Un Incontro
di Hoel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/02/19, ore 23:59

Noooooo tiprego vai avanti, mi piacerebbe che andassi avanti, la storia è molto bella e mi ha preso davvero molto e mi piacerebbe che andassi avanti con la storia. Grazie per la storia è buon perseguimento.

18/08/16, ore 22:08

ciao hoel,inanzitutto complimenti per la tua versatilità:sei stata capace di farmi spanciare dalle risate con la tua fanfiction "niente di nuovo sul fronte occidentale" e di farmi venire l'aspettativa da thriller con questa. Ti prego ,finisci entrambe. Muoio dalla voglia di sapere che fine ha fatto Aiolia e chi è il bambino con Aiolos (tiro a indovinare....Seiya?) . Oddio,dopo aver riletto x la millesima volta la storia,mi sono resa conto che aiolos chiede a herr H di restituirgli la sanita' mentale del fratellino se vuole vivere. Diamine,mica ci ritroviamo un Aiolia affetto da qualche grave disturbo psicologico? La cosa più inquietante ,oltre l'organizzazione, è stato vedere Aiolos e marin in qualità di prostituti .Ormai nella mia mente loro sono i maestri dall'adamantina correttezza e nobiltà,soprattutto il primo ,a causa del fatto che la sua morte l'ha cristallizzato nel ruolo di eroe senza macchia e senza paura. Una vera e propria secchiata gelata!!! Il fatto poi che aiolos decida di consumare la sua vendetta nel sangue e' da brividi. Pero' e' coerente ,oltre che con il background del personaggio ,anche con la mia personale visione del cavaliere di Sagitter. Io lo vedo come uno del partito: " posso passare sopra molte cose ,ma se mi toccate i miei cari vi riduco in briciole" .
Qualche appunto:

1. perchè solomon sottopone a continui indovinelli defteros ? Continua per lo meno per spiegarlo,per favore ;) (e poi finisci perchè ormai hai tirato il sasso e non puoi nascondere la mano XD);
2. mi sa che hai fatto innamorare troppo velocemente milo e camus. La loro storia è bellissima e,tolto l'inizio,ben descritta. Vabbè l'amore a pelle ( a prima vista mi sa troppo di zuccheroso nel tuo caso),l'affinità elettiva se preferisci tra due persone che vogliono disperatamente amore e redenzione, ma mi sarebbe piaciuto un pò più di descrizione sul loro inizio;
3. adoro i tuoi Desu e Kanon.
4. chi diavolo e' la Regina???? Chi potrebbe collegare Camus e Saga ? Dal fatto k Her Doktor dice k gli sarebbe spiaciuto eliminare la regina,posso presumere che sia Milo ;
5. non ti preoccupare se fai capitoli fiume:sono universalmente ben accetti da tutti i tuoi recensori :)

(Recensione modificata il 20/08/2016 - 12:15 am)
(Recensione modificata il 20/08/2016 - 12:24 am)
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 04:02 pm)
(Recensione modificata il 23/01/2017 - 03:07 am)

18/02/15, ore 01:21

Ciao, mia amatissima, adoratissima e fantastica Hoel!
Lo so, avrei dovuto essere qui da mesi (anzi, direi proprio da due anni) e non ci sono nemmeno "scuse" per il mio ritardo, tranne la solita università del cavolo. Eppure, per l'ennesima volta, sono passata a leggere di nuovo la tua storia ed essendo che ogni volta è come la prima, questa volta, dato che ho appena finito la sessione invernale all'uni, ho deciso che ora voglio cominciare a recensirti. Tengo sempre fede alle mie promesse, anche se in ritardo! Lo so che sembro sparita dalla circolazione e, credimi se lo dico, mi mancano le nostre chiacchierate infinite e desidero tantissimo leggere il seguito delle tue storie saintseiyane che ho cominciato da, ormai, due anni.
Comincio a recensirti "Un Incontro" non perché è la prima che ho letto tra le tue storie, ma perché è quella che preferisco in assoluto. E con "in assoluto" non intendo dire che la preferisco tra le tue storie, bensì tra tutte quelle che ci sono in questo sito. Potresti obiettare che non le ho lette tutte, ma io ti dirò che sicuramente questa mi si è scolpita talmente in fondo nel cuore che sarebbe la mia preferita anche se su questo sito venisse a pubblicare lo spirito di Thomas Mann in persona, ecco.
Comincio col dire che amo il modo in cui descrivi l'incipit: quella neve che volteggia leggiadra e pura e che si corrompe e si macchia quando tocca terra, perché è corrotto e marcio l'animo umano degli esseri che poi la calpestano tutti i giorni. E qui entra in scena il nostro rosso, che sicuramente è freddo quanto quella stessa neve e che, con la cognizione di una che ha letto tutti i capitoli finora pubblicati, direi che calca la mano su questo punto - ovvero sul marciume dell'umanità e della neve posata a terra - perché si sente marcio dentro, forse anche più di tutti gli altri esseri umani. Come personaggio, nella sua freddezza e nella sua durezza, direi che collima perfettamente con quello del manga e, anche se metti sempre l'avvertimento OOC, posso dirti che questa è una trasposizione perfetta in termini di AU di quel personaggio. E anche quella di Milo lo è: ilsuo orgoglio, la sua fierezza e il suo onore riesco a vederle nel fatto che lui indossi una parrucca per non mostrare il suo vero io quando si trova nel mondo corrotto in cui è costretto ad agire altrettanto corrottamente. È bello vedere questo personaggio che cerca di salvare la sua parte più pura da quel marciume che lo circonda, un po' come un fiore di loto che cresce nella melma. E Milo si schiude davanti a Camus, quei due forse non se ne rendono conto, ma già da questo primo incontro hanno bisogno l'uno dell'altro: Camus necessita di compagnia e amore perché la sua vita in una casa vuota e silenziosa ormai gli sta stretta e lo fa sentire freddo, come quella neve di cui sopra, e Milo ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a salvarsi e a sfuggire da tutto il dolore e il male che gli hanno fatto. So che questo non lo  si legge in questo capitolo, ma io ormai comincio a scrivere le recensioni quando ho già divorato tutti i capitoli esistenti di questa storia, quindi...
Comunque sia, amo il fatto che nelle tue storie ci sia sempre un elemento di denuncia della società, di spiegazione dei suoi meccanismi più contorti e addirittura malvagi e bassi, perché questo dice molto di te e della tua cultura, che sai che apprezzo moltissimo. È un piacere, poi, leggere una storia tanto angst e che mi fa piangere lacrime amare a ogni riga già da questo primo capitolo.
Ad esempio, il vedere Milo così conciato, mezzo svestito e al freddo, mi stringe il cuore, così come fa Camus nella sua solitudine e nel suo acconsentire che Milo stia da lui per sentirsi entrambi meno soli ed entrambi al sicuro tra le braccia di qualcuno.
Tra le altre cose che amo delle tue storie, c'è il fatto che non ti soffermi mai a descrivere le scene erotiche come facciamo io e la maggior parte delle autrici di questo sito: si vede che non ti interessa ricevere consensi, lettori e recensioni in più buttando nelle tue storie descrizioni anatomicamente perfette e che preferisci che noi lettori leggiamo tutti gli altri messaggi che vuoi mandarci scrivendo, che vuoi che cogliamo il verso senso profondo di quel che stai scrivendo. Posso dirti che io riesco a immaginarmi ogni singola scena di queste tue storie, soprattutto di questa che ho appena cominciato a recensire, e che, ognuna a modo suo, mi danno tanto.
Ricordo che ho cominciato a leggere questa, in particolare, un paio d'anni fa prima di un esame (ed era esattamente Febbraio, sì) e che è stata come catartica per me: mi sono sentita meno in ansia, mi sono calmata e ho addirittura dormito bene grazie proprio a questo primo capitolo. E in breve li avevo letti tutti e nove, quelli che esistono già, e non vedevo l'ora che ne pubblicassi altri, e ti dico che ancora adesso sono impaziente di leggere il seguito e, ogni volta che clicco su "storie seguite", una parte di me ha sempre la speranza che "Un Incontro" o "Niente di Buono sul Fronte Occidentale" siano schizzate in alto su tutte le altre storie, invece di essere quelle che stanno più indietro.
Comunque, tornando a noi, la scena che mi ha più presa e colpita di tutto questo capitolo è quella finale, quando Milo si gratta la testa attraverso i folti capelli biondi mentre cerca di armeggiare con il giradischi di Camus e quest'ultimo lo cinge da dietro, sapendo e affermando che rimarranno insieme finché la società non li dividerà di nuovo. È una cosa commovente come Milo, con dei piccoli gesti, sia riuscito a sciogliere un po' del ghiaccio che assediava da anni il cuore di Camus e gli si era irrimediabilmente insediato nel petto: sono bastate un po' di "pudicizia" quando l'altro gli ha tolto la parrucca corvina, una colazione preparata appositamente per lui (cosa che credo nessuno abbia mai fatto per Camus) e un'aria un po' fragile e un po' innocente che ha mostrato proprio in questa scena. È bellissimo, ti giuro, fantastico.
Amo il modo in cui descrivi le scene, le vedo tutte nitidamente nella mia testa come se tessi leggendo un film, davvero. Amo quelle frasi in tedesco che fanno sembrare tutto molto più reale e che rendono più suggestivo il racconto, perché sono in tedesco solo le frasi più importanti, quelle che caratterizzano i momenti più belli. Ad esempio, io ho amato quando hai scritto, perché è qualcosa che fa sognare (e no, non voglio giocare con le parole che dici, fidati!). Amo il modo in cui riesci a introdurre i personaggi e il modo in cui li caratterizzi già dalle loro prime apparizioni: riesci sempre a far capire molto di loro già da subito e per questo ti lodo e ti stimo, e fidati che avere la mia stima come autrice su questo sito è molto difficile.
Sono contenta di essere tornata qui stasera, a leggere di nuovo la tua storia e a recensirti questo primo capitolo (recensirlo per la seconda volta, perché la prima recensione che ho finito più di un'ora fa è andata persa perché si è cancellata non so per quale arcano motivo), perché voglio riprovare tutte le emozioni e piangere di nuovo tutte le lacrime che ho pianto leggendo "Un Incontro". E fidati che, con cognizione di causa, ora comincio a piangere già da questo inizio, anche se finora non è ancora successo niente di brutto. Sei un'autrice fantastica e io mi devo scusare ancora da morire per il ritardo in cui sono venuta qui a recensirti. Lo so, magari pensavi che fossi morta, dato che non ci sentiamo nemmeno altrove, ma comunque eccomi qua.
Sei sempre la mia autrice preferita in assoluto su questo sito e sappi che io sarò sempre qui ad aspettare un tuo aggiornamento.
Ah, sì, quasi dimenticavo di scrivertelo! Adoro come inserisci l'aria di Puccini dentro la storia, è una cosa sublime. Adoro quel finale quasi cantato sulle note dell'aria di Rodolfo, appunto, mi rende estasiata e chiude tutto con una nota di dolcezza e qualcosa di più, qualcosa che tutte le altre storie non hanno e che al momento non ti so spiegare.
Comunque, aspettando sempre che tu aggiorni queste storie magnifiche, sai che da ora ti recensirò tutti i capitoli che hai pubblicato fino ad ora.
Grazie ancora per aver scritto questa storia e grazie già in anticipo per quando la continuerai, perché so che prima o poi lo farai. Sei magnifica.
Sempre tua fedelissima

