With You
di Caris

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/04/15, ore 17:31

Buongiorno!
Allora, mi piace la storia, bella in ogni punto, mi è piaciuto anche il cambio di punti di vista fra tutti i componenti della squadra.
Ma andiamo con ordine.
Prima cosa, da vera patita di Criminal Minds e del nostro Dottore, mi è piaciuto il modo in cui racconti il caso e le scene di azione.
Seconda, la storia in se è di per se bella, un po' troppa SUSPANCE e ho temuto il peggio mentre leggevo soprattutto gli ultimi capitoli.
Terza, il modo in cui scrivi i pensieri dei personaggi, sono chiari e definiti, a volte invece sono l'opposto.
Comunque mi è piaciuta in complessiva e se ti andasse, passa a leggere qual he mia f f, che vorrei un prete.
Winter Lover 97

21/01/12, ore 12:08

Una conclusione più che giusta e meritata ;) Un quadretto perfetto, ma non troppo (nel senso non troppo "fluff"), diciamo quasi un bilancio di ciò che è stato, che è ed il pronostico di ciò che sarà. Il punto di vista unico è più che legittimo in questo capitolo, dove aggiungere gli altri sarebbe stato ridondante (in fondo se la conclusione non spettava ad Artemisia, a chi?).
Detto questo penso che non ci sia altro da dire: un bilancio più che ottimo in toto, bella storia ;)
Fede

Allora, eccomi ancora qua. Colpo di scena e morte scongiurata: davvero un capitolo interessante per come lo hai presentato. C'è ancora l'alternanza di punto di vista fra tutti i personaggi, di cui è molto porcepibile il dolore, direi quasi "a fior di pelle". Oltre a questo ho apprezzato non solo l'alternanza fra i personaggi della squadra, ma ad un livello più alto, direi macroscopico, quello fra loro ed il limbo di Artemisia. Ovviamente non potevano mancare certi regni dell'aldilà di riferimento ;)
Per il resto un bel capitolo, ancora complimenti
Fede
p.s. c'erano anche dei riferimenti a quello precedente, spero di non averli confusi, ciao!

13/01/12, ore 13:57

Che bella fine. <3
Così dolce e felice, dopo tanti capitoli di angosce e ansie. Spencer, Artemisia e Selvaggia sono una famiglia bellissima, davvero, e insieme al resto del team formano una squadra imbattibile.
Bel capitolo, davvero, mi è piaciuto.
Scusami se ci ho messo tanto ad aggiornare ç_ç
Bella storia, sul serio.
Un bacio.

Maggie

05/01/12, ore 00:17

Cavolo... un capitolo molto particolare. Abbiamo ancora il punto di vista di ciascuno e di tutti (ogni agente sembra essere infatti collegato irrimediabilmente all'altro). La particolarità che ho riscontrato in ogni POV è stata la ripetizione quasi continua di un attributo, quasi un mantra. Ed a proposito di "mantra" direi che quello di Hotchner è quello migliore: Artemisia sembra quasi una donna sublimata, diciamo che il nostro agente le eleva quasi una sequela di lodi (sai che la struttura ripetitiva ricorda molto questa formula: un po' fra il sacro ed il profano).
Mi è piaciuto molto anche il ribadire il concetto della "donna che ama", semplice e disarmante ... diciamo che se fosse reale, Artemisia sarebbe estremamente atipica ed unica, una persona di quelle che non si incontrano più ;)
Vado al prossimo capitolo, ciao!

04/01/12, ore 23:53

Che dire? Una scena molto toccante: prima la suspense, la tensione e poi, assieme a del sollievo un po' amaro, la disperazione. Bella davvero.
Devo dire che le frasi di Spencer sono sempre stupende e d'effetto ... molto carica di sentimento la scena sulla bambina: direi proprio fra la vita e la morte; interessante anche l'ultima scena di Matteo, direi proprio l'ultimo gesto estremo e disperato.
Passando a cosa più tecniche l'alternanza dei punti di vista e la fluidità del testo sono sempre ottime ed piacevole leggere. Ora aspetto di vedere cosa avviene nel prossimo capitolo, sperando nel punto di vista di Reid (questa speranza facciamo che non muoia ;D). Ciao!
Federica

30/12/11, ore 00:00

Davvero molto, bello, complimenti. Questo capitolo rende molto bene il mood generale. Qui non si ha una semplice alternanza dei vari punti di vista, ma l'approfondimento e l'introspezione di tutti i personaggi della squadra (ovviamente esclusa la coppia). Molto interessante il POV di Hotchner, che ha effettivamente riassunto in sé tutto lo stato d'animo della squadro (e in questo frangente, azzeccatissima la conclusione). Per quanto riguarda l'introspezione ho veramente apprezzato quella specie di ricerca nella memoria che ha fatto ogni componente, fronteggiando il suo proprio demone (che ovviamente non si è propriamente rivelato per tutti un criminale), in vista di quel fantasma che è Matteo.
Ti lascio e vado al prossimo, ciao! ^^

