Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

23/10/21, ore 12:46

Ciao, non so se leggerai mai questa recensione ma volevo solo dirti che la tua fanfiction è una delle più belle in assoluto che io abbia mai letto e quindi anche una delle mie preferite. Spero davvero tu possa/voglia continuare questa storia perché è incredibile, tutte le emozioni che hai descritto mi hanno travolta, facendomi piangere e facendomi ridere, riuscendo a farmi immedesimare con ogni personaggio della storia. Spero di aver la fortuna di leggere nuovamente uno dei tuoi capitoli, nel frattempo ti lascio i miei più sentiti complimenti per aver scritto, a parer mio, la più bella fanfiction riguardante la vecchia generazione e il primo Ordine della Fenice

10/12/20, ore 10:02

Ciao,
Ho letto tantissime storie qui su efp e altri siti, tantissime fanfiction e tantissimi libri e ti giuro che la tua storia è una delle più belle che io abbia mai letto. Hai un modo di scrivere che mi è piaciuto dalla prima volta che ho letto la storia (l'ho letta ben 4 volte per dirti), ma ogni volta sei riuscita a trasmettermi tante emozioni, sia felici sia tristi. Mi piacerebbe leggere la fine della storia scritta da te, anzi penso che quasi piangerei se mi arrivasse una notifica della tua storia. Grazie al tuo modo di raccontare mi sono affezzionata a tutti i personaggi e ti prego di continuare a scrivere perché questa storia merita veramente.
Da una tua lettrice e ammiratrice

04/08/20, ore 13:31

Mi hai fatto letteralmente piangere con questo prologo, anche se sono personaggi inventati mi dico sempre che non è giusto che loro siano morti così... La continuerò di sicuro, è veramente bellissima

31/07/20, ore 23:24

cavolo, lo so che è passato tanto tempo da quando l'hai scritta, forse non finirai mai di scriverla... ma volevo farti sapere che il solo prologo della tua storia mi ha fatta emozionare e piangere, davvero non me lo aspettavo. Complimenti.

15/06/20, ore 00:55

Ciao! Ho letto questa storia e mi ha rapito!! Scrivi davvero in modo magnifico, mi piace tantissimo il tuo stile... anche il filo narrativo e la trama sono per me gestiti da dio. Complimenti!
Volevo approfittare per chiederti se hai mai ripensato di continuare, sono molto curioso e ci terrei molto a leggere altri capitoli. Un abbraccio

11/05/20, ore 16:12

Ciao Sara,
Sono una nuova lettrice, ho divorato tutti i capitoli in pochi giorni e ne sono rimasta estasiata!!!
Ho riso, ho pianto, mi sono emozionata. Ho adorato il modo in cui hai descritto tutti i personaggi, sono proprio riuscita ad immaginarli nella mia testa.
La coppia James/Lily è la mia preferita nel mondo di Hatty Potter e ritengo che tu l'abbia presentata in modo molto maturo, sono convinta che la loro storia d'amore si sia sviluppata proprio come hai descritto tu e per questo ti sono grata!
Mi piacerebbe tanto leggere anche di come tu ti immagini possa proseguire la storia, fino all'inizio dei libri, quando Harry viene affidato ai Dursley.
Spero tanto ti venga voglia di aggiornare questa storia con nuovi capitoli e spero di leggere altre storie scritte da te.
Ti ringrazio per le emozioni che mi hai regalato!

04/05/20, ore 12:09

Ti prego ti prego ti prego ti prego continua questa storia! Non ci ho dormito la notte per finirla... gli esami non li passero’ ma ho scoperto questa nuova realta’ che mi ha stregato completamenteeee!!

