Goodbye Sweet Years of Glory
di Frances

28/10/10, ore 17:37

God. Questo è stato terribile. E la cosa spaventosa è che adesso mi ritrovo persino a commentare *non lo fa praticamente mai* ma diavolo! Questo capitolo è stato talmente magnifico che qualcosa mi ha praticamente obbligata; che tanto...poi...che vuoi che gliene freghi del mio commento?!COFFCOFF u.u"
Comunque passiamo a qualcosa di un pò più serio,^^" ogni singolo gesto dei due mi ha catturata - quasi ipnotizzata - ed avevo l'impressione che fossero tutte piccole pause che si prendevano obbligatoriamente per alleggerire la tensione - con anche scarso risultato, poveretti. ç-ç
Poi, ho amato il comportamento di Inghilterra ç-ç *la abbraccia e piange commossa* Per quanto sia Francia a gestire la situazione, a volte anche con un pò di difficoltà, Inghilterra è forte. Forte nel vero senso della parola, non è andato semplicemente per "piangersi addosso" e nemmeno per incolparlo...perchè infondo, se lo facesse, significherebbe che è crollato. E questo mi pare chiaro che non lo voglia mostrare, anche se in effetti è già distrutto... ç__ç E mi sto impaperando, si lo so... u.u"
Ultima cosa...mi ha lasciata perplessa il "gioco" e, a dir la verità, se mi fosse stato proposto così, "tanto per...", avrei storto il naso. Eppure credo che tu sia riuscita a creare il preludio perfetto per una richiesta (e un risposta soprattutto) del genere, anche perchè il gioco sembra iniziato da molto prima. Sarà la mia visione distorta, ma credo che uno dei punti più importanti nel "rapporto" fra Francia ed Inghilterra è la ripetitività. Tutte le loro frecciatine, ma anche i comportamenti stessi, sembrano seguire delle regole fisse che loro rispettano sempre e comunque - come in un gioco - perchè altrimenti non sarebbero loro. Poi non so se la cosa fosse voluta o semplicemente sia il mio "inventiamo castelli di nuvole" u.u"
Per il resto...basta, direi che ho già scocciato abbastanza.^^"
Bye bye e complimenti davvero^^

26/10/10, ore 15:05

Allora! Questa FF è bellissima! *OOO* Mi ispira parecchio! Il primo capitolo era dolcissimo e tenero... quei due <3
Il secondo era Fruk, e quindi più BELL*viene lapidata dalle Usuk fan e dal suo stesso lato amante di quella coppia*
Mi contraddico e mi picchio da sola! Oddio! °_°
HEM, andando avanti... il rapporto tra Francia e Inghilterra si preannuncia molto interessante! Anche il flashforward (spero si scriva così xD) fa preannunciare molti casini... che io gradisco ampiamente! Ci vuol un po' di tormento, se no non c'è soddisfazione! Eh!
Mi piace anche il rapporto amore / odio tra i due... ho letto molte FF in cui Francia è sempre stato innamorato di Iggy etc etc, ma qui mi pare uno spunto diverso... ci sarà da divertisti *w*
(AMO vedere i personaggi soffrire... HO, HOHOHOHOHO! [sperando che tutto finisca bene ovviamente!!])
A parte le parentesi messe alla cavolo o_o Aspetto con ansia e curiosità il prossimo capitolo! Iggy distrutto è da spupazzare, e Francia lo sta facendo BENE! YE!
Spero a presto! Al prossimo capitolo! ^^

22/10/10, ore 09:51

Siceramente devo proprio dire che forse questa è una delle storie più belle che abbia mai letto su Hetalia! Ti prego di continuare, è splendida.

Beh, rileggendo il prologo mi accorgo che è scritto ancora meglio di quanto pensassi, la punteggiatura rende benissimo, e la parte descrittiva riguardante il comportamento dei personaggi è ottima.
Scrivi bene, e riesci a coinvolgere, sopratutto perché mi ci sono rivisto a livello personale, avendo un fratello più piccolo a cui ho fatto molto di peggio u.u.
Ancora complimenti, spero continuerai a scrivere, ormai sono curioso.

quindi,quindi la continui? *A*
sembra bella,bella,bella! e mi piace molto la frase " e dopo verrà solo tanta,tanta angoscia" <-- è una fan dell'angst
mi è piaciuta molto la fiaba,e adoro Alfred quando è cosi...piciuolo.
Povero bimbo,sempre abbandonato é_é e poro art,costretto a farlo.

