Just a lot of memories [Ciò che dicono gli scones, gli alieni e i vecchi moschetti]
di ballerinaclassica

13/07/12, ore 00:29

Ma povera piccola tazzina! Perché la tratta male!? T__T (Volevo aspettare la fine della storia per commentarla tutta assieme ma non ho potuto resistere a questo capitolo XD )

10/07/12, ore 23:38

Argh!

Io sono sinceramente interdetta nonché euforica. Il che è molto strano e impensabile, ma non starò qui a cercare di psicanalizzare la mia reazione.
Ho appena finito gli esami e ora mi ritrovo... Questo.
Il più aspettato e gradito ritorno della storia di EFP. *-*
Non dirò che non ci speravo più, perchè continuavo a sperarci, ma... TTwTT
Io ti adoro <3 Questo é assolutamente certo.
Ma ora basta, perchè sono così scombussolata che sto delirando più del solito (che è già molto di per sè)

Congratulazioni per il secondo posto e congratulazioni per il tuo ennesimo capolavoro. Trovo impensabile riuscire ad amare così tanto ogni singola cosa che scrivi, eppure eccomi qui a scrivere stupidaggini su stupidaggini, solamente per la mia incapacità di formulare un discorso coerente e sensato.
Mi sono anche resa conto di aver dimenticato come si utilizza la punteggiatura.
Poco importa, é meraviglioso anche questo capitolo, Tony e la balena... /Tony/. Adorabile mostriciattolo TTwTT
La balena é l'immagine dolce del giorno. Voglio un cetaceo per amico.

Potrei andare avanti, ma non lo farò perché sento di essermi umiliata abbastanza, ma tanto se, adesso, tornerai a postare con maggiore frequenza, avrò numerose occasioni di umiliarmi in recensioni insensate.

Complimenti, bentornata e, spero, a presto <3
Eleonora

10/07/12, ore 22:23

Allora bentornata ^^ E complimenti per il secondo posto!
Passiamo al capitolo xD Ah, America è così carino da precipitarsi a San Valentino da Arthur e Tony è tremendamente geloso! La balena invece l'ho trovata davvero simpatica, mi da un'aria di spensieratezza, forse proprio perchè ha una memoria un po' corta.
Bel capitolo anche questo, e ancora complimenti ^^
domanda che non c'entra nulla: ma nel banner c'è scritto a "lod" invece di "lot", giusto? Vabbè, non sono affari miei xD

Ci vediamo al prossimo aggiornamento!
Phantom Lady

10/07/12, ore 20:34

Oddio. Sei tornata. Sei tornata veramente. Oddio, sono emozionata. (Non mi conosci, ma sono una tua lettrice da un po' di mesi, anche se tu non c'eri.... comunque)
Il capitolo è... davvero bello. Mi piace molto e alla fine mi ha strappato un sorriso. Tony è davvero un grande e non si può non stimare... e insieme è davvero dolce il fatto che America si allontani così in fretta solo per passare il San Valentino con Inghilterra. Mi piace soprattutto lo stacco col capitolo precedente, il cui finale lasciava decisamente l'amaro in bocca.
E non so più che dire. Vorrei lasciare una recensione più decente, perché te la meriti, ma dico semplicemente che l'idea di far narrare gli oggetti è geniale e che aspetto il prossimo ♥
Chuu. Meko.

