Le Tue Lacrime Per Una Stella
di Ninjaistinct

26/09/15, ore 16:30

Ciao, mi sono accorta con molto dispiacere che la storia si interrompe a metà...spero che un giorno (anche se un po' lontano xD) tu possa continuarla perché era davvero interessante e scritta molto bene..e sopratutto è difficile trovare una storia su questi due personaggi (che io amo molto ).
Spero che tu legga il messaggio ciao :)

23/01/12, ore 15:25

:) ciao bella =) come stai? che bello questo nuovo capitolo, devo ammettere che avrei voluto una presenza di naru ma per questa volta ti perdono xD!
Dai a parte gli scherzi sei stata davvero brava, ti segnalo solamente delle piccole imperfezioni nel discorso tra nephrite e zoisite: dove sei stato ci va il punto di domanda non la virgola e poi quando parla zoisite ti conviene metter le frasi da lei pronunciate subito dopo il suo nome. Non so se sono chiama ma purtroppo ho fretta per via dei compiti, casomai qualcosa non t fosse chiaro non esitare a contattarmi.
Complimenti ancora =) attendo presto aggiornamenti !
Un bacio
penelope

19/12/11, ore 18:18

Dolcissimo questo capitolo,anche se Nephrite nn si è fatto vedere quasi per niente! scusa se recensisco un pò tardi ^^ Cmq sei brava come sempre nn c'è da preoccuparsi, un blocco d'ispirazione può capitare e poi non è che noi lettrici ti condanniamo a morte solo perche non hai avuto tempo per aggiornare la fanfiction, ci mancherebbe! XD, certo forse ci hai fatto rimanare un pò sulle spine nell'ultimo anno....XD dai, scherzo! Ritornando a noi, credo che tu abbia reso bene il personaggio di Naru anche stavolta, però nn mi sembra che lei abbia mai messo in atto dei piccoli truchetti di seduzione nei confronti di Nephrite O_O cerca di aggiornare più in fretta qst volta, alla prossima ^^

18/11/11, ore 14:52

Ciao Elisa :) non devi assolutamente scusarti di nulla, tutti noi abbiamo i nostri momenti no e per questo non c'è nessuno che ti possa biasimare. Spero vivamente che tutto si sia sistemato :) il capitolo è davvero molto carino... non vedo l'ora di leggere il seguito davvero, ho aspettato un anno e sono pronta ad aspettare ancora!!! Quando aggiorni avvisami per favore, sia d questa che di altre storie...sei davvero brava!
Un bacio
Penelope

06/11/11, ore 13:25

Ciao, eccomi a leggere il capitolo di questa storia che recensivo.
Mi piace la scelta di descrivere un momento di vita quotidiana come una giornata in classe. E' proprio vero che, quando si dovrebbe studiare in quelle lunghe ore, spesso si pensa a tutt'altro e si ha tutto il tempo di arrivare anche a conclusioni interessanti (tipo, 'mi sono innamorata' :D).
A livello di stile noto un po' di errorini di ripetizione di parole e qualche problema coi soggetti, ma i secondi li ho avuti anche io e simpatizzo. Se scrivere ti rilassa e ti dà gioia, non smettere mai.

31/10/11, ore 12:17

"Probabilmente era davvero così cambiata se perfino Usagi si preoccupa così tanto." Ecco, fai attenzione a questa frase. Dovrebbe andare l'imperfetto nella subordinata, non il presente.
Per il resto, continua a piacermi e l'attesa è stata ricambiata. Ti impegni e scrivi veramente bene, cercando di  rendere le emozioni di Naru. Ah, una cosa: la professoressa Haruna è odiosa nel fare i paragoni perché Usagi solo con chi lo merita sa essere matura. E oltretutto non si rimprovera una persona mettendo in mezzo un'altra solo perché di essa è amica.
Mi piace proprio questa voglia di Naru di essere una adolescente, per via dell'amore di Sanjou/Nephrite. Bravissima.

25/11/10, ore 00:43

Ma non è un lavoro orribile :D Anzi, mi sembra che in questo capitolo tu abbia fatto dei passi avanti a livello di linguaggio. Nello scorso capitolo mi ero dimenticata di parlarti delle righe che lasciavi vuote senza rispettare i criteri dei paragrafi, ma vedo che hai già risolto :)
E mi è piaciuto anche quel che hai raccontato: ti sei addentrata nella psicologia di due dei generali, nella confusione di Nephrite e nella cattiveria motivata di Zoisite. Quest'ultimo mi è risultato particolarmente realistico. La spiegazione di quel che prova Nephrite è ancora un po' vaga, però aver dedicato una scena alla sola introspezione dei suoi pensieri arricchisce la fanfic rispetto all'anime.
Ci sono ancora errori di espressione e altri problemi (attenzione alle ripetizioni), però secondo me sei migliorata in questo nuovo capitolo.
Alla prossima! (cercherò di metterci di meno a recensire... -__- )

