Ten little things that make me love (hate) you ♥
di Iria

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/04/16, ore 01:32

Dunque, dunque.
Non so bene perché sia arrivata proprio ora a questa raccolta. Cioè, ce l'ho tra le seguite (altrimenti non mi ricordo di recensire!) da tanto di quel tempo che non lo so più nemmeno io.
E oggi, di punto in bianco, mi son detta: "Perché non ora?"
E, mamma mia, che soddisfazione.
Tu non hai idea (o ce l'hai?) di quanta soddisfazione dia leggere le tue storie, quanto sia bello. Soprattutto se si parla di Kei e Yuri.
E NON CREDERE che non abbia visto che ne hai pubblicata una nuova. L'ho visto eccome! E l'ho anche cominciata due volte... ma mi sale il magone a metà e non sono ancora riuscita a finirla. Dannata te XD
Ma parliamo di questa raccolta. Io avevo in testa l'altra che fa da "sequel", coi capitoli più lunghi. All'inizio sono rimasta un po' spiazzata dalla brevità di questi, nel senso che alla fine mi trovavo sempre a pensare che volevo durasse di più :)
Tutti i capitoli sono estremamente piacevoli, credo rispecchino bene una quotidianità vissuta da una coppia come la loro... e l'isteria di Yuri non mi sembra affatto fuori posto, anzi. Non so, sono tutte scene - anche le più malinconiche - che scaldano il cuore. Insomma, gettano una luce calda sulla possibilità di una vita insieme... e questo in modo semplice e realistico. Sei una maga!
La cosa divertente è che ad ogni capitolo che leggevo mi dicevo "No ecco, è questo il mio preferito!" e puntualmente a quello dopo "No basta ho deciso, è questo". In generale, devo dire che dal settimo in poi son rimasta proprio stregata. Un po' perché erano più lunghi, ergo sei riuscita a condensare più concetti, o solo a spenderci più parole sopra (il che è sempre un bene, se son parole tue), un po' per le scene in sé.
Di una dolcezza che davvero stringe il cuore. E' così bello poterli immaginare così insieme...! Loro due che sfogliano l'album fotografico (YURI IN MUTANDE), il bacio sotto la pioggia, il viso finalmente rilassato di Yuri mentre Kei lo protegge dagli incubi, Yuri che impara il giapponese leggendo un libro con Kei (HIWATARI CHE SI FA MENARE PERCHE' E' UN PERVERTITO)... hai mischiato bene commedia e dolcezza.
Sappi che ci hai fatto un bel regalo.
E non posso non spendere due parole sull'ultimo capitolo.
Io... boh.
A volte lasci così.
Come faccio a spiegarmi?
Ci sono rimasta, non ero preparata!
Tutta l'intensità di cui sei capace (e sono capaci loro!) riversata di botto qui, e addosso al povero lettore ignaro XD
E' meraviglioso, dico sul serio. Senza scendere nei particolari, dicendo il giusto, l'accenno, giusto per far immaginare quel sospiro, quella parola, quel tocco leggero. Quel "Ho bisogno di te".
Sinceramente, ho sempre pensato che loro non abbiano affatto bisogno di dirsi Ti amo.
E tu hai provveduto a ricordarcelo :)

Infine, chiedo venia se non ho commentato capitolo per capitolo. Ma non sono proprio riuscita a fermarmi fino a che non l'ho finita.
Che dire, sono passati sei anni da quando l'hai pubblicata e guarda, è ancora qui che si fa leggere.
Grazie di cuore per questa perla!

Izu

23/02/11, ore 14:13

Mi é piaciuta. La raccolta mi é piaciuta molto.
Confermo quanto già scritto in precedenza.. questo é un modo di scrivere totalmente Iria e totalmente non Iria. XD
Hai unito piano reale ed emotivo con grande maestria. E lo apprezzo, lo aprezzo un sacco.
Sapersi soffermare sulle piccole cose è meraviglioso. La vita è fatta principalmente di quelle, dopotutto. =)
Ma é difficile. Tremendamente difficile.
Perchè la paura é tanta.. e spinge più spesso a tirare dritto e osservare il tutto con cieca indifferenza.

Ossequi my lady.
Nissa ti saluta.

07/02/11, ore 22:13

Oh, ci mancava una bella scena spinta e passionale come questa!^.-
Sì, è proprio una bella flash conclusiva che mette in risalto la quotidianità, ma anche l'unicità di questa coppia!
Un gesto, vale più di mille "ti amo", ma fare l'amore è ancora più appagante di un semplice bacio o di una carezza!
Nella loro quotidianità Yuri e Kei sono amici, complici, rivali, ma soprattutto spicca questo loro lato passionale dell'essere amanti.
Sì, li adoro sempre in ogni situazione! Eppure rendono molto l'idea in questa flash!^o^
Che cosa si può aggiungere ad un quadretto così completo?
Hai concluso in bellezza, brava, Iria!^.- Complimenti!

