Recensioni per
Polar Night
di Mr Black

Questa storia ha ottenuto 46 recensioni.
Positive : 46
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Junior
04/11/11, ore 14:15

Un'altra lettrice mi ha consigliato la tua storia, e devo dire che la prefazione promette bene. Mi hai incuriosita e condivido a pieno l'idea che l'amore tra Bella e Edward somigli molto di più ad una dipendenza, un bisogno doloroso e accecante che impedisce di vedere la realtà per quella che è. Al prossimo capitolo!
Aly

Nuovo recensore
15/06/11, ore 17:26
Cap. 14:

Ciao...ho letto la tua storia tutta di un fiato....innanzitutto i miei complimenti per la scrittura, spero che ci allieterai con qualche altra FF!
Condivido pienamente l'inserimento di questa storia nelle "scelte" e sinceramente non capisco come mai ha avuto cosi' poche recensioni....forse perche' non e' propriamente ne' una Ed/Bella ma neanche Jacob/Bella? Mah....se la trama ed i personaggi sono cosi' ben presentati e descritti non puoi far a meno di innamorartene.
Molto intricante il travaglio interiore di Bella nel maturare la consapevolezza che forse Edward non e' quello perfetto per lei e che forse la sua esistenza sarebbe stata piu appagante
da mortale, senza i Cullen, senza i lupi.I tuoi personaggi nonstante tutto rimangono sempre coerenti con se stessi; l'Edward che ci proponi e' un Edward piuttosto maliconico....quasi stanco lo defineri e si avverte nell'aria che la storia tra i due non puo' funzionare.Una bella dimostrazione ce l'hai servita quando i 2 hanno fatto l'amore....nessun trasporto, nessun cuore impazzito solo istinto ed un mero atto meccanico....dopo di quello anche il labile  castello che ancora rimaneva in piedi e' crollato del tutto.Nulla a che vedere di certo con le carezze che Bella si e' concessa con Jacob.Il finale mi ha fatto ridere....quando ho letto il nome di Mike Newton ho riso....si proprio cosi' doveva finire.
Io sono per la coppia Ed/Bella, jacob mi piace di meno...ma quando una storia e' scritta cosi'  proprio non ha importanza chi sta con chi ^_^
Complimenti e  aspettero', se lo vorrai o se potrai una tua futura storia.