28/04/20, ore 00:18

E niente, io ancora continuo ad aprire questa storia nella speranza di vedere un nuovo capitolo. Credo che ormai dovrò rassegnarmi <3 *piccola lacrimuccia*-*ENORME LACRIMUCCIA*.
Scherzi a parte, mi manca questa storia, un sacco.
Non è una vera e propria recensione me ne rendo conto ma buh, volevo farti sapere che c'è ancora qualcuno che ti aspetta <3

09/03/20, ore 14:38

Ciao Sara,
Mi chiamo Caterina, ed è la prima volta che recensisco questa storia, nonostante abbia iniziato a leggerla molti anni fa. Non ti scrivo con la pretesa di continuare la storia. Da una parte perché so che i ritmi della vita lasciano poco spazio alla fantasia e all'impegno che richiede scrivere una storia. D'altra parte spero un minimo che la storia non finisca, dato che sappiamo tutti come va a finire, e non mi va di abbandonare dei personaggi così ben costruiti.
In realtà ti scrivo proprio per questo per farti i miei più seri complimenti, non è facile trovare una storia su lily e James originale, molto ben scritta e con dei personaggi a tutto tondo. Ti ringrazio per non aver creato un'altra storia banale, ma aver scritto un piccolo e profondo capolavoro che si mantenesse fedele alla storia originale. Mi hai fatto conoscere i personaggi da un altro punto di vista, ma nonostante questo sono proprio come avevo sempre immaginato.
Ogni tanto in diversi momenti della mia vita ritorno su questa storia, che anche alla decima lettura continua a stupirmi. Per cui ecco ci tenevo a ri graziarti davvero tanto.

P. S. Spero che tu conintui a scrivere nella vita perché potresti creare qualcosa di tuo, di bello ed emozionante. Hai una scrittura molto coinvolgente.
Grazie ancora
Con la speranza di leggere ancora qualcosa di tuo
Caterina

27/06/19, ore 15:00

Ciao, probabilmente non leggerai più le recensioni ma mi sentivo in dovere di scrivere almeno due righe. Avevo letto questa storia a 13 anni, quando ancora non era così avanti, adesso ne ho 18 e mi accingo a rileggerla per quella che sarà la ventesima volta. Per ne questa è la storia di James e Lily, non riesco a immaginarla in altro modo da 5 anni. Ogni tanto ci provo a leggere altre fanfiction (come stavo facendo neanche 2 minuti fa) ma è inutile, non riesco a togliermi dalla testa tutto questo. Considera avevo provato a scrivere qualcosa sui Malandrini ma ho dovuto cancellare tutto dal pc perché sembrava la brutta copia di ciò che hai scritto tu, ripeto che non riuscirò mai a immaginare i fatti in altro modo.
Comunque grazie per questa magnifica storia, anche se non è completa.
un bacio,
amicadeilibri

24/02/19, ore 14:50

Ti prego, ti prego continua questa storia. Non importa se le recensioni sono 60 o 21, ti prego continuala per quelle singole persone come me, che non hanno mai recensito ma hanno semplicemente letto, ti prego. Questa storia è diventata tutto per me, non so davvero come farò a smettere di leggerla, perchè è meravigliosa, e forse meravigliosa è poco. Ti prego in ginocchio, continua

25/06/18, ore 00:47

Ciao Sara,
non so se leggerai questa recensione, ma spero di sì.
Credo di essermi emozionata così tanto leggendo qualcosa poche volte nella vita. Tu mi fai desiderare di vivere un amore del genere. Mi fai sognare con le tue parole, e mi fai piangere.
Un talento come il tuo non può rimanere rinchiuso... devono conoscerlo tutti.
In quello che scrivi io rivedo me stessa... le mie paure e i miei desideri.
E ti ringrazio, perchè ho letto questa storia più e più volte e ogni volta mi regala emozioni che mi scaldano il cuore.
Spero davvero di leggere qualcos'altro di tuo un giorno... e ti auguro il meglio che la vita possa offrirti.
Ti mando un forte abbraccio,
Eles

