Il galoppo verso l'Oscuro
di Dreaming_Archer

01/11/10, ore 11:13

Nucleo della storia: Kay, Guerriero fedele al re ma traditore suo malgrado, ruba dei documenti per portarli al nemico, ovvero l'Oscuro, che ha fatto prigioniera la sua famiglia. Mentre fugge dai soldati, il fiume che voleva guadare lo trascina via, facendolo annegare.
Un'idea tutto sommato interessante (anche se non particolarmente innovativa) ma non trattata al meglio delle sue possibilità.
Mi spiego.
Al tempo stesso dici troppo e lasci troppi sottintesi.
...ops, forse non mi sono spiegata^^"
La storia di Kay viene detta tutta nella prima parte, in un unico blocco, cosa che banalizza un po' la narrazione. A mio parere sarebbe stato meglio scoprire le cose a poco a poco, magari alternando flashback e momenti presenti, evidenziando i sentimenti del Guerriero.
Al tempo stesso, però, dici troppo poco sull'Oscuro. Chi è? Perchè è pericoloso? Il suo solo nome non basta a renderlo un nemico, avresti dovuto dire qualcosa di più su questo personaggio che non resta altro che un'ombra nella tua storia.
Ciao,
Satomi

11/09/10, ore 20:57

belllllaaaaaaaaaaa!!! grande Dreaming_Archer e il suo dono del sintetismo!! uff, io propio non ce la faccio a scrivere cose brevi! ma non stiamo parlando di me, giusto? quindi bando alle ciance e che la recensione cominci!
la situazione risulta essere molto chiara, anche se lo spazio impiegato per la sua descrizione non è molto: questo non è un difetto anzi è un pregio meraviglioso! ciò che mi ha colpito è stato il pensiero di Kay.. “Inquietante sapere che le Terre del nemico rappresentano per me la salvezza.” inquietane sul serio! la descrizione degli eventi è sintetica, ma devo dire che questo ne esalta di molto la dinamicità. in conclusione ho particolarmente apprezzato la descrizione dell'ultima scena, ossia la caduta nel fiume: è nobile che l'ultimo pensiero dell'uomo vada alla sua famiglia, degno di un vero cavaliere! ben curata la parte sonora ( e soolo per questo ti adoro!!) e le sensazioni provate dall'uomo! infine la frase conclusiva è semplicemente perfetta! coinvolgente, dinamica e decisa, questa one-shot è davvero bella! brava! ok ora ti saluto, spero di leggere altre storie come questa in futuro! ci si recensisce alla prossima ciaooooooo!!!

25/08/10, ore 15:18

Ciao brutta!!!!!!!

Bhè, la storia mi piace.
Mi piacciono tanto le descrizioni e soprattutto qaundo Kay cade giù per la cascata, ovvio che anche prima è molto bella e penso valga la pena di andare avanti, magari senza far morire quel pover uomo!!!!!!!!!!
Kay è un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bhè, la cosa che mi incuriosisce di più è cosa l'Oscuro voglia fare alla famiglia di Kay se non torna!
Ti prego fai un altra One-Shot su quello che fanno le figlie e la moglie! Pleeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaase!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bhè, ho beccato una sola cosa che a parer mio non fonziona: "istigare" il cavallo... non sarebbe stato meglio incoraggiare...?
Bhè, ti saluto e ti prego per l'ultima volta di continuare la storia:
Pleeeeeeeeaaaaaaase!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD

Addio, ci scriviamo alla proxima recensione....

Hivy

P.S: continua e fai vivere Kay!!!!!!!!!!!!!! Please....