Humanity
di Bel Riose

11/05/11, ore 16:08

“E venne il giorno” è forse uno dei film più belli che abbia mai visto (e non soltanto perché ci sono Mark Wahlberg e John Leguizamo nel cast ^^), e ogni ff che lo riguardi è molto ben accetta.
Questo capitolo, in particolare, mi ha affascinato per il modo in cui getta uno sguardo su un ipotetico futuro, ponendo subito in rilievo tre personaggi che immagino saranno il centro della storia, e soprattutto servendoti di uno stile che aiuta il lettore a visualizzare bene la scena.
Immagino che non si tratti di una one-shot, e in tutta sincerità spero vi sarà un seguito.
Storia seguita. A presto,
Effie*

10/08/10, ore 14:04

A dire il vero, forse è un po’ presto per giudicare una fanfiction a capitoli dal primo di essi, ma questa storia a mia modesto avviso non sembra priva d’interesse, in primis per lo scenario che si presenta al lettore che mostra un pianeta colpito da un’immane sciagura, e la nomina a Segretario Generale delle Nazioni Unite di una persona molto giovane (un chiaro segno di discontinuità rispetto alla gerontocrazia che vige in certe istituzioni, internazionali o meno), il discorso riportato mi sembra ben strutturato e capace di attirare le folle che cercano in quella triste temperie qualcuno che possa aiutarle ad uscire da questa situazione alquanto problematica. Mi sembra inoltre molto ben impostato anche il dialogo tra i due personaggi che commentano la sua vittoria.
In sintesi: in attesa del seguito, faccio i complimenti per questo prologo.