My Immortal
di Cinderella In Love

31/03/11, ore 18:59

Bella, anzi bellissima.
In quello che hai scritto ritrovo la Monica della fiction, quella Monica che vorrebbe tanto amare ma sa che l'unico uomo della sua vita è Michele.
Una Monica che purtroppo ci hanno completamente stravolto nella seconda serie, facendole dire o fare delle cose che non era assolutamente in linea con il personaggio.
Complimenti, bellissima shot.
A presto ^^

13/02/11, ore 17:45

Dire che ho pianto per tutta la lettura della ff dovrebbe bastare. Eppure io ci aggiungo i miei complimenti, che sono meritatissimi, perchè sei riuscita a farmi piangere proprio come quando guardavo gli episodi del telefilm. Le scene tra Monica e Michele mi emozionavano sempre tanto, e direi che tu hai saputo riprendere l'atmosfera di quelle scene tramite le parole. E non è semplice.
Dolore, tanto dolore albergano in questa storia. E amore, per il passato e per il presente.
Complimenti, davvero.
Zukk

08/09/10, ore 15:30

Prima di tutto: ehilà, sono Rò, una delle due giudicie del contest!
E prima ancora di copiare la mia parte di commento, vorrei congratularmi con te per aver ricorretto la storia: non è da tutti, un atto così maturo. Altri avrebbero magari - a torto - cancellato la storia. E invece tu ti becchi tutte le mie lodi, perché ti sei impegnata e hai tolto buona parte degli errori. u___u Bravissima!
Quasi mi sembra inutile, riportare qui il mio pezzo di giudizio, ma era nei patti (?), e quindi...

Dal forum:
Ci sono belle frasi, nella tua storia. C’è il dolore di una donna che non può – eppure lo vorrebbe, lo vorrebbe tanto! – più amare, una donna a cui resta un figlio e il ricordo dell’uomo amato.
C’è Monica che soffre, che pensa – che fa male, perché il lettore non può restare indifferente, davanti alla sua tristezza.
Lo stile è buono: può tuttavia migliorare molto, e ti consiglio di continuare ad impegnarti, così da divenire progressivamente più brava ed eliminare le imperfezioni che ti hanno penalizzata.
La grammatica, tuttavia, presenta degli errori evidenti: virgole mal posizionate – in generale, tutta la punteggiatura mi ha lasciata un po’ in dubbio –, tre puntini di sospensione ridotti a due, addirittura un punto fermo subito seguito da una virgola («Sento ancora le tue mani.,Michele.’»), e… cose che sì, lo ammetto, mi hanno fatto inarcare un sopracciglio.
A volte, il corsivo non mi è parso ben utilizzato, come se fosse stato inserito solo per ornare il testo – è impressione, lo so, ma mi ha dato quest’impressione.
Però è una storia interessante, la tua, lo riconosco. Se ti fossi affidata a un beta – cosa non vietata dal regolamento, peraltro –, avresti senza dubbio raggiunto una posizione migliore.
Perché l’idea c’era.

PS: Ti consiglierei di utilizzare altri segni grafici, per introdurre i dialoghi, perché ‘ e ’ non sempre rendono bene – virgolette e compagnia (“ e ”, « e » o anche i trattini) farebbero certamente una figura migliore.
Ma è parere mio, questo.

Ti ringrazio ancora per aver partecipato, e spero di risentirti, prima o poi. <3
(Recensione modificata il 08/09/2010 - 03:34 pm)

27/08/10, ore 19:31

E' bellissima questa One Shot, anche se è molto triste riesce comunque a far intravedere un barlume di speranza. Complimenti davvero. In realtà non trovo nemmeno le parole perchè mi sembrano tutte inadatte di fronte a tanta bravura.

SweetDancer96