Al di là del bene e del male
di KikiWhiteFly

16/11/10, ore 15:04

Questo pair è angst assoluto, e sicuramente è degno dell'autrice che lo gestisce in questa breve Drabble (L)
che dire? Mi sono piaciute le immagini - vivide - che la drabble ha saputo rimandare all'immaginazione del lettore, che si vede quasi complice di un "peccato", di un vizio che deve essere taciuto o sicuramente nascosto salvo essere mal interpretato. E' passione, puro e struggente amore ciò che lega i due personaggi rappresentati.
Assieme a una sottile quanto immancabile riflessione su cosa sia, in realtà, la giustizia umana in confronto a un sentimento così devastante come quello che li lega.
Molto carina =)

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

16/10/10, ore 11:53

Che dire, adoro questa tua Drabble.
Trovo perfetto il modo in cui hai reso così sensuale e proibito il legame tra Madame ed il Conte.
Ed adoro il fatto che anche tu, proprio come me, ami questa coppia!
Devo ammettere però che la mia è una vera e propria venerazione, nei confronti di un personaggio così ricco eppure così sottovalutato qual'è Madame!
Se ti va passa a leggere la mia One-shot ... parla proprio di Angelina e del suo profondo (e contraddittorio) amore verso Rachel ed il Conte.
Ti faccio ancora i miei complimenti, spero di leggere presto qualche altra tua fanfi su questa coppia ^^

12/08/10, ore 04:00

Carino e filosofico...complimenti per il pairing!!!

11/08/10, ore 07:26

Ti chiederei, la prossima volta, di distinguere tra Ciel e suo padre, ché già mi ero immaginato uno strano what if...? in cui Phantomhive figlio era adulto e... e... ero rimasto sconvolto. o__o Poi ho capito che era Vincent ( Phantomhive padre ) e allora più o meno si è aggiustato tutto.
Dunque, questa drabble è uno spaccato della loro vita, uno spaccato di un momento segreto della loro vita, in cui i desideri di Angelina si realizzano, il circolo vizioso di Vincent si protrae e l'ingenuità di Rachel mi fa pena.
A dir la verità, comunque, non è che dica molto: è abbastanza ben scritta, questo sì, ma i caratteri dei personaggi sono troppo poco accennati per dar loro un vero "giudizio", in realtà. Vincent è comunque troppo poco tratteggiato anche nell'opera originale, mentre Angelina... sì, la sua ironia mi ha ricordato lei, quindi non ho nulla da ridire.
La prossima volta, però, si potrebbe fare un lavoro migliore, perché sinceramente così a me non ha lasciato molto.
'til next time, chu.