The Art of Chuckly Love
di Melanyholland

04/01/12, ore 15:05

I tuoi Chuck e Blair sono sempre perfettamente IC, sono quelli di cui mi sono innamorata diversi anni fa. Ho trovato molto ben riuscito il tuo tentativo di passare dalle one-shot alle flashfiction: questa raccolta è, infatti, costituita da veri e propri flash sui momenti salienti della relazione fra Chuck e Blair nelle prime due stagioni, attraverso i quali vai ad esplorare gli stati mentali e d'animo di Chuck, facendo luce, passo dopo passo, sul "percorso" che lo ha portato (finalmente ^^) a dichiarare il suo amore per Blair. Nonostante mi siano piaciute tutte le flashfic, ho apprezzato soprattutto quelle sulla seconda stagione (in particolare Every act of a lover ends in the though of his beloved -in cui c'è un 'con' al posto di un 'non'-, Love is always a stranger in the home of avarice e A lover can never have enough of the solaces of his beloved) perchè sei riuscita a dare al personaggio di Chuck uno spessore ed una complessità che nella serie ha un po' perso.

20/04/11, ore 23:30

Ahhhh ma come fai a scrivere delle ff così belle?!?!
Anche queste 3 mi sono piaciute tantissimo soprattutto l'ultima!
Quanta dolcezza!
Ancora complimenti!

03/02/11, ore 18:14

Bellissime. Una degnissima conclusione.
La prima è così malinconica, trattandosi di una puntata molto ma molto triste. Ma mi è piaciuta un sacco, e come al solito non ti smentisci mai.
La seconda nonostante sia più corta delle altre tre è comunque bella. Ho adorato il riferimento finale alla 1x18. La storia si ripete!
Ma la mia preferita è la terza. Sarà che adoro Chuck preso dalla preoccupazione e dalla gelosia per Nate, e mi ricordo che quando avevo visto quelle puntate speravo che qualcosa cambiasse, e come Chuck aspettavo che Blair facesse qualcosa. Tu hai reso benissimo il suo senso di quasi inferiorità, di inadeguatezza- del tutto infondato a mio parere- verso il Golden Boy.
E l'ultima, con l'ossessione di Chuck per Blair che la vede in tutti i visi, è molto dolce.
Complimenti, sei sempre eccezionale.
Ray08

02/02/11, ore 18:24

bellissimo, bellissimo aggiornamento, probabilmente il migliore di tutti, anche se devo ammettere che mi influenza molto la presenza della 2x25, per me una delle puntate più belle di GG in assoluto, seguita subito dalla 1x07!!! comunque complimenti ancora, davvero, spero che tu scriva magari una raccolta simile sulla terza serie, sarebbe fantastico, non sai quanto adoro il tuo stile!!! :D

02/02/11, ore 13:42

Sono felice che hai aggiornato Melany, amo molto anche queste tue storie più brevi. La prima è bellissima: è impeccabile nello stile e descrive perfettamente quel momento delicatissimo che non ci è stato fatto vedere. La frase: "non perché ci credesse davvero, ma perché era Blair a pronunciarle." l'ho trovata molto significativa e di grande effetto, dice tutto: la preziosità del loro rapporto e il loro indissolubile legame. Anche la seconda mi è piaciuta molto, quell'episodio mi aveva lasciato amarezza, è stato bello leggere qualcosa di introspettivo su Chuck. Della terza già le prime righe mi hanno "ucciso", mi piace molto Nate e raramente si legge qualcosa di Chuck geloso dei Nair. Leggere delle sue insicurezze e delle sue reverie su ciò che sarebbe potuto accadere al compleanno di J. è stato senza prezzo. Ho avuto i brividi quando Chuck ha visto la foto di Blair sotto la neve con Nate, adoro quella scena e leggere il suo "geloso" punto di vista è stato appagante. Della quarta shot ho adorato Chuck che vede Blair ovunque, bellissimo: "non erano nemmeno della giusta sfumatura di castano" mi ha fatto sorridere e "Blair era dietro le sue palpebre ogni volta che le abbassava" è incredibile, ho amato. La quarta shot conclude benissimo la raccolta, complimentissimi per tutto, è stato bello seguirti in questo progetto!

01/02/11, ore 21:43

ciao ^^
meraviglioso questo cap *_* davvero Melany hai superato te stessa ^.^
tra le quattro la mia preferita è senz'altro la prima dove si percepiva in ogni riga tutto il dolore e il rammarico di Chuck.
del vero Chuck : quello che ha sempre cercato un pò d'affetto dal padre, quello che si sentiva in colpa per la morte della madre, quello che si autodisprezzava, quello che voleva che Blair le stesse lontana perchè aveva paura di danneggiarla.
molto bella anche l'ultima xD
sarà per la magia di quella puntata che ha lasciato nei cuori di tutti noi Chair un'emozioni molto forte.
ammetto che ancora oggi quando la rivedo mi emoziono come se l'avessi appena vista per la prima volta *-*
sono un inguaribile romantica lo sò XP
spero aggiornerai presto anche le altre tue storie ...
kiss kiss alla prossima ^^
D_Love

01/02/11, ore 19:22

Ho amato tutte e quattro le flash di questo ultimo capitolo, in particolare la prima e la quarta.
La prima è il mio punto debole, non potevo non adorarla: Chuck bisognoso e autodistruttivo è forse uno dei Chuck che preferisco, che mi emoziona tantissimo e mi coinvolge emotivamente anche fin troppo. Tu lo hai reso benissimo e ti ringrazio davvero, perchè quando si scrive di certe cose si rischia sempre di essere melensi, ma tu sei stata perfetta: la giusta dose di dolcezza e di dramma.
La quarta è una piccola perla: è fantastico come hai descritto la presenza di Blair e il tormento che Chuck deve aver provato vedendola in ogni momento e in ogni luogo. Poi rivisitare la 2X25 non è per nulla semplice, specialmente quella scena, perchè è talmente emozionante che parla da sola. Tu le hai dato un valore aggiunto, se è possibile.
Anche la seconda e la terza, ovviamente, meritano parecchio. Davvero complimenti.

