Ancient Memories
di _Mary

12/09/11, ore 21:18

Salut! Buona sera ^^
Allora fatti dire che questa fanfiction è molto interessante e ben costruita. Praticamente risale all'anno scorso, ma l'ho letta solo adesso e poi mi piace sempre lasciare un commento se una cosa mi colpisce e questa one-shot l'ha fatto. Intanto c'è da dire che Narcissa io me la immagino un po' diversa, ma qui era giovane e quindi l'ho trovata abbastanza credibile. Credibile il contesto, l'ambientazione, persino il ballo e un Lucius vagamente simile al Daniel Clever di Bridget Jones (Hugh Gran per capirci ^^) Mi sono immersa nel racconto e ne sono "emersa" soddisfatta. Mi sono anche molto piaciute le citazioni che hai messo, una citomane come me non può che apprezzare ;)
A volte mi sono trovata a chiedermi come dovevano essere Lucius e Narcissa da giovani e, alla fin fine, nonostante tutto ho sempre pensato fossero innamorati. Magari non un amore plateale, non un amore folle e romanzesco, ma neanche banale: un amore discreto, eretto sulle convenzioni, ma fondato anche su qualcos'altro. La famiglia Malfoy è affascinante come argomento e credo ci sarebbe tantissimo da dire e su cui scriverne. La Rowling in fondo ha lasciato alcune "briciole", tu le hai raccolte molto bene, guidando il lettore e mostrandogli un quadro diverso, dai toni magari un po' freddi (la gelida convenzionalità dell'alta società) ma estremamente vividi.
Complimenti

Primavere
(Recensione modificata il 12/09/2011 - 09:18 pm)

03/02/11, ore 21:15

Scoperta soltanto adesso, ma ne ho adorato ogni singolo passaggio.
Anche io sono una fan della coppia, forse ormai stanca di vedere sempre tirato in ballo Draco.
Hai uno stile fluido, semplice, di facile lettura; ma incredibilmente riesci a renderlo anche prezioso, con qualche parola ricercata, ogni frase ben costruita.
Anche l'attimo che hai deciso di raccontare è coinvolgente: una festa di compleanno vecchio stile, un ballo, bei vestiti, l'alta società.
Quegli aspetti che affascinano, e descritti come hai saputo fare rendono ancora di più.
Davvero, una bellissima shot, degna di essere Ricordata.
A presto, e ancora i miei complimenti ;)

02/11/10, ore 16:23

Ma... ma...
Ma è bellissima *__*
Non che non me l'aspettassi, ma è davvero splendida!
E vale tutto quello che dico continuamente sulle tue storie: che hai uno stile splendido, che si leggono tutte d'un fiato, che hai la capacità di rendere alla perfezione qualsiasi personaggio.
Mi è piaciuto immensamente questo scorcio su Lucius e Cissy, questo amore latente, e la sensazione della ragazza di non sentirsi apprezzata, cosa che rende ancora più magica la parte finale.
Dolce, piacevole e semplicemente bellissima.
Ti faccio i miei complimenti Mary, sei sempre in grado di farmi innamorare di personaggi che già adoro di mio *-*
Bravissima <3

24/10/10, ore 16:41

Beh che sono una fan sfegatata di questa coppia penso che tu lo sappia già xD quindi posso evitare di ripetere quanto li ami alla follia **
Poi è vero che sul fandom la versione che vede Lucius e Narcissa davvero innamorati non è molto popolare, ma io li vedo in chiave del tutto diversa. Nel settimo libro, per me, Narcissa ha mostrato un lato del suo carattere che l'ha resa più donna che ghiacciolo, quindi nulla toglie che questi due si siano amati sul serio.
Inoltre io li trovo davvero perfetti insieme **
E continuo a vederli così ogni volta che leggo ff come questa!
Tu riesci sempre a riempire le cose di dolcezza, anche con personaggi che con la dolcezza hanno a che fare poco e niente.
E poi, non si tratta di una dolcezza smielata, ma di quella vera e pura che nasce dall'amore sincero e riesce a scaldarti il cuore.
Perchè è così che mi sono sentita quando ho letto la storia: calda nel petto.

