Lovelight
di Poseidonia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/01/12, ore 17:40

Allora... non mi è mai capitata una cosa del genere. Le one shot che ho letto prima di questa fanfiction, sembrano scritte da un'altra! sono molto più introspettive e accurate. E' come se tu in questa fanfiction avessi dato solo il 20% del tuo potenziale da autrice. La storia in sè è originale, ma trovo trattati troppo superficialmente alcuni eventi. Ti spiego:
1) quando Hermione decide di conquistare Draco, gli confessa quasi subito la verità. E dimostra di essere molto OOC, perchè non dimostra un briciolo di orgoglio.
2) Hermione stessa è irriconoscibile, non tanto per la malattia, quanto per il carattere decisamente debole e poco combattivo.
3) La morte dei genitori viene fatta accettare come un avvenimento inevitabile e scontato: Hermione ne rimane traumatizzata ma grazie alle pozioni magiche non muore di depressione. Eppure, perchè non fare morire anche i genitori di Draco?
4) Il fratellino, salvatosi non si sa per quale miracolo divino, viene affidato ad Hermione. Ma come si può affidarlo ad una ragazza che va ancora ad Hogwarts? Non esistono dei nonni, da qualche parte?
5) Il rapporto con Draco: la questione amicizia/amore si è risolta troppo facilmente, secondo me.
Secondo me puoi fare molto di meglio. Magari usando la prima persona, e concentrandoti di più sull'introspezione. Del resto, puoi sempre prendere come modelli d'ispirazione le tue one-shot, anch'esse Dramioni, scritte veramente benissimo!
Spero di non averti offesa in alcun modo. ;) Ciao!

04/09/11, ore 01:06

Ed eccomi finalmente qui, carissima.
Che bello, questo capitolo spruzza amore e gioia da tutti i pori.
Il senso di protezione di Hermione per Romeo è bellissimo perchè li rende uniti da un legame ancor più grande di quello tra sorelle e fratelli.
La McGranitt è stata più che gentile con le sue premure, ma sono contenta che questa scelta sia ricaduta su di lei tra i tanti professori perchè lei è sempre stata quella più vicina a Hermione, fin dal suo arrivo a Hogwarts.
Draco invece è dolcissimo. Mi fa strano a volte vederlo in questi panni così teneri, ma è una visione talmente suggestiva (Bello com'è poi) che praticamente mi fa brillare gli occhi.
Sono uniti, è vero, proprio come una vera famiglia... ma adesso ho quasi paura che questa piccola nuvola che sembra volteggiare spensierata subisca degli attacchi.
Spero di no, altrimenti sai che ansia.
A presto cara, un bacione... sweetPotterina.
ps: tranquilla per la mia storia, passa solo quando puoi se vuoi... io non scappo! XD

01/09/11, ore 03:45

Bentrovata, ecco che comincia una nuova vita per Hermione e Draco.
Ora sta a lei difendere tutto quello che le rimane della sua famiglia.
Naturalmente con l'aiuto del biondino,che è pazzo di lei.
Sono curiosa di vedere come va avanti la storia,che è sicuramente diversa dalle solite..

30/04/11, ore 13:20

Eccomi arrivata. Scusa ma ho avuto un periodo orrendo e sono rimasta indietro un pò con tutte le recensioni.
Che dire!!!
Bello e dolce.
Hermione ha fatto bene a rifiutare il patto anche perchè avrebbe sempre il dubbio che Draco sia al suo fianco per dovere e non perchè la ama.
La richiesta che lui le ha fatto è più ragionevole: insomma fare il padrino è già una bella responsabilità e lui, per una volta, dimostra di avere coraggio.
Affrontare la vita con un bambino piccolo non sarà facile ma spero che insieme possano farcela e spero anche che le crisi di Hermione non diventino un ostacolo tra loro.

23/04/11, ore 01:23

Ciao carissima. Che bello che hai aggiornato.
Molto tenero questo capitolo, dolcissimo anzi.
Sono d'accordo con Hermione, quel Patto Spregevole non aveva alcun senso, specie visto che Draco l'ama sul serio e si prenderò cura di lei e Romeoa anche senza quel ridicolo patto.
Avrei voluto anch'io tirargli qualcosa a Piton. E' sempre un idiota.
Ma meno amle che c'è Draco a sollevare la piccola Hermione, è stato molto bello da parte sua proporsi come padrino. e sono contenta che Hermione abbia accettato.
Li immagino giò come una felice familiola e non vedo l'ora di immaginarli alle prese con il bebè. Sono sicura che sarà divertente ehehehe
Bravissima, davvero un bel capitolo. Aggiorna presto, mi raccomando.
ps: ho pubblicato una nuoa storia, se ti và facci un salto e fammi sapere. Ci terrei molto.
un bacio e auguri di buona Pasqua.