Recensore Junior
28/05/11, ore 13:14

Credevo di non avere ancora commentato questo capitolo e ne è venuto fuori un papiro ma siccome ormai l’ho scritto..ora te lo leggi!!!!
Comincio solo col dirti…meno male che non la volevo leggere!!!!
Dunque…Bella e i suoi sogni, sempre molto  intricati e sibillini…
Ora è arrivato il giorno e lei riflette molto sul suo rapporto con Jacob come non eravamo mai stati abituati a vederla. E’ solo paura di quello che sta per accadere o piuttosto una specie di premonizione? Mi piace che Bella ammetta fin dall’inizio che il rapporto di grande amicizia che c’era tra lei e Jacob è stato “corrotto” dall’amore; lei sa di amarlo e sa che lui la ama ma non riesce comunque a cambiare la sua scelta…..
Io mi chiedo perché mai la Meyer abbia creato un personaggio così “deficiente”!!!! Come faceva
la sua Bella a non pensare come la tua????
Comunque arriviamo al momento in cui Bella deve lasciare Edward…non vorrebbe lasciarlo ma ormai è giunto il momento e lo bacia con tutto l’amore e il terrore di perderlo anche se, secondo me, non sarebbe poi questa gran perdita!!!! E si ritrova lontano da tutto quello che la fa stare bene….ma Bella!!! Svegliati!!!!E’ Jake che ti fa stare bene!!!!!!
E finalmente comincia il viaggio…che bello il mio lupo..caldo, imponente, bellissimo e soprattutto che la ascolta mentre lei va a ruota libera e parla..parla..parla….e gli dice che lo ha sognato!!!
Bella, rigiri il coltello nella piaga; ma quando darai un po’ di pace a questo ragazzo??
Soprattutto ancora a dirgli che lo sa che lo fa soffrire ma che ha bisogno di lui, come ha bisogno di Edward anche se è un bisogno diverso.
E le persone che non dovrebbero incontrarsi non sono di certo lei e Jacob!! E la prova è che lei lo vuole accanto a sé, contro ogni logica, finchè sarà umana!!  E soprattutto ha ragione quando gli dice che non sa cosa sia l’amore, soprattutto quello non ricambiato….
Cavolo Bella…guardalo negli occhi e lo saprai..vedrai quanto si soffre ad amarfe qualcuno che non ti vuole o almeno non ti vuole quanto lo vuoi tu..
Questo capitolo è bellissimo soprattutto per i dialoghi che mettono in luce tutto:l’amore, l’amicizia, la sofferenza, la voglia di combattere per amore…
E quando Jake cerca di scuoterla, chiedendole di ferirlo se è proprio così sicura di odiarlo..ma come può? Lei lo ama e sa che il suo posto sarebbe con lui, che la sua vita con lui sarebbe bellissima e vera e finalmente il bacio!!!!!!
Bellissimo soprattutto se penso che a scriverlo è stato un ragazzo (scusa ma a volte siamo preda di facili pregiudizi…)
Devo dirtelo, hai una grande sensibilità e una grande capacità di rendere vere le emozioni ed è fantastico!!!!
Tutta questa parte è spettacolare ed il sapore non è affatto sbagliato!!! E’ esattamente il sapore che si dovrebbe sentire!!!
E il mio lupo lascia Bella per andare a parlare con Edward e gli spiega tutto quello che è accaduto e se ne assume tutta la colpa…soffro solo al pensiero di quanto la ama!!!
E non si arrende…e continua a ripeterle che lei ha ancora una scelta, ora lui le ha fatto vedere cosa potrebbe essere la sua vita ma, che ci vuoi fare?? Lei è completamente andata!
Anche se farle riuscire ad ammettere che lo ama non è che una magra consolazione!!
Almeno però sembra che Bella capisca che lo deve lasciare andare ma lui che lupo sarebbe se si arrendesse??? Certo ora bisogna pensare alla battaglia ma dopo, se sopravvivrà, sarà tutto diverso. Le fa intendere chiaramente che non ha intenzione di mollare….quanto lo amo?????
E così l’ultimo bacio e la preghiera di bella che lo implora di tornare tra le lacrime!! Lacrime vere, non lo metto in dubbio, però che valore hanno??
Jacob va via e va via il sole e torna il freddo, torna Edrward ma come fa lei a non capirlo???
E lui, il polaretto tutto amore e comprensione, è davvero nauseante!!!
Non so se sia amore o solo paura che se alza la voce o si incazzi lei capisca che tipo è e potrebbe prendere qualche decisione affrettata?
Ma lei toglie dagli impicci tutti….e sviene!!
Credo che dopo tutto questo io non debba dirti altro che complimenti…..
Comunque l’ho già letta tutta ma, se ci riesco, vorrei commentare ogni capitolo perché mi sono piaciuti troppo anche se ho sofferto molto!!! Bella comunque non se l’è passata tanto meglio di me!!!! 

Recensore Junior
20/05/11, ore 19:09

Più vado avanti e più mi chiedo perchè io non abbia letto prima questa storia.....
Forse mi sono fatta condizionare troppo dalla rivelazione della morte di Jacob ma ora che sono arrivata a questo capitolo stupendo, ammetto di avere sbagliato!!!
E' molto più bello della storia di Eclipse....mi piace un sacco tutta la parte in cui Bella e Jacob sono insieme, ovviamente, ma soprattutto quando lui è lupo e lei parla a ruota libera..non sembra affatto la Bella che conosciamo..è molto più consapevole dei suoi sentimenti di quanto l'abbia descritta la Mayer e li ammette quando ancora ci sarebbe tempo per rimediare...
Ma la sua decisione è ferma anche se Jake le dà una bella scossa ma niente da fare..
Bellissima la parte in cui si baciano e non solo..e non solo il bacio dato prima della battaglia solo per tenerlo lontano dal combattimento.
E' un momento voluto, desiderato e cercato anche da Bella, con impeto e passione anche se poi si sente in colpa...
E che dire del dialogo tra Jake e Edward???? Semplicemente bellissimo e il patto?? Se tutto andrà bene..Jake lotterà contro tutto per Bella ma purtroppo so già che non sarà così, anche se saresti stato capace di scrivere qualcosa di veramente bello!!!!!
Ancora complimenti..e sarei felice di ricevere un cenno di risposta...
<3

