Scomparsa
di Dark Magic

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
16/10/13, ore 12:40

Ciao, cara! Sono tornata ^^. Innanzitutto, scusami, scusami, scusami, scusami, scusami per essere sparita per tanto tempo. Purtroppo in questi mesi avrò scritto in tutto cinque o sei recensioni, figurati, perchè ero molto presa da altre faccende, la mia prima long da pubblicare, problemi personali... Per di più, questo lungo intervallo mi aveva fatto perdere il filo della storia, quindi prima di passare a questo capitolo ho riletto gli ultimi tre o quattro per essere sicura di non aver dimenticato dettagli importanti. Va be', adesso ci sono xd. E prometto che cercherò di non sparire di nuovo per mesi.
Dunque, questo capitolo mi sembra molto incentrato su Renesmee e i suoi sentimenti e questa cosa mi piace. Sebbene sia attratta da Sebastian, comincia a sentire qualcosa anche per Jacob e si pone domande più che giuste, e poi il bacio... il bacio <3 che dolci! Sono curiosa di scoprire come risolverai questo triangolo che si è creato con Sebastian. Seb è un gran figo, lo sai che mi piace, ma Jacob è Jacob... Sai che adoro anche lui, quindi sono incerta quasi quanto Renesmee, ah ah ah!
Mi chiedo seriamente chi sia la persona misteriosa alla quale Seb ha fatto riferimento. Anche io, come Renesmee, avevo pensato a Carlisle, ma Jake ha ragione, nessun membro della famiglia ometterebbe una cosa così importante. E si ritorna a parlare dell'adozione di Bella, una questione che era rimasta in sospeso, ma a mio avviso può essere fondamentale... Può darsi che Bella si sia allontanata proprio in cerca delle sue origini. Magari voleva scoprire qualcosa sui suoi veri genitori. Non può essere un caso che lei faccia parte proprio del clan di William, che sembrerebbe essere il suo vero padre. Questo giustificherebbe l'allontanamento, ma non il fatto che abbia completamente abbandonato Renesmee. Anche se avesse voluto fare delle ricerche, poteva farle senza il bisogno di mollare tutto e tutti per tanto tempo. Quindi, in sostanza il mistero resta e io che faccio? Brucio di curiosità xd.
Un bacione, e ti chiedo ancora scusa per la lunga assenza!
Aurore
(Recensione modificata il 16/10/2013 - 12:42 pm)

14/10/13, ore 23:31

heylà... questa storia è una bomba!! avvincente e misteriosa.. è piena di fascino, ti attrae fin da subito!! i personaggi sono fantastici, quelli nuovi sono ben sviluppati e di quelli "vecchi" è sempre un piacere leggere!! molti nuovi poteri vengono a galla e questi nuovi clan misteriosi mi tengono sulle spine!!
ti prego continua a scrivere...
Marta

15/08/13, ore 16:28

Volevo farti i complimenti, la tua storia è davvero bella. Molto.
Sono curiosa di vedere come si svilupperà il rapporto tra padre e figlia: Edward/Renesmee.
Complimenti, scrivi davvero bene. :)

Spero tanto che, un giorno, tu decida di continuare questa storia. Merita.

Un abbraccio; Dreams.

23/06/13, ore 12:39

E anche stavolta sono passata subito al capitolo successivo... ero troppo curiosa! xd Anche questo è molto ben scritto, anche se continuo a preferire il precedente. Certo che le condizioni di Edward sono spaventose, che cavolo gli ha combinato Nigel? Renesmee è davvero al limite della sopportazione e la capisco, prima perde sua madre, poi suo padre la abbandona e adesso fa il pazzo psicopatico, poi tutti questi misteri che si accavallano gli uni sugli altri... fortuna che interviene Sebastian, anche se non fa che aggiungere misteri a misteri xd. Chi sarà questa persona di cui parla? Carlisle? Potrebbe anche sforzarsi di essere un po' più sincero, il giovanotto! Se vuole una possibilità con Renesmee, mi sa che continuare a prenderla in giro non è proprio la tecnica di approccio migliore, ahahahahah! E adesso cosa succederà? Stiamo a vedere ^^. Ciao!

