Complementary
di Frances

Ho deciso di segnalare questa storia perchè può vantare una grammatica a dir poco perfetta e un trasporto emotivo evidente .
La caratterizzazione dei personaggi è profonda , lo stile fluido , pulito , e accattivante .
Ciò che più colpisce è la perfetta trasposizione dei pensieri e dei sentimenti di un personaggio ombroso e timido qual è Cloud , inoltre ,l 'autrice si avvale di termini d'effetto , coincisi e perfettamente inseriti nella trama .
La protagonista femminile , a sua volta , è descritta egregiamente , ammorbidita dagli aggettivi calzanti ad una personalità così ben delineata nella sua complessa semplicità .
Questa storia , con il suo linguaggio accattivante e una caratterizzazione dei personaggi tanto diretta e graziosa merita l'inserimento tra le scelte , e si deve riconoscere uno stile particolare ed emotivamente ricco come quello dell'autrice della storia .

06/01/11, ore 14:58

NOOOOOOOOOOOO sono arrivata tardi ._.
Ebbene sì, sono sparita senza ritegno, ma non era colpa mia, giuro, la connessione mi ha abbandonata ç_o (Ma se ce l'hai di nuovo da natale...n.d. coscienza - shhhhhh >.< n.d. me)
Comunque mi sono rimessa a pari quasi con tutto e ho anche divorato questa storia, davvero, finalmente posso leggerla anche se mi dispiace essere arrivata così in ritardo. Bhe, cosa posso dirti se non splendida? Mi piace, mi piace, mi piace. Sopratutto la dolce ironia trasmessa dai pensieri tormentati e, nel contempo, combattuti. E' stata una storia di una dolcezza infinita, senza finire nell'eccessivo miele da diabete e senza finire nel banale e nel "già letto". Quindi non posso che complimentarmi con te. Una volta ero una CloudxAerith, adesso sono - non mettermi al rogo, per favore xD - una VincentxAerith, ma ogni tanto curioso qualcosa sulla mia vecchia - molto vecchia - pairing preferita e...bhe, ho fatto proprio bene a leggere questa, era da tanto che non riscoprivo il piacere di questa coppia. Quindi complimenti, sul serio. Nonché la tristezza degli ultimi discorsi, le promesse che Cloud non può mantenere e...*piange ç_o*
Bhe, grazie per averla condivisa con i lettori di EFP (:
Melissa.

06/11/10, ore 18:16

Ho letto tutto d'un fiato la tua fan fiction...è vermanete stupenda! E quest'ultimo capitolo poi...di una dolcezza incredibile! Complimenti!

29/10/10, ore 21:17

Scusa il ritardo, dovevo recensire tempo prima ma non ho avuto tempo!
Comunque, il finale è stato strabiliante e fantastico come già mi aspettavo, è una storia davvero bella (molto più di bella, ma inutile cercare aggettivi per descriverla poiché inesistenti) e coinvolgente..
Bellissimo quando descrivi aerith come l'alieno in abito rosa, azzeccatissimo dal punto di vista di cloud XD
Un capitolo dolcissimo come sempre, sei riuscita a rendere cloud ad aerith una coppia perfetta, come se fossero fatti l'un per l'altro da sempre *__*
E cloud sempre il solito teneroso, adoro quando si sente in difficoltà e impacciato (mi riferisco al momento dello spettacolo!).. Comunque è più che comprensibile, recitare davanti a tanti spettatori è davvero troppo per lui! xD
La fine mi ha lasciata con un po' di amaro in bocca, sono stata col magone per tutto il tempo T__T Questo perché, come ben sappiamo, tutti i progetti di aerith per il futuro non si avvereranno mai..
Però è stato uno dei momenti più belli, sopratutto quando cloud l'ha baciata.. è attratto da lei come una calamita, ammettiamolo xD
Quindi, la fic mi è piaciuta non sai quanto, per cui spero che scriverai presto dell'altro ^^
Alla prossima =)

28/10/10, ore 15:15

Davvero molto bello e dolce quest'ultimo capitolo...anche un pò malinconico, dato che (come hai detto) saranno gli ultimi fuochi d'artificio che Aerith vedrà...nel complesso è davvero un'ottima fanfiction..ancora tanti complimenti per la tua bravura! :)

