1998
di sese87

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
19/10/17, ore 00:04

E infine eccomi qui, nel peregrinare tra le tue storie sono giunte alla mia preferita:) e per quanto odi 18 l hai resa bene... E per quanto ami vegeta qui un po' lo sto odiando... Che dire la storia è intrigante e ben strutturata e sai quanto io l apprezzi in tutte le sue contorte sfaccettature. È ammirevole che tu sia riuscita a tenere le redini di questo racconto in maniera credibile, ma soprattutto adoro l aria che si respira nell immergersi nelle tue parole.
Beh, mi aspetto presto di leggere qualcos altro di tuo! Un abbraccio, yori

26/08/15, ore 14:40

Grazie per la menzione speciale, ma passiamo al capitolo! :D

Ottima la descrizione di Zarbon e Dodoria, me li figuro proprio, l'uno a controllarsi scrupolosamente le doppie punte e l'altro ad asciugarsi il sudore (puzzolente?) con un fazzoletto: individuo abbastanza disgustoso, insomma... Tra l'altro, il nome Dodoria è un gioco di parole per indicare il frutto Durian, famoso per il suo odore sgradevole - ci sta! ;)
Quanto a Jaco, come nel manga, che sia un individuo del governo e che debba essere infiltrato ma palesemente fuori luogo, l'unica era di renderlo evidente e ridicolo, quindi mi fa piacere tu abbia accettato (e apprezzato) il suggerimento sul cowboy XD
E la foto ricordo ovviamente richiama l'ultimo film di DB, ma non voglio fare spoiler, sto zitta! XD

Passando alla "prima volta" tra Diciotto e Vegeta, ciò che hai descritto è davvero "malsano". Tutto. Nel senso che sono riuscita a percepire tutta l'inadeguatezza di lei, tutto il disgusto di lui: ci credo che Vegeta poi resta traumatizzato, se poi, nello stesso giorno, perde anche il fratello! Una giornata da dimenticare, insomma, ma che invece temo rimarrà marchiata a fuoco nella sua mente, per sempre... ;_;

E ovviamente bello il cambio di scena della corsa dietro a Tarble ma invece ambientata nel deserto, se prima era lui ad inseguire, ora è quello inseguito!

Infine, la chicca: Freezer, vestito di bianco!
Che mette tutti a tacere e sull'attenti! Chissà che punizione riserverà a Vegeta? Suspance! XD

Adesso devo solo aspettare il prossimo capitolo ;)

P.s. come ben sai, adoro il "riciclo" dei luoghi e personaggi originali di DB, anziché questi vengano inventati :)

26/08/15, ore 11:15

Ma che capitolo corposo! E' stato assolutamente elettrizzante, dalla prima fino all'ultima riga.
tanto per cominciare il pezzo del bar è fantastico. Dodoria e la sua descrizione sono perfetti, e anche Zarbon è perfetto. Sono entrambi decisamente IC (Dodoria sa proprio di schifoso, Zarbon di sviscido! Ti ricorda qualcosa questo termine? ^^)
Comunque..è stato interessante sapere cosa avessero in testa. E l'introduzione di Jago è un colpo di genio! E' uno dei personaggi secondari (forse anche terziari -si dice così?- di DB, vero? appare anche lui nella saga di Freezer?)
Poi, il pezzo in camera da letto con Vegeta e Diciotto...trasudava malessere da tutte le righe. Sei riuscita a passare al lettore queste sensazioni, tanto che leggendo uno si trova catapultato nei panni dei protagonisti e vorrebbe alzarsi e andare via, proprio come se facendolo interrompesse quell'atto esasperato e sgradito... bravissima!
Interessante -e molto- anche lo scontro Vegeta/Jago... con un episodio finale molto da film giallo! Mi piace la piega che ha preso il tuo racconto, già da diversi cap ormai... continua così! E alla prossima...che non vedo l'ora di sapere cosa dirà Freezer e cosa porterà il suo arrivo!