01/02/11, ore 18:33

è stato semplicemente P-E-R-F-E-T-T-O.
Sul serio non so davvero cosa aggiungere,hai superato te stessa con questo capitolo;è un capolavoro l'ho adorato!Ho seguito anche altre tue storie e a mio parere sei una scrittrice eccellente.
Aspetterò con ansia che tu possa aggiornare Purple Suits and Red Lips,un'altra tua storia un altra meraviglia.
Ancora complimenti.
Un bacio
Drama Queen

18/11/10, ore 00:01

IO TI ADORO **
Scrivi davvero benissimo e sei in totale empatia con Chuck!
Quando scrivi i suoi pensieri sembra di sentirlo davvero parlare!
Davvero complimenti, adesso inizierò a leggermi le tue storie perchè meriti davvero ^^
Bacio!

17/11/10, ore 15:35

ciao Melany ^^
come sempre un cap fantastico perfetto in ogni sua parola e virgola *.*
davvero sei bravissima riesci a rispecchiare i caratteri dei protagonisti in maniera perfetta, mi brillano gli occhi quando leggo le tue fic *.*
la mia preferita fra le tre è stata l'ultima XD
l'ho trovata sia romantica che comica e in un certo senso nostalgica
tranquilla prenditi i tuoi tempi è ovvio che se hai da fare una tesi poi il pc non vuoi più guardarlo nemmeno col binocolo ^^"
aggiorna appena puoi
kiss kiss,
D_Love

16/11/10, ore 11:08

Che gioia che hai aggiornato Melany, avevo proprio voglia di leggere le tue storie. Sono tutte e tre bellissime, della prima ho adorato questa metafora: "il sapore di lei gli faceva uno strano effetto in bocca, era dolciastro e nauseante, il gusto di una mela marrone e guasta " l'ho trovata particolarmente geniale, vado matta per le "immagini" di questo tipo, una bella storia per me deve avere sempre particolari del genere. Il riferimento a quel tontolone di Nate mi ha strappato un sorriso. La seconda mi è piaciuta davvero, un missing moment perfetto, dove Chuck è dolce a suo modo. Della terza ho apprezzato moltissimo il risvolto malinconico della storia, che era iniziata in modo divertente. Non avevo ancora letto nulla di Chuck che guarda malizioso Blair e Serena, ma trovo che sia davvero IC. Mi manca un po' questo lato di Chuck.
In bocca al lupo per la tesi, la sto scrivendo anche io, quindi un po' ti capisco xD
Ancora tanti complimenti, alle tue prossime storie <3

15/11/10, ore 18:56

Cosa penso su queste tre flash?
Che sono eccezionali!
Non riesco a scegliere la mia preferita, in ognuna c'è un qualcosa di speciale.
Spero che aggiornerai prima-ma capisco i tuoi impegni per l'università. (Buona fortuna anche per questa tesi, dato che quella scorsa è andata bene :D) Comunque sono d'accordo con te per il Chuck della quarta stagione: speriamo che nella prossima puntata prenda coscienza di essere LUI il colpevole! In ogni caso i tuoi salti nella seconda stagione sono sempre bellissimi <3
Ray08

30/09/10, ore 22:54

Missing moments perfetti, oserei dire (;
Hai raccolto la vera "essenza" di Chuck e Blair in pochi paragrafi, come del resto avevi fatto anche nel capitolo precedente!
E' un vero peccato che gli autori di Gossip Girl non diano, apparentemente, più di tanta importanza alla coppia migliore dello show ): (Perché sì, lo è!)
La prima stagione rimarrà sempre la mia preferita, credo, seguita subito dopo dalla seconda. Quelli sì che erano i veri Chair, come quelli della tua fanfiction!
Personalmente, amo i missing moments. Danno quel particolare in più all'intera storia!
Che dire? Ottimo lavoro! Al prossimo aggiornamento (;

29/09/10, ore 20:20

Complimenti Melany! Questi missing moments mi sono davvero piaciuti, forse più di quelli precedenti. Ti superi ogni volta. Il primo l'ho letteralmente adorato:  mi sono sempre chiesta cosa avrebbe fatto o pensato Chuck dopo aver origliato la conversazione di Nate e Blair... e la tua flash è perfetta. La seconda è la mia preferita delle tre, credo che Chuck sia incredibilmente IC, combattuto tra il desiderio di Blair e la consapevolezza che, se lei si ostina a rimanere attaccata a Nate, non sarà mai sua davvero... e quindi è inutile prendersela. Mi piace questo Chuck che non scende a compromesso. O tutto o niente. Della terza posso dirti che all'inizio avevo gli occhi così *_____* , ho adorato tutta la scena, i pensieri "sconvenienti" di Chuck misti alla dolcezza e ai complimenti. Il riferimento al vestito che B. indosserà nella S2 è azzeccatissimo... Alle prossime!
(Recensione modificata il 29/09/2010 - 08:21 pm)

29/09/10, ore 20:05

fantastico anche questo nuovo aggiornamento *.*
la parte che mi è piaciuta di più è stata quella della puntata 1x10 ... descritta benissimo in tutte le sue sfaccettature ^^
con Chuck geloso xkè crede di non essere perfetto quanto Nate >.> che assurdità!
non vedo l'ora di leggere le prossime storie sulla seconda stagione *.*
spero aggiornerai presto ... xo xo
D_Love ^^