Recensore Junior
19/05/11, ore 20:58

E così rieccomi qui....
Jacob...che dire??? Considerato che è il mio preferito, il mio giudizio su questo capitolo meraviglioso sarebbe troppo di parte ma è innegabile che le sue emozioni sono percepibili e descritte in modo molto efficace.
Si sente tutto il suo amore per Bella e tutta la sua volontà di lottare per lei anche se sa benissimo che non riuscirà mai a convincerla che il sentimento che lei prova per Edward è solo dipendenza e non ha niente dell'amore puro e incondizionato di Jake.
Mi piace anche il fatto che la richiesta di portare Bellam lontano dal luogo della battaglia sia venuta ad Edward e non, come in Eclipse, che lui la subisca contro la sua volontà.
E' lui che in uno sprazzo di altruismo affida Bella a Jacob perchè sa benissimo che lui può proteggerla meglio di chiunque altro...
Altro dolore per Jake, però..perchè un pò ha paura di questa vicinanza considerato che sa che per lui sarà inutile anche se non smette di sperare che lei cambierà idea....
Ora mi aspetta un capitolo che credo mi sconvolgerà di più ancora..ma non vedo l'ora!!!!
Complimenti e a presto.....

Recensore Junior
17/05/11, ore 22:51

Bello questo capitolo...soprattutto perchè qui Bella, a differenza che nella Saga, mi sembra più consapevole anche dei suoi sentimenti, anche se cerca di non pensarci!!!
La frase che le dice Jacob è bellissima..e tanto vera....nonostante tutto lei torna sempre da lui, anche se molto spesso solo per ferirlo ancora una volta.
Ma la crepa si sta aprendo piano piano e lei capisce che l'eclissi è lei, che oscura il sole splendente preferendo la fredda ombra...
Mi piace molto come scrivi e ora..andiamo avanti!!!

Recensore Junior
17/05/11, ore 22:45

Dopo tanti tentennamenti e dopo avere ascoltato pareri molto contrastanti, ho iniziato a leggere la tua storia...
L'inizio mi trova perfettamente d'accordo...l'amora tra Bella e Edward era dipendenza pura..niente in confronto a quello che prova per Jacob, nonostante si ostini a negarlo!!!
Vado avanti e ti farò sapere..intanto complimenti!!!

Recensore Master
01/05/11, ore 17:54
Cap. 14:

Eccomi qui a recensire l'epilogo bhè che dire INCREDIBILE!!!Mi verrebbe da ridere se non fosse così assurda la cosa o forse mi vien da ridere proprio perché è talmente assurda la cosa...Bella con Mike...Fantasia si per carità!!!
Meglio così almeno ha trovato pan per i suoi denti!!!
Perché solo con uno come lui probabilmente questa Bella poteva stare,con uno che apparentemente non le ricorda il passato,ma solo Forks e che quindi le rende più facile il suo atto vile e da vigliacca di fuggire per non ricordare,lasciandosi tutto alle spalle,chiama però suo figlio Jacob,bhè bella mossa davvero!!!
Non lo so è talmente assurda e surreale la situazione che non riesco neanche ad arrabbiarmi e poi comunque non potrei mai farlo visto che questa è la tua ff e che quindi sei tu che decidi come deve andare la storia,però da lettrice posso dirti che il finale davvero non mi è piaciuto...Purtroppo sono sincera e non ce la faccio a tenermelo dentro,in questo caso dico purtroppo perché la sincerità è un pregio effettivamente,che Bella sicuramente non ha...la tua Bella intendo!!!
Comunque complimenti per il tuo stile sublime davvero,mi piace come scrivi e te l'ho già detto anche se effettivamente non condivido ciò che scrivi!!!
Un abbraccio da Bella Gilbert.