Ti rinnovo i complimenti.
Sei unica! <3
Marta.

24/08/10, ore 17:02

Lo so che sono in ritardo, ma essere la festeggiata ha i suoi vantaggi! :p Scherzi a parte, ero via e son tornata solo oggi.
Grazie *____* E' bellissima, black sister, per cui la torta te la do tutta e su un vassoio invece che per aria! E ti adoro *_*
Ah sì, qui devo ammetterlo, la Austen si sente! E la cosa fa bene alla tua già magnifica scrittura *_* Sembra proprio di essere lì a sentire i "riti" Purosangue, l'idea della festa organizzata contro la volontà di Cissy magari per trovarle marito (o per dare una scusa per ballare, eheh!) e i pettegolezzi delle streghe che alla fine son tanto simili a quelli babbani! Ci vedrei bene anche mia mamma a spettegolare con Druella e Walburga, eheh.
Cissy e Lucius *___* Sono magnifici. E tu che dicevi che non avresti mai scritto una Lucius/Narcissa! Questa è stupenda, my dear, davvero. Narcissa innamorata di lui sin dal terzo anno è coccolosa, tanto tanto tenera. E quel suo non sentirsi filata...! Molto normale, eeeh già. Lucius, poi! Va beh, Jason ha fatto il suo dovere e me l'ha fatto amare, ma tu ci metti del tuo eh...! Potrei pensare che ti sto facendo cambiare idea su di lui :p Comunque sono davvero pucciosi, e anche lui ha una bella cotta per la nostra Cissy u.u
Comunque ti adoro, davvero *_* Ed è una storia magnifica, che finisce subito fra le preferite. E grazie per la dedica, mi ha fatto superpiacere!! *-*

22/08/10, ore 12:46

Bella!! Io sono assolutamente convinta che Narcissa e Lucius siano innamorati!!! Li vedo come una coppia innamorata proprio come è descritta qui. Quando ho scritto di loro li ho sempre immaginati innamorati, felici anche se "malvagi". Mi piace davvero questa one-shot, complimenti! Payton

21/08/10, ore 11:06

Ma ti pare?
Secondo me Narcissa e Lucius sposati per amore sono assolutamente Canon, senza dubbio! Ngli ultimi due libri si vede come sono legati, e due persone sposate per interesse non sarebbero mai stati così uniti, per come la vedo io.
Vabbè, passiamo alla storia... Cosa ti è successo? Non hai nominato Andromeda nemmeno una volta! XD
Comunque la storia è bella lo stesso, con o senza Andromeda, e Narcissa mi sembra perfettamente IC, così come Lucius.
L'idea della festa in un certo senso obbligata mi è piaciuta molto e mi sembra anche credibile: se i Purosangue dovevano sposarsi tra di loro, le feste e i ricevimenti erano l'occasione migliore per conoscersi a vicenda.
Giulia

20/08/10, ore 11:45

Devo ammmettere che questa fanfic è veramente bella. Nonostante il pairing narcissa/lucius non sia in cima alla mia lista di preferiti.
Quell'aria romantica da un'idea di "umano", riesce a far capire che c'è stato un tempo in cui anche loro provavano emozioni diverse da quelle che si intuiscono nei libri.
Ho una sola perplessità: Druella.
Il suo comportamento come madre è ineccepibile ma essendo già più "anziana" o essendolo per i loro canoni me la aspettavo molto più fredda e antipatica, senza quel quasi-celato affetto per sua figlia. Un pò più come Walburga sono meno pettegola. Tu ch n dici?
Spero di poter avere tue nuove presto.
Chikaru

20/08/10, ore 09:46

Da grande amante della coppia Lucius/Narcissa non posso che farti i complimenti per come hai gestito questa storia. Sei stata davvero brava nelle descrizioni dei sentimenti di Narcissa, potevo quasi figurarmela mentre, imbarazzata e indispettita, cercava di evitare lo sguardo di lui. Peccato che sia finita così presto. Non hai intenzione di scrivere un seguito infuturo? Dai, pensaci! Secondo me questa coppia ti riesce bene da raccontare, e poi concordo con te: il loro matrimonio sembra basato più da un sincero sentimento che non da una costrizione. Baci :-*