Freddo
di NonnaPapera

22/08/10, ore 21:26

Davvero i miei complimenti! E' davvero una introspezione interessante quella dal punto di vista di Warren, che riflette a fondo della sua vita e sui suoi sentimenti. Il fatto che le fiamme non gli servano a scaldare il suo cuore è di una malinconia infinita, così come anche il pezzo in cui si riferisce ai suoi genitori, sui cui effettivamente nel film non si approfondisce abbastanza. Capisco, essendo un film per raggazzi, però è un gran peccato, perchè gran parte del controverso e interessantissimo personaggio di Warren deriva proprio da questo suo passato! Mi è piaciuta anche molto la visione che Warren ha di Layla, descrivendola come un virus. Una frase che inizia quasi aggressiva, e poi si trasforma in qualcos'altro. Complimenti ancora! ^^
p.s. Ho messo i banner sul forum, nel caso ti interessasse!

14/08/10, ore 18:06

Davvero molto bella. E molto poetica nel modo in cui hai descritto lo stato d'animo di Warren. Mi piace come in questo caso i sentimenti di lui nei confronti di Layla siano descritti come delicati e teneri, ma senza cadere nello sdolcinato. Tra le altre cose, non trovo difficile immaginare che la vicinanza di Layla (ma anche del resto del gruppo) riesca, per così dire, ad aprire un po' di più il cuore di Warren al sentimento.
In fondo lo sappiamo bene tutte: sotto la scorsa da duro della Testacalda, c'è un cuore d'oro! *.*
In particolare mi è piaciuta la frase, riferita a Layla:
“Come un vento leggero si era intrufolata nella sua esistenza”.
Bellissima e azzeccata l'idea di parlare della ragazza con la metafora di un fenomeno naturale così delicato (si, lo so, è la seconda volta che uso questo aggettivo! Ma non me ne viene in mente nessun altro al momento xD)
Anche la parte dedicata ai genitori di Warren è molto bella.
Nel film si limitano a dire che Warren Peace è il figlio di una super eroina e di un super cattivo, ma io mi sono sempre chiesta “Mah, chissà com'è sbocciato l'amour tra i due?” °-°
In definitiva, la tua one-shot mi è piace!
I miei più sinceri complimenti.
Fleur-de-Lys :)

P.s. E' comunque sempre piacevole trovare nuove fanficion su questa (non)coppia. Warren Peace e Layla Williams. Almeno so che non sono la sola che per tutto il film ha nutrito la segreta speranza che i due finissero assieme. Sarebbero stati così dolci da fare un baffo ai cioccolatini del maitre chocolatier Lindt! E invece no .___. Bah, la Disney certe volte manca proprio il segno.