Il gatto che guardava il cielo
di Tetide

09/02/21, ore 10:58

Beh, ma questo bel micetto mi è proprio parso di vederlo, in effetti è un atteggiamento che a volte vedo anche nella mia Micia, persa a contemplare qualcosa che a noi umani è precluso... e io perderei ore a guardare lei!
Complimenti, una shot tenera, semplice e molto carina!
Sono contenta di averla letta, quindi grazie per averla scritta!
Ciao ciao! 👋👋👋😸

04/05/18, ore 13:48

Bellissima storia; anzi più che storia mi sembra di aver letto una splendida poesia!
Bravissima!

30/10/16, ore 10:48

Questa piccola storia mi è piaciuta tanto, è semplice e pulita! Complimenti mi piace molto come scrivi

05/01/16, ore 14:12

Bella l'idea di un gatto con una vita di meno, che però resta in contatto e narra di cose misteriose. Si i gatti sono come i leoni e restano impavidi a godersi il sole.

19/01/15, ore 09:14

Anche se siamo in gennaio, accolgo l'augurio come amante dei gatti. Tutti gli auguri del mondo mi ci (mici) vogliono. Bella e tenerissima questa tua storia, dove mostri la sensibilità di voler capire chi non parla e non fa il minimo rumore. Tanta gente nemmeno l'avrebbe visto. Ma negli occhi dei gatti gli Egizi cercavano già risposte eterne, perché, come saprai, si riteneva che fossero i guardiani del regno dei morti, e che vedessero le anime che si trovavano in giro, "fuori posto". In Giappone ritengono che i gatti portino la buona sorte, quando ci offrono la loro paciosa attenzione alzando una zampetta. E nella Russia più sconfinata, in quasi tutte le case c'è un gatto, creatura cara anche ai musulmani. Vedi, siamo in parecchi a pensare che un gatto meriti una poesia. Io mi vanto non solo di essere amante dei gatti, ma anche di essere amata da loro, è come se fossimo in sintonia.
Mi dispiace moltissimo, però, che tu non frequenti più quel parcheggio ... Se devo togliere questa frase perché troppo personale, dimmelo.

31/05/14, ore 21:19

ciao inanzi tutto grazie per vedere la mia fic e poi volevo semplicemente dirti che questa one è davvero BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. mi ricorda tanto una poesia. hai saputo descrivere l'atteggiamento del felino in maniera subblime.

25/10/13, ore 23:55

Che tenera questa poesia, Tetide! Adoro i gatti ed il loro misterioso sguardo. Mi è piaciuta molto.
Ps. Anche nel posto dove lavoro io c'era un gattino simile. Scusa, cara.... ma dove lavori??

05/05/13, ore 00:54

Ciao,
oggi avevo proprio voglia di qualcosa di nuovo e particolare, così sono giunta da te. Mi ha sorpresa la semplicità adottata in un tema così complesso come il fissare il cielo e le varie ipotesi che si pone chi osserva l'osservatore (perdona il gioco di parole) esempio la 'perdita' di una delle vite del gatto. Alle volte anche il mio gatto restare per ore a fissare il vuoto, finché non arrivo con la pappa allora è un'altra storia... Il mio micione Silvestro tutto nero mi fai pensare a lui con le vibrisse al vento. Complimenti per la storia.
Baci Lucy

17/12/12, ore 14:50

I gatti creature speciali, misteriose dici bene nell'introduzione di questa piccola ma bellissima favola! E sono davvero capaci di resistere per ore nello stesso posto, nella stessa posizione a fissare chissà che con i loro occhi indecifrabili! Bella l'ipotesi che forse il micio che ti ha ispirata se ne stia lì, sul cofano della macchina, a contemplare l'arcobaleno e una delle sue nove vite ( ma erano nove o sette, boh!)

11/11/11, ore 23:01

Mi e' piaciuta molto questa fic...sara' forse a causa del mio amore per i gatti! li trovo semplicemente adorabili!
Mi ha fatto ricordare un bellissimo gattino che fino a poco tempo fa stava tutto il giorno in un giardino a scrutare il cielo...purtroppo pero' da un po' di giorni non si fa piu' vedere...
domani andro' a cercarlo :)
Buona serata J.

19/08/11, ore 16:04

sei davvero bravissima!!!
sei riuscita a trasmettermi delle splendide emozioni!!!
complimenti!!!XD
hai avuto una splendida idea per questa fic,avrei dovuto accorgermene prima della sua esistenza,ti chiedo perdono!!!XD
scusa,non mi sono presentata:
io sono Volley01,ma puoi chiamarmi semplicemente Mari o Pippi se ti fa piacere,sono una fan sfegatata di:pokèmon,Doremì,Georgi e da pochissimo anche di Kilari!!!XD
spero che diventeremo amiche!!!
Mari

01/09/10, ore 13:43

Ma che deliziosa questa fic; mi piacciono molto i gatti (anche se più i cani) e di loro adoro quel loro senso di libertà e di mistero che li segue come un'ombra.
Bellissima l'immagine di questo micino che è sempre allo stesso posto continuando a guardare il cielo come se aspettasse qualcosa o come se parlasse con lui.
Molto molto bella.
Complimenti
Ciao

29/08/10, ore 12:15

Molto dolce. La parte delle nove vite è quella che preferisco.

19/08/10, ore 23:27

OOOOOHHH!!!
Ma è semplicemente deliziosa, pulita e fresca, misteriosa e simpatica come solo un gatto sa essere. Hai colto il mistero di questo affascinante animale alla perfezione. Scrutano il mondo coi loro occhi gialli e vedono cose a noi comuni mortali misteriose e ignote. Ma sai che anch'io sono un amante sfegatata dei gatti e inoltre possiedo proprio una gatta bianca e nera?
Brava, brava davvero.

18/08/10, ore 20:15

Non c'è niente da fare..mi piace troppo come scrivi! la similitudine con il leone è la parte che preferisco..e anche stavolta sei riuscita a farmi sorridere con dolcezza..un bacio!