22/01/18, ore 22:41

Ehi! Ciao! Mi congratulo con te! Questa storia è veramente bella, mi coinvolge tantissimo; tanto che l'ho riletta :-)
Spero tanto che la continuerai, sono curiosa di come vanno avanti i fatti.
Ancora grazie per avere condiviso con noi la tua storia e, sarò ripetitiva ma, TI PREGO CONTINUA LA!!
Con questo ho finito di disturbarti e ti saluto con tanti baci :-)

28/11/17, ore 21:34

Ciao Sara...ho inserito la tua storia tra le preferite una vita fa. Non entro quasi piu su EFP...e ho due FF abbandonate anche io. Le finiró, non so dirtelo, sono cambiate tante cose in questi anni per cui fatico un po a rimettermi a scrivere. Per questo ho ammirato ancora di piu il tuo sforzo. Ero rimasta al capitolo di interruzione e sono stata felicissima di scoprire questi nuovi capitoli. Sono belli e ben scritti come sempre...mi mancava questa storia e spero di poter leggere un giorno la fine. Mi ha messo un po di tristezza la storia del calderone...sarebbe stato un bel futuro, lo ammetto. :) quindi complimenti per la storia e per aver contiuato a pubblicare. Non preoccuparti, quando pubblicherai...noi leggeremo sempre! A presto...

15/10/17, ore 11:42

Ciao Sara! Erano le tre di notte quando ho letto il 101esimo capitolo di questa incredibile, meravigliosa storia e... nulla, volevo solo dirti che questa fanfiction è la cosa più bella che abbia mai letto!!! E io sono una lettrice accanita..di libri, di ff sulle mie ship preferite, di tutto!!! In realtà non credo sia la prima volta che recensisco questa storia...perché la lessi già svariati anni fa, ma si era fermata molti capitoli dietro.....quando ho visto che era stata aggiornata, e aggiunti tanti capitoli, mi sono detta che era il caso di ricominciarla....e così di nuovo mi sono buttata nella lettura appassionata. Ho così cominciato dal primo capitolo, e per quattro interi notti e giorni, la tua storia mi ha accompagnato, ammaliato e completamente rapito!!! Alcuni episodi li ricordavo ( l'amortentia, il confronto tra Remus e Lily sulla licantropia, il rapimento di James e Lily, il ritrovamento di Lily da parte di Sirius dopo che gli Evans erano stati uccisi) e, inutile dirti che mi hanno emozionato come la prima volta...e poi, tutti quei capitoli nuovi, così intensi, magici, unici! Scrivi un una maniera impeccabile, sei in grado di trasportare noi lettori nella dimensione dei tuoi personaggi facendoci vivere le loro situazioni e provare le loro emozioni...Ho pianto, ho riso, ho gioito e mi sono completamente immersa nel mondo magico come solo....beh, come solo la Rowling a suo tempo era riuscita a fare! Non esagero davvero, la tua storia sembra una naturale continuazione ( o, in questo caso, prequel) della saga di Harry Potter. Cioè, scriverei alla Rowling per avere il permesso a pubblicarla oppure la manderei alla Fox per ricavarci una serie tv....mioddio, sarebbe il massimo!!!! I tuoi personaggi....cioè sono loro! James, Lily, Sirius, Remus e tutti gli altri, i fantastici 9, i Serpeverde, i Mangiamorte, i membri dell'Ordine e ogni personaggio del mondo magico o babbano che descrivi, è perfetto, ben caratterizzato e costruito coerentemente...sembrano canon, anche quelli inventati!!! e il modo in cui racconti e quello che racconti, senza mai perdere il filo e rimanendo sempre coerente con quella che potrebbe davvero essere stata la storia prima di Harry Potter....sei UNICA!!! E ti prego, ti prego...Non smettere!!!anche se dovessi scrivere un capitolo all'anno, continua a scrivere questa storia...perché è davvero un gioiello raro e incredibilmente prezioso!!!!!! E grazie, grazie per avermi fatto sognare, ridere, piangere, sperare, disperarmi e gioire, grazie per avermi regalato una nuova magia!!!!!
(Recensione modificata il 15/10/2017 - 11:46 am)