Oltre...
di UselessMManda

17/08/10, ore 21:55

sono commossa. dei sentimenti tanto profondi sono le basi del nostro essere. e quando vengono fuori,,, quando si lasciano andare a questo mondo, risalendo in superficie non si più non sentire un groppo in gola. e un forte desiderio di sentirli ancora li, vivi e perfetti ogni giorno della nostra vita. per permetterci di amare.
ti ringrazio per aver voluto condividere queste parole con noi.
davvero bellissima...
Lori

17/08/10, ore 15:51

So che è poco ma... brava mmanda.
E posso assicurarti che le risposte ci sono, basta solo cercarle nel posto giusto.
Ancora complimenti per questa poesia.

Nicole

17/08/10, ore 15:45

Mi ero ripromessa di non leggere piu` nulla su EFP su questo fandom, per vari motivi, personali e non. Per cui quando mi hai chiesto di farlo, Amanda, ti ho detto di si` con poca convinzione, devo essere sincera... perche` ero terrorizzata per molti versi.
Ma... di fronte a questa perla non ho trattenuto le lacrime.
Perche` la forza di questa storia e` che i dubbi che attanagliano questo Shannon (e a questo punto potrebbe essere chiunque, non so se lui sia cosi`, forse si`, forse no, non ha importanza...) sono reali, universali e veri.
Profondamente umani.
E le sensazioni che trasmetti quando "lui" pensa e riflette sull'ineluttabilita` della morte sono tipiche dell'umanita` stessa, sono i dubbi eterni e senza risposta di tutti quanti noi.
Per cui, per quanto possa valere la mia opinione, sei 'promossa' a pieni voti, e la tua ff (tra l'altro scritta in modo corretto e molto scorrevole) finisce nei miei preferiti!
Alla prossima (altrimenti detto: scrivi ancora!)!
Baci!
Shanna.

17/08/10, ore 11:24

Prima volta che leggo una FF e che mi vengono le lacrime agli occhi, giuro.
E' bellissimo che tu l'abbia dedicata a Giulia,nemmeno io la conoscevo ma è stato un pensiero splendido.
Sono certa che tutte le risposte che Shan si fa sono quelle che attanagliano ogni uomo e donna in ogni singolo giorno della loro vita, e sono anche convinta che cercando per bene e pregando per avere le risposte, esse arrivino, basta solo saperle accettare nella loro semplicità.
Non penso che il vero Shannon, a volte, sia tanto diverso da come l'hai descritto. E lascia che ti chieda: perchè non hai scritto prima se sei brava a farlo? ^^ Questa FF mi è bastata per capirlo, ci metti il cuore nella scrittura come ogni persona la cui scrittura è il modo migliore per urlare al mondo chi è. La cui scrittura è l'essenza stessa di quello che si è profondamente dentro.
Ce l'hai fatta benissimo ^*
Aspetto presto il tuo prossimo scritto,
un bacione,

-elle-

p.s. Grazie per l'e-mail ^^

16/08/10, ore 17:34

Ciao Amanda,
questa ff è sicuramente una delle più belle che io abbia mai letto..
ci sono diversi motivi...
proverò ad elencarteli.
In primo luogo c'è da dire che nemmeno io conoscevo Giulia ma ho letto qualcosa di suo, ho paura a parlarne quasi come se non ne fossi degna, ma qualcosa nel profondo del cuore (e non so se si tratti solo del fatto che sono anche io una echelon) mi ha scossa e ho passato un'ora a piangere per una ragazza che non conoscevo. Sono sicura che tutto questo deve pur significare qualcosa (forse è vero che noi echelon siamo una famiglia, volenti o nolenti).
Quindi volevo ringraziarti per aver dedicato questa OS a lei, perchè ognuno di noi vorrebbe vivere per lei, e lei continuerà a vivere nella nostra passione.
In secondo luogo, credo che i dubbi di Shan, in questa ff, vadano a toccare le corde più sensibili di ogni cuore.
Chi non si è mai chiesto cosa ci sia dopo la fine?
Chi non è mai rimasto lì a pensarci, con la paura sorda di perdere ciò per cui ha lottato?
E tutti questi dubbi, supportati da una grande fede, riescono a farci apprezzare ancora di più il tempo che ci è stato donato su questa terra, cercare di viverlo al meglio...
E in ultimo, ma non per importanza, sapevo che avresti trovato l'ispirazione per scrivere ancora.
Ma non sapevo che lo avresti fatto in modo così semplicemente splendido.
Dritta al cuore, liscia come acqua...
Complimenti davvero.
Con tutto l'affetto e l'ammirazione del mondo
Rosita