Aveva assordato la pioggia
di _Syn

11/08/10, ore 19:34

Ciao.
La coppia non mi piace particolarmente, ma essendo una sostenitrice della JacobxRenesmee, è un qualcosa di prevedibile e quindi non rappresenta una critica al tuo stile di scrittura o, tanto meno, alla stesura in sè.
Parlando di stile, eh, mi è piaciuta: molta comicità ed abbastanza approfondimeto psicologico il quale non posso non gradirlo ed apprezzarlo. Non hai descritto nulla d'esplicito, ma di profondo: un'amicizia celata, una rivalsa e un accordo.
I due personaggi, alla fine, condividono il medesimo Fato il quale, almeno nel caso di Jacob, avrà una parvenza di lieto fine e in Leah, invece, non sarà propriamente positivo: la Meyer l'hai dimenticata e a noi lettori, ahimè, non resta che la fantasia.
La descrizione del momento, poi, mi è piaciuto tantissimo come, del resto, ho apprezzato il finale: ideale.
Secondo me, i personaggi non sono OOC: Jacob Black è eccezionale, ma Leah lo supera.
Una ragazza cinica e chiusa la quale cela tristezza, ma -anche- un'immensa bramosia di rivalsa.
Alla fine, beh, il finale è aperto: lasci al lettore l'immaginazione ed io, pur non amando la coppia, non posso non illudermi di un lieto fine.
Forse, giusto per coerenza, l'avviso "E... se" non stonerebbe.
Ciao.

11/08/10, ore 19:18

Oddio ma Leah e Jake non fanno altro che litigare infondo hanno molte cose in comune troppe a dire la verità Leah è stata lasciata da Sam dopo l'imprinting con Emily ma ama sempre Leah come Jake è stato lasciato anzi diciamo che non può avere una relazione con Bella perchè lei ama si lui ma ama di più Edward!!!Scrivi benissimo e questa one-shot è favolosa