Le stagioni perdute
di CieloSenzaLuna

30/01/11, ore 16:49

Devo dire che sei stata in grado di rendere le stagioni protagoniste di ogni storia.
Qui potevo davvero sentire la pioggia, il suo odore e la sua umidità...hai la capacità straordinaria di stampare immagini nella mente del lettore.
Molto bello davvero; ripeto, i miei complimenti vanno all'originalità e all'ottima capacità di descrivere situazioni difficili, con parole perfette.
Saluti e alla prossima,
Ditta B. :)

30/01/11, ore 16:45

Altra situazione difficile, ed essendo io "figlia dell'estate" - come mi piace definirmi - l'ho molto apprezzata, anche perchè anche io mi sono trovata una situazione simile: ginocchio frantumato il giorno di ferragosto. Non ho mai saputo di apprezzare le corse, le passeggiate, le danze, fino a quel momento in cui a stento camminavo.
Dunque, mi è risultato facile immaginare la povera Janet costretta a letto, con lo sguardo sempre rivolto fuori, al calore e al profumo della stagione per me più bella.
Il fatto che il ragazzo le sia rimasto accanto è meraviglioso. Sono situazioni che non si riescono mai ad accettare con facilità.
Complimenti di nuovo! :)

30/01/11, ore 16:39

Questa, se possibile, è ancora più bella.
Così diretta, spiazzante e tremendamente triste.
Deve essere difficile accettare una cosa del genere, vivere con un senso di colpa come quello per tutta la vita.
"Ed è solo colpa tua."
La conclusione è tanto drammatica quanto commovente. Meraviglioso!

30/01/11, ore 16:29

Hai un modo si scrivere strabiliante! Questa raccolta è piuttosto originale, è diversa, è strana, è bella. E' la prima cosa che leggo in questo sito che non sia banale (soprattutto a livello strutturale)...il personaggio di Teresa si delinea perfettamente, sembra sbucare fuori dallo schermo, riesci a trasmettere il "gelo" che c'è in lei.
Bellissimo, i miei complimenti! :)

05/10/10, ore 15:57

Rosso.
Questa storia mi sa di rosso. Come il dolore. La passione. L'amore.
Un amore troppe volte scontato... e troppe volte sottovalutato.
Un dolore causato dal cinismo nei propri confronti.
Una poesia... leggera come le foglie che sanno di sole al crepuscolo, croccante proprio come quelle mele che si offrono ai viandanti persi nei loro pensieri più foschi.

Mai sottovalutare l'amore.
Mai.
E tu mi insegni proprio questo... che, come tu sai, ho avuto modo di scoprire ultimamente :)
Comunque grazie, Sofy.
A detta di tutti.. per tutto.
Emozioni.
Suoni.
Sensazioni.
Che ci trasmetti continuamente, con la musica delle parole, la magia dei cuori che battono, la purezza di un sorriso genuino...
Grazie.

03/10/10, ore 17:27

Cocchi sono di frettissima!
Ed io pensavo che Martin era cornuto xD
Che storia teneraa!
Mi si scioglie il cuoreee *-*
Davvero bellissimoo!
E mi sono piaciute un sacco le ultime righe riguardo una certa Cielo xD
Ora scappo e SUL SERIO.
ci sentiamo dopo, bacio ti adoro.

03/10/10, ore 15:27

ho letto soltanto adesso queste quattro storie e le ho trovate bellissime,delicate e profonde.
ognuna aveva un messaggio particolare per il lettore,un messaggio che si univa alla determinata stagione che rappresentava,un messaggio che racchiudeva in sè qualcosa del precedente e lasciva spazio a quello successivo,come le stagioni...
hai descritto ogni personaggio in maniera egregia e ogni situazione in maniera toccante...
mi hai davvero colpito e per questo ti faccio i miei complimenti!

ciao,giraffetta

28/08/10, ore 12:10

Molto bello anche questo capitolo, con frasi corte, d'impatto.
Troviamo la disperazione di una ragazza a cui è crollato il mondo addosso.
Mi è piaciuto molto il personaggio di lui, che nonostante quello che le è successo, non la ripudia, non la guarda con disprezzo. Le dice che la ama.
Così si fa.
Aspetto l'autunno! :)

28/08/10, ore 12:06

Questo capitolo l'ho trovato migliore del precedente, perchè è come l'essenza di un contrasto, che si fa notare attraverso le immagini usate - la primavera, la leggerezza con cui ne parli, e poi Dean, Dean, Dean, ripetuto all'infinito, grave, pesante, come un fiore appassito troppo presto - e attraverso lo stile.
Una storia realistica, triste.
Non credo che l'allucinazione finale cambierà qualcosa.
O forse sì.