Sid ♥

21/04/13, ore 14:25

Ma che meraviglia delle meraviglie! Il doppio aggiornamento mi ha fatto tornare indietro nel tempo a quando avevo molto materiale da leggere, quando da poco frequentavo il fandom. Proprio come hai vecchi tempi, anche se mi sono presa un antipasto ieri sera, la lettura alla domenica (e dopo pranzo) era un appuntamente piacevole.
Ebbene, non ti ho mai nascosto che questa storia è la mia preferita, per genere, ambientazione, complessità della trama e per la superba caratterizzazione dei personaggi. Soprattutto per Camus, che sai che digerisco poco ma che con te vado sul sicuro in ogni occasione! E che diamine, qui è persono da ammirare!
Ma partiamo ora con il capitolo. Qui niente battute come per “niente di buono”, la storia merita serietà assoluta in questo caso.
Pian piano i piccoli indizi e le congetture si fanno più chiari. Il commissario inizia ad avere qualche dubbio sul suo protetto e quando si lascia sfuggire quel dettaglio, ha rischiato di scatenare un mastino contro Milo. Del resto non si può biasimare la reazione di Kanon che, nel pensare ad un potenziale pericolo per i figli, possa voler camminare sulle ossa di chiunque. Anche dello stesso commissario se fosse necessario. La conferma di questa terribile ipotesi è data più avanti da Violante (ma quanto mi piace questo nome, prima o poi ti chiederò se posso usarlo anch’io! Chiamarla Violate come nel manga non mi piace proprio), che prima di rivelare al commissario (e a tutti noi) le sue scoperte, fa un’ accorata richiesta di estromettere il collega dal caso.
L’autopsia, nonostante non sia scesa nei particolari (e non mi avrebbe affatto infastidita se fosse stata ben più dettagliata, considerando i tanti anni di visione dei serial tv di questo genere: da Quincy ai vari CSI, passando anche per Law&Order e The Closer)
Si scopre che il corpo è stato alquanto maltrattato; e probabilmente anche con molto gusto da parte del misterioso assassino e sembra uno di quei casi in cui la vera causa della morte sia incerta, data la varietà delle ferite. Ancora non è chiaro il collegamento con l’altro macabro caso avvenuto poco prima di Natale, considerando che il modus operandi è dissimile. Punti vagamente in comune potrebbero esserci solo se in qualche modo entrambi i corpi sono stati per così dire dissacrati in maniere creativa e allusoria. Altro elemento comune è che i decessi sono avvenuti in prossimità delle feste, ma forse quello che Camus ha colto è solo la coincidenza del fatto che il caso precedente sia avvenuto in concomitanza del suo “adescamento”.
Arriviamo infine ai gemellini. Il birbante Defty ha un’intelligenza meno appariscente rispetto ad Appy (povero tesorino cucciolino), ma sicuramente ha una grande capacità di fare collegamenti. Di certo avrà un grande futuro come poliziotto! Ha trovato la pista giusta per scoprire il significato del messaggio contenuto nella lettera di Solomon, rivelando un collegamento importantissimo ad un personaggio che fin’ora è apparso una sola volta, ma che è di grande spessore. Cosa più importante, questo porterà probabilmente alla ribalta un altro bel personaggio che per il momento si gode la pensione.
In spasmodica attesa di sai-tu-chi e del suo passato, posso iniziare ad immaginare i prossimi risvolti e l’incontro/scontro fra due nemici del recente passato.
(Recensione modificata il 21/04/2013 - 02:26 pm)

