Anche se non vuoi, Sora
di HikariKanna

03/09/10, ore 23:39

ciau ^^ scusa se recensisco sl ora la tua fic ç.ç ma è da tanto che non venivo in questa sezione ... cmq l'ho trovata stupenda *.*
il modo in cui Sora nota i cambiamenti di Yamato, il modo in cui ora sta più attenta ai particolari x lui e il modo in cui lui cerca di essere più dolce con lei *ç* tutto perfetto bravissima ... la canzone di Meg poi è perfetta secondo me x questa coppia ... infatti durante tutto il tempo che ho letto la fic me la sn canticchiata in testa * cosa credi amica ... non si può far finta quando tutto parla chiaro ... ma noi ti leggiamo dentro ... e anche se lo neghi sai si vede bn quando immenso sia* credo che più o meno faccia così *ç*
a presto kiss kiss D_Love ^^

13/08/10, ore 19:06

Tesoro l'adoro! probabilmente adesso che ci penso, nessuno ha trattato il prima. Nel senso anche del primo concerto, ma soprattutto del cambiamento di Sora da un maschiaccio all'esplosione della sua femminilità, così come di Matt della prima volta della sua band e del suo concerto e in tutto ciò l'eterno Taichi che non cambia oppure fa finta di non vedere i cambiamenti :D è davvero meraviglioso la cura con cui tratti i sentimenti anzi i nuovi sentimenti dei personaggi descrivendoli in poche righe! come al solito bravissima Fede mia, a questo punto...ne aspetto altre :*

12/08/10, ore 20:58

Siccome ora ho la certezza che "non mangi mica"(=D)voglio recensire questa tua nuova fanfiction,come sempre le tue storie(e soprattuto quelle sul sorato <3)sono sempre magnifiche ;) e anche questa entra nella categoria!Aspettavo con impazienza una tua nuova fiction e finalmente eccola!!!!!!!Mi auguro vivamente che continuerai a scrivere perchè ogni tua nuova fanfiction mi regala sempre nuove emozioni!Quindi GRAZIE e ti assicuro che continuerò a recensire!!!!!=) CIAO

11/08/10, ore 21:17

oh che dire ormai è un bel pò che non ci sentiamo ( purtroppo XP) cmq anche se non sono una fan scatenata della sorato questa one shot mi è piaciuta molto e me li ha fatti conoscere un pochino di più del resto tu scrivi delle fic sulle sorato veramente bellissime che sembra che li conosci da una vita ..... ok lasciamo stare questo atto di pazzia in me XD continua così e un bacione enorme ^3^

11/08/10, ore 20:14

Allora ... incomincerò il mio solito kilometro dicendoti che di solito i sequel non mi fanno impazzire. Spesso e volentieri i sentimenti che si volevano trasmettere all'inizio si perdono, i personaggi perdono spessore e alla fine si vorrebbe soltanto non aver mai continuato la lettura. Perciò, se ti dico che questo sequel mi è piaciuto un sacco prendilo come un complimento serio, e non come una chiacchiera adulatoria da beta poco sincera che proprio vorrei evitare. Aggiungi poi che questa one-shot è Sorato dal punto di vista di Sora -e ripensa al discorso che abbiamo affrontato oggi xD-... E' ancora più un miracolo quello che hai fatto ;) perché l'ho trovata verosimile, terribilmente dolce e incredibilmente dal sapore di crescita. Questa Sora che hai trattato è il tassello di puzzle che mancava per arrivare alla ragazza posata, dolce e innamorata della seconda serie: qui rivaluta tutto, non è sicura di sé né di ciò che è giusto fare, non fare o provare. Sa soltanto che sta crescendo in maniera che tempo prima non avrebbe nemmeno immaginato, che è iniziato un "ora" che si contrappone in maniera netta al "prima". Se prima era un maschiaccio, ora vuole rendersi carina, truccarsi perfino. Se prima non avrebbe mai indossato -o considerato l'idea di indossare- una gonna, ora sembra pronta a farlo. E se prima credeva di conoscere cosa volesse dire avere un'infatuazione, sebbene molto innocente, per qualcuno, ora è costretta ad affrontarne una più seria, matura e profonda. E questa sua nuova pulsione la porta a rivalutare i suoi orizzonti e le sue certezze ... Perché il centro delle sue attenzioni si è spostato inevitabilmente, e per lei incomprensibilmente, da Taichi a Yamato. Yamato è completamente l'opposto di Taichi, è meno invadente, spiritoso, allegro del suo migliore amico. E' anche più brusco, e certe volte un po' troppo orgoglioso. Eppure è proprio lui a riuscire a renderla gioiosa o a spezzarle il cuore con maggiore facilità, a confonderla e a farle capire che, in fondo, qualcosa di nuovo e più adulto è nato in lei, senza nemmeno che lei lo volesse. Gli interessi sono completamente mutati, così com'è mutata e cresciuta lei.
E' bello osservare, a parte l' analisi introspettiva ben trattata della nostra Sora, come lo spirito di "Non è da te, Yamato" continui ad essere presente in questo sequel: c'è tutto, dalle crisi emotive dell'adolescenza alla confusione per i nuovi, sconosciuti sentimenti che ti scaldano il cuore così all'improvviso, dal litigio e il continuo rimuginare sull'altro al finale così dolcemente inaspettato dai protagonisti -e non da noi lettori, conoscendoti ;)-, fino ad arrivare a un nuovo traguardo finale. Se nella prima c'era un timido tentativo di essere un punto di riferimento l'uno per l'altra, qui c'è un punto di contatto in più. Sora sa che senza Yamato la sua festa non sarebbe stata la stessa, sa che ha bisogno di lui più che degli altri -evviva la saggezza della piccola Hikari, sempre più matura degli altri xD-... e Yamato ci tiene così tanto a lei, ormai, da fare di tutto per venire ugualmente, nonostante il suo primo concerto. La scena finale dell'abbraccio è il momento dove quest'ulteriore crescita si fa più lampante, secondo me, ed è meravigliosa. E col miele non hai affatto esagerato, giuro xD anche perché ancora non si dà un nome a questo sentimento, e questo è decisamente un punto a tuo favore!
Insomma, per farla breve -non voglio tormentarti così tanto ^//^-, non avevi davvero nessun motivo per non apprezzare questa one-shot :) è un approfondimento sulla coppia che doveva essere fatto. In effetti la serie è stata davvero troppo elusiva a riguardo u.u meno male che ci pensano i fan della coppia a rimediare :) e io ti ringrazio, perché, anche se non volevo -citazione xD-, mi hai fatto amare questa coppia una volta di più! Torna presto con nuove idee che ti aspetto impaziente :)
Padme ^^

11/08/10, ore 19:19

La prima cosa che mi è venuta in mente finendo di leggere questa storia.. "Ma è perfetta!" Evidentemente a forza di scrivere di questi due favolosi personaggi finisci per analizzarli così bene che li conosci meglio di te stessa! E ti dirò, il miele era dosato al punto giusto (e se lo dico io puoi crederci appieno :P)
Non sai che bel regalo è stata questa fic per me! Ne avevo proprio bisogno... E mi hai fatto riassaporare l'atmosfera delle prime Sorato che scrivevamo io, te, Memi e Sae xD L'ho trovata davvero magnifica, forse anche di più del suo prequel :) Complimenti davvero <3