Giulia

10/07/15, ore 23:06

Capitolo bellissimo, apettavo con ansia un tuo aggiornamento.
Che dire? Bulma e Freezer a confronto sono una cosa che non si vede tutti i giorni. Mi è piaciuto come hai affrontato la "battaglia" verbale tra i due: Freezer che fa il finto tonto e si arrampica sugli specchi cercando anche di proporre a Bulma una fusione tra le due aziende! Aspetta, hanno partecipato agli stessi eventi mondani e non si sono MAI incrociati!? Com'è possibile? o.O Shadow Bay mi sembra un postaccio da come l'hai descritto, una di quelle carceri dalle quali non esci vivo. E se sei talmente fortunato da riuscirci, beh, ti rimane un trauma psicologico tremendo. Gokuuu perchè ti tieni tutto per te e non dici mai niente a Bulma? Ha il diritto di sapere dove è stato, dato che sta cercando di salvargli il culo.
Nella scena di Tarble mi sono sentita un po' come Bulma, ho capito ben poco del dialogo in quanto il mio inglese faccia schifo, ma da ciò che ho letto Vegeta è uno stronzo o, per usare una tua citazione, "Oh se un dio dell’odio potesse esistere, personificato da qualcuno, questi non sarebbe che Vegeta", povero Tarble sarà pure psicologicamentei instabile ma cazzo ha un fratello che lo aiuta soltanto a sentirsi peggio.
"Persino io dovrei capire che, l’unica persona da cui stare in guardia, è l’unica di cui mi sia mai innamorata veramente?" Si Bulma dovresti, Vegeta è pericoloso quanto bello ma si sa che è testarda e caparbia e non ammetterà mai di aver "sbagliato" per così dire.

Ci vediamo alla prossima :D

08/07/15, ore 21:59

Allora...da dove cominciare?! Mr Freezer è davvero ben caratterizzato! Mi piace un monte cosa dice e come lo dice. E chissà bulma come si sbroglierà dalle sue minacce! Davvero una situazione complicata questa..poi le insinuazioni che fa...mmh voglio proprio vedere!
Il rapporto fra lei e Vegeta è in continua evoluzione, mi piace come Bulma ha giocato d'astuzia gettando lì la frase che lo ha fatto arrossire...altrettanto bella la sua conclusione: chi arrossisce per queste frasi non può aver fatto una cosa del genere a 18...Beh, non vedo l'ora di vedere dove sta la verità!
Ottimo anche il trio Truble-Vegeta e Bulma, dove Bulma s'intromette a proteggere l'amico...Le battute in inglese poi...sono un tocco di classe!
Truble sta proprio fuori...ahhahaha^^
Non vedo l'ora! xD

06/07/15, ore 23:47

allora questo capitolo mi ha molto confuso ed intrigato. Nel senso che ho compreso alcune dinamiche, ma assolutamente mi hai sconvolto delle ipotesi che mi ero fatta. Dunque non comprendo affatto cosa provi Vegeta per BUlma.. Perché l'ha invitata alla stazione prima di partire??????? Perché ha fatto l'amore con lei? Perché le ha lasciato un lavoretto da fare per lui? Perché cavolo stava con quell'oca di Diciotto che mi sta davvero sul c***o Dunque non mi resta che attendere il proseguo arrovellandomi il cervello nell'attea di sapere: come andrà a finire? Quale destino hai pensato per i nostri eroi? Quanto hai intenzione di farmi soffrire?
Spero che tu ti stia pentendo per tutto il dolore che mi stai danto e sbrigati a darmi delle risposte!XD
Un abbraccio, bravissima come sempre,
Yori

06/07/15, ore 23:26

Capitolo molto crudo e succulento nel contempo. La scena tra BUlma e Vegeta che dopo tanto tempo riescono finalmente ad andare a letto insieme, ma quell'attimo di gioia per Bulma è accompagnato da continui momenti che in realtà ti lasciano solo un sacco di dolore addosso, la sensazione di essere usati, la sensazione che tutto sta andando nel verso sbagliato... Beh, poi alla fine non è altro che quello: Vegeta continua a rivolgere a Bulma parole che lei non si vuole sentir dire, ma lui le dice lo stesso: insomma Vegeta è più un incubo che un sogno. Ma probabilmente ci piace proprio così. La scena finale mi ha lasciata sconvolta, ma soprattutto curiosa e quindi... Proseguo nella lettura!!!^_^

06/07/15, ore 23:06

Ciao cara, eccomi qui con un immane ritardo!
Pensa che avevo scritto l'aggiornamento di apnea un mese fa e non ho avuto tempo di postarlo prima dell'altro ieri!:..((
Sono un po' sfigata!XD Cmq Rieccomi, ecco mi piace moltissimo la tua storia come hai deciso di gestire i vari personaggi...Non ti nego che rodo un casino cioè che cavolo ha diciotto che BUlma non ha??? Sono molto curiosa! Mi piace sempre questi intermezzi del passato, i personaggi come erano e come si sono evoluti, ma soprattutto la scena di sesso tra i nostri amati, anche se mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca!!! Passo al capitolo successivo, un bacio tesoro!!!!!!^_^