23/06/13, ore 12:28

Wow... wow! Wow!!!
Okay, andiamo con ordine, mi sa che questa sfilza di wow non significa molto xd. Allora, innanzitutto devo dirti che questo è uno dei capitoli più belli, tra quelli che ho letto fin'ora ^^. Mi sembra che sia scritto particolarmente bene, anche se come sai io apprezzo sempre il tuo stile. Questo tuffo nel passato è molto affascinante! Ho capito grazie alle tue risposte alle recensioni che Edward ha sviluppato un nuovo potere, quello di tornare indietro nel tempo, giusto? Com'è successo esattamente? Sono molto curiosa, non vedo l'ora di approfondire la questione!
E poi William e Misha genitori naturali di Bella? Quindi questa particolare razza di vampiri con gli occhi blu ha anche la possibilità di procreare? Sono esterrefatta, giuro xd. Non me l'aspettavo proprio.
Molto carina anche la prima parte del capitolo in cui descrivi la situazione a casa Cullen, con i licantropi di guardia, Jacob e Renesmee che non riescono a guardarsi, Edward che si agita nell'incoscienza...
Insomma, la storia si fa sempre più intricata e non vedo l'ora di scoprire tutto ;-). Bacio!

07/05/13, ore 22:02

Ciao, ho cominciato a leggere la tua storia per caso e ora vorrei CHE TU FINISSI DI RACCONTARLAAAaAAaAaa!!!,!,!,!, ti prego continua a farci sognare. Baci Mariangela

02/05/13, ore 14:47

Qui le domande e i dubbi aumentano sempre più. Allora, carina la prima parte del capitolo dove assistiamo alla reazione di Renesmee al primo bacio (un bell'urlo satanico, ahahahah! La reazione più ovvia quando uno strafigo ti bacia xd), l'irruzione dei licantropi in casa Cullen e le perplessità di Jacob che, giustamente, si chiede chi diavolo sia Sebastian e cosa abbia a che fare con Renesmee. Bella domanda, vorrei saperlo anch'io! xd Poi la gelosia di Sebastian e infine la criptica telefonata di Bella che chiude il capitolo. Stavolta devo ammettere che avevo le idee un po' confuse, poi leggendo le tue risposte alle altre recensioni ho capito che il clan di Andrew (i cattivi, almeno credo) ha creato un diversivo per rapire Maggie... okay, adesso mi chiedo cosa vogliano da Maggie, ma soprattutto cos'è questa guerra di cui si parla. Sì, è palese che questi due clan siano in lotta tra loro, ma ancora mi sfugge il perchè.
Sai cos'è? Scomparsa è una storia abbastanza complessa, lunga, con molti personaggi in gioco, varie trame e sotto trame che si intrecciano... Sicuramente prima o poi arriveranno tutte le risposte di cui si ha bisogno, però a volte leggendo si ingarbugliano un po' le idee xd. Ad esempio, il colloquio tra Seth e Sebastian è appassionante, ma allo stesso tempo pieno di dubbi perchè il ruolo di Seth in tutta la faccenda è ancora un completo mistero. Forse sarebbe meglio distribuire un po' le spiegazioni nei vari capitoli, invece di arrivare magari ad un unico capitolo fitto di chiarimenti, con la testa piena di domande :-). Comunque, la storia è ancora lunga, credo, quindi c'è tutto il tempo di capire come stanno le cose. Un bacio!

02/05/13, ore 14:19

Interessante questa scenetta con Sebastian! Questo personaggio a volte mi piace un sacco e altre volte mi dà alquanto sui nervi... cos'è questa storia che vuole dettare ordini a Renesmee? Non mi piace affatto. Sebastian è affascinante, certo, ma comincia ad essere troppo misterioso per i miei gusti xd. Ormai è in giro da un bel po' di capitoli, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul suo conto e soprattutto cosa vuole dalla nostra Renesmee. Chissà come mai la tira tanto per le lunghe? xd Forza, Seb, fatti conoscere, ahahahahah! Comunque, credo proprio che tra questi due scoppierà presto la passione. E' così? E il povero Jacob? Mi sa che dovrà attaccarsi al tram per la seconda volta di seguito, ahahahahah!

