
Ho amato tantissimo la scena di Merlin che sbatte il libro sulla testa di Arthur 🤣🤣 era talmente arrabbiato che penso proprio sia stato lui, non è stata la magia xd mi piace tanto quando Merlin reagisce e si infervora e credo proprio piaccia anche ad Arthur 😏
Non pensavo mi sarebbe piaciuto il suo Morgana/Gwen e invece sembrano piacevoli da vedere! Morgana la immagino con questa bolla gigante, mi viene in mente quelle classiche ragazze che sono le più popolari della scuola 😎 bellissima comunque la sfuriata di Merlin a proposito del destino 💜
Credo di ricordare vagamente una moneta con due facce della stessa medaglia, penso si riferisca a questo, Merlin.

Rotolo davanti a Morgana che trascina via Gwen e quest'ultima con il sorriso incoraggiante. Hanno fatto il ruolo di quelle che credevano il suo fosse un amore non corrisposto, ma sono pur sempre ragazze e noi ragazze siamo romantiche 😏
(Recensione modificata il 29/03/2022 - 08:32 pm)

29/03/22, ore 19:16

Io ero un disastro in ginnastica, mi stancavo sempre subito, la cosa più odiosa erano le corse 🤣 ma odiavo anche pallavolo perché non riuscivo mai a prendere la palla o a fare qualche punto, poi dimenticavo sempre di portare i vestiti per la ginnastica, a mia discolpa posso dire che era già impegnativo preoccuparsi di portare il materiale per lo zaino di scuola, pensare a due era già troppo da ricordare 🤣. Se avessi potuto usare la magia lo avrei fatto 🤣
Merlin lo chiama miracolo, io lo chiamerei ricatto, la proposta del prof 🤣Ma guarda! Quando ho letto il titolo della storia non pensavo davvero che uno dei due avrebbe fatto delle ripetizioni ma amo tantissimo questa cosa, soprattutto vedere quanto Arthur ne è felice! Allora non lo odia come vuole far credere 😎
(Recensione modificata il 29/03/2022 - 07:29 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]