La rosa bianca di Charlotte
di Aredhel Demonia NP

31/08/10, ore 12:37

Complimenti!davvero molto bella e toccante questa tua ff! hai descritto molto bene e in maniera verosimile i sentimenti gli stati d'animo di un personaggio così poco analizzato come Charlotte de Polignac costretta al matrimonio contro la sua volontà e che fa una scelta così drastica come il suicidio piuttosto che cedere agli obblighi del suo casato!bellissimo e commovente questo suo ultimo dialogo con Oscar (ho ancora le lacrimucce agli occhi^_*)!bravissima continua così alla prox!^-^

27/08/10, ore 12:21

E va bene, lo ammetto. *arrossisce* Ho un debole per tre personaggi femminili di Lady Oscar: Charlotte, Rosalie e Madamigella Oscar stessa, appunto. Tra l'altro, la storia di Charlotte mi ha lasciato un ricordo tristissimo nel cuore, che mi fa pensare gli infiniti pianti che mi son fatta dopo aver visto la fine che fa. Questa breve FF mi è piaciuta parecchio, perché è difficile riuscire a descrivere alla perfezione i sentimenti di un qualsiasi personaggio in così poche righe. Tu ce l'hai fatta e, pertanto, ti faccio i miei complimenti. Un saluto. *si dilegua*

24/08/10, ore 19:38

devo dire che questa breve fic mi è piaciuta davvero molto, ho letto molto poco su Charlotte e mi piace quando proprio questo personaggio viene analizzato...brava, con queste poche parole sei stata in grado, a mio parere, di esprimere al meglio il suo stato d'animo, il suo tormento interiore (giustificatissimo) e il sentimento che prova nei confronti di Oscar!!
ho trovato questa fic molto coinvolgente e toccante! mi è davvero piaciuta!! e il fatto che sia così corta non è affatto un segno negativo, così l'hai resa più incisiva e non ti sei imbarcata in inutili paroloni...
dunque ti faccio i complimenti :D

24/08/10, ore 18:31

Ciao! Ho letto con piacere questo tuo breve scritto! A mio parere sei riuscita a cogliere qualcosa della "personalità" di Charlotte e dell'atmosfera che pervade quella puntata dell'anime... sei riuscita a ricrearla molto bene attraverso le parole.
Si nota quella scintilla di follia che si è accesa in Charlotte e che la porterà al suicidio... insomma, ti faccio i miei complimenti!
Una cosa sola: non so se sono io che non ho capito molto bene, ma mi è parso che nella prima parte Charlotte dia del voi ad Oscar (anche nei propri pensieri) poi passa a darle del tu... mi pare che stoni un po' ma, boh, potrei non aver capito io!xD

24/08/10, ore 18:25

mi fa piacere che tu abbia scelto come protagonista della fan fiction un personaggio cd secondario quale Charlotte de Polignac.la fanfiction è molto breve ma in poche ricghe sei riuscita ad esprimere i sentimenti di questa bambina di fronte alal prospettiva di un matrimonio con un uomo molto più grande di lei, matrimonio impostole dalla madre.La piccola Charlotte preferisce mantenere la sua purezza e togliersi la vita pur di non sposare quell'uomo, e per lei Oscar rappresenta un'altra persona pura.Bene spero di leggere qualche altra tua ff.A presto

24/08/10, ore 18:21

Una fic davvero carina e insolita diciamo la verità non sono in molte che analizzano il personaggio di Charlotte anche se indubbiamente non sei la prima.. comunque sia mi è piaciuto molto questo dialogo interiore della contessina.. dove appena prima di morire pensa ad Oscar.. che poco poco ma credo che anche lei fosse innamorata della nostra Madamigella...
Anche il paragone con la rosa bianca che è candida e pura come la piccola contessina se ho ben capito l'ho trovato adeguato..
Alla fine però mi sembra che il pensiero di Oscar sia stato accompagnato alla follia chiamiamola cos' della contessina.. che decide di porre fine alla sua vita per non sentire più quelle false risate e adulazioni.. per uscire dal suo mondo di costrizioni..
dAVVERO carina spero di non averti offeso
Complimenti
Priscilla Corvonero