25/10/10, ore 01:24

Che cattiva la nota alla fine, lo sappiamo che non potrà ç_ç
A parte questo, l'ultimo capitolo è sicyramente quello che più preferisco. Non perchè sia una fan del Cloris che aborra il CloTi *cough*anche*cough*, ma per la tenerezza e la gioia di viere che esso racchiude in sè. Tutta questa fic è un concentrato di vivacità e puccezza che mi fa commuovere.
E' un approfondimento su uno dei personaggi migliori di tutti i Final Fantasy, e una tenera, piccola, storia d'amore *piange
Il pezzo finale fa letteralmente sciogliere da quanto è carino. E Cloud è adorabile nel suo essere impacciato (anche se prima dell'incontro con Aerith, ha avuto ben altre esperienze con un altro SOLDIER di nostra conoscenza, nee? ; D) .
Mi piace tantissimo il fatto che tu abbia raccolto qui molti i pezzi che preferisco del gioco: l'Honeybee manor, Gold Saucer e l'appuntamento sulla ruota...
E voglio ringraziarti, ancora una volta, per averci regalato un IC fenomenale, come solo tu lo sai rendere.
I pensieri di Cloud sono terribilmente credibili e goffi, mi fa una tenerezza pazzesca D: Lo vorrei abbracciare e spupazzarlo tutto!
Aerith poi è l'amore delle melanzane, ma si sa che da sempre stravedo per lei e il suo essere così aliena <3
Sono felice di aver potuto leggere questo vecchio gioiellino, mi è piaciuto tantissimo <3
Con le tue fic su FFVII trasmetti pienamente il tuo infinito amore per questo videogioco. Amore che condivido.

Voglio fare Aerith ç_ç

25/09/10, ore 22:33

bellissimo capitolo: a tratti dolce, a tratti divertente...non è difficile immaginare che la parte del Gold Soucer sarà una delle più incisive per la trama della fanfiction, e aspetto quindi con impazienza il prossimo capitolo che, come al solito, non deluderà di sicuro! ancora complimenti!

24/09/10, ore 01:35

L'amore delle melanzane <3
Il Cloris è così pucci che mi squaglio. Davvero.
All'inizio devo ammettere che mi sono ritrovata spaesata, perchè mi aspettavo descrivessi tutta l'avventura con il Don e quindi non riuscivo a capire cosa stesse succedendo. Anzi, all'inizio pensavo addirittura che avessi cambiato PDV e fossi passata a Tifa o.o
Ma temo che sia tutto un problema mio, la mia testa oggi è tra le nuvole e non so nemmeno io perchè. Perdonami.
Adoro il tuo Cloud. E' così tenero. Si sforza di capire Aerith e non ci riesce. Credo che anche io se fossi nei suoi panni resterei spiazzata davanti ad una come lei. E dire che io sono una persona piuttosto vitale, ma la mente di Aerith ha un modo tutto suo di lavorare. Ed è questo suo essere un pò pazzerella che mi piace tanto <3
E dato che sono diretti ad Event square, mi aspetto delle belle scene di principi e cavalieri XD

E ho amato l'apparizione degli altri uomini del gruppo. Che pappemolli <3

Chiedo perdono se la recensione è random e ho ripetuto qualcosa che avevo già detto precedentemente ç_ç

22/09/10, ore 20:50

Eccomi qui!
Un bellissimo capitolo, ma non è una novità oramai..
In alcuni punti mi ha fatto addirittura ridere, mi immaginavo cloud in difficoltà mentre tentava invano di mutare l'espressione del suo viso di fronte ad aerith.. Queste sono le piccole cose che adoro xD
Non smetterò mai di pensare che cloud è dolcissimo, certo a modo suo, ma resta il fatto che è semplicemente adorabile quando tenta di fare il duro con aerith, o al contrario, quando tenta di metterla a proprio agio.. Io credo che sia una delle coppie migliori di FFVII *o*
Bè, per questa volta la smetto qui, altrimenti finirei con il ripetermi per tutto il mio amore che provo verso questa fic xD
Mi dispiace soltanto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, ma se non altro vedrò una magnifica fine (ne sono sicura) degna di questa fic.. =)
Alla prossima!!

