Cliché.
di ElseW

25/08/14, ore 22:45

Il tuo modo di scrivere è qualcosa di impressionante.
Non c'è una virgola fuori posto, non una parola lasciata al caso.
La trama poi, beh, non credo di dover aggiungere niente a riguardo.
Aggiungo tra le preferite, le ricordate e mi dispiace solo non avere altro modo per dimostrarti quanto mi sia piaciuta.

16/03/11, ore 18:29

Splendida! Scritta bene e divertentissima, non c'è che dire!
Mi piace il modo in cui dipingi Rose: autoironica, pessimista, diligente ma con i suoi momenti di distrazione (dimenticare il libro, ad esempio). Trovo giusto anche il fatto che, nonostante sembri attenta alle regole, non da l'impressione di essere fissata con il loro rispetto. Il giusto connubio fra Ron ed Hermione (simile alla Hermione degli ultimi libri, insomma, ma con alcuni aspetti veramente "Roneschi").
Inoltre è molto carino l'approccio fra Rose e Scorpius: in molte fan fiction, infatti, l'amore fra i due sembra sbocciare così, di botto, senza alcun senso. Nella tua, invece, riesce in qualche modo a dare una certa impressione di grande coerenza. Fa venire voglia di leggere l'antefatto, in un certo senso! I like it!
Complimenti.

07/01/11, ore 22:25

Ultimamente sto recensendo alcune R/S, nonostante io sia...della fazione opposta, diciamo, ma non odio per niente questo pairing. E comunque, il mio lato pignolo non poteva astenersi dal recensire una delle fiction più belle che io abbia mai letto. Il titolo sarà pure evocativo, ma ti assicuro che la tua fanfic è tutto meno che un clichè, ed è cosa rara soprattutto se consideri i contestatissimi pairing Lily/Scorpius, Rose/Scorpius, che pullulano di luoghi comuni. Comunque sia, complimenti per il tuo ottimo lavoro, i dialoghi sono semplicemente fantastici; a me Rose piace molto come personaggio, o almeno come la immagino io e questa è una delle rappresentazioni più fedeli. Poi guarda io Scorpius anche se fosse fatto di luoghi comuni dalla prima all'ultima delle sue cellule, gli salterei addosso comunque xD Che dire, ben fatto? Banale, no, ma tanto siamo in tema di clichè..no davvero, bel lavoro :)

01/11/10, ore 19:59

...e sììììììììì!!!!!
Una Rose/Scorpius come si deve finalmente, sì, sì, sì! :)
Bravissima - umh, ormai credo ti sia stancata di sentirtelo dire ogni santissima volta che recensisco una tua qualsiasi storia!
Vabbè, tutta colpa tua che scrivo così maledettamente, magnificamente Bene - B maiuscola anche qui, eh! =D
Io adoro Scorpius.
Io adoro Rose.
Io adoro Rose e Scorpius INSIEME.
Io adoro te.
No, dico sul serio, eh! ;)
Che, poi, sinceramente, non so nemmeno se ti rendi conto della bellezza delle cose che scrivi... Mah. XD
Comunque, questa piccola shot è semplicemente fantastica, da inserire immediatamente tra le preferite! ;)
Ah, non so quanto possa interessarti, ma... Beh, io te lo dico lo stesso! :)
Ho letteralmente adorato tutti gli scambi di battute tra i due piccioncini, soprattutto...
No, nessun soprattutto.
Li ho adorati TUTTI!!
Il momento del bacio, poi... Q_________
E' stato semplicemente unico.
Un classico, certo (l'ha detto pure Rose), però un classico non classico. o.o
Okay, quest'ultima mia uscita ha urgentemente bisogno di una spiegazione... Volevo dire che hai reso M A G I C O un momento (alias il bacio) che, se non l'avessi scritto proprio te, sarebbe risultato banale! ;)
Bravissima, quindi!
Anche io voglio uno Scorpiusssss!!!! *me batte il piede a terra e si infurierebbe come si infuriaVA Rose con Scorp, se io ne avessi uno, di Scorpius ovvio, ma, diamine!, IO NON CE L'HO!*
O.O
Okay, scusami. XD
Scusa tutti gli scleri, ma la combinazione ElseW-ScorpiusRose certamente non fa bene all'unico neurone che mi è rimasto.
Appunto.
Concludo con un "bravissima!!!"
Bacini bacioni,
confettina

