Tempo di Scelte
di Isyde

02/06/11, ore 11:05

waaaaa!!! bellissima, Piton non mi è mai piaciuto molto (dispiace anche a me perchè è un gran uomo) ma questa storia...bellissima, il personaggio che hai creato è sensazionale, dritta nella preferite.

20/02/11, ore 14:38

chi è questa Vance?

18/10/10, ore 20:18

è finita! ;((((((( ok,la fine è bella,c'è il lieto fine però è finita ç.ç non devo essere così sentimentalista,in fondo hai detto che scriverai ancora su di loro,no?Vero?Vero? -le punta una bacchetta contro- sono sicura che lo farai... (muaahahahahahaah)è.è
Ho aspettato tanto per questa storia però devo dire che n'è valsa la pena,mi è veramente piaciuta :D
Sei veramente una brava scrittrice,complimenti :DDD
Sono contenta che l'dea di Anne H. ti sia piaciuta ^^
A presto! ;D

18/10/10, ore 12:14

interessante la storia del figlio adottivo anche se è arrivato sul più bello!!!!
spero di leggere presto una nuova storia con questa coppia

baci, Bia

ps: quello del rating è stata una mia svista (faccio i commenti durante il lavoro e spesso confondo alcuni accenni con altre storie lette)

17/10/10, ore 15:16

Quindi è finita. Oddio mio perchè? Mi piaceva tanto.
Ammetto che l'idea che l'avesse adottato mi aveva sfiorato, anche se ero del tutto convintissima che fosse figlio di Sev! Ma quando mai ho avuto ragione?
Non vedo l'ora che pubblichi qualcos'altro! E se vorrai venire a farmi una visitina sulla mia pagina sarai la benvenuta!
Alla prossima! Besitos

17/10/10, ore 15:14

Non sai quanto sono contenta di vedere Severus finalmente felice, rimanendo del tutto IC! *-*
Certo che ce ne ha messo di tempo per capire che Emmeline era la persona adatta a lui! Però sono felice che il finale sia stato lieto: ti dirò che non me lo aspettavo, sono talmente abituata a vedere Severus soffrire...
Mi è anche piaciuta l'idea di inserire il figlio adottivo, è davvero carino!
Non mi resta che farti i complimenti per questa storia: complimenti! XD

16/10/10, ore 21:08

Ciao!!! perdona la mia assenza ma sei fin troppo puntuale xD scherzo naturalmente,però mi dispiace di non aver potuto leggere prima ^^ allora che dire,questi due capitoli mi hanno lasciata veramente sorpresa,in senso positivo ovviamente,il loro rincontrarsi,l'amore represso negli anni...insomma molte cose :D ora però me la devi far svegliare,non può essere morta,Sev non deve soffrire di nuovo!!! Ok,scusa ma la tua storia mi prende molto ^_^""
Che volto darei alla ragazza?mmm sai che non lo so? XD m'ispira Anne Hatway,non so perché...
per i monumenti,la fontana di trevi è perfetta è.è
ciao ;D

16/10/10, ore 18:43

chiedi scusa se non ho recensito prima e mi trovo al capitolo prima dell'epilogo. Ad ogni modo la storia è davvero interessante (anche se non ho capito la scelta del rating).
Emmeline è un personaggio davvero ben studiato che riesce a scuotere Severus. Incuriosisce la "breve" apparizione del bambino in foto...

Complimenti

16/10/10, ore 13:42

Io ti avverto: se la fai morire mi avrai sulla coscienza! Autrice avvisata, mezza salvata!
Belissimo cap, anche se non c'ho capito granchè, non vedo l'ora che tu aggiorni così da poter chiarire tutto!
Per il volto di Emmeline ... io l'ho immaginata molto simile a Lola Ponce, quando ha interpretato Esmeralda nel musical "Notre Dame de Paris"! E per la versione militare Cote de Pablo l'intrerprete di Ziva David in "N.C.I.S."
Aspetto cona ansia il prossimo! Besitos

P.S. Ho scritto un paio di fanfic, niente di che, ma se ti va di farci un salto mi farebbe piacere ...
(Recensione modificata il 16/10/2010 - 02:26 pm)

16/10/10, ore 09:44

Non mi è molto chiaro in che periodo ci troviamo adesso: è la battaglia finale? Ma Bellatrix è morta dopo Severus. Poi ho ricordato che questa è una what if, quindi devi aver per forza cambiato parecchie cose.
Accidenti, Emmeline che si è presa una maledizione al posto di Severus! Questo dimostra quanto lo ami ancora! Sono commossa...
Mi dispiace che il prossimo sia l'epilogo, spero che finisca tutto bene... abbastanza almeno!
Non ho sposato nessun Weasley, non so nemmeno io perché ho scelto questo nick name ma ormai non mi va più di cambiarlo. Tranquilla, Ron è tutto tuo!
Di solito non do volti di personaggi famosi ai personaggi delle fanfiction, salvo qualche rara eccezione, ed Emmeline preferisco non ricondurla a nessuno di conosciuto!
Al prossimo capitolo!