21/04/13, ore 00:15

Grazie signore grazie!
Finalmente è tornata! a momento mi prende un colpo quando vedo l'aggiornamento della mia storia IN ASSOLUTO PREFERITA.
non ci posso credere, questo è un segno che continua, che tornerà, che la continuerò a leggere.
Ti potrò sembrare esagerata, ma non hai idea di come il mio cuore abbia fatto le capriole nel petto. Ma forse non c’è bisogno che dubito di questo, quando sai benissimo che questa tua fiction mi prende più di chiunque altra. e che dire di tutte le volte che ti chiedo notizie ad ogni telefonata che ci facciamo? Anzi mi sembra strano che non mi hai strangolata quando sei venuta a Torino da me dopo tutte le torture che ti ho fatto su quando, come, dove, perché non la riprendevi. Ma l’importante è che ora sei qui, tu .. lei .. i protagonisti .. e lui! l’omicida da me più amato!!!!! Siiiiiiiii io che sono per la pace assoluta, qui lo amo! Lo appoggio! Lo voglio in azione!
E di azione mi pare ne abbiamo vista. Ma perché qualcosa mi dice che ancora vedremo le sue tracce?
In questo capitolo appare poco, pochissimo, ma quanto basta per dare qualche notizia di quanto vuole fare e di come vuole sistemare nel frattempo suo fratello, prima di commettere il prossimo passo, il prossimo omicidio! È da questa persona che pensa di avvolgere nel nastro, che troverà i soldi per proseguire nel suo intento?

Vediamo invece che Camus comincia ad avere piccoli sospetti e dubbi su Milo. Per quanto lo ami, ed io qui ti ho adorato perché soltanto nell’ammetterlo, mi ha provocato un brivido piacevole, è infastidito nel sapere che Milo sa molto più di quanto voglia far credere. E già il fatto che sappia qualcosa sull’uomo dell’omicidio, non piace affatto né a lui né tanto meno a Kanon che sente puzza di bruciato nell’aria. Ovviamente associa l’uomo ai suoi figli. I peccati di quell’uomo ai suo figli. Il solo pensiero lo ha fatto deglutire amaramente, ma Camus è riuscito (almeno per il momento ) a placare i suoi animi. Beh soprattutto trattandosi di Milo, non vuole che Kanon con la sua impulsività da padre, possa commettere qualche errore, se poi sotto sotto non ci fosse nulla legato ai suoi bambini, no?!
Ma così purtroppo non è, questo lo si denota, a parer mio, da ciò che Violante sta scoprendo piano piano che le foto vengono a galla. E la dice molto lunga la richiesta che fa al suo superiore … Kanon deve essere sollevato dalle indagini. Perché? Cos’ha scoperto? Che cosa mai causerebbe in lui la chiarezza di ciò che si ha trovato in casa dell’uomo in cui viveva uno dei suoi figli? Beh credo che lo si possa immaginare e soprattutto capire!
Difatti io non oso immaginare come si potrà comportare Kanon di fronte alle oscenità che l’uomo della sua ex moglia ha compiuto in passato e chissà … che stava ancora compiendo?
È inutile vero che spero di leggere il prima possibile il seguito? Non sto nella pelle … non vedo l’ora di leggere della reazione di Camus alle scoperte di Violante.

Ma che dire dell’autopsia?
Mamma che immagini fantastiche passavano davanti ai miei occhi quando leggevo la descrizione di Kanon!!! Camus anche non era da meno, ma mi pareva già più abituato e preparato, ma Kanon fra un po’ lavava il pavimento sottostante. Io credo che avrei girato i tacchi e sarei uscita, certo non avrei fatto una bella figura da poliziotta!!! Proprio per questo ho scelto di fare l’agente di viaggio. Ma non per viaggi nell’aldilà. XD
Certo la sorpresa del secondo cadavere lo è stata per il commissario e l’ispettore allo stesso egual modo e Camus sicuramente ci ha trovato un nesso tra i due morti. Sia per la modalità che per la crudeltà. Difatti quando nel suo ufficio Violante entra per parlare di quanto scoperto, Camus arriva finalmente alla soluzione della frase scritta sul muro. Ed io penso che già sappia quanto la sua collaboratrice gli stia per rivelare.

Mi preoccupa invece il comportamento di Defteros. Per carità intelligenza e acutezza, ma forse troppo ingenuo? Troppo impulsivo? Troppo volenteroso di fare il lavoro che competerebbe al padre? certo Vatti non comprenderebbe e non approverebbe, ma …. Siamo sicuri che stia facendo la mossa giusta andando da Opa Aiacos? E qui la mi ansia e preoccupazione materna si stanno facendo avanti ….
Ti prego non farmi soffrire più di quanto già non stia soffrendo dall’inizio di questa storia.

Penso di aver detto tutto e se così non fosse, beh, cliccherò su “modifica” e correggerò, ma nel frattempo volevo concludere urlandoti un GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE per avermi reso felice in una serata in cui la spensieratezza ormai era andata farsi benedire!!! Mentre invece la benedizione di UI per me è stata la scossa che mi ha rivitalizzata!!
Sono felice che sei tornata nel fandom e soprattutto con questi due capolavori ( l’altro è NDB a cui provvederò domani, vista l’ora) che non potevano essere lasciati incompiuti, romanzi come questi meritano di essere letti fino in fondo, perché originali come non se ne sono trovati.
Un abbraccio
Bacio Sagitta72
(Recensione modificata il 21/04/2013 - 12:21 am)

02/08/12, ore 15:25

Ok, è stata dura, è stata LUNGA, molto lunga, ma ora eccomi qui a recensire AGAIN! And again, and again, and again! (Ti pare una minaccia? Lo è. Ma più affabile delle tue di triturarmi stile Solomon... XD)

Allora, da dove comincio? Era coooosì tanto che non leggevo più, e la tua fic mi ha fatto effetto "secchiata d'acqua gelida" come la prima volta! *^* Aaaah, che bella sensazione!! E la sensazione è stata ancora migliore quando, alla fine, ho sospirato un "tutti i pezzi del puzzle si stanno incastrando"!
Ebbene sì, dopo serate, settimane, mesi e MESI di congetture, di trip mentali, di paranoie varie, finalmente ora si capisce TUTTO! *___* (o almeno spero, anche se come al solito da te mi aspetto di tutto.. Poi ora che sei in pieno clima berlinese e pasteggi a wurstel e crauti con Los.. =P Altro che Colazione da Tiffany: Colazione da Solomon! XD) Il passato è stato svelato, e il mio tenero cuoricino da sagittario è più sollevato!