21/04/11, ore 03:10

whaooooooo...Una storia veramente fuori da ogni schema...mi ha affascinato e tenuta incollata allo schermo, devo dire che un Malfoy senior amico dei babbani nn me lo sarei mai aspettato.
Cmq hai fatto un ottimo lavoro cercando di descriverlo a tratti distaccato e freddo in fondo è il Malfoy che noi conosciamo...sono curiosissima di vedere come si evolve questa storia a tratti comica (vedi Piton che protesta tra sonaglini ed ecc.)...attendo con ansia la metto sia tra le seguite che tra i preferiti...complimenti davvero

18/03/11, ore 13:00

Che capitolo commuovente carissima!
Mi è piaciuto molto, è stato molto tenero, anche se ho gongolato sulla sedia alla sola idea di un possibile matrimonio tra i due. Ma a quanto pare avranno molto di più, un bel bambino che sono sicura tratteranno come se fosse loro.
Che bello!!!
Complimenti, spero aggiorni presto.
baci baci

15/03/11, ore 16:18

Che dolceee questo capitolo... e che simptico che è Piton: il poppante. eh, alla prossima...

15/03/11, ore 12:23

Ciaoooo,
come vanno gli arti malconci??? ti stai riprendendo? Ci sono delle cose che non mi sono chiare in questo capitolo, forse perchè hai condenzato una serie di momenti e li hai resi dei flash senza dargli a mio avviso il giusto spazio... spero che li spiegherai meglio nel prosimo capitolo, o quando avrai tempo di farlo. Perchè non mi ha dato delle emozioni a differenza di tutti gli altri capitoli.
Ti auguro una buona giornata^^
a presto
Perfidia

15/03/11, ore 07:09

Povero Severus, sempre preso in mezzo!!!
E povera Hermione, con tutte le novità che le rovesciano addosso è normale per lei avere delle crisi.
Non ho capito molto la storia del patto infrangibile. Che cosa dovevano promettere? Di stare sempre insieme?
Draco è come sempre molto dolce con lei ma ora dovrà armarsi anche di molta pazienza perchè per Hermione non sarà facile andare avanti.
Riprenditi presto.

04/03/11, ore 19:07

Ciao carissima! Finalmente ho avuto modo di leggere la tua storia, che ho trovato molto bella. Mi ha fatto un sacco piacere leggere, la lettura è stata scorrevole che l'ho letta tutta d'un fiato, senza contare che ne succedono una ogni 30 secondi quindi sono stat con l'ansia del dopo tutto il tempo. Molto appassionante.
Originale l'idea della "malattia" di Hermione, azzeccatissima tra l'altro visto che comuqnue sin dal primo libro è descritta come una ragazza molto sensibile. Draco all'inizio mi ha fatto morire, lo avrei volentieri ammazzato, ma poi la mia rabbia si è trasformata in divertimento quando se l'è presa con Blaise, piegato in due alla gelosia, e poi bhè mi sono sciolta quando finalmente si sono ritrovati. E meno male che c'era Hermione,se no stavamo freschi ad aspettare Draco. L'ho sempre detto che siamo noi donne la vera forza.
Ora però carissima tu mi stai facendo morire...qui và sempre peggio e sono tristissima per Hermione,poverina. Io ho temuto suls erio che ci rimettesse la pelle. Menomale che è anche una ragazza motlo intelligente e sa capire, anche se non me lo sarei aspettato in questa circostanza.
Per fotuna che c'è Draco vicina a lei, a proposito spero che chiariscano ogni malinteso, perchè sono dolcissimi!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggionamento.
Un bacio a presto.

20/02/11, ore 20:07

Hermione è sconvolta e si può capire benissimo. Draco è molto dolce: non è facile stare vicino e aiutare qualcuno che sta soffrendo così tanto.
Sei riuscita a descrivere molto bene una situazione molto difficile: rischiavi di cadere nel banale o nel tragico invece sei stata molto delicata e commovente.
Spero che la trasmigrazione dell'anima funzioni: Hermione avrà sempre bisogno della sua mamma.

18/02/11, ore 18:03

ciao Poss,
ho letto solo oggi la tua storia... è sempre più triste... Per il prossimo cappitolo avvertimi che mi compro una scatola di fazzoletti ç_ç... ora la drogano pure... povera Hermy cara. E quel fessacchiotto di Draco come può dirle di non piangere più in un momento del genere... =_= è proprio maschio... c'è poco da fare...
Come vanno i gessi???
un bacio
Perfidia

17/02/11, ore 20:59

Davvero molto bello anche questo capitolo ! Come era giusto che fosse l'ho trovato molto struggente! Sia dalla parte di Hermione che da quella di tutta la famiglia Malfoy. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento finale di Draco :) E non vedo l'ora di scoprire che decisioni prenderanno e cosa succederà ! Ancora tantissimi complimenti ! Aspetterò il prossimo capitolo !!

17/02/11, ore 13:54

Qesto capitolo è stato devastate e tristissimo.
Povera Herm e che dolce Draco... ma quando le diranno di Romeo?
Spero che aggiornerai quanto prima, perchè voglio davvero sapere cosa succederà dopo per quanto riguarda il piccolo.
Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]