Bohemian Rhapsody
di Fede_Wanderer

31/05/11, ore 11:05

Sai che non avevo mai letto un’angst così bella prima d’ora? Anzi, forse non avevo mai letto un’angst. Comunque. Non so se sia nata con questo intento, ma a me ha fatto questo effetto. Sono passata di qui perché adoro il fandom, scrivo per il fandom e adoro i Queen. E “Bohemian Rhapsody” è una pietra miliare della musica. Non potevo non fare un salto da queste parti.
Il modo in cui riesci ad entrare nella testa di questi giocattoli (e del bambino che li possiede) è fenomenale, e vorrei tanto riuscirci anche io. Mi accontento di dirti che è una storia fantastica, e che finisce nella mia lista di quelle da ricordare. A presto,
Effie

13/01/11, ore 21:48

...poche parole...é assolutamente stupenda! Non so, non so come tu ci sia riuscita! Le parole della canzone così perfettamente legate alle parole nate dalla tua mente, sembra quasi che non si possano separare! Davvero è bellissima!!
Inoltre devo dire che anche l'idea di Woody che viene esiliato è assolutamente fantastica!
WoooW! davvero una meraviglia!!!
JKL

25/12/10, ore 16:30

Nonostante questa sezione conti ancora due storie soltanto, e scritte dalla stessa autrice, mi sento in dovere di segnalare Bohemian Rhapsody per le scelte, perché questo piccolo capolavoro di fantasia, in ogni caso, non cada nel dimenticatoio.
Tra le tante qualità di questo lavoro, la maggiore sta nella caratteristica di fondo, come me l'ha spiegata l'autrice stessa: il partire da due splendide opere apparentemente agli antipodi, quali sono Bohemian Rhapsody e Toy Story, e farne un unico insieme, armonioso quanto inaspettato, che scorre con la fluidità di un fiume.
Il curatissimo stile, scandito da frammenti della canzone, non fa che impreziosire la vicenda, coinvolgente e terrificante, nella quale il nostro amato trio si trova. L'autrice inventa per Andy una vicenda surreale e complicata come solo i giochi possono esserlo, cogliendo al contempo l'occasione per rendere omaggio all'indicibile legame affettivo tra i protagonisti Woody, Buzz e Jessie.
La grandiosità dell'avventura e della sua preziosa conclusione è magistralmente coronata dal semplice, tenerissimo finale, tacita ma potente espressione di quanto sia capace la mente di un bambino lasciato assieme ai suoi giocattoli.
Questa storia merita in ogni suo aspetto, dalla correttezza grammaticale alla brillante originalità che la caratterizza.

01/09/10, ore 00:42

*___*
Fede-chan, sei sensazionale.
No, dico davvero. Ogni volta che leggo una tua fic mi fai restare senza fiato. Hai un modo di scrivere fluido ma mai banale, che migliora di storia in storia, e non posso che complimentarmi con te perché riesci a sorprendermi ogni volta di più.
Sfortunatamente non ho avuto modo di guardare Toy Story 3, dunque non so se tu abbia tratto ispirazione da qualche avvenimento appunto del terzo film; però l'ho adorata lo stesso, ho adorato il ritmo che andava di pari passo con la canzone, le atmosfere, le introspezioni. Woody. Me lo fai amare sempre di più. *___*
Che altro posso dirti? Mi inchino davanti a te. Senza altri giri di parole.
Fabi - dal nick diverso ma sempre tua fan :)

PS. A quanto pare non riusciamo più a beccarci su MSN ç__ç Ti ho scritto per dirti che mi era resuscitato, ma forse la mail non ti è arrivata, segno che la mia posta invece dà ancora problemi. Sigh, spero tanto di sentirti presto! Mi mancano le nostre chiacchierate. <3

27/08/10, ore 20:23

Mi è piaciuta moltissimo questa shot.
E come ben sai adoro il tuo modo di scrivere,espressivo e molto emozionante.
Inoltre mi piace sia l'idea nata dal tuo cervellino fantastico,sia l'accoppiamento tra toy story e una canzone dei Queen.
Good job darling. <3

24/08/10, ore 20:18

Niente da dire, veramente interessante, ben scritta e molto originale. Forse un po' cupa per l'universo di Toy Story, ma l'idea dell'esilio di Woody è come minimo un colpo di genio. Complimenti davvero, la metterò tra i miei preferiti.