E te lo devo proprio dire: ho ADORATO la vendetta di Los! Come l'hai descritta, le filastrocche, il modus operandi... Tutto! Mi è piaciuta tantissimo! Finalmente si è preso la sua rivincita! Ora però lo aspetta il Carramba Che Sorpresa!... uhuhuhuhuh

Ma è possibile che in tutte le tue fic si finisca a parlare di patata e carota?? XDDD ahahahah *rotolamuore* Con la nuova guest star: il tubo di scarico! XD

Defteros è carinissimo, lui, le sue conclusioni, e la sua identità segreta da Edward Cullen! <3

Spero di riuscire ad avere presto un attimo di tregua per leggermi e gustarmi il cap 8! ^O^

29/02/12, ore 18:52

Orbene dove iniziare? E' la prima volta che scrivo una recensione per una delle tue opere, non per non volere, ma ahimè per mancanza di tempo...è anche la seconda recensione che scrivo in assoluto, quindi non so che orrore ne uscirà fuori. Anzitutto ti devo dire che adoro il tuo modo di scrivere, davvero, e di fatti non ho usato il termine "opere" a sproposite, che le tue storie a parer mie non possono considerarsi semplicemente fanfic. Ma se dovessi commentare il tuo modo di scrivere o tutte le tue storie temo che ne verrebbe fuori qualcosa di molto simile ai tuoi capitoli-fiume (per i quali ti stimo immensamente), quindi limitiamoci alla storia in questione,e per le altre da ora in poi tenterò di essere giudiziosa a recensirle periodicamente.. Ti devo fare i complimenti per questa storia in particolare, perché i temi son tutt'altro che facili, ma sono trattati con una maestria impressionante, nelle scene più crude riesci a fare materializzare nella mente esattamente ciò che sta avvenendo, senza aver bisogno di adoperare un linguaggio più "barbaro", diciamo così, ciononostante esse non perdono di intensità, anzi fosre ne acquistano. Qui per linguaggio è da intendersi il modo di descrivere la scena in generale, non solo le parole usate. Exemplum fra tutte l'immagine del corpo smembrato in questo capitolo....Non so se si capisce molto quello che voglio dire, spero di si, boh almeno si potrà dire che tentai XD ....e qui, Saga che sta guardando in tv il perduto gemello senza saperlo, me in brodo di giuggiole!!!e a proposito, mi piace questa versione "papà" di Kanon, incosueta e per questo molto interessante, anche perché anch'io lo immaginavo così; e mi piace come hai reso Milo e Camus, come s,e in un certo senso, si fossero scambiati le usuali vesti in questa storia, che di solito si tende a pensare a Camus come quello più fragile...anche questa non è la parola che volevo usare, ma oggi pare non riesca a spiegarmi granché quindi è meglio finisca qui questo delirio!

01/01/12, ore 09:07

Incominciamo dalle cose importanti: tanti auguri di buon anno!

Caspita, che capitolo! L'intreccio comincia a mostrarsi ma riesci sempre a lasciarmi sul più bello :P
Scusa la recensione disordinata ma sto facendo fare l'aerosol al pargoletto (evvviva il multitasking) quindi mi dovrò limitare a qualche considerazione rigorosamente in ordine sparso...
       Defty è un simpatico birbone :) ma possibile che non senta il bisogno di confidarsi con qualcuno? Ormai dovrebbe aver capito che la faccenda è seria, e lui mi sembra tutt'altro che sciocco!
       Credo proprio che a Dionea farà un gran bene conoscere i cugini o, quato meno, conoscere Defty. Al momento Aspry difficilmente potrebbe essere di compagnia...). Quand'è che Cosma riuscirà a sgelarsi un po', almeno con lei?
       Nonostante le tue rassicurazioni, più va avanti la storia e più mi sembra che Aiolos/Solomon sia irrimediabilmente perso nella sua follia, ma in effetti sarebbe una cosa poco Aiolosa... voglio proprio vedere come farai a salvarlo!
       E così non finisce tutto con herr Doktor... c'è qualcuno di ancora peggiore, gulp! Bella l'analogia con gli scacchi (ti manderò le mie supposizioni in privato, niente spoiler!), mi viene da chedermi anche quali sono i "pezzi" di herr Doktor. Quanti collaboratori ha ancora "in gioco"? E il misterioso "Ecclesiaste" rimarrà ai margini della partita pronto a defilarsi o verrà trascinato nel vivo del gioco e costretto a scoprirsi? I rullini di fotografie e i gemelli che presto (molto presto, vero?) si riuniranno mi fanno ben sperare: le due Torri (oh, hai proprio ragione, com'è tolkieniano scrivere così) potrebbero trovarsi riunite molto presto anche senza dover attendere che il Re vinca le sue (comprensibili) reticenze
       Ma questa non doveva essere una storia breve, di pochi capitoli? Lungi da me il lamentarmi :) (sempre contenta di avere un bella storia da leggere!) ma mi sembra che ormai ci siano le premesse per fare anche un sego seuito: dopo herr Doktor, i nostri eroi dovranno vedersela con il misterioso nemico che trama nell'ombra, l'Ecclesiaste! Sono pazza, già mi immagino la serie tv...

Grazie x il cap, spero che la scrittura del prossimo stia procedendo bene .
Ancora auguri!

31/12/11, ore 17:43

Uffa uffa e strauffa!!
Te pareva che non ci lasciavi sul piu’ bello, ma è normale, è opera della tua gemella malvagia. Si malvagissima.

Ti chiedo scusa per il ritardo della mia recensione, quando già ieri avevo iniziato a leggere e oggi dopo che una certa persona mi ha sequestrato il pc, finalmente si è tolto dalle balle ed io finalmente ho potuto finire di leggere con … Calma? Mah, con tutto il casino che avevo introno spero solo di aver capito bene tra le righe i tuoi indovinelli.

Dunque dunque, direi perfetta la scena del delitto. Mi è piaciuto il modo in cui il mio commissario preferito ha iniziato le indagini. Delicatamente ha mandato Kanon a recuperare i vari distintivi, con la scusa di evitargli la visuale del futuro marito della sua ex moglie. Avevo pensato ad una reazione piu’ esagerata da parte di Kanon, invece a quanto pare sembrerebbe averla presa “bene” (si fa per dire). Ma forse perché ancora non sa il vero motivo dell’uccisione….quando verrà a sapere che cosa combinava il caro H., col cavolo starà così tranquillo.

Diciamo che ho rivalutato il personaggio di Violante. Nel capitolo scorso mi era veramente antipatica, la vedevo insopportabile, mentre invece a quanto pare è una corazza che deve tenere non solo perché ricopre un ruolo importante e serio, ma soprattutto perché deve nascondere qualcosa. Ovvio il rossore alla battuta del medico legale: siamo sicuri che era per rabbia? Magari era … perché è stata beccata in fragrante? Dai su sappiamo tutti che chi disprezza compra e i due pare che si disprezzino, visto anche come se le sono dette al momento del commiato dall’appartamento. Violante ricorda a Kanon com’è bruttamente scomposta la sua capigliatura.. ahahahah … decisamente fantastica questa Violante!!!! Mi è spiaciuto un po’ solo vedere come Kanon si sia rivolto alla sua ex moglie, per carità ha tutte le ragione, ma ciò che è spiaevole è vedere come solo ora la donna vorrebbe rivolgersi a lui con delicatezza, certo, ora sai che ti sei messa in casa forse un poco di buono? Eh? Ora sa che molto probabilmente potrebbe perdere l’affidamento del figlio preferito? Oddio sono cattiva lo so, ma non ci posso fare nulla, sta Mina mi sta decisamente antipatica, non si dividono due fratelli , lo ribadisco e purtroppo mi dispiace dire che sono felice che i due fratellini ora stanno finalmente insieme.

Parlando dei fratellini, ho la convinzione che Aspros abbia pianto non tanto per il dispiacere, ( o forse umanamente anche quello), ma piu’ che altro per la liberazione da quell’uomo dal quale non riusciva sicuramente a trovare liberazione alcuna. Ora sono tremendamente in trepidazione per sapere le facce di Camus, Milo e soprattutto Kanon quando vedranno le fatidiche foto, perché sarà così vero? Solomon avrà tolto quelle foto per farle conoscere a qualcuno, oppure per evitare che le vedesse qualcuno? … mah!!!