21/04/12, ore 01:45

Devi perdonare il fatto che sono terribilmente pigra e che commenterò la raccolta adesso ^^
Innanzitutto bellissime, al livello stilistico e di originalità. L'idea di usare qualcosa di inanimato come narratore è cioè, ci sono rimasta così ----> *^* (interpretazione: è un segno molto positivo ;D anche se può non sembrare) e poi il povero America T^T Io amo questa coppia alla follia e questa raccolta me li sta facendo venerare più di quanto sia concepibile, davvero.
La prima è qualcosa del tipo, tristissima ma bellissima al tempo stesso, il piccolo Alfred è così carino che gli salterei addosso, bè, apparte gli scherzi, è bellissima e il momento in cui hai scritto che America cercava Arthur dietro ai cespugli perchè pensava che stesse ancora giocando mi ha distrutto. Mi sono salite agli occhi delle lacrime, davvero, mi ha commosso. Ok, io mi commuovo per le cose più strane, ma era davvero qualcosa di così, ingenuamente triste. Povero Alfred... cioè... (non riesco a dire qualcosa di senso compiuto... sono rimasta senza parole!)
La seconda anche è fantastica! Le tazzine che osservano Arthur, cosa darei per essere quella che Inghilterra porta alle labbra *faccina sognante* ç.ç e ogni frase scandisce la sua desolazione e il suo disappunto è così... desolante! ed è un bene che le tazzine non sappiano ù.ù Arthur mi pare così bellamente sensibile visto dalle sue amate tazzine e non è neanche OOC, complimenti! (io te lo dico perchè faccio una fatica enorme a rimanere IC ^^)
La terza è bellissima, adoro Alfred da piccolo, così ingenuo e spontaneo, è meraviglioso. E arthur, così complicato... oh, io non lo tratterei così il piccolo Al, è terrificante. Certo, non è neanche colpa di Uk, dopotutto deve lavorare, no? Ma con quale coraggio lascia quel piccolo amore da solo? Cioè, quella meraviglia della natura! Ah, e secondo me il lago non ha ragione *faccina offesa* il loro amore durerà per sempreeeee~ Uh, dopo aver sclerato, bellissimo anche questo capitolo
La quarta è epica *^* (<----ricordo, segno positivo). Non so se è una coincidenza ma ho notato che sono prima una con Alfred piccolo poi una da quando è grande, vabbè, ok. Questa è semplicemente epica. Brava scrivania, pensa ad altro. Oddeo le pratiche governative xD mi vuoi morta xD Siccome la scrivania non se lo ricorda saranno queste le due parole, suppongo: Ti amo! o Ti odio, vista la reazione, ma opto più per la prima, sì ù.ù
Concluderei *tutti tirano un sospiro di sollievo* dicendo che mi piace davvero molto come scrivi, semplice, ironico, ma non per questo superficiale, ottimo lavoro per essere rimasta IC (che ribadisco, per me è un'epopea xD) e ovviamente per l'originalità

See you soon~
Phantom Lady

PS: Se ci sono eventuali errori, abbi la carità di perdonarmi, data la tarda ora e non preoccuparti, scrivo spesso alla Feliks nelle recensioni ^^

30/07/11, ore 14:02

Meravigliose *^*
Questo è ciò che penso di tutte le fic di questa raccolta <3
Sono una più bella dell'altra, molto dolci e a tratti molto divertenti ^^
L'idea di raccontare attraverso utensili, mobili, animali, alberi insomma, attraverso oggetti ed esseri che ci circondano è qualcosa di geniale nonchè originalissimo :D
Non credo di aver mai letto niente di simile (o forse semplcemente inizio a dimenticarmi le cose alla mia tenera età ._.), beh in ogni caso rimane un'idea fantastica :D
Che altro aggiungere? Sai già (dopo 3 recensioni di fila credo di sì XD) che adoro come scrivi e che attendo sempre con ansia un qualsiasi tuo aggiornamento *^*
A presto, spero e ancora complimenti, Eleonora :)