In sostanza,mi piace come scrivi,e mi ha preso. Ergo,non vedo l'ora che tu aggiorni. besos!

13/10/10, ore 23:01

Poco tempo, ma c'è! Mi aspetta una dormita rigenerante prima di affrontare il caos delle segreterie, quindi avevo bisogno anche di qualcosa da leggere prima di andarmene a letto. :P
E comunque aspettavo questo aggiornamento almeno quanto quello dell'altra fic che ha un titolo troppo difficile e troppo straniera perché io possa ricordarlo... Ci sono il sincronismo, la filosofia e le pasticcerie, però. xD
Come al solito hai uno stile impeccabile, ma questo non c'è bisogno che io te lo ripeta, ma la cosa che mi colpisce di più è che tu riesca ad adattarlo praticamente a qualcunque contesto, e nel caso di quest'ultimo sei particolarmente brava! Quindi, anche se le fic storiche sono difficile, continua a scriverne, perché fanno per te. ù___ù
Inoltre mi piace molto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, in particolare Arthur (sarà che da quanto ho capito è anche il tuo preferito, come per me, e quindi ti impegni particolarmente u.u;). Anche nella sua debolezza, che cerca sempre di nascondere, c'è orgoglio, almeno a quanto ho notato in questo capitolo. E credo che sia questa la cosa che colpisce Francis, che non lo ha mai visto così... E rileggendo questa frase noto che non c'è un senso, ma io ho capito cosa intendevo! ò_ò;
E ora guarda a che ora sto scrivendo questa recensione e abbi pietà di me. ;_;
Buonanotte anche se forse mentre leggi non è notte... O sì? D:

13/10/10, ore 19:07

Finalmente qualcuna torna a scrivere eh... pensavo avessi buttato la penna o meglio la tastiera in qualche pozzo. Che gradito ritorno direi! Finalmente si continua il progetto lungo e denso di pericoli di ridare una dignità alle hetalia's fictions, ormai fero territorio delle giappominkia. La tastiera si vede sta iniziando a riscaldarsi, come il corpo dei due dopo gli immancabili brandy e cognac, per cui qualche piccolo particolare, secondo me, può essere migliorato  e comunque non rovina la narrazione (sì sono un perfettino rompiscatole XD). Di tutto il capitolo preferisco in particolare la prima parte nella quale si mostrano le reazioni di Francis alla lettera e tutti i suoi vari tentativi infantili per una nazione di 700 anni di far innervosire Igghy e poi, ovviamente, il modo di trattare la parte calda finale del racconto, con una buona dose di sensualità e coinvolgimento! (Devo riconoscerlo pur non essendo il mio campo). Continua così Fra siamo tutti in attesa di nuovi capolavori! :*