Arriviamo ora a Cosma/Saga: eh si, l’ha presa proprio male la visione alla tv di colui il quale è morto e non puo’ essere tornato. Già affranto per la separazione da qualcuno, ora ancora di piu’ sconvolto da quella visione che gli porta brutti ricordi del passato e poi la presenza della figlia che lo blocca dal potersi finalmente sfogare. Che carina questa scena, la figlia che si preoccupa del padre, è stata un’immagine bellissima e dolcissima al tempo stesso, anche se la freddezza di Saga ha rovinato un po’ l’atmosfera, ma si sa, era solo per non dover dare spiegazioni che non poteva perché il passato che ora lo stava affliggendo era un passato che non poteva e non puo’ essere tornato!!!! Povero Saga, che dolore deve aver provato!
Ed ora passiamo al campo di battaglia di casa Camus!! Davvero divertente il pasto consumato da Camus e la descrizione della sua fobia dei bambini, soprattutto dei Defty, povero figlio, ma perché ce l’hanno tutti con lui? è così dolce? E Milo? Povero Milo, anche per lui sta tornando il suo passato che sperava fosse per sempre sepolto. Camus ha capito qualcosa, ma credo che avrà ancora molto davanti prima che il cherubino si possa aprire, a meno che … non ne sarà costretto!!!

Gli scacchi!! Bella la scena, bella la partita. Bene, io credo di aver capito chi sia la Regina … oso? Non oso … magari in privato si. La torre debole anche io credo che sia Saga, lì è sprovvisto della sua “armatura” . Il Re pedina importante ma debole che farà scattare in avanti la Regina e la sua Torre … oddio anche qui mi sono fatta un’idea .. il Re non si è ancora fatto avanti, sta in disparte, non osa ancora parlare … se messo a tacere per sempre, le torri si confonderanno e … la Regina deve uscire allo scoperto. Spero di essere stata all’altezza, ma .. mi dirai poi tu!!!
Ora Solomon sta dando indizi a von Droste … per me questi due già due delle pedine importanti.

Ma … chi si cela dietro questo nuovo, meraviglioso e tetro personaggio?
Spero di poterlo sapere al piu’ presto.

Grazie Ale per avermi fatto finire l’anno in bellezza con la mia storia in assoluto preferita e tanto desiderata, amata e seguita come non ho mai fatto prima d’ora .. lo sai e te lo ripeto qui, io adoro questa, mi ha preso sin dall’inizio e mi rapisce tutte le volte che leggo. Grazie per averla creata, e … vabbè ringrazia anche la gemella malvagia!!
Ciao un bacione grande e che il nuovo Anno ti porti tanta fortuna, amore e felicità!!!!
Sagitta72
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 05:44 pm)

31/12/11, ore 07:52

Davvero un buon inizio per le indagini e il sopralluogo è stato ben definito e bilanciato fra tracce trovate e congetture. Non hai rivelato troppo ne troppo poco, intervallando adeguatamente con descrizione al limite dell'apnea, giusto per farci entrare per bene nell'atmosfera. L'incontro fra la strega/vipera/ex moglie e Kanon è stato fin troppo polically correct. Oh sì che presto o tardi Kanon si pentirà di quella accondiscendenza nei riguardi della ex... mannaggia a lui.

E che dire della scena all'ambasciata? Il quadretto familiare è stato tenero e richiama alla mente un lontano passato nella memoria del Sig. Altoviti senior (memorie che noi ancora non conosciamo ma che presto, mooooolto presto faranno la loro comparsa). Mi verrebbe tanto da mettere faccine giubilanti e fare infiniti sguardi "occhi dolci" per quella scena, Cosma è già di suo tanto delicato, ora pure la bronco polmonite acuta a squassargli il delicato fisico... Certo, tutta colpa di puccio Solomon, se Cosma non fosse uscito per cercarlo e recapitargli poi il messaggio... ma Solomon lo avrà sulla coscienza, oh se lo avrà sulla coscienza. E sarà lui a dover poi fare da infermiere.

A parte gli scherzi, davvero forte quella piccola parentesi con i fantasmi del passato tornati a tormentare Cosma, tormenti che comunque non hanno ragione di essere se non nel senso di colpa che prova Cosma per ciò che si è lasciato alle spalle, e invece la presenza della figlia a calmarne lo spirito affranto.

E non poteva mancare dopo una scena molto forte, un cambio di scena fra il comico e il ... mmmh... chissà perché mi viene da dire autobiografico :P Certo che immaginarsi l'impettito Camus come un aspiratutto antropomorfo fa un certo effetto, ci sarebbe voluto qualche paparazzo lì nei paraggi a scattare una bella fotografia da usare come futura arma di ricatto. Il risveglio però avviene guarda caso con l'arrivo della famigerata bomba calorica aka cheesecake al caramello!
Sì, qui mi sa tanto di autobiografico XD

Ahahahahahah… OMG! Scusa tanto ma una bella risata ci voleva proprio ahahahahahahah. E per fortuna che puccio Defty è il tuo preferito della coppia dei gemelli e poi lo appelli “ abominevole nanetto delle nevi..” ahahahahahah. Ok, mi ricompongo. Aspros si sa, è mooooolto meglio e sicuramente più adatto a stare a contatto con Camus. D’altronde sono molto simili.

Ecco un altro esempio di ottima altalena fra un momento di leggerezza e la mazzata che chiude la scena. Milo e una innocente bugia fa intravvedere invece la punta di un orribile segreto che mai nella sua vita il nostro commissario potrebbe figurarsi. Ma fedele alla sua natura di poliziotto, questi comunque ha sentore di qualcosa ma la non approfondita conoscenza di Milo gli fa solamente intuire ma non afferrare davvero il senso di quei borbottii all’apparenza poco sensati. Presto, molto presto inizierà anche per questo fronte una battaglia a colpi di incessanti interrogatori più o meno ortodossi.

Il pusher!!!!!!! Ehm… no… l’ecclesiaste. Perché subito dalle prime righi mi è sembrato invece essere il pusher? O forse è per certi versi la sua immagine speculare? Anche se nella descrizione più avanti mi è sembrato tanto il miglior ritratto di EvilSaga che con il suo volto angelico e la sua voce soave, prima ti rassicura e ti conforta e poi ti trapassa, rapido, indolore, ma tanto soddisfacente.
Ma chissà, forse fra gemelli ci si intende. E mi fa piacere che ci sia la mondo qualcuno che possa mettere in difficoltà Herr Docktor. Oltre a Sherlock Cosma naturalmente! Ma si sa che c’è sempre qualcuno che sta in gradino più in alto, la scalinata non si finisce mai di percorrerla.
“.. come il giorno e la notte…” Oibò! No!no!no! mi sta balenando in testa un’idea a dir poco sconvolgente.
L’uno cheto e l’altro rivolto più all’azione, l’uno sottomente con pacata malvagità, l’altro schiaccia con ferocia.
Così simili eppure diversi!
E non sono ancora arrivata alla fine della lettura!
Non mi verrai a dire che sono “i fratelli”? Che sono il pusher e il serial killer, vero? Sarebbe la cosa più fantastica di questo mondo!!!!!
Beh certo, poi con la citazione della scacchiera… uff… e io che mi ero esaltata così tanto :(

Ma quanto sfigura il baldanzoso Herr Docktor di fronte a questo nuovo personaggio. Ah! Uomo di poca fede, ricorda! L’ecclesiaste non sbaglia mai! Dico bene? Gemella malvagia? (si nota che mi sta piacendo un sacco questo nuovo personaggio?)

