In frantumi
di Nyappy

11/08/12, ore 12:18

davvero non male! scorre molto bene, si capiscono le varie situazioni e sei riuscita nel tuo intento di "niente romanticismo e adolescenti gne gne!" :)

19/09/10, ore 14:35

Dunque, partiamo dalla forma. Qui nulla da dire, lo scritto è scorrevole, non ho notato errori particolari o eccessive ripetizioni. La scelta di un linguaggio volgare poi viene ampiamente giustificata dal contesto e dal carattere dei personaggi.
Il problema viene finendo il racconto. La reazione che, almeno per me, si ha è quella di "E allora?". Le one-shot sono particolarmente difficili perchè devono in una sola battuta spingerti a leggere tutto l'episodio e anche lasciarti qualcosa. Insomma, che sia divertimento, o qualsiasi altro sentimento, qualcosa ti deve rimanere. Qua invece no. Non c'è mai un vero e proprio stimolo a continuare, e specialmente alla fine c'è questa domanda "E allora?" che ti lascia come se a questa one-shot mancasse qualcosa.
Visto che è il tuo primo racconto del genere, ora credo tu debba solo mettere quel "quid" nelle tue prossime opere del genere ;)