01/03/13, ore 14:18

Ciao Dark Magic! :-)
Allora, un altro capitolo abbastanza intenso e soprattutto ricco di azione. Le domande aumentano e spero che arrivi al più presto qualche risposta xd. Ricapitoliamo... Dunque, da una parte abbiamo il clan di William, quello dei vampiri strani, di cui fanno parte Bella, Nigel e Sebastian e da quello che si legge in questo capitolo sembra che nessuno di loro sia esattamente un santo... Eppure sembra che siano loro i buoni. O no? Dall'altra abbiamo il clan di Andrew, con Tyler e i licantropi strani, giusto? Quindi i licantropi stanno dalla parte dei "cattivi"? Quello che non mi è chiaro è perchè Bella abbia dato il proprio sangue ad Alexander... è molto strano che un vampiro, il quale innanzitutto non ha sangue nelle vene, secondo la mitologia della Meyer, abbia dato da bere del sangue ad un licantropo... a che scopo? Ricordo che hai detto che questo clan di vampiri non è composto da vampiri tradizionali, che hanno subito dei cambiamenti... mi piacerebbe sapere quali esattamente, in cosa sono diversi dai Cullen. La situazione è un po' ingarbugliata e ammetto che ogni tanto fatico a seguirla, però è anche vero che non leggo tutto d'un fiato, nel senso che passa sempre un po' di tempo (purtroppo) tra un capitolo e l'altro, quindi magari dimentico qualche dettaglio. Sicuramente sarebbe tutto più chiaro se potessi leggere i capitoli uno dopo l'altro, dal primo all'ultimo. Un giorno lo farò! xd Una bella rilettura tutta d'un fiato, così sicuramente ogni tessera del puzzle andrebbe al suo posto.
Comunque, aspetto fiduciosa ^^. Ciao ciao.

19/01/13, ore 16:27

No, non ci posso credere... ma come... Bella rivede sua figlia e che fa? Le cancella la memoria?! O.o Assurdo. Perchè?! Non si rende conto che Renesmee ha bisogno di lei? Cosa può esserci di tanto grave da continuare a tenerla lontana da Renesmee? Mah, posso solo fare congetture, per adesso. Quindi anche Bella ha il potere di Nigel di rimuovere i ricordi? Tutti i membri del loro clan ce l'hanno? Spero proprio che Edward recuperi la memoria al più presto. Visto che Bella continua ad essere alquanto sfuggente, almeno lui dovrebbe stare vicino a sua figlia.
E nel frattempo arriva anche Benjamin, che sta dalla parte del clan di Sebastian, se ho capito bene. Sai qual è un aspetto molto interessante di Scomparsa? L'azione. Ce n'è davvero tanta e sei anche piuttosto brava a descrivere scene di lotta... non è una cosa semplice, secondo me.
Ho visto che stai correggendo i primi capitoli ^_^. Sono contenta di vedere che continui a pensare e a lavorare a questa storia, anche se al momento è sospesa. Spero che ricomincerai a scrivere presto! Un bacione!

19/01/13, ore 12:55

Ciao Dark Magic! Quanto tempo... sì, lo so, ormai lo ripeto ad ogni recensione che ti lascio xd! Come sai, non ho mai tempo e poi avere circa cinquemila storie nella lista delle storie da recensire certo non aiuta a passare più spesso... ma prima o poi torno sempre, lo sai ^_^. Ormai sono davvero affezionata alla tua storia... storia che si fa sempre più complessa xd. Ogni nuovo capitolo porta con sè situazioni incredibili, nuovi personaggi, eventi di ogni tipo... è quasi un po' difficile star dietro a tutto questo xd. Allora, ricapitoliamo: sappiamo che ci sono due clan, chiamiamoli così per comodità, uno di cui fanno parte Bella e Sebastian, l'altro composto da queste strane creature che si trasformano in lupi o bestie dall'aspetto analogo... e questi due clan sono nemici, giusto? La cosa su cui sono in dubbio e che deve essere ancora scoperta, suppongo, è il ruolo di Renesmee in tutto questo. Mi chiedo se gli avvicinamenti di Sebastian a Renesmee siano frutto di una sua iniziativa oppure di un qualche piano.
E poi... finalmente lei e Bella si incontrano! Aspettavo da un sacco questo momento! Chissà, forse sarà proprio Bella a chiarire le cose, nei prossimi capitoli... ma lei sa di essere stata adottata? Non ricordo se te l'ho già chiesto, sorry :-).