28/08/10, ore 12:03

Questa storia promette molto bene, già dal primo capitolo.
Innanzitutto, apprezzo l'idea delle stagioni, usata anche da me in una fic, tra l'altro - idea molto molto usata, ma tu la rendi in una maniera diversa dal solito.
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, molto d'impatto, freddo, appunto.
Il personaggio è interessante, con una grande forza di volontà, cosa che me la fa apprezzare.
Passo a leggere il secondo capitolo immediatamente.
See ya,

23/08/10, ore 14:44

Oh, Cielo! (Tutti: e ricomincia ==.==)
E' bellissima.
Anzi, no, perchè dire bellissima sarebbe un eufemismo troppo grande, troppo esagerato.
E' divina.
E poi, tu mi conosci, e sai che piango per tutto...
Ma perchè tu e Fede mi volete così male? Che cosa ho fatto? Perchè mi volete far SEMPRE e dico SEMPRE piangere??
--- recensione per niente poetica rispetto alle tue e per niente adatta alla situazione --------
In ogni caso, hai tutta la mia stima - per quel che può valere.
Ma la mia domanda rimane: farai anche tu il classico?
Perchè una ragazza con il tuo talento non può rimanere sprecata.
Le parole ti salgono fuori quando neanche tu te l'aspetti, e devi scrivere, subito, in quel momento, e scrivi così bene, perchè a parlare non è la tua mano macchiata d'inchiostro, ma il tuo cuore, quel cosino così debole e delicato...
Io ti conosco per queste storie, Cielo.
Un bacio
Ilaja

22/08/10, ore 17:08

Ho letto le tre stagioni tutto d'un fiato.
Provando compassione per la piccola teresa, stringendo le mani al petto nella speranza che Joe decidesse di non buttarsi, versando qualche lacrima per la povera Janet.

Sei brava. Davvero davvero brava.
Lo stile semplice. Queste frasi spezzate poeticamente da molteplici punti.
Adoro i punti. Adoro i periodi brevi ma che sanno spiegare tutto.
Adoro questo tuo modo di scrivere.
Ecco, hai una fan in più adesso :D
Ti aggiungo subito ai preferiti.
E con ansia aspetto l'Autunno e le situazioni che vedranno il nostro Martin come protagonista.

Oh, sì. Bellissimo il personaggio di Dean.
Mi piace davvero moltissimo.
Continua così!
Un bacio.

Momo:

20/08/10, ore 11:27

E mi ritrovo in adorazione di una magica amica. M'incanta con le parole, con i segni, con le sue fresi dolci e leggere, che vagano da un lato all'altro dello schermo come fa la ghiandaia quando vola tra i rami, cantando teneramente, alla ricerca di qualche, sostanzioso pasto.
Oh, Cielo, non smetterò mai di ammirarti!!
Non a caso, la primavera è la mia stagione preferita - come se ne pottesse decretare una migliore! Sono tutte, magicamente, belle!
Non vedo l'ora di leggere di Janet...
Baci
chiara
PS. Grazie per tutte le recensioni! Sei un tesoro!

20/08/10, ore 11:23

Oh, Cielo (e in questo caso è sia un esclamazione sia un'invocazione), non so come.. non trovo...
Okay, è abbastanza banale dire 'non trovo le parole' in un sito di scrittura come efp, ma è assurdamente, facilmente vero.
Però, un po' mi fa piacere annegare nel silenzio.
Sento solo le tue parole.
Belle. Magiche. Melodiose.
Oh, Cielo, non smetterò mai di adorarti!
Sei brava, sai creare personaggi e situazioni reali ma originali, hai uno stile perfetto...
Oh, Cielo, vedo già il tuo avvenire di scrittrice...
A settembre frequenti il classico, vero??
In questo caso, potremo condividere gli stessi problemi (o le stesse gioie)...^^
Un maga bacio trasudante d'affetto
tua,
Chiara

10/08/10, ore 14:42

O.O
Che cosa tristee =(
Davvero!
Un suicidio!
Cocchi di bene in meglio, sul serio!
Ti senti turbata in questo periodo?
Se vuoi ti consiglio uno psicologo niente male xD.
No allora a parte gli scherzi.
AWW. E' bellissima!
Guarda che mi combini con una pagina di word *.*
Wow!
E' triste come storia e commuovente.
Anch'io avrei fatto come Joe, forse. Se avessi perso mio fratello per colpa mia, credo proprio che non me lo sarei mai perdonato.
No, ma sta cosa ti deprime troppo! =(
Però è STUPENDA!
Certe idee in testa non so come ti fanno a venire in mente. Ti ispiri con la musica, che hai usato? Evanescence mY Immortal? ahah :P
Bravissima cocchi, complimenti, come sempree. Sono monotona ormai.
Sei troppo brava sul serio, un giorno di porto io di persona alla Mondadori, a costo che sia l'ultima cosa che faccio!
Baciooooooo!
(come faccio senza le tue droghe fino settembre?! O.O)