Infine la scena finale, finalmente tutti a nanna o quasi! E qui mi pare che sia molto calzante con la mia situazione degli ultimi giorni…vabbé meglio non divagare. Defty il curiosone, riceve posta ad un’ora inusuale e che fa? Beh come chiunque altro apre e legge. E scopre così segreti che non dovrebbe scoprire, rischiando di perdere la fiducia dell’unico “amico” che ha in questo momento. Troppo simpatico il botta e risposta mentre legge la lettera a lui indirizzata, meno simpatico il contenuto dell’altra lettera. E L’immancabile indovinello… come sempre ci dovrò pensare.
Altro indizio, l’azione di hackeraggio! E con questo ho detto tutto.

Ti dirò carissima gemella malvagia, sì proprio a te mi rivolgo vera autrice di questo capolavoro. A parte naturalmente si ormai palese quale fronte della storia mi stia maggiormente a cuore, sono rimasta davvero colpita ed emozionata dalla scena fra il pusher e il serial killer … ops… volevo dire fra l’ecclesiaste e Herr Docktor. Mi piace, mi piace, mi piace. L’ecclesiaste naturalmente. Chissà che Cosma non debba avere a che fare anche con lui… dici che sarebbe troppo? Che prenderebbe troppo il ruolo di protagonista? :P

Oh! Regina Reginella,
piccola spaurita creatura, innocente e indifesa.
In te porti segreti nascosti, pensati e leggiadri.
Foschi e ovattati bisbigli, avvolgenti come un impalpabile manto.
Taglienti sono le parole da te consciamente proferite.
Lame assetate che con gioia recideranno la testa del tuo nemico.
Regina Reginella, quale candido nome è il tuo?
È forse Milo?
È forse Milena?
No! Ben più altisonante è invero,
così come la tua figura da bianca diviene nera come la notte mentre osservi appartata.
Come in uno scambio di ruoli una lei diventa lui e un lui diventa lei.

Perché è la Regina il pezzo più pericoloso degli scacchi così come il Re è il più indifeso seppur fondamentale.
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 07:54 am)

30/12/11, ore 23:32

Accidenti, più questa storia va avanti, più non riesco a fare a meno di mangiarmi le mani per sapere come procederà! Un giallo coi fiocchi!
La volta scorsa avevamo lasciato Solomon (Aiolos per gli amici) a prendersi la sua, per noi che sappiamo gli orridi retroscena, meritata vendetta: e che vendetta!
Bravo Camus, che nonostante i postumi sia stato capace di sguazzare in mezzo al sangue senza vomitare!
I primi indizi, le prime supposizioni... credo che non possano neanche lontanamente immaginarsi ciò che c'è dietro!
Milo ha capito che la vittima dell'omicidio è uno dei suoi ex aguzzini: quanto ci metterà il giovane commissario a scoprire che il suo compagno è invischiato nell'affare come un pesce in mezzo alla rete?
Non molto, visto e considerato che ora i "pezzi" della scacchiera si trovano tutti nella stessa città, e che è spuntato fuori un nuovo cattivo, che al primo acchito mi sento di chiamare IL cattivo, con l'articolo determinativo!
Bella la spiegazione metaforica persone-pedine, anche se ho come l'impressione che mi sia sfuggito qualcosa: ok per la Regina, ma chi è il Re? Non l'ho capito :(
Speriamo che la prima torre da abbattere non sia proprio Camus, benchè in questo caso il personaggio più vulnerabile mi sembra Cosma/Saga, che a Berlino è appunto sprovvisto di autorità, al contrario del commissario.. ma potrei sbagliarmi....
E alla fine, l'inquietante lettera per Camus da parte di Solomon: un avvertimento o una minaccia?
Ps: Buon 2012!

04/12/11, ore 22:49

Hoel amica mia!!! quanto tempo che non ti scrivo....arrivo subito al dunque. Quasta fic mi piace d aimpazzire, ma veramente d aimpazzire e mi ha fatto anche impazzire perchè per leggerla tutta ho impiegato 2 ntti ....ehm mi addormentavo sulla tastiera....se non ricordo male hai altre 2 fiction da finire oltre questa vero? della quale io aspetto il sequel, se non ricordo male, ne sto seguendo 3 mila....ma dovrebbe essere tua perchè solo tu scrivi fiction infilandoci i dialoghi in altr lingue....a proposito gran bella trovata ottima. Scrivi da Dio. quando le continui mannaggia!!!!!????? aggiorna presto mi raccomando...che io ti aseptto cavolo!!!!! un mega bacio ciao Hoel e complimentoni oni oni oni oni oni
Dag

12/11/11, ore 19:07

Alora, andiamo con ordine: GRAZIE SAGITTA!!!

Passando al capitolo... wow, che capitolone! E povero, povero Aspros... Da un lato è decisamente traumatico pensare ad Aiolos che commette un così efferato omicidio, ma d'altro canto non si può dire che Herr H. non sia stato l'artefice della sua fine.
E Saga ha seguito Aiolos e si incontrerà con Kanon, e Camus presto scoprirà il terribile passato di Milo e Aiolos, finalmente ricongiunto con il fratello, proseguirà nel suo "repulisti" o almeno ci proverà (mi chiedo se verrà raggiunto prima da Saga o da Camus e colleghi)... e che ne sarà di lui?
Se per Camus e Milo mi sembra di poter scommettere sull'happy ending, temo proprio che il destino di Aiolos sarà ben diverso... brrr!

12/11/11, ore 14:07

Ok, fatto, letto! Goduto!

Bene, che dire? che le atmosfere sono sempre quello, magnifiche e inquietanti. Avevi dubbi sul fatto di aver perso la mano ma non c'e ne snon affatto. Oltre a ritrovare le stesse atmosfere scanzonatorie del grande giorno con cenone di Capodanno c'è un altalena di Flashback meravigliosa.

mmmm... I pro e i contro di avere ogni tanto degli spoiler è che ti ho già detto molte delle cose che c'erano da dire, dovrei concentrarmi soprattutto sulle parti inedite. Proviamoci, ma non ti prometto una recensione chilometrica come meriteresti. Il risveglio di Milo, a dire il vero di primo acchito credevo fosse un flashback ed invece siamo nel presente, a casa di Desu. Tutto il siparietto con Deuteros è splendido, si vede quel demonietto indomabile in tutta la sua pestifera turbolenza. Certo è stato un vero tocca sana per Milo, dopo avergli quasi fatto venire un infarto lo ha fatto ridere e rilassale e sono divenuti subito complici. Ma quanto po' far incazzare lo sfottò del pappagallo, ma quanto lo capisco il piccolo Aspruccio XD una bella sculacciata al demonietto gliela avrei data più che volentieri... giochi di bambini.
Sono rimasta un attimo sbalordita all'inizio per la reazione di Aspros allo scherzoso giochetto del gemello, certo all'inizio pensavo banalmente che lo schifasse per il fatto che Deuteros si atteggiasse a femminuccia, le solite birbonate, tu però non sei mai banale e molto dopo hai rivelato il vero motivo. Un bel colpo è stato, le preoccupazioni e le congetture affiorate al termine del precedente capitolo hanno trovato risposta. Fortunatamente il livello non è stato così drammaticamente preoccupante, diciamo che il "puccio" :P è arrivato in tempo. Anche la piccola gelosia di Deuteros per quell’improvviso interessamento del suo ambiguo amico segreto è molto tenera, lui che teme forse che il gioco di cui è per una volta protagonista, anche se un po’ intimorente, possa terminare e passare al fratello, è stata bella. E come gli parlava Solomon è stato spiazzante, certo dichiarare la sua preferenza per il gemello pestifero è stato un momento di orgoglio per Deuteros, ma l’ambiguità di chiamarlo “dolcezza mia” ecc… quasi si fosse nuovamente calato nel personaggio di Raphael, è stato da brividi quasi. Sì, sì lo so, questa parte arriva dopo, però beh, chissene commento quella parte qui.