29/12/11, ore 23:09

Allora ... era da tanto che non leggevo e questo capitolo mi ha piacevolmente sorpreso (uniche stupidaggini qualche errore di battitura qua e là, proprio minuzie ...). Lo scambio fra Reid e Artemisia è molto scorrevole e "piacevole" da leggere (lo metto fra parentesi visto la drammaticità della scena ...). Il momento è affrontato molto intelligentemente, con il giusto respiro e suspense; il personaggio di Matteo non è solo il solo "cattivo" che ispira odio: come anche nei poco precedenti capitoli, è un sadico narcisista che devo dire incute ribrezzo e timore (decisamente uno così non si vorrebbe mai incontrare né vedere da lontano). Momento che mi è piaciuto molto in questo capitolo è una frase e te la cito subito:"si piange per qualcosa che si ama e se si ama,si è una delle persone più forti del mondo.". Direi che una frase molto d'effetto ed azzeccatissima, ovviamente anche molto bella, che ha propriamente inciso la scena ed il flusso dei pensieri di Spencer.
Con ciò ti saluto e vado al prossimo capitolo, ciao!

14/12/11, ore 21:32

finalmente sono riuscita a finire di leggerla tutta :)
premetto che il mio personaggio preferito nella serie è Morgan, ma qui ho amato tantissimo Reid, è così cucciolo *-* mi ricorda tanto Bambi, non so perchè.. =)
e poi non ho parole... non può finire così! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah non possono morireeeeeeee!!
bacioniiiii ***
attendo con ansia il nuovo capitolo =)

12/12/11, ore 17:40

Wow è fantastico questo capitolo, sono rimasta senza parole..
Sei bravissima, dipingi i personaggi in maniera meravigliosa,
crei per oognuno di loro una luce e un calore particolare,
io sono davvero senza parole..

Artemisia, la tua eroina è bellissima,
degna delle migliori eroine tragiche di sempre.

Non so che cosa augurarmi di leggere,
sono solo estramemente curiosa!

Ancora mille complimenti!

05/12/11, ore 15:42

Che bella introspezione di tutti i personaggi che c'è in questo capitolo. Profondi, toccanti tutti quanti.
Reid e Artemisia si devono salvare, e anche la bambina. Dai. Deve essere così... Vero? o.o

05/12/11, ore 15:37

L'ultima scena. L'ultima scena. L'ULTIMA SCENA.
Brutto bastard* del cavolo che è Matteo, lui maledetto fdghrtjjuykufwfrwrgety *impreca* Mi fai entrare nella storia e me lo fai ammazzare? Pleaaaaaase?
Oddio oddio aggiorna presto, ora subbbbbbbito. Ti preeeeego çwç
Bravissima, mi è venuta l'ansia mentre leggevo.
Ora se non vuoi farmi morire di crepa cuore aggiorna presto, per favore D:
Bravissima davvero! <3
Un bacione.

Mags.

04/12/11, ore 11:13

Questa storia non solo è bellissima ma è anche scritta veramente molto bene, l'italiano è ricercato e mai banale, non è mai volgare ma sa essere estramamente sensuale, c'è accortezza nella ricerca dei vocaboli, ogni capitolo è un piacevole leggerlo.

Il personaggio creato dall'autrice è degno delle più belle eroine della storia della letteratura, non ha nulla in meno di una Anna Karenina, o di un Elizabeth Bennet, di un Antigone o di una Lisistrata.

Per questo e per altri mille motivi, questa storia, ne vale la pena, se fosse in libreria, probabilmente acquisterei il libro.

03/12/11, ore 18:43

Wow!! Mi hai lasciato senza parole..
Diventa difficile scrivere una recensione in questo modo..

Sei brava, sei fantastica, sei una scrittrice meravigliosa,
non so cosa succederà ma adoro Artemisia in tutto e per tutto
per la sua pietà, per il suo amore, per ogni scelta, per ogni decisione, e per il suo essere..

Non so cosa succederà tutti adorano il lieto fine
e in cuor mio me lo auguro per questi personaggi, ma
questa storia è perfetta
e la tua protagonista lo è ancora di più.

In qualsiasi modo continuerà..

Ancora mille complimenti!

23/11/11, ore 10:45

Ho da poco "scoperto" la tua storia e sono qui per farti un sacco di complimenti..
Per come scrivi, uno stile fluido ed elegante..
Per la grande capacità nel delineare i personaggi, riesci a renderli così familiari, così vicini..
Per la storia che.. è bella, è ricca, è passionale, è criminale, è romantica, è un universo pieno di sfumature perfettamente delineate..

Insomma davvero complimenti!!!
Brava!

Spero di leggerti ancora e presto.

Con affetto e ammirazione

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]