UN bacio grande!
Alla prossima fic!^o^

07/02/11, ore 22:02

Ciao!^o^ Sono tornata dopo una lunga assenza dovuta ai miei bellissimi e carissimi esami!V.V''
Torno galoppante a commentare gli ultimi due capitoli che mi rimangono di questa fic divertente, dolce e appassionante!^.-

Questo capitolo mi ha inizialmente turbata! Ho pensato per un momento che Kei odiasse quei momenti e che proprio a causi di essi, avesse preso qualche drastica decisione!O.o Sì, vado sempre a pensare al peggio =.= ma con te non c'è da scherzare!XD è un complimento, non ti preoccupare!^.-
Sei talmente imprevedibile che non so mai come prendere le tue storie!V.V

Ho davvero tirato un sospiro di sollievo all'ultio capoverso! Mi ha rincuorato il fatto che Kei ritenga quei momenti così importanti, nonostante questa barriera si frapponga fra lui e Yuri! Capisco il suo stato d'animo nel sentirsi inutile di fronte ai demoni notturni che infestano i sogni del rosso!
Ecco perchè mi è davvero piaciuto quesa riflessione sul fatto che tante volte i "ti amo" si sprecano! V.V

23/01/11, ore 23:39

Una flash più "impegnata" delle altre, diciamo! Qui  si ritorna ai pensieri introspettivi di Yuri che tu sai rendere egregiamente!^.-
impeccabile come al solito nell'esprimere quel lato malinconico di IVanov! Un po' da compatire per quel che ne penso io!
Non è triste, non è la parola esatta che rispecchia questa flash! Perchè, alla fine, tutto si risolve per il meglio!
Kei e Yuri sono come la pioggia? Mmh, mi sarei aspettata qualcosa come "Kei e Yuri sono come lo Ying e lo Yang", invece mi ha fatto riflettere e devo dire che ci sta come paragone!^.-
Riesci a cogliere ogni minima sfaccettatura di questa coppia che tanto mi piace sempre ribaltando le mie aspettative!V.V
Mi è piaciuta anche questa flash come al solito!^.- Brava Iria!

Un bacio!

23/01/11, ore 23:28

La prima cosa che mi viene da dire è...povero micio!O.o
AHahaha!^.- Anche qui un quadretto comico, dolce e sexy!
Anche qui mi sa da isterico il povero Ivanov, come si è già ribadito nei due capitoli precedenti!^.-
Mmh, credo di aver interpretato in modo un po' erotico le ultime due frasi!V.V ma mi piace pensarla come ad un ulteriore incremento del disordine da parte dei due ragazzi!*.*
E sono sempre adorabili! Hai ragione!^o^

UN bacione! Al prossimo cappy!

22/01/11, ore 21:37

Non ho mai assaggiato la macedonia autunnale!O.o Ma deve essere buona da come ne parla in caro Hiwatari!*-*
Non mi sarei mai aspettata, un giorno, di leggere una fic dove si paragona Yuri alla frutta!^.- In senso buono ovviamente!
Riesco ad immaginare Kei, seduto a tavola, con la sua macedonia col cioccolato ed un'aria da cane bastonato addosso >.<
E' un capitolo agrodolce, se così si può dire! Kei descrive Yuri con le delle sensazioni del gusto ed è originale! mi piace!^.-

22/01/11, ore 14:11

Per un attimo, per un solo istante ho pensato ad una scena d'amore epica! Dolce, profonda, coinvolgente e passionale!*.*
Mi sono dovuta ricredere nel giro di pochi secondi!=.='' yuri gli ha mollato il libro in faccia!>.< muahahahah!XD troppo bello! bella scena! oddio!
Eh, beh! Come dice Vasco Rossi "UN po' isterica, però simpatica, certo unica!" ^o^ DIrei che ci sta come descrizione sia della situazione della coppia, sia del capitolo V.V
Mi piace come Kei scherza sul sesso! E' affascinante!*.* Scherzare sull'argomento, nel momento stesso in cui si sta per fare l'amore, è romantico e divertente al contempo! Ma Ivanov è...=.=' come una donna di mezza età in menopausa!>.<
Inoltre ho imparato due parole di giapponese!^.- ahaha!

Al prossimo capitolo!V.V

22/01/11, ore 14:02

Decisamente un altro frammento di quotidianità nella vita di ogni essere vivente!^o^
Cosa non si fa per orgoglio? Non farsi nemmeno sentire con il proprio ragazzo! Eppure, come sa bene anche Yuri, è solo tenera timidezza! Oppure un modo alternativo per bramare ancora più intensamente il corpo del giovane Ivanov!
Dicono che le distanze rafforzano i rapporti e magari è proprio a questo che punta il caro Hiwatari!O.o
Altra bella fic, un po' malinconica e intensa come il profumo del dopobarba di Kei!^o^

22/01/11, ore 13:56

Mmh, noto un piccolo accenno al fatto che andranno a letto assieme così che Kei possa riscuotere il suo premio per aver "sopportato" la voce di Yuri O.o
Immagino Ivanov mentre saltella sui divani con una chitarra invisibile in mano, me lo vedo nel ruolo del rocker V.V
Se Kei ascoltasse tutto il giorno Yuri cantare per la casa, probabilmente il modo per farlo tacere sarebbe proprio quello di portarlo a letto e fare tante porcate assieme!V.V''' Del resto, forse Yuri ci rimarrebbe male perchè cantare è la sua panna sulle fragole!
E' un quadretto adatto a questa coppia ^o^ molto tenero!