Recensore Master
01/05/11, ore 17:44

Eccomi di nuovo ciao...
Non so che dirti davvero!!!
Sono sempre di più senza parole e non perché pensassi che dopo il capitolo precedente le cose tra Ed e Bella potessero risistemarsi,ma perché non avrei mai pensato che facessi finire così questa ff,e sai te lo devo dire,mi hai davvero delusa un pochino,perché mi piaci come scrittore o scrittrice e avevo creduto davvero molto in te!!!
Però ora mi accorgo che forse ho sbagliato,ma sai perché non è una critica,solo che mi sembra come se tutta questa storia poi alla fine tu l'abbia creata per farci giungere alla conclusione che Edward non è altro che un mostro,che Bella probabilmente è sempre stata un ipocrita che non ha fatto altro che prendere in giro tutti oltre che se stessa e Jacob in tutto ciò,sia stato la vittima da sacrificare per far allontanare Ed e Bella e far capire a quest'ultima che chi ha sempre voluto non era Edward ma Jake e che lui era la scelta più giusta,il che mi sarebbe stao anche bene se però tu non ne avessi fatto di tutto ciò una colpa ad un Edward che dal mio punto di vista non centra nulla e che la sa unica colpa è quella di amare alla follia Bella e di aver desiderato un futuro,per quanto assurdo con lei,la quale sembrava ricambiar in pieno tutto ed ora invece si dimostra tutto il contrario!!!
NNon ci ho capito molto ti dico la verità e purtroppo non posso fare a meno che ribadirti che mi hai un pochino delusa ma che nonostante tutto il tuo stile di scrittura è fantastico e che sei molto brava a scrivere,anche se forse non le cose che piacciono a me o che comunque immaginavo io!!!Un abbraccio da Bella Gilbert.

Recensore Master
01/05/11, ore 17:33

Ehi ciao eccomi qui di nuovo!!!
Non ho davvero molto da dire perché mi hai spiazzato!!!
Sicuramente un bel capitolo ma alla fine mi hai lasciato senza parole...
Mi hai lasciato senza parole per l'improvviso allontanarsi dal campo di battaglia dei Volturi,in seguito a quello che Aro aveva visto nella mente e nelle visioni di Alice...non me lo aspettavo...
Ma la cosa che più mi ha lasciato spiazzata è stato il rapporto intimo tra Ed e Bella,sesso come ha detto lei e non amore!!!
Sembra quasi come se Bella abbia voluto liberarsi di unas situazione opprimente e di una vita che non sentiva sua con il sesso è stato come se fino a prima di quel momento lei non vedesse e solo dopo ha capito che Edward non era ciò che credeva...e la cosa che trovo più brutta è che per lei ora il mostro è Edward perché in un momento di AMORE E PASSIONE PER LUI,ha causato un danno che poteva essere prevedibile,ed ora da questo lei ha capito che Edward non è giusto per lei...a me questa cosa non è piaciuta dico la verità e mi è sembrata un po' azzardata come mossa!!!
Un abbraccio da Bella Gilbert.

Recensore Master
01/05/11, ore 17:20

Ehi eccomi di nuovo!!!
Su questo capitolo nonostante sia uno dei più corti potrei dirti milioni di cose e miriadi di emozioni che si sono susseguite dentro di me leggendo questo capitolo,però quello che farò in questo capitolo è solo una piccola costatazione che mi nasce dal profondo...
Prima di tutto credo che Bella sia profondamente innamorata di Jacob, e forse ancor più di Questo Jacob,amico-amante immaginario,c'è chi direbbe che Bella si sia impazzita di solito infatti questo si dice di chi parla con le persone morte!!!In realtà però io in questo caso non sono di questo avviso,infatti ho sentito nelle parole di Bella troppa dolcezza e uno sconfinato amore che mi hanno fatto capire e rendere conto di quanto vero sia il detto che dice "ci si accorge di quanto si tiene ad una persona,solo dopo averla persa",solitamente questo detto si usa in maniera diversa in senso meno letterario,per una perdita diversa,non nella morte di una persona cara ma io credo che in questo caso possa essere più che azzeccato il detto!!!Infatti Bella solo e soltanto ora ha capito quanto Jake sia stato e sia tuttora seppur in maniera diversa importante e vitale nella sua vita o esistenza e il suo subconscio non fa che ricordarglielo e far riemergere tutti i ricordi intrisi di gioia e felicità,ma che ora le recano solo tanto dolore,e non riesce a realizzare pienamente la sua morte e infatti ci parla come fosse li con lei anche con il corpo e non solo con lo spirito,proprio per non credere a ciò che poi è la realtà,è come se fosse per lei questo incontro o questi incontri,visto che si tratta di più di uno,un'auto difesa personale!!!
Complimenti davvero sei veramente in gamba!!!
Un abbraccio da Bella Gilbert...