13/10/10, ore 02:04

Non importa quante volte io abbia letto questo capitolo, lo amerò/odierò per sempre.
Sai perchè un pò lo odio, vero? <3
Ma metto da parte (ma solo per questa fan ficiton) il mio spirito UsUk, e commento in maniera neutrale. Non abituartici però <3
Intanto tu sai, te l'ho detto e ripetuto fino allo sfinimento, quanto io adori il tuo Inghilterra. Soprattutto quando mette da parte il suo essere Tsundere a livelli osceni e veste i panni di ciò che realmente rappresenta. Il Regno Unito, la sua gloriosa nazione.
Se c'è una cosa di Hetalia che mi piace, sono proprio le fan fiction, o i disegni o le scenette di cosplay di tema storico. D'altronde, Hetalia è basato sulla storia.
Mi piace vedere come dei personaggi che sono stati creati per far ridere, possano diventare tutto ad un tratto "seri" pur però, mantendendo certe caratteristiche del comportamento solito. Non va dimenticato, appunto, che sono personificazioni di Nazioni e che quindi, di fronte alle guerre e a tutti i fatti dolorosi, possono assumere un'altra faccia. Rimamendo, nonostante questo, loro stessi.
Ovviamente, tu ci riesci alla perfezione. Francis è il solito uomo curato e imbellettato, che però ha nelle sue parole sempre una punta di sarcasmo e un veleno molto, molto sottile. Per il gusto di farlo, soprattutto con Iggy. Tu gli dai però una nota malinconica che mi piace da matti ( quando leggo questa fan fiction e immagino Francis, non posso fare a meno di vedere i disegni di Daisy. Con quel sorriso triste e i capelli legati con un nastro. ) che lo rende ancora più sfaccettato.
E' un paese, la Francia, che ha subito molto, e ha avuto così tanti problemi, che trovo tremendamente IC il fatto che messier Bonnefoy, sotto la maschera sfarzosa e farfallona, sotto la facciata fatta di rose e begli abiti, nasconda un passato terribile e un volto provato dalle difficoltà.
L'Inghilterra di certo non se l'è passata meglio, ma il modo di lasciarsi alle spalle le cicatrici, è totalmente diverso.
Arthur tende più ad essere orgoglioso, e ostentare la sua potenza, in nome della sua Grande Madrepatria. E' un combattente che tiene per sé le ferite, e che agli occhi degli altri vuole solo apparire duro e intangibile, dimostrando semplicemente un perfetto self-control inglese.
Ma Iggy non ci riesce. Nonostante ci provi, i solchi profondi che la sofferenza crea nel suo cuore, non sono colmabili. Fa finta che non gl'importi più nulla del passato, ma ancora crogiola nel suo dolore. Fa finta di aver dimenticato, di aver superato, camminando a testa alta ed impettito.
Ma le occhiaie scavate dal pianto sono scure, le sopracciglia ancora più aggrottate del solito.
Non ci vuole un granchè a capire come stiano le cose, e Francis, il suo peggior nemico, la persona che più lo conosce, se ne accorge subito. Al contrario di lui, l'Inglese non è bravo a mentire.

Ehi, ho quasi scritto una fan fiction pure io XD
A parte gli scherzi e il pensiero profondo, ma sconclusionato, amo questi due e il loro modo di interagire.
Amo tutte le battute, e l'Orgoglio Inglese che sguscia fuori quando può e si mostra in tutto il suo arrogante splendore. Amo ritrovare richiami ad altre cose, come le lettere che bruciano, i pensieri tristi di fronte al camino o l'adorato damascato. La parole ceralacca poi mi affascina sempre, non so perchè.
E mi spieghi perchè Iggy, che dovrebbe essere un cesso terribile nella realtà, nelle fan fiction e nei disegni è sempre così terribilmente sexy e bono?
E perchè, dato che so il seguito della storia, e dovrei odiarlo con tutta me stessa, finisco per amarlo sempre di più?
Il mondo è strano. Io sono strana. Iggy è incomprensibile.
Tu invece sei una stellina nel firmamento degli scrittori, e io amo ciò che crei. Perciò non dire più cose brutte come "Smetterò di scrivere" e simili. Mi arrabbio.
Non vedo l'ora di (ri)leggere anche il secondo capitolo <3 Aggiorna presto, io aspetto con impazienza!
E scusa se non si è capito molto XD

Credo che questa storia diventerà presto una delle mie preferite (e infatti comincio ad inserirla nella lista già da ora, vista la mia memoria potrei dimenticarmene xD).
Mi piace molto com'è scritta la storia, sia quella raccontata da Inghilterra, sia la FanFiction in sé. Con tutta quella dolcezza, nonostante la favola spaventosa, tutto aveva un'atmosfera di sogno, in cui America è ancora un bambino adorabile ed ingenuo e in cui Inghilterra è già troppo legato a lui.
E vorrei scriverti una recensione adeguata, ma devo tornare alla mia adorata elettrostatica. D:
Baaaaaaai.<3