14/10/10, ore 13:36

Ecco questo bambino coi capelli neri mi incuriosisce molto. Sarà mica come penso io?
Qundici anni! bel salto, non c'è che dire! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, spero che aggiornerai presto! Besitos

P.S Mi scusa per la vergognosa e cortissima recensione che ho lasciato, ma se m ia madre mi scopre mi fa pelo e contropelo, visto che in teoria io sarei in punizione.

14/10/10, ore 10:55

Hai ragione, è un capitolo un po' strano, e proprio per questo motivo molto originale.
E' strano vedere entrambi già cresciuti. Emmeline poi è molto misteriosa, proprio perché non si sa bene come se la sia passata in quesi quattordici anni. Avrà dimenticato Severus? Io dico di no!
Questa storia mi piace perché Severus, anche se (credo) presto farà coppia con Emmeline (che finisca bene o male, è un altro discorso) tuttavia non ha dimenticato dall'oggi al domani Lily. Anche se non amo particolarmente la Evans, l'amore di Severus per lei è così importante ai fini della saga di HP, che non mi sembra giusto liquidarla in poco tempo. Tu invece stai facendo un ottimo lavoro!
Grazie per le spiegazioni finali e al prossimo capitolo!

13/10/10, ore 18:11

Finalmente ho trovato il tempo di leggere questi quattro capitoli!
La storia mi piace un sacco, sia perché il personaggio mi interessa molto proprio in quanto dimenticato dai più, sia perché mi fa piacere a volte leggere qualche storia che descriva anche il lato negativo dei Malandrini finalmente!
Io Emmeline la immagino completamente diversa (Corvonero, bionda, ecc) e all'inizio pensavo di avere difficoltà a entrare in empatia con la tua, ma invece ci sono riuscita perfettamente. Mi piace il suo carattere, ed è originale la sua situazione all'inizio molto più vicina ai Mangiamorte che all'Ordine della Fenice di cui farà parte.
In realtà Lucius era molto più grande di Severus, come anche Bellatrix e Narcissa, ma questo non incine assolutamente sulla storia, che mi piace un sacco (anche perché in qualche parte compare Regulus, che adoro! *-*)! Anzi, spero che non finisca troppo presto, voglio continuare a seguirla!
Al prossimo capitolo!

12/10/10, ore 17:34

Ti sei spaventata quando ti ho detto che stavolta volevo leggerti presto? ;D scherzo,sono molto contenta che tu abbia aggiornato oggi *.* anche questo capitolo è molto bello,sai descrivere molto bene i caratteri dei personaggi e le situazioni. In particolare in questo capitolo,quando parlavi della sicurezza che si sente nel castello paragonata alla paura del mondi di "fuori".Sì,sì veramente un bel capitolo :D se ci aggiungiamo il pezzo in cui parli degli altri tassi poi ^^ ti ripeto che mi piace leggere di loro proprio perché di solito sono poco citati :) ma comunque rimango una convinta Grifona è.è allora ti saluto e mi auguro di leggerti presto,stavolta però non è una minaccia ;) [ignora la bacchetta che ti sto puntando contro xD]

p.p.s. per la statuta quando vuoi io sono disponibile è.é anche se dopo aver tolto il Garibaldi a Milano togliamo anche il Marco Aurelio qui a Roma e facciamo un'altro monumento a mio nome ù.ù sì,guarda come mi hai ridotto  XDXDXD

11/10/10, ore 23:00

Bellissimo questo capitolo, mi intriga sempre di più!
Hai fatto bene a metterla fra i Tassi, la casa dei Tassorosso è sempre la più sottovalutata, ma ci sono finiti dei personaggi meravigliosi come il mio Cedric :)
Sono contenta che abbia mollato Ludo; è un bel ragazzo, ma un pasticcino avrebbe più sostanza (e più cervello) di lui!
E Sev ... eeeeeeeeehhhhh l'amour!
A presto! Besitos