Recensore Master
01/05/11, ore 17:08

Eccomi qui di nuovo!!!Direi sempre molto veloce e puntuale!!!si magari sono arrivata con un po' di ritardo,però come si dice "meglio tardi che mai no?"
Ok bando alle ciancie...Effettivamente su questo capitolo anche se ricco di informazioni e frasi d'effetto BELLISSIME,non ho molto da dirti,perché devo dire che mi hai lasciato nuovamente senza parole e posso assicurarti che lasciare me senza parole non è impresa da poco!!!Visto che sono una gran chiaccherona,logorroica!!!
Detto ciò quindi non posso fare che rinnovarti i miei complimenti e anche se la cosa può sembrarti ripetitiva e banale io te la ribadisco perché:
A-E' vera;
B-La penso!!!
Un abbraccio sei bravissimo/a,fortissimo/a e sopratutto grande!!!Scrivi meravigliosamente bene!!!;)
Bella Gilbert.

Recensore Master
01/05/11, ore 17:03

Ehi ciao eccomi qui di nuovo a recensire un nuovo capitolo,molto bello,strano e anche piuttosto "umano" considerando che si parla di un vampiro...
Questo diario mi sembra più scritto da una persona come noi,ma sopratutto da una Alice assolutamente inusuale e molto ma molto diversa dall'originale,molto,come dire,"PROFONDA"...non avrei mai pensato di usare questo termine per descrivere Alice,quindi bhè complimenti davvero,mi hai fatto fare anche una rivalutazione positiva totale su questa SPLENDIDA ragazza-vampiro!!!;)
Un abbraccio da Bella Gilbert.

Recensore Master
01/05/11, ore 16:58

Eccomi qui di nuovo...
Questa volta sarò molto breve perché mi hai lasciato davvero senza parole ma con un cuore gonfio di emozione,questo capitolo è pura poesia,mi è piaciuta ogni singola parola e sinceramente non avrei mai pensato che il rapporto tra Ed e Bella si tramutasse in un rapporto di questo tipo,come dire molto difficile e per nulla scontato...Ma anche questa cosa mi ha stupita al contrario magari di altri...Quindi bhè in ogni caso anche se posso non condividere in pieno questa nuova visione del rapporto tra Ed e Bella ti devo fare comunque i miei complimenti!!!
Un abbraccio alla prossima da Bella Gilbert.

Recensore Master
01/05/11, ore 16:53

Eccomi qui di nuovo pronta per una nuova recensione...pronta forse non è il termine più giusto ma voglio provare a dirti ciò che penso su questo capitolo molto forte e complesso nelle descrizioni e degli stati d'animo e dei comportamenti...Prima di passare alla recensione vera e propria permettimi però di farti nuovamente dei complimenti da parte mia davvero sentiti...Non so come tu abbia fatto a scrivere un capitolo così bello,terrificante,doloroso e straziante,perché credo che questo lo si possa fare solo dopo aver provato sulla propria pelle il dolore di una perdita grave e sentita e non so se questo sia il tuo caso e spero proprio di no e se così non fosse come spero ti dico COMPLIMENTI davvero,non credo sia stato facile per niente!!!
Bella è una donna alla deriva,trascinata da correnti emozionali potentissime e nessuno può tirarla fuori da questo mare in tempesta da questo inferno,dal SUO inferno personale,intimo e doloroso,e purtroppo non credo sarà facile per lei riemergere da questo dolore!!!
Purtroppo anche Edward,IL SUO EDWARD credo non possa far nulla se non essere paziente ed attendere in silenzio il susseguirsi degli avvenimenti catastrofici che sicuramente ci saranno da ora in poi...
Mi hanno colpito varie frasi di questo capitolo ma descriverle tutte sarebbe qualcosa di assurdo e doloroso,davvero anche per me per vari motivi,quindi voglio solo rinnovarti i miei complimenti!!!
Un abbraccio da Bella Gilbert.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]