Ascolta
di Smeralda Elesar

15/01/11, ore 16:16

ma come ho fatto a dimenticarmi di recensire questa stupendissima storia? e sì che l'avevo anche letta due volte. beh devo porre immediatamente rimedio alla mia mancanza.

stupenda, strepitosa, un inizio davvero soft con un'ambientazione così reale, unirsi ad un gruppetto di turisti in gita alla scoperta di antichi templi... per kanon che per lui è pane quotidiano... davvero una cosa tenera e la giovialità con cui ammicca ad una ragazzina curiosa... che immagine carina.

e la contrapposizione poi della tristezza e del rimpianto nel ricorda re il suo passato, da traditore, da cospiratore, e il dolore e la liberazione del perdono di un compagno e il ritrovarsi poi a tirare le somme della sua vita ormai libera dal peso delle colpe... e alla fine la ritrovata complicità con il fratello. davvero stupenda in ogni sua parte.

29/08/10, ore 15:02

Cosa succede se a letteratura inglese ti viene in mente Kanon? Succede l'irreparabile, ecco! Di inglese ascolti meno di un quarto della restante lezione, afferri quaderno e penna e ti dedichi totalmente alla nobile arte dello scarabocchio con somma attenzione agli occhi del professore che, guarda caso, ti squadrano proprio l'unico giorno in cui la testa c'è l'hai al mare e a due occhi blu che ti fanno impazzire.
Ecco cosa succede! E per fortuna, se poi i parti sono simili a questa fanfic!
Piacevole, davvero.
L'accenno iniziale di apparente e reale; l'allusione a due piani della realtà e il passaggio senza soluzione di continuità a fra onirico e mnemonico. Kanon umano nelle sue consapevolezze e nei suoi errori, un po' tragico un po' beffardo, mentre recupera e fa pace con il suo passato. Bello Saga che lo "salva" lì dove lo ha abbandonato; bella la complicità che intuisci e si svela. Bellissima la battuta conclusiva!
Davvero complimenti!