Ma andiamo con ordine.

La cena si è svolta in un ambiente gioviale e complice, da grande famiglia felice, fra sfottò e affetto, magari fosse sempre così... Il buon Solomon nel frattempo ha festeggiato anche lui, a modo suo, un piacevole Capodanno. Inaspettata per il piccolino la chiamata ma inquietante il contenuto del messaggio. Da un lato è stato un bene che non abbia poi riferito quel messaggio al fratello, dall'altro, sarei stata curiosa di vedere la reazione di Aspros a tale messaggio. Irrigidimento, pallore, paura e poi sollievo, sicuramente. Sarà anche piccolino ancora, ma esperienza ne ha.

Una scena inedita è stata la “riunione” nella casa rifugio di Herr Dokctor, beh che dire, se non fosse stato per il ruolo reale dei personaggi coinvolti, ci sarebbe stato anche da ridere. Però questo ha dato il via alla grande fuga e l’occasione per Aiolos di recuperare quello che serviva. Il risveglio di Milo, questo sì nel flashback, in una casa sconosciuta e in un letto altrettanto sconosciuto, giustamente si è preoccupato, ma non ci ha messo molto ad adattarsi per quel che poteva, certo maldestro lui che per poco non vanificava tutti gli sforzi di Saga e Aiolos per metterlo al sicuro. Ma come ci si può addormentare nella vasca da bagno, immersi placidamente nel tempore dell’acqua calda e coccolati dalla tranquillità più assoluta? Si può, si può… Fortuna che due forti e rassicuranti braccia lo hanno tirato su giusto in tempo. Nonostante l’apparente comportamento da burbero, Saga è Saga. Forte e rassicurante.

L’altalena degli eventi, rende il tutto davvero animato, si passa con nonchalance dal piano di recupero del fuggitivo al divertimento di Solomon e la sua non proprio sanità mentale. Quella mania religiosa è davvero inquietante. Ed ecco qui il malessere più che giustificato di Aiolos/Solomon, davanti alla classica proposta della vittima che certa in tutti i modi di mediare per la sua vita, la controproposta impossibile da accettare perché impossibile da esaudire. In un crescendo di disperazione e accettazione. E si torna nuovamente nel flashback della partenza, finalmente. Tutto sembrava andare liscio, tutto sembrava bene, ma in agguato ci sono sempre imprevisti. E’ stato molto tenero il loro saluto, niente smancerie, niente di superfluo. I gesti giusti e le reazioni giuste. Si intravvedeva però come Aiolos sperasse in qualcosa di più, come lo cercasse e assaporasse ogni minimo gesto di Saga nei suoi confronti e soprattutto la stretta finale. E del resto Saga dal canto suo non poteva dare a meno di preoccuparsi, certo è difficile scrutare nel suo cuore e dare giustificazione a quello strano rapporto quando ancora, ANCORA, non sappiamo davvero la sua storia personale. (Si capisce quanto io brami leggere la stesura definitiva di tutto ciò, vero?)

Tornando alla cena di Capodanno, il Camus geloso ancora mi mancava e comico è dire poco. Certamente la situazione distesa e la famiglia allargata aiuta a trovare serenità. Arrivano poi gli ultimi due personaggi. Chissà che tipo doveva essere Aiacos quando ancora era al suo posto di comando, burbero e compagnone. In coppia con Desu poi, immagino scintille e detonazioni. Violante è, beh, è Violante in tutto e per tutto. Una storia di degradazione alle spalle, una vita ben recuperata e volta solamente al benessere suo. Non più autodistruttiva ma piena. Lo sai cosa mi aspetto da quei due vero? Sarebbe una coppia davvero inedita, a parte le allusioni infernali, li vedrei davvero bene assieme anche se poi Kanon non so perché ma verrebbe addomesticato un pochino, ma soprattutto Violante, sì, lei ne gioverebbe davvero tanto, per somma gioia di Deuteros. Aspruccio non lo so, come potrebbe reagire alla cosa?

Tornando per l’ultima volta indietro (aspettando il fatidico flashback della convalescenza), arriviamo a scoprire che i timori erano fondati. Quello che doveva andare male è andato male. Egoisticamente parlando. fortuna vuole che nonostante tutto il peggio è stato scongiurato. Aiolos anche se ferito è salvo e Milo, che per Saga è tutto sommato un peso, è stato riacciuffato. Certo fare un agguato così chiassoso, con un tale spargimento di sangue è stato un azzardo. Mi viene in mente, anche se il paragone non è molto calzante, che fra Herr Dokctor e Saga ci sia un rapporto similare a Sherlock Holmes e il professor. Moriarty. Certo ruoli diversi ma non troppo dissimili e soprattutto perché hai definito Saga come la nemesi di Herr Dokctor. Chissà se alla fine di tutto ci sarà una sorta di confronto diretto e finale. Chissà se alla fine verrà arrestato oppure verrà freddato sulla strada in un tentativo di fuga. Non hai idea di cosa mi è balenato nella mente stanotte :P

Una parte che non avevo inquadrato prima, ero convinta che Aiolos fosse ancora alla ricerca del fratello, invece a quanto pare lo deve aver trovato quasi subito dopo il suo ritorno in Germania. Non avevo davvero inquadrato subito la situazione a dire il vero, davvero ambigua l’hai presentata ma piano piano tutto si è aggiustato. Ecco, ora potrei anche pensare che magari lo abbia aiutato Saga a ritrovare il fratello. E questa cosa è saltata in mento solo ora che sto scrivendo, non so quanto possa essere plausibile, comunque è chiaro che Saga è a Berlino, quel LUI è riferito a lui. la reazione di Aiolos era di una persona ansiosa ed emozionata che apprende che la persona a cui tiene è molto vicina a lui e vorrebbe vederla, è altrettanto vero che Aiolos ora deve terminare un lavoro. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più. E per finire, la scoperta scioccante del regalino di Capodanno. La ex di Kanon non si smentisce proprio, non lo calcola per nulla neanche in quel frangente. E a chi si rivolge? Tsè… fortuna che Camus è omo altrimenti immagino che per dispetto la ex ci avrebbe provato spudoratamente… comunque ora che Camus è di fronte al cadavere di Hesse, prenderanno il via le indagini, i tasselli pian piano si incastreranno a dovere e Kanon, sento già che gli prudono le mani. Per non parlare poi della parte che già mi sta facendo batte il cuore all’impazzata…

Ora arriva il bello!

12/11/11, ore 13:24

Stamattina ho aperto EFP con la sensazione di vederla ed eccola qui!!!
Tu sai vero quanto significhi per me la pubblicazione di questo capitolo?! eh? ... ebbene sì, non l'ho ancora letto ma siccome tu sai quali sono i miei tempi, voglio innanzitutto prima di leggere, essere subito qui a ringraziare te per ciò ce hai fatto ... questa pubblicazione è un gesto per me che vale molto e sai perchè!
Poi volevo ringraziarti anche per i ringraziamenti (che giro di parole!) ad inizio capitolo e per la dedica che mi hai fatto.
Ora piano piano mi leggerò e mi gusterò questo capitolo, che so già mi dilanierà anima e còre .... e non poco!!!
Un bacione e a presto .....