13/11/10, ore 16:56

Continuo a sostenere che prendere gli oggetti e trasformarli in narratori umanizzati sia una trovata adorabile e geniale. Perché vivacizza la prosa,  scansa la banalità dei soliti metodi descrittivi e trasforma anche le scene più tradizionali e ovvie in qualcosa di nuovo e di incredibilmente piacevole da leggere (anche se una bella scena USUK può essere vista e rivista quanto vuoi, ma non smetterà mai di essere piacevole da leggere :°D <- bella frase di difficile comprensione, ulteriore premio per eccessiva dislessia e mancata osservazione delle regole grammaticali più ovvie).
Ora, questa recensione sarà probabilmente breve e brutta a causa di un libro enorme di Storia dell’Estremo Oriente che mi fissa dalla scrivania qui vicino al computer e mi fa sentire cattiva e poco responsabile, ma credimi, io approvo questa raccolta perché è un connubio di scene che all’inizio fanno gongolare un po’, poi alla fine lasciano un amaro in bocca che fa fare questa faccia -> D:
Perché insomma, lasciando da parte lo ScrivaniaAmericana PDV che mi fa alzare entrambi i pollici in su per quello che scrivi (per non parlare della sua cotta per lo scaffale della libreria, che davvero mi ha fatto sorridere) – la fine è così velatamente triste che fa quasi venire i brividi.
Povero Inghilterra. Sinceramente non so chi mi faccia più tenerezza, tra i due – perché voglio scommettere tutto quel che vuoi riguardo quali siano state le parole di Arthur alla fine.
Aspetto i tuoi prossimi aggiornamenti, che tra l’altro in questo periodo difficile e stressante fanno parte delle poche cose che mi fanno tornare un po’ di allegria <3 Alla prossima! ;D

10/11/10, ore 17:27

Hai visto?! Ormai ti sto inseguendo, non ti libererai mai più di me (povera te)! Scherzi a parte, oddio, i mobili!!! *^* Devo dirtelo, è una genialata! Mi piace davvero moltissimo, come al solito non posso far altro se non venire a romperti le scatole ogni capitolo urlando che adoro la fanfiction, ma ormai (ri-povera te XD) ti sei abituata al mio sottofondo di elogi! XD
E non importa se non aggiorni spesso (alla fine è un hobby! Hobby---> tempo libero. Poco tempo libero---> poche fanfiction!) Quindi, figurati, in realtà mi stupisco di come cavolo tu faccia ad aggiornare con tutti gli impegni che hai O^O Che costanza!
Insomma, bravissima! *^*
Sono fiera di te ù_u (nenche tu fossi mia figlia.... x°°)

10/11/10, ore 17:27

Insomma, bravissima! *^*
Sono fiera di te ù_u (nenche tu fossi mia figlia.... x°°)

09/11/10, ore 23:33

Buonasera carissima
Prima di tutto complimenti per la trovata geniale di far raccontare gli eventi ai mobili, davvero molto originale.
Ho già detto e non mi stancherò mai di ripetere che adoro il tuo stile elegante e garbato, è raro trovare persone che ancora non si affidano solo alla sensazione per attirare l'attenzione. Comlimenti davvero, un bel 10 non te lo leva nessuno!

Spero di sentirti presto
See ya
S

09/11/10, ore 21:32

Che bello questo capitolo, la scelta del punto di vista della scrivania secondo me è un'idea geniale, rende il tutto molto originale e intereressante.

07/11/10, ore 22:13

Oh. Mi sono accorta solo ora di questa fanfic. Sto perdendo colpi! XD
Sì, lo ammetto, ogni tanto spulcio sul tuo profilo alla ricerca di qualcosa di interessante (diciamo che il tuo profilo è una vera e propria miniera!), e mi trovo davanti un titolo sconosciuto! Ergo, eccomi qui a rompere le scatole <3
Sappi che Alfred è jfahrlblegwinsjkl (leggi: è ultrastraiper teneroso!), e Arthur come al solito è molto... Arthur, mi spiego? XD
Questa ff è proprio carina! Ci tenevo a lasciare una recensione, perché ormai quando le leggo le tue opere non resisto più e devo farti sapere quanto mi piacciono! Molto bella, e già che ci sono esprimo il mio parere sugli altri due capitoli!
<3 <3 <3
Questo è il mio parere! Continua a partorire storie così, e avrai tuuuuuuutta la mia ammirazione ( a dir la verità ce l'hai già, ma fai finta di niente e scrivi, va bene? XD)!
Bacioni!