01/09/10, ore 00:22

siii evvai!! uno dei momenti più esilaranti nella storia di final fantasy finalmente in "versione fanfiction"!!! tu sei un genio! ^_^ ...i pensieri di cloud, il suo continuo ripetersi che è necessario, che deve farlo, che è il suo compito...esattamente quello che ho immaginato pensasse in quei momenti l'ex-soldier...bravissima! capitolo divertentissimo e, come sempre, perfetto!
(Recensione modificata il 22/09/2010 - 07:14 pm)

30/08/10, ore 11:00

Dio *o* Questo capitolo è GENIALE!! Mi sono divertita un mondo rivivendo il momento in cui cloud si traveste da donna!! Ho sempre adorato particolarmente questa parte mentre ci giocavo, e ora mi rivedo tutta la scena scritta egregiamente! Ciò che mi attira di più del rapporto tra cloud ed aerith è proprio il fatto che lei in un modo o nell'altro riesce sempre a convincerlo a fare delle cose che possano metterlo anche in ridicolo xD Lui che è sempre così serio e distaccato, viene comunque trascinato dalle idee pazze di aerith, è favoloso! ^^ Esilarante quando cloud si ripeteva che fosse necessario, hai reso davvero l'idea del disagio in cui si trovava, e di quanto fosse difficile per lui xD Sopratutto quando non riusciva a mettersi il vestito, o quando doveva correggere il suo modo di camminare... mi hai fatto rendere conto di quanto sia difficile per un maschio fingersi donna XD Però è stato davvero carino il suo gesto di voler proteggere aerith, ha esternato i suoi sentimenti senza pensarci, con forza e tenerezza insieme, mi è piaciuto molto. Inoltre, mi è piaciuto anche come hai presentato aerith nel suo nuovo abito, l'ho vista simile ad una ninfa *o* (non esagero)
Amo questa fic, perchè amo il potere che aerith esercita inevitabilmente su cloud, nonostante quest'ultimo non ceda facilmente..
Ti aspetto alla prossima, ansiosissima!!

29/08/10, ore 16:02

Oddio amo questo capitolo xD
Cloud, sei adorabile mio Dio xDDD Tutti quei necessario mi hanno fatta spaccare in due dalle risate XD Aerith poi è troppo pazza aiuto!
Amo alla follia il carattere pazzerello di quella donna e l'essere Tsundere di Cloud XD
Il proprietario del negozio poi LOL Hai reso alla perfezione la situazione come la immaginavo mentre ci giocavo xD
<3 Aspetto con ansia il prossimo capitolo, cara <3

28/08/10, ore 18:46

Eccomi qui, di ritorno dalle vacanze! La prima cosa che faccio è venire in questo sito XD
Parliamo di cose serie adesso: questo c-capitolo è m-meraviglioso *balbetta per l'emozione*.. Non so come altro definirlo *o* Cioè mi lasci senza parole... E' magnifico come rendi questi due personaggi, e le situazioni, i luoghi, tutto quanto.. Parlando di cloud ed aerith in particolare, è difficile descriverli in tutte le sfaccettature del loro carattere, sopratutto perchè sono tra i personaggi più complicati anche se non sembra, a mio parere..ma tu ci riesci benissimo! E' insolito vedere sopratutto una aerith così ben fatta, cioè sia con il suo lato femminile, delicato e fragile, che con il suo lato da temeraria, testarda e determinata..voglio dire, è completa.. Ovviamente cloud non è da meno ma non so perchè trovo più complicata lei xD Senza contare che cloud è tenerissimo a preoccuparsi per lei sforzandosi di non darlo a vedere =) Il tipico cloud, a mio avviso..
Sono d'accordo con chi dice che tu hai un dono particolare.. sai scrivere in una maniera rara, bellissima e con nemmeno un briciolo di superficialità..
Alla prossima..
Ps. mi fa piacere che ti faccio un regalo con le recensioni XD ma te lo meriti *O*

17/08/10, ore 23:32

aaah eccolo qui il secondo capitolo...davvero carina la scena tra cloud e aerith..uno che non vuole perderla di vista neanche per un attimo per evitare che le succeda qualcosa, come una vera guardia del corpo, dopottutto..e l'altra che gli dice di non preoccuparsi, che non è mica una bambina..anche se preferisco le tifa-cloud, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero, e mi sto appassionando alla fanfiction!:) aggiorna presto eh!

17/08/10, ore 14:35

<3 Che scenetta carina questa della locanda <3
Questo capitolo è tenero e in un certo senso rilassante. Dopo la presentazione della storia e dell'orribile luogo in cui si svolge, abbiamo una piccola pausa pucci. Mi piace un sacco come descrivi Cloud, lo trovo adorabile nel suo essere duro e conciso e nel modo in cui ostenta la sua impassibilità XD
Aerith poi è adorabile: è bello come la sua immagine da ragazza delicata cozzi e allo stesso tempo sia in perfetta armonia col suo carattere determinato e un pò cocciuto <3
Non vedo l'ora di sapere come continua, aggiorna presto <3