Standing in the light of your halo
di Eliatheas

14/11/10, ore 22:39

Che cosa bellissima <3
Davvero, è toccante leggere dell'amicizia di Harry, Ron ed Hermione. Penso sia uno dei rapporti interpersonali migliori della letteratura moderna.
Non è da tutti stare al fianco di una persona -più o meno ininterrottamente, ma i litigi ci sono e ci devono essere, in un certo senso- con una storia come quella di Harry. Non è facile convivere con maldicenze e cattiverie, pregiudizi e sguardi di sufficienza che molto spesso ho visto posarsi su Harry e sul suo modo di essere, sul suo modo di fare. Non è facile sopportare Harry quando fa un po' la vittima, quando è frustrato, quando è arrogante, quando è eroe. Non è facile, ma Ron ed Hermione lo fanno, per sette anni e poi molti altri ancora, fino alla fine.
Eroico, direi. Quasi più di Harry.
E non smetterò mai di ringraziare la Row -e poi te, che hai scritto questa shot bellissima e più profonda di quanto si potrebbe pensare- per avermi insegnato che la vera amicizia è questa.
Una cosa che non so quante volte ti ho già detto: mi piace il tuo stile di scrittura. Tantissimo. E adoro soprattutto il tuo modo di parlare dei pensieri dei personaggi.
Sul serio, El, hai un vero talento.
Ma questo mi sa che lo avevo già detto.
A prestissimo cara!
Un bacione.
Rò.

08/11/10, ore 12:39

meravigliosa!
non ho altre parole per questa storia...
dolce e meravigliosa...
il paradigma dell'amicizia perfetta... complimenti!!!

02/09/10, ore 15:09

Ho le lacrime agli occhi, davvero. Con questa piccola shot sei riuscita ad emozionarmi in un modo che nemmeno immagini. E'... bellissima. Semplimente. Perché, sì, se c'è una cosa che ho veramente adorato della saga di Harry Potter è che loro tre, il magnifico trio, Harry, Ron e Hermione, nel bene e nel male, nonostante tutto, sono sempre rimasti sempre e solo amici. Sempre vicini. Nonostante la guerra, le varie cotte, i litigi, le incoprensioni. E sono proprio questi tre personaggi che mi ricordano che la vera amicizia può esistere, che ci sono legami che niente e nessuno può sfaldare. In poche parole sei riuscita a descrivere ciò che -penso- Harry provi per Ron e Hermione. Amicizia. Della più pura, semplice, e nello stesso tempo più profonda e complicata che mai.In conclusione, ho adorato questa shot. Complimenti, davvero.
Sbranì.
p.s Non ti preoccupare se ormai parli di questi personaggi come se fossero reali, come vedi, oramai, dopo dieci anni che li conosco, lo faccio anche io. E poi, be', Ron Weasley è l'amore della mia vita, non lo sai? ahah :D

18/08/10, ore 16:17

L'amicizia e la famiglia sono i valori più importanti per me.
L'amore c'è stato, ma si è rivelato solamente un gran casino di inutili ed acute sofferente.
Ma l'amicizia non mi ha mai tradita. L'amicizia vera, intendo. Quella vera così reale e palpabile che a parole è davvero difficile spiegare. Quell'amicizia speciale e meravigliosa che, in un modo o nell'altro, ti entra dentro e non ne esce più. Ti rimane dentro, e non puoi far altro che ospitarla per sempre.
Harry, Ron ed Hermione sono amici. L'amicizia è il valore a cui viene dato più spazio all'interno della Saga. L'amore, invece, manca molto spesso e volentieri. Ha una rilevanza minore rispetto all'amicizia.
Sì, è vero. In primis c'è il dolce sacrificio di Lily Evans Potter a testimoniare l'amore. Ma è veramente un sentimento che è stato lasciato un po' in disparte rispetto, invece, a quello dell'amicizia.
Il sentimento che lega i tre è molto profondo e indiscindibile. Harry non tradirebbe mai né Ron né tantomeno Hermione. E loro due farebbero lo stesso con Harry. Sarebbero anche pronti a morire per salvarne anche solo uno. Perché questo è amicizia. Magari potremmo interpretare tutto questo anche un'altra forma d'amore. Sì, lo potremmo fare tranquillamente.
Harry li ama così come quella lì, Ginny. Sì, lei non mi è mai piaciuta e mai mi piacerà.

La Fan Fiction in sé è veramente molto bella. Di rado trovo Fan Fiction che parlano solo ed esclusivamente del loro bellissimo rapporto, ed è una gran tristezza. Perché l'amicizia è la cosa più bella che esista al mondo. Avere sempre qualcuno su cui contare, qualcuno da poter potreggere dal resto del mondo, qualcuno che con un sorriso riesce a far sorridere anche te...è davvero bellissimo. Non esiste niente di più bello.
Tra il dolore e la sofferenza di Harry, qui dentro, spicca proprio il sentimento dell'amicizia.
Lo hai fatto risaltare su tutto in maniera straordinaria.

Complimenti!!!

Veramente una marea di complimenti tuti per te, perché te li meriti tutti quanti ^___^

Saluti e a presto,

AliH.
(Recensione modificata il 18/08/2010 - 04:19 pm)
(Recensione modificata il 18/08/2010 - 04:20 pm)

18/08/10, ore 16:02

E' bellissimo *_* Mi piace tantissimo come hai descritto la sensazione di Harry e di come tenga a Ron e Hermione!

Concordo con tutto quello che hai detto nelle note! E non preoccuparti, io parlo di Harry, Ron, Hermione, Sirius e Severus come se fossero miei grandi amiconi u.u Normale follia da persone drogate di Harry Potter :D

Ancora complimenti perchè è veramente bellissimo :)