Adorable Taming
di E u r eka

25/02/14, ore 16:44

Concordo, Howl e Sophie nei libri e nel film sono personaggi diametralmente opposti! Infatti io tendo a considerarli due fandom praticamente diversi. Detto questo, amo molto entrambi e sono felice che qualcuno decida ogni tanto di scrivere del bookverse così carino! Complimenti, mi è sembrato tutto molto plausibile ed adorabile. Ed anche io penso che Sophie odierebbe i balli di corte.

11/07/11, ore 17:37

Inizio col dire che sono perfettamente d'accordo col tuo considerare il libro e il film due universi a sè stanti; le differenze sono, in effetti, davvero tante. Ho molto apprezzato il ritratto di Howl e Sophie che hai dato in questa storia; trovo che tu, oltre ad aver ripreso appieno i personaggi del libro in sè, sia riuscita anche a mantenerne degnamente lo stile. Mi è piaciuta molto anche la ripresa delle frasi iniziali nella fase finale della fanfiction, come un cerchio che si chiude su se stesso, una sera dopo l'altra. :)

15/01/11, ore 17:22

davvero una bella shot!! brava!!
scritta davvero molto bene e con un linguaggio molto complesso, ma che d'altronde si abbina benissimo al tema di cui hai trattato, visto che anche nell'anime non si esprimono con vocaboli semplici!!! =)
a me fa sempre piacere leggere le poche shot che ci sono su questa storia.. ma questa è stata proprio piacevole leggerla!!
ciao!! =)

21/12/10, ore 01:14

Ho appena scoperto che c'è un libro di questo meraviglioso film! Ma devo assolutamente leggero! Potresti dirmi titolo, autore e magari qualche informazione su casa editrice e pubblicazione in modo che io possa procurarmelo? La storia è davvero graziosa comunque, però Howl e Sophie a me sono sembrati piuttosto IC. ^^

09/10/10, ore 11:55

Sarà che adoro questo libro, e che tu sei riuscita perfettamente a rimanere in tema.
I personaggi sono estremamente simili a quelli creati dall'autrice, ma hanno un che di originale che ovviamente si deve a te, e al tuo modo di vederli.
Mi è piaciuta molto, complimenti!

31/08/10, ore 19:11

Posso perfettamente capire cosa intendi quando dici che il libro e il film sono due modi di interpretare la stessa storia o perlomeno è quello che penso io!! Mi sono innamorata di questa storia dopo aver visto la trasposizione in film di Myazaky, quindi ho cercato cm una disperata il libro originale e quando l' ho letto sn rimasta piacevolmente stupita nel rendermi conto ke effettivamente stavo leggendo la stessa storia ma anke una completamente diversa!! Ora ritrovo nel tuto scritto gli stessi personaggi del libro, e devo dire ke hai reso sophie perfettamente e anke howl ha quel nn so che di fuori che è perfettamente sensato!!!