10/12/12, ore 12:32

Rieccomi qui. Ero molto curiosa di vedere come prosegue la storia :-). E direi che si fa sempre più complicata xd... Chi è adesso questo personaggio biondo che fa la sua comparsa? Si scontra con Sebastian, quindi credo che non faccia parte del gruppo di vampiri strani. Certo che questa faccenda di Edward è veramente misteriosa. Immagino che gli sia rimasto un vago ricordo di Renesmee perchè probabilmente è con lei che ha il legame più forte, a parte Bella... E magari essendo legati dal sangue, Nigel non è riuscito a rimuoverla del tutto dalla sua mente. Ok, sto improvvisando, magari mi sbaglio xd. E quella specie di visione di Renesmee, quando le sembra di ricordare i suoi genitori durante la luna di miele? Ovviamente non poteva essere davvero lei ad osservarli, quindi suppongo che in realtà fosse qualcun'altro, che ora le proietta i suoi ricordi nella mente. Sto improvvisando di nuovo! xd Spero di saperne di più al più preso... Ciao ciao, un bacio ^^.

10/12/12, ore 12:19

Ciao cara! Stavolta sono davvero tornata prima, hai visto? xd
Be', che dire... gran casino! xd Sembra che questi strani vampiri abbiano rivoltato il povero Edduccio come un calzino xd... Non sembra più lui. Non ricorda un bel niente, non riesce più ad usare il suo potere e tenta di ridurre Jacob a brandelli. Che diamine hanno combinato? Ma soprattutto... perchè hanno fatto questo? Capisco che abbiano rimosso i suoi ricordi per impedirgli di raccontare in giro ciò che ha visto quando ha incontrato Bella, questo ha senso; ma perchè bloccare il suo potere? Forse per impedire che possa usare quel vantaggio per scoprire dell'altro?
Questa storia di Sebastian che si infila nei sogni altrui è affascinante xd. Anche Renesmee sarebbe in grado di farlo, quindi? Quello che non ho capito molto bene è il discorso sulle dimensioni parallele, ma penso che la questione sarà approfondita poco alla volta ^^.

24/11/12, ore 15:51

Ciao Dark Magic! Come va? Quanto tempo che non ci si sente ^_^. Scusa per questa lunga pausa, ma questo è stato un periodo incasinato... ho avuto ancora meno tempo del solito da dedicare ad Efp. Però la tua storia mi mancava! xd Allora, ero rimasta al punto in cui Charlie è ricoverato in ospedale e Renesmee scopre che sua madre in realtà è stata adottata... bel casino xd. Ancora non si capisce bene cosa sia accaduto a Charlie, o forse mi sfugge... come mai è entrato in coma? E poi a fine capitolo, nuovo colpo di scena... Edward si ripresenta a casa privo di memoria. E adesso? xd Povera Renesmee. Non fa in tempo a riprendersi da una batosta che ne arriva un'altra. La stai portando veramente al limite della sopportazione xd... è già tanto che non abbia ancora avuto una crisi isterica xd. Be', se c'è una cosa che proprio non manca in questa fanfiction, sono le soprese. Ciao, alla prossima... E stavolta torno prima, lo giuro! xd

18/11/12, ore 17:41

Ciao! Ho scoperto ieri questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato, non riuscivo più a staccarmi dal pc!!
Devo farti assolutamente i complimenti per aver ideato una trama così avvincente, sono completamente presa dalla storia!
Spero aggiornerai presto, perchè muoio di curiosità!
Un abbraccio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]