Ed eccomi qua. Mi sono sbranata il capitolo dalla prima lettera all'ultima. Un misto tra divertimento, paura, ansia, tristezza, rabbia, dolcezza (e qui sai dove vado a parare .. ahahahah ... la gemellofila qui deve arrendersi al fatto che è proprio LUI a cercarlo, a volerlo e a non voler rinunciare!! e poi vabbè anche un altra scena .. ma andiamo con ordine.. calma calma ..) … eh, ah si , anche paura e angoscia e … incredulità!!! E’ incredibile come Solomon riesca a rimanere così freddo e impassibile nonostante i terribili omidici che sta commettendo! Beh ma … nonostante io sia contro la violenza, credo che laddove la giustizia non riesce ad arrivarci, ci arrivo io … tanto morto per morto, vivo per vivo .. che vita fa? Parliamoci chiaro … ormai la sua è bruciata!!
Ma partendo dall’inizio, vediamo un Milo che ancora non riesce a dimenticare la morte del suo caro amico. Lo rivede in sogno mentre si trasforma dal suo sorriso bello, amabile e gentile, ad una maschera di sangue … che crudeltà … ma che commento anche io che faccio, a gente simile che usa bambini, ragazzini e deboli per soddisfare le loro smanie sessuali, puo’ interessare il male che viene fatto? No, chiaro!!! Ma non è andata bene quanto pare, e lui è sopravvissuto, anche se Milo non lo sa. E quindi si dispera ancora, piange perché il dolore della perdita del suo migliore amico è più forte di tutte le cattiverie subite. Ma non può, perché ha paura che anche Camus, come il suo protettore, fraintenda che tra loro ci sia stato qualcosa. Allora deve nascondere a vita questo pesante fardello. Ma ecco che ad aggiustare tutto compare Defteros!!! Eccolo qua nel suo ruolo di detective ! ce l’ha nel sangue evidentemente, ce lo vedo nel seguire le orme del padre. Peccato però che il fratello, che nei capitoli precedenti avevamo visto molto tranquillo, educato , silenzioso, oserei dire “quasi” perfetto , qui ha dato anche lui il meglio di sé .. quando vuole sa essere selvatico anche lui, seppur in modo più leggero. Davvero divertente la scena con Milo, che i figli uscissero dalla patata lo sapevo anche io … ma del “tubo di scarico” ancora non ne avevo sentito parlare …. Buhuahahahahahha …. Tu non hai idea di quanto ho riso … non riuscivo ad andare avanti .. ma purtroppo continuando, le righe successive mi hanno fatto pensare ad una cosa per nulla bella … Aspros … mi era già venuto il dubbio di qualcosa leggendo come si era comportato alla sfida del fratello sul rossetto, e andando avanti ho potuto appurare che le cose erano messe proprio così. E da mamma sai che ne penso, vero? … ecco in questo momento mi parte un po’ di astio nei confronti di Mina, non perché non percepisca nulla, anche perché il bambino non è che abbia mai avuto comportamenti moooolto strani, almeno credo, ma perché lei si è presa quest’uomo solo perché pieno di soldi …. Dai parliamoci chiaro, è stata accecata da questo, altrimenti non mi chiedo da cosa possa esserne attratta!!! Un uomo come Herr H. non puo’ trasparire negli occhi una dolcezza ed un amore da farti innamorare!!! Non ci credo, mi dispiace! La donna è talmente accecata dall’odio verso il marito e dal portafoglio dell’uomo, che non vede altro. Sono troppo cattiva forse? E ora quando saprà di che cosa quell’uomo combinava alle sue spalle, come farà a guardare in faccia il figlio … anzi i figli … perché anche Defteros lo tratta male perché ribelle come l’ex marito ..e come guarderà in faccia l’ex, il quale secondo me proverà una rabbia tale che i figli lei se li scorda ….. ecco sarà cattiva, ma spero che alla fine rimangano con lui, visto che lei non è in grado di guardare nemmeno se stessa!! Ed il fatto che ha chiamato Camus, ne prova il senso di colpa e paura di affrontarlo!!! Come darle torto.
E tornando brevemente alla festa di Capodanno, che dire.. Camus geloso vabbè lo posso capire è un Aquario, ma di un ragazzino!! Ahaha .. mi ha divertito un sacco!!

Ora passiamo al pezzo più “dolce” oserei dire. La fuga di Milo. Non capivo all’inizio del perché Saga (lo voglio chiamare così mi piace di piu’) fosse così ostile nei confronti del ragazzo, insomma, come ha giustamente pensato Milo stesso, lui era solo una pedina. Ma evidentemente al magistrato qualcosa dava fastidio … eheheheh .. ed ecco la frase che mi ha fatto gongolare ““Cosa sei tu per lui?” .. siiiiiiiii … geloso geloso gelosooooooo … altrimenti perché dovrebbe aggredirlo in quel modo, eh? .. e qui gemellofila dei miei stivali, mettiti l’anima in pace!!! (chiedo scusa se approfitto della recensione per mandare a stendere una “nostra” amica). Ed ecco a questo pezzo legata quell’ansia, paura, dolcezza ed angoscia di cui ti dicevo all’inizio. I due legano bene tra di loro tutti questi sentimenti. Aiolos, ha paura che le cose possano non andare bene, con dolcezza è come se accarezzasse per l’ultima volta la mano de suo amato, angoscia per non rivederlo mai più e per il fatto che la fuga non arrivi fino in fondo. Angoscia anche per Saga nel lasciarli andare da soli, paura di non rivederlo … infatti non ha resistito … è corso da lui … e la scena del ritrovamento di Aiolos è stata un qualcosa di meraviglioso … ““E’ vivo …” a che pro quella ripetizione? Per sentirsi più sollevato?” certo, sollevato perché era ancora con lui …. E qui mi domando , alla frase “perdonami non sono che un egoista” .. che significa? Io ho dato questa spiegazione “ egoista .. perché lui non riesce a rinunciare al ragazzo .. pensa al dolore che proverebbe se non potesse più avere l’unica persona che in fondo .. gli riempie l’animo di quel sentimento” …
Tu lo sai che io sono romantica!!! E’ piu’ forte di me!|!!

Ed infine la parte piu’ bella … ahahaha … si sono sadica si!
La tortura psicologica prima e poi fisica di quel gran porco di Herr H. mi dispiace solo per Mina e Camus per come lo hanno trovato. La frase dietro poi dice tutto!! Tanta rabbia e cattiveria ancora di piu’ dopo aver visto le foto di Aspros .. dieci anni .. che schifo .. se l’è meritata la fine che ha fatto! Certo Solomon non credo sia fiero di sé, ma dopo quanto fatto a lui, al ragazzino e soprattutto al fratello, non riesce a tenere la mano ferma. E parlando del fratello, eccolo che entra in scena. Quanta dolcezza in Aiolos/Solomon in quel momento. E Aiolia? Povero ragazzo, non si riprenderà mai piu’, vero?
Ora che Aiolos sa che Saga è arrivato a Berlino, comincia ad angosciarsi, non lo vuole vedere, ma sappiamo bene il perché, vero? Lo potrebbe fermare e lui non vuole, non ora almeno. Chissà come andrà a finire tra i due.

Bene ora che ti ho scritto un poema, anche se vorrei discutere ancora di questo capitolo ma magari lo facciamo in privato, ti saluto e ti chiedo … non ci lascerai troppo tempo a fantasticare su cosa succederà nella casa di Mina, vero? Perché ora arriveranno Kanon … e tanti altri ad indagare … magari Saga leggerà della notizia, andrà al centro di polizia e … si scontrerà col gemello? Lo scambieranno per lui?
Oddio non mi puoi lasciare con troppe domande irrisolte… su su

Ciao e a presto e ancora grazie!!!!
(Recensione modificata il 13/11/2011 - 11:29 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]