30/06/15, ore 09:59

Questa storia è sempre più intrigante! É incredibile come tu riesca ad intersecare i fatti originali dell'anime con la tua storia! Mi piace come poni tutti i personaggi, anche se non riesco a comprendere il motivo che spinge C-18 a stare con Vegeta nonostante tutto... Comunque, come in tutti i capitoli, mi fanno morire i battibecchi tra Bulma e Vegeta! Mi raccomando continua così!
Aspetto il prossimo aggiornamento! Ciaooooooooooooo!!!
Mariketa

29/06/15, ore 10:51

Approfitto di questo lasso di tempo prima di andare a lavorare! XD
Allora, colpo di scena, Vegeta c'ha pure un fratello, come nel breve OAV, e come lì, è inseguito! XD bellissimo questo parallelo!
Ho trovato il cameo Crilin perfettamente IC quando parla di C18 e quando critica Vegeta.
Simpatico di battute sul tempo tra BV in carcere, mentre nel resto del dialogo, pensavo che Vegeta fosse un po' troppo sincero mentre, rileggendolo bene, l'ho trovato plausibile al carattere originale, viste le mille sfumature del personaggio, soprattutto con la frase "Quante volte te l’ho spiegato che non ti volevo?". Tagliente. La frase "rispetto ciò che tu continui a provare per me ed è per questo che mi trovo qui dentro: fosse dipeso da me, avrei fatto fuori anche Freezer, ma non voglio tu rimpianga un assassino senza capire il motivo delle mie azioni." l'ho trovata un po' forzata, strano che lui si apra così, ma vengo subito contraddetta da quella successiva, che comunque mostra le varie macchinazioni che passano per il suo cervello: "Se quella notte non mi avessi incontrato, avrei fatto di testa mia.". Sta a lui scegliere la strada più intelligente per portare a termine i propri fini, come ha dimostrato nel precedente cap. Oddio, sto facendo un'analisi assurda XD
Sono inoltre curiosa di sapere cosa c'è nel lasso di tempo in cui Vegeta non lavora più alla Freezer's!
Belli i flashback ed i vari riferimenti alla serie: Goku che vince e Vegeta che arriva secondo, le provocazioni di Bulma e Vegeta che le dice che è rozza XD la scenda del bagno ºçº
Infine il confronto tra C18 e Bulma, lo scambio di battute acide ed il particolare sul morso - finalmente sappiamo la verità! Ma sarà poi vero? Non penso che Vegeta abbia perso così tanto il controllo, quanto più che sia C18 a vedere la cosa con più paura del necessario... Aspetto chiarimenti nei prossimi capitoli ;)
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 10:53 am)

23/06/15, ore 23:21

Robin^^ eccomi a recensire un altro bellissimo capitolo! L'intreccio passato/presente è sempre ben messo all'interno dei capitoli ed anche qui non delude. Mi è piaciuto molto come hai inserito Zarbon e Dodoria, e perfino il Dott. Gelo. Lo sai, non te ne faccio mistero, m'incuriosisce e mi diverte un sacco leggere come inserisci i simboli/personaggi di DB in questo AU ben orchestrato. Ho trovato la loro collocazione perfetta. Perfetto anche l'inserimento di Turble....che diciamocelo, già nel film di DB non pareva centratissimo, seppure simpatico! Quindi interessante vederlo in queste vesti. Sono curiosa di vedere come lo svilupperai. Altra perla...il botta e risposta fra Bulma e 18 nella parte finale. Decisamente IC e molto veritiero! Bellissima la risposta: "Non è nemmeno il tuo..." E adesso chissà cosa farà Bulma dopo aver saputo di Vegeta... di sicuro andrà a spiattellarglielo in faccia per cercare quanto meno spiegazioni!
Si attendono sviluppi!
Ottimo lavoro, come sempre!^^