Che dolce inizio per questa fiction, si torna subito come bimbi nel mondo delle fiabe, che se ricordiamo, non erano mai gioiose, ma ci facevano sempre un po' di paura o ci mettevano un po' di inquietudine, perché servivano per metterci in guardia dalla vita... Così è questa fiaba del sovrano dei mari, sorprendente biglietto da visita per la fiction, nata evidentemente (dato lo stile e l'uso di topos fiabeschi) da una totale rilettura delle fiabe dei Grimm e della tradizione anglosassone. Questo prologo poi mostra una cosa che apprezzo veramente di Hetalia: Himaruya ha lasciato disponibile ai fan (non soltanto alle amanti dello yaoi) grazie alla sua idea brillante dei personaggi molto duttili anche in chiave non ironica. Proprio ben delineato è poi l'affetto tra Uk e Us, un padre normale e un figlio un po' troppo piagnone al momento della buonanotte, cosa ovviamente fondata dal punto di vista storico. Speriamo tutti che la fiction sia lunga dato che abbiamo la certezza che le forze e l'attenzione non si disperderanno, ma tutta sarà scritta ugualmente bene! Complimenti Fra <3.

Ed ecco finalmente il prologo di una storia tanto sofferta.
Questa fan fiction, che a detta mia, si prospetta come uno dei tuoi lavori migliori, parte con un introduzione tra l'inquietante e l'adorabile da vomito.
Prima di tutto, volevo farti i complimenti per aver inventato la fiaba di sana pianta e per averla fatta sembrare autentica. Lo svolgimento è tipico di una favola: una situazione iniziale infelice, un qualcosa di magico o insolito che trasforma quella situazione, un epilogo tragico, in perfetto stile Grimm.
Se non fosse per il linguaggio più elaborato di una qualsiasi favola, potrei credere di starne leggendo una vera!
Inutile dire che la fiaba è simbolica, ma io che so cosa succede dopo è meglio che non spoileri il resto WOHO!
Povero folletto comunque ç_ç
E ora passiamo alla puccioseria immane che segue la storia.
Chibimerica è patato. E' patatissimo. E' una cosa grassa e amorevole con due grandi occhi azzurri che dicono "Coccolami". E io da amante di America quale sono, non riesco a resistere alla sua puccezza.
ADORO, e dico ADORO il rapporto tra fratelli tra Chibimerica ed Inghilterra: è troppo tenero e genuino. Ho sempre in mente l'immagine di Arthur che culla quell'Alfred minuscolo, con gli occhi chiusi e la bocca poggiata sulla testa, mentre canticchia una ninna-nanna: ecco, quello è il simbolo dell'UkUs fraterno per me <3
E tu con questo piccolo scorcio di vita quotidiania, sei riuscita a riproporre quella stessa atmosfera adorabile. Inghilterra che racconta la fiaba e poi scherza per spaventare il piccolo è così IC e umano che mi viene da piangere.
E' troppo realistico, mi ricorda quando le mie sorelle e mia madre lo facevano a me XD
La parte che preferisco è quando Inghilterra porta lo scherzo all'estremo per poter giocare con il bambino, e il piccolo Alfred che ride per il solletico è la morte. La mia morte per overdose di puccezza.
Però Chibimerica è pur sempre un piccolo America, e come tale già da bambino si atteggia ad eroe <3 Amo il suo tentativo di resistenza nonostante il sonno e la paura. E' già troppo IC anche da nanerottolo <3
Il tutto viene condito da un finale dolce-amaro: da una parte la scena si conclude con un'altra puccioseria schifosa (dormono assieme che amori ç3ç), ma sappiamo anche che il giorno dopo Inghilterra dovrà partire e quindi questo gesto d'affetto sarà il suo arrivederci ç_ç (*sclera sull'UKUS fraterno e piange zucchero e vomita arcobaleni*)
Oltre tutta questa scena così tremendamente amorosa, c'è quel particolare dei gattini che la rende ancora più patata. Quegli sprazzi sui micetti che miagolano, si issano sul letto e poi cadono rovinosamente a pancia in sù e zampe all'aria, mi fa venire strani istinti che mi portano ad abbracciare il pc e carezzarlo con la guancia come se fosse un animaletto. Sì, sono malata.
Ma l'accoppiata UKUS-chibimici è mortale. E poi so a quali adorabili creature ti sei ispirata, e non posso non piangere di gioia al ricordo <3
Insomma, se non si fosse capito, amo questo prologo.
Io needo molto + amore fraterno UkUs. Lo needo davvero.
Non vedo l'ora di poter rileggere anche il resto e commentare come si deve *si frega le mani con un sorriso inquietante stampato sul volto*
<3 Love your work. I love it so much.