24/10/10, ore 15:34

bè, per adesso mi piace ancora tantissimo!!! america è così dolce... inghilterra che mente mi ispira un misto di "odio" e dolcezza... mente per tenerselo vicino e questo è dolce, però mente... e non è giusto nei confronti del povero piccolo america...
alla scena del fiore avevo gli occhi luccicosi per quanto è puccia!!!
e poi, mi piace che non racconti direttamente, ma attraverso oggetti o animali che stanno intorno... come prima le tazzine, ora il lago e gli animali... è particolare, un mezzo molto carino!!

14/09/10, ore 20:42

:DD Se ho capito bene a quale fanfiction alludi (anche perché ho letto in giro una citazione sospetta che riguardava papere e piccioni e per cui i miei occhi hanno letteralmente fatto questo -> *-*), ti sarò grata forevah! Perchè è la mia preferita e quella che finora mi ha fatto ridere di più - non se se sia appropriato dire che "le voglio bene". Quindi insomma il tuo prossimo aggiornamento in merito provocherà un innalzamento esponenziale della mia fedeltà nei tuoi confronti xD Visto che apprezzi le mie recensioni, non mi costa assolutamente nulla continuare a scriverle!

Ah e inoltre ti becchi un ulteriore punto stima perché riesci a gestire così tante fanfiction a capitoli in una sola volta - o meglio, devi avere una testa che straripa di idee a non finire se riesci a sostenere questa frequenza negli aggiornamenti e nelle pubblicazioni. Forse questo non l'ho ancora scritto, quindi rimedio immediatamente -> scrivi tantissimo = lo scrivi sempre bene e con trasporto = è bello leggere quello che scrivi = è bello sfogliare la tua pagine autore e scoprire che ci sono tante cose da leggere = è ancora più bello scoprire che nessuna è inferiore al livello a cui hai abituato tutti i tuoi lettori.

Ma passando ora a questo capitolo (che fa parte di questa raccolta che occupa un altro posto d'onore nella mia graduatoria che riguarda i tuoi lavori), ci ho ritrovato la stessa inquietudine fiabesca dei primi due. Ancora una volta mi piace molto sia il pdv esterno, sia la tua scelta di utilizzare il presente; quest'ultimo elemento in particolare rende la scena immediata e fluida, sembra di assistervi nel momento esatto in cui si svolge - e non fa assolutamente caso agli sbalzi temporali che avvengono attraverso i capitoli della raccolta.
Il fatto che alterni passato e presente, inoltre, sfruttando la separazione naturale offerta dai capitoli, da un senso di spaesamento che si coordina a pennello con l’atmosfera fiabesca ed inquietante a cui accennavo prima. Prima fissi i presupposti per una scena adorabile e fluff, un panorama invernale che dovrebbe in qualche modo incanalare la fantasia del lettore verso una scena di amore fraterno sincero e pulito. Invece poi inserisci gli elementi discordanti, i sorrisi non del tutto spontanei di Arthur, l’amore quasi cieco di America e il cozzare rumoroso degli interessi inglesi e del bisogno d’affetto di Alfred.
Non sono sicura di aver colto perfettamente il taglio che intendevi dare alla raccolta, ma ultimamente lo sto trovando angst a livelli osceni. E tutto ciò mi piace.

America si china a terra, quel giorno è la fine di un altro fiorellino. Lui lo coglie, affonda il naso tra i petali di un rosa pallido e poi lo porge ad Inghilterra, giurandogli amore eterno.
Il finale sembra quasi confermare la mia teoria e_e Mi ha lasciato un sapore dolceamaro in bocca – i gesti di America sono così infantili e spontanei, mentre Inghilterra è il completo opposto. Insinua nel lettore (o in questo caso nella sottoscritta) un’ansia soffocante.
Non oso rileggere questa recensione perché ho il sentore terribile sia uscita più incomprensibile e dislessica del solito – quindi nel caso fossero riscontrate schifezze e/o cose del tutto nonsense sei pregata di scusarmi xD si, non la smetterò mai di dire questo alla fine delle recensioni, ma è sempre meglio mettere le mani avanti

13/09/10, ore 21:06

No cioè... scrivi troppo bene!!! Ma come fai? >_< Inutile dire che questa raccolta mi piace molto ^_^