16/06/15, ore 00:27

Robin^^ Vediamo se riesco a ricordarmi tutto! Allora, inizio col dire che... wow! Questa storia è davvero ben fatta, ben articolata e scritta. Inoltre, man a mano che va avanti si impreziosisce di particolari e la trama s'infittisce! Mi piace molto come cerchi di inculcare curiosità nel lettore.
Ho apprezzato moltissimo come nei capitoli precedenti hai descritto ed affrontato la morte del padre di Vegeta, di come Bulma non sia rimasta coinvolta per un pelo, e di come questo eventi ha segnato i due protagonisti.
Adoro inoltre i momenti che dedichi a loro due, di come ti avvali di strumenti come film, musiche ecc per far entrare chi legge dentro le loro menti, i loro stati d'animo e di conseguenza i loro comportamenti e successive decisioni.
L'intreccio passato presente è ben studiato e funziona alla grande. Mi piace tantissimo... e poi sei un genio a mettere nomi e cose del mondo di DB in questo AU che hai creato. I richiami sono moltissimi e tutti veramente divertenti ed azzeccati. Uno in particolare: il film al cinema "le sette sfere"...e come i personaggi hanno commentato dopo...bellissimo!
Sì, questa AU è unica nel suo genere! E non vedo l'ora di leggere il resto!
Ps. Hello, darkness, my old friend
I've come to talk with you again
Because a vision softly creeping
Left its seeds while I was sleeping
And the vision
That was planted in my brain
Still remains
Within the sound of silence...
Un tocco di pura classe! ^^

04/06/15, ore 13:59

La prima cosa che ho pensato quando ho finito di leggere il capitolo è stata: porca miseria!
Non solo perchè finalmente c'è stato un vero contatto fisico tra i due, ma ho apprezzato tantissimo il "poker a pugni": l'ho trovata davvero una genialata! :)
Immagino che sia un rimando al Cell Game dell'anime, anche perché qui Goku decide di dare cinque dei suoi gettoni a Cell per farlo rientrare in partita (secondo me ha preso troppe botte in testa XD) mentre nell'anime gli dà i fagioli di Balzar... non c'è che dire, complimenti per l'ottima idea! :)
Ritornando al presente... Vegeta, senza offesa, ma sei un pò uno stronzo! XD
A parte gli scherzi, è stato davvero molto astuto da parte sua approfittare della situazione per uccidere Zarbon, mi dispiace solo per Bulma che per una sola nottata si era illusa che le cose si sarebbero sistemate per il meglio.
D'altronde sappiamo com'è fatto Vegeta, per ora pensa solo a salvarsi la pelle, credo che ci vorrà un bel pò prima che le cose vadano per il verso giusto tra i nostri due protagonisti.
Inizialmente non avevo capito perchè Vegeta, dopo aver ucciso Zarbon, non ha preso i soldi e non è scappato, ma riflettendoci è chiaro che la sua scelta è stata la più intelligente: se fosse scappato non ci sarebbero stati più dubbi sulla sua colpevolezza e se l'avessero preso sarebbe finito sulla sedia elettrica, invece in questo modo ha fatto credere che l'omicidio sia stato commesso per legittima difesa.
Non c'è che dire, è davvero un uomo molto intelligente, forse fin troppo.
E il codice che ha dato a Bulma? Chissà cosa contiene :)
Sono davvero contenta di questo aggiornamento non previsto, ogni tanto una pausa dallo studio ci vuole ^^
In bocca al lupo per il concorso, alla prossima :)

31/05/15, ore 20:01

una parte del mio cuore un po' ti odia lo sai?
no tranquilla scherzo :) ti adoro anche se..porca eva!..ma perchè ad ogni momento più o meno dolce Vegeta fa perennemente qualcosa per rovinare tutto :( cioè dai non può essere così stronzo!
invece per quanto riguarda il passato sono rimasta basati per il poker a pugni diciamo, la mia faccia era questa --> O.O però è stata una grande idea, originale e wow :)
mi è piaciuto soprattutto quando Goku da metà dei suoi gettoni (o come si chiamano) a Cell, come era successo nell'anime anche se gli dava il fagiolo di balzar :)
bhe quindi in fin dei conti complimenti ancora :) non vedo l'ora che tutti i nodi vengano al pettine :)
ci sentiamo alla prossima ;) un bacio :)

28/05/15, ore 14:12

oddioo sono confusa quanto Bulma! questo capitolo mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca non capisco se l'ha solo usata oppure prova davvero qualcosa per lei. i suoi sentimenti non si riescono mai a capire e intorno a lui c'è sempre questo alone di mistero, e questo mi piace molto, anche se muoio dalla voglia di capirci qualcosa xD
comunque anche se soffro per Bulma mi piace che lui sia il solito bastardo e mi ha fatto ridere la sua ultima affermazione. però mi chiedo se di lei gli è mai importato qualcosa oppure era solo una scocciatura, vorrei tanto riuscire a capirlo, spero davvero che ci sia un lieto fine per loro anche se adesso la situazione sembra critica.
beh ci sentiamo al prossimo capito e speriamo che ci sia un barlume di speranza per loro, baci ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]