25/11/10, ore 00:11

Ciao! E' da una vita che non mi faccio sentire e me ne dispiaccio tremendamente, soprattutto dopo aver letto la risposta che mi avevi lasciato. Mi piacerebbe aiutarti, solo che occupo il mio tempo libero con la scrittura delle mie storie (e sono una scrittrice lentissima, è questo il mio problema :D).
Secondo me il modo migliore e più naturale per far evolvere il proprio stile è leggere. Leggere tanto, roba buona :) Io sto imparando così, piano piano.
Per dare due consigli un po' più specifici con riguardo a questo capitolo, ti segnalo due punti:
"Si sentiva a disagio,cosa che non gli era mai successa a lu, uomo freddo e calcolatore com’era, a quanto pareva Naru gli aveva rivelato molte cose di se che credeva di non conoscere.".
Di solito 'freddo e calcolatore' sono due aggettivi che non si usano nel riferirsi a se stessi. Anche se Nephrite fosse cosciente della propria malvagità - e doveva esserlo, altrimenti non si sarebbe mai 'redento' - penserebbe più a fatti concreti che a concetti astratti nel descriversi da solo nella propria testa. Ad esempio avrebbe ricordato qualche episodio in cui si era comportato con freddezza, oppure in cui sentimenti come quelli di Naru non lo avevano mai colpito come in questo momento.
Altro appunto: "Naru arrossì come un peperone.". Rendi l'idea, solo che fino a quel momento avevi utilizzato un registro linguistico più alto e un paragone come quello dei peperoni risalta come improprio, spezza il tono della narrazione.
Nel capitolo segui gli eventi del cartone aggiungendo un momento nuovo tra Naru e Nephrite. L'idea che possa avvicinarli la condivisione di un momento di dolore personale è carina e sentita. L'unico difetto che ho trovato a questa scelta è la maniera in cui l'hai collegato a quanto poi accadeva nell'anime: Neprhite ha un 'cambio repentino di atteggiamento' che risulta inspiegabile. Non è che lui fosse sempre coerente ;), però nella tua storia tu stai spiegando i suoi pensieri ed è strano che proprio in un momento molto importante tra lui e Naru tu scelga di saltare cosa gli sia esattamente passato in mente per farlo decidere di passare dall'empatia ad un'azione di attacco nei confronti di lei. Ne parli in questo pezzo:
'In cuor suo sentì quasi una scossa di contentezza, sensazione che durò poco. Non poteva fallire, doveva mantenere la sua lucidità.'
Se fino ad un attimo primo si riusciva quasi a capire cosa stava provando lui - la traccia di contentezza - poi bruscamente c'è questo risveglio che sembra non causargli alcun problema o turbamento. Okay, cerco di essere sintetica :D E' come se il Nephrite della tua storia fosse stato sostituito da un altro personaggio, il Nephrite dell'anime. Poteva esserci maggiore continuità nei suoi pensieri e nel suo atteggiamento, è questo che sto cercando di dire.
Una sola nota su un errore ripetuto di ortografia: 'se' pronome richiede l'accento, a meno che non sia inserito all'interno di 'se stesso' o 'se stessa'. So quanto possa essere noioso tornare a rileggere una propria storia e scoprire di aver fatto errori che nessuno aveva segnalato, è solo per questo che ne parlo.
Vado a leggere il prossimo capitolo.

24/11/10, ore 20:51

Zoisite voyeur?
E pure stronzo.
Oh questa è bella.
Mi sta piacendo sempre più, però attenta al "quell'essere insignificante e fallito, si sta costruendo la tomba...". Ehm, virgole non separan mai soggetto e verbo!
Complimenti comunque.

24/11/10, ore 15:16

No nn mi ai deluso affatto mi e piaciuto tanto qst chappy^^ E stata molto bella la parte in cui ai descritto i sentimenti di Nephrite, e poi odio Zoisite perchè nn si fa gli affaracci suoi? Naru e davvero bella e dolce e trovo che sia una vera ingiustizia che poi la faccino mettere insieme a Umino, e passata propio dalle stelle alle stalle -_- aggiorna presto qst volta! ciao ^^

23/11/10, ore 08:29

Ciaooo, da quanto tempo, ormai non ci speravo più !!! Grazie per la scena tra i miei due personaggi preferiti, sei stata davvero carinissima, scusami se non ho recensito gli ultimi capitoli ma sono molto presa dall'università in questo periodo, però questo dovevo recensirlo assolutamente !!!
Spero di poter leggere ancora altri capitoli, il tuo stile è fantastico, ciao alla prossima

09/11/10, ore 23:30

pezzo che ricalca molto l'anime, tranne per la comparsa di nephrite, con molte descrizioni emotive, ed infine con la piacevole aggiunta dell'occhiata finale.
ah, è un mio semplice parere, ma secondo me "talmente tanto forte" stona un po', sarebbe bastato inserire solo il talmente o il tanto, mi sembra che rallentino un po' la narrazione.

09/11/10, ore 23:18

uhm...direi che la parte più corposa del capitolo è la riflessione di nephrite su lui e gli altri shitennou, esseri senza passato...ma sarà davvero così o ti affiderai al manga? vedremo
P.S. Nephrite sarà bravo come astrologo, ma come astronomo fa pena...se la sua vittima è sulla Terra e l'arciere scocca la freccia nel centro della galassia il pianeta viene mancato di qualche decina di migliaia di anni luce...

09/11/10, ore 23:12

bene bene...una fic su questo tragico amore mi interessa, dato che ha per protagonista uno degli shitennou, secondo me tra i cattivi meglio caratterizzati, e naru, l'unica vittima che sia rimasta in qualche modo scossa o realmente influenzata dagli avvenimenti. Per quanto riguarda la storia, non mi aspettavo che tra jadeite e nephrite ci fosse questo rapporto, ed ora il nostro caro astrologo sta già avendo delle premonizioni. Attenta però che a volte fai qualche errorino (ad esempio verso la fine hai messo "era fosse") ma niente di particolarmente grave. Ora continuo

01/11/10, ore 01:12

Molto dolce e tenera questa parte. Si vede che Nephrite sta cominciando a cambiare. Pur restando bugiardo, mente per uno scopo positivo.
E comincia a sentirsi riscaldato da lei.
Solo attenta "il giovane generale del regno delle tenebre, si era sentito..." Qui hai separato soggetto e verbo ed è un errore da penna blu!
Attenta, puoi fare molto bene.