UN bacio!

22/01/11, ore 13:47

Ecco..questo capitolo mi ha fatta scompisciare!XD Oddio! Me lo vedo troppo Yuri fanatico di telefilm alla CSI o Doctor House!XD Davvero esilarante!>.<
I tentativi di Kei di attirare l'attenzione del proprio ragazzo sono davverto divertenti!XD Più che Kei, mi ci vedo Takao dire che tenterà il suicidio pur di farsi notare!O.o Ma forse è proprio perchè è quel musone di Hiwatari a pronunciare certe frasi ad avere un effetto tanto comico! E le risposte disinteressate del rosso sono altrettanto assurde XD
COn l'ultima considerazione, Yuri ha raggiunto il top!^.-
Sì, sì! Questo capitolo mi è stra piaciuto!>.<
Dunque posso affermare di essere diventata una lettrice di questa fan fic!V.V

Al prossimo capitolo! un bacio!^o^

22/01/11, ore 13:38

Quando gli esami bussano alle porte, la depressione pre e post studio mi manda in pappa il cervello e l'ispirazione manca, l'unica cosa che posso fare è leggere, leggere e ancora leggere!>.< Quindi, perchè non lasciare anche un commento idiota dei miei? V.V''

Ho trovato questa fic per caso! Cercavo qualcosa di immediato e che mi distraesse dal libro di matematica =.=''
Così sono stata attirata da questo titolo che mi ricorda la canzone di Miley Cyrus -non so come si scrive >.<- e ho iniziato a leggere il primo capitolo dal titolo divertente!^.-

Odio la marmellata! Specialmente quella di fragole: così appiccicosa e dolce da essere nauseante!
Non c'è neanche da dire che la coppia in questione è tra le mie preferite e che adoro questo genere di yaoi!ù.ù
Capisco quando Yuri si arrabbia perchè deve pulire i pasticci di Kei ed è divertente il modo in cui lo minaccia con lo straccio!^-^
Un capitolo leggero, ma con quella punta di malizia in stile Iria che non manca mai!^.-
Bene!V.V Vedrò di leggere pian piano gli altri capitoli di questa promettente fanfic!^.-

09/10/10, ore 15:26

Assolutamente romantico e magico.
Hai descritto un momento di intimità tra due amanti, un evento che unisce completamente due persone, sottolineando quando le espressioni non verbali, più che le parole, possano esprimere un sentimento così forte da incatenare le due anime solitarie di Yuri e Kai.
Sei stata davvero brava, come sempre. Però questa volta devo dire forse hai superato te stessa!
Mi perdo ogni volta nei tuoi piccoli racconti, li amo sempre, mi sfiorano sempre un pò nel profondo!
Purtroppo siamo giunti alla fine, con una degna conclusione, ma pur sempre alla fine.
Mi mancherà tantissimo il fatto di scoprire con piacere gli aggiornamenti di questa raccolta! Spero davvero che deciderai di scrivene presto un'altra!
Un bacione!
P.S. scusa il ritardo della recensione! ^^

06/10/10, ore 18:24

Argh! Che cosa carina *O*
Personalemnte, non impazzisco per la coppia, ma questa drabble e mezza è davvero adorabile!
Fantastico Yuri completamente fuori ♥

05/10/10, ore 21:44

E così, è finita. è un vero peccato, era bello poter leggere ogni tanto una di queste belle flash, divertenti, dolci e a volte malinconiche.
quest'ultima poi non ha tradito affatto le aspettative.
è bella, intensa, passionale.
una conclusione migliore probabilmente non avresti potuto trovarla.
hanno ragione, non hanno bisogno dei classici 'ti amo'. le sensazioni che si sanno regalare, e che tu hai descritto meravigliosamente in questa velata scena lemon, i loro sguardi, i loro gesti, persino l'isteria di Yuri, o Kai che rimane a guardorlo canticchiare, o che lo abbraccia mentre studiano insieme, per poi beccarsi un libro in testa, o che lo abbraccia durante la notte per cercare di calmarlo da quegli incubi che non vogliono abbandonare il rosso, che accetta la marmellata nonostante non gli piaccia. i loro 'ti odio'. quelli valgono più di mille altre parole e di milli altri 'ti amo'. molto più profondi, molto più veri.
bello, bello, bello, bello e dolce.
mi mancherà da morire questa raccolta.
Asu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]