27/09/10, ore 12:03

oooh *-*
Naturalmente, visto che ti ho inserita fra gli autori preferiti, adoro le tue storie ma ho veramente poco tempo per recensire - figuriamoci poi partorire una recensione quantomeno decente!
L'ho trovata deliziosa, anzi, ho trovato delizioso il tuo modo di rappresentare Rose e Scorp XD
“Hai manie suicide oggi, per caso? Oppure il tuo secondo nome è Freud? <--- Ecco, questa battuta mi ha letteralmente steso. Non ho potuto impedirmi di immaginare Scorpius nelle vesti di Freud con tanto di occhialetti che psicanalizzava Rose U.U
*ASD*
Bon, ora la smetto di cianciare le più assolute inutilità!
... Ancora complimenti :3

Baciii ♥

29/08/10, ore 01:35

stupenda dall'inizio alla fine, dalla prima parola all'ultima, dal primo battibecco all'ultimo... insomma se non l'hai ancora capito mi è piaciuta tantissimo!!

27/08/10, ore 23:56

Mi hai fatto morir dal ridere! Sì, sono una fan accanita del sarcasmo di Rose Weasley e di Scorpius Malfoy. Eccezionale, d'avvero. L'ho riletta più o meno quattro volte (cosa che accade solo per le storie che più mi colpiscono). Ottimo, sul serio. COntinua così!

22/08/10, ore 00:22

Molto carina e divertente questa storia. Non conterrà neanche un atomo di qualità come dici tu, ma si legge bene e volentieri e fa sorridere, il che non è un risultato da buttare direi. Io adoro Rose e Scorpius insieme e leggere dei vari modi in cui il loro amore possa essere iniziato mi fa sempre piacere.
Poi vedere che il tutto inizia da un solito litigio, ma che lui aveva programmato tutto ed il piano gli riesce è sempre piacevole. Brava^^

17/08/10, ore 19:00

Ahahah è bellissima *-* io adoro Scorpius e Rose assieme *___*
E mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, davvero brava ^^ ora vado a leggermi l'alktra tua FF su questa bellissima coppia :)

13/08/10, ore 21:21

LA.FICTION.SU.SCORPIUS.E.ROSE.PIù.BELLA.CHE.IO.ABBIA.MAI.LETTO!
No veramente,come scrivi è eccezionale,come descrivi loro due probabilmente ancora meglio e la trama è diversa,originale!
L'ho riletta circa sei volte prima di commentarla e ormai credo di saperla a memoria..
Ancora complimenti! una tua omonima. :D

11/08/10, ore 16:14

Ma..ma..ma divina *___________*
no cioè che divina! Meravigliosamente stupenda....troppo emozinante!!!
Ho quasi sentito le emozioni di Rose....mamma mia davvero bravissimaaaa
ti prego fanne altre perchè scrivi benissimo, scorrevole e molto sciolto =)=) insomma sei un genio!!!
un bacione bacione
Sonia
Ps. questa ff è piena di atomi di qualità =)=)

07/08/10, ore 10:05

La qualità c'è invece, mi è piaciuta tanto! Sai benissimo che poi vado pazza per le storie alla "Draco/Hermione", sai cosa intendo, lui stronzo e lei inconsapevole di volergli saltare addosso XD Raaaaawr cionnami XD Brava Brava u.u

06/08/10, ore 19:42

Come sempre, mi piacciono un sacco le tue fan-fiction e anche questa volta non hai smentito la tua bravura. Storia molto bella anche se Rose e Scorpius che bisticciano sono vecchi, ed anche scritta molto bene. Mi è piaciuto molto leggerla, sei stata bravissima.
Non so dove sia il "seconda volta" - "stavolta", quindi vuol dire che non l'ho notato e che quindi non mi ha dato fastidio ;)

06/08/10, ore 11:34

Ma i miei complimenti! Veramente, non riesco a dire altro! Sei stata bravissima, sinceramente come coppia io li immagino proprio così e credo che sia un bacio a dir poco perfetto per due come loro! Bravissima davvero, hai uno stile scorrevole e molto molto divertente, la tua abilità è sopratutto nei dialoghi...so di essere ripetitiva, ma devo farti ancore i complimenti! Baci, Tali.

06/08/10, ore 08:40

Ciaooo...
Ma tu proprio non riesci a scrivere storie che non apprezzo!? XD
Insomma anche questa Rose Scorpius mi ha letteralmente preso il cuore e ho sorriso per 5 minuti buoni davanti al monitor...
Beh, altro che bassa qualità...
Spero davvero che se un giorno vorrai pubblicare un libro, tu ne abbia la possibilità...
Il talento non ti manca,
a presto,

Fabiola