In Utero
di Callie_Stephanides

19/11/19, ore 16:31

Ed eccomi qui per l'ultimo capitolo ^^
ti dico la verità ero con gli occhi a cuoricino, quando ho letto che Sam pensava a un nome indimenticabile "dean"
stavo già pregustando il momento del ricongiungimento e poi...
DELUSIONE :(
Da una parte il finale aperto mi fa capire che si ricongiungeranno comunque, perchè è destino e perchè è così che succede nel telefilm
e tu stessa dici che fa da spartacque per la sesta stagione..
però per via della prefazione, io mi aspettavo qualcosa di più originale da questa storia, mi aspettavo una trama oscura, cose avvicenti e colpi di scena incredibili, alla fine si ricalca quello che è stata la quinta stagione e non è che è successo poi molto di diverso, tranne piccoli dettagli xd
poi confesso che lo stile troppo prolisso non mi piace e quindi non sono riuscita a godermi molto la storia..

Ma cmq alcune frasi mi sono molto piaciute, dal momento che amo la filosofia e le metafore! xd
forse un po meno prolissa sarebbe stata perfetta xd
dico secondo i miei gusti xd poi...la storia è tra le Scelte, quindi probabilmente i miei gusti sono la minoranza LOL

Spero non ti offenda..non dico che la storia è brutta..dico che forse dalla prefazione mi aspettavo di più e che non sono fan delle introspezioni troppo prolisse..ma cmq la storia è carina, anche se avrei voluto leggere qualcosa di più originale xd
spero apprezzi la sincerità..in pochi hanno il coraggio di dire le cose che pensano, come faccio io :))
(Recensione modificata il 19/11/2019 - 04:36 pm)

19/11/19, ore 16:14

Ecco! Infatti mi sembrava ci fosse qualcosa che non tornava...xd ma tutti gli sproloqui di Bobby e Crowley mi stavano facendo perdere il filo ahha xd
cmq ricordavo bene infatti che Sam era già salvo! LOL
sono contenta però che Bobby non sapendolo aveva cmq tutta l'intenzione di salvarlo!!
E Crowley mi stupisce ancora di più ahhah in questa ff è anche agente di chi pubblica libri LOL
libri sui vampiri!! xd

Gabe e Crowley che scherzano tra di loro ahhaha :)
(Recensione modificata il 19/11/2019 - 04:14 pm)

19/11/19, ore 16:04

bellissima frase, mi ha fatto venire i brividi!

Bello quando Bobby pensa che avrebbe voluto essere un amico più comprensivo per John!! :))

– La Terra e, nota bene, ti uso anche la maiuscola del rispetto che non provo, è, volgarmente parlando, un casino di Dio. C’erano almeno un milione di scelte più intelligenti che il Grande Padre avrebbe potuto fare, anziché creare una gigantesca palla di merda,
ahhhah Crowley xd

I demoni commerciano i sogni in cui gli uomini hanno smesso di credere, perché sono lenti, limitati, vigliacchi e, soprattutto pigri.
ha ragione!!

Dunque in questa versione Crowley non è mai stato umano.
Sono confusa..ma vabbè xd
ho letto cose anche più strane, in altre ff ahha xd

19/11/19, ore 15:54

Ok ti confesso che mi stavo un po annoiando a sentire la vita di questi due scoosciuti ahha anzi tre sconosciuti xd
ma non è colpa tua, ma mia xd i personaggi originali non è facile che li digerisco xd
poi ho cominciato a sospettare che il famoso figlio trovato come i Kent hanno trovato Superman, potesse essere Sam xd
io speravo tornasse subito da Dean, ma vabbè aspetterò LOL
ora cmq tutte le parole del Meatron acquisiscono più senso!

L'ho sempre detto io..non c'è niente che continuare a leggere per capire meglio una cosa :D

19/11/19, ore 15:46

Ci sono uomini, soprattutto, che la Storia sembra aver condannato a prescindere: condannato a un ruolo, a una missione, a un’eterna infelicità.
ehhh la stessa cosa che ho pensato sempre anche io xd

Non immaginavo che in questo capitolo avremmo visto Ben tirare fuori un gatto da una macchina che continua a avere bisogno di riparazioni LOL
speravo tornasse già Sam. Non vedo l'ora sia così..mi dispiace sempre troppo quando Dean soffre per Sam

19/11/19, ore 15:34

Il dramma delle persone intelligenti è che si affannano sempre a scoprire l’ingranaggio di quel gran bel giocattolo che è la vita. Lo aprono, lo scandagliano e realizzano che è merda.
esattamente

sono contenta che Gabriel sia vivo

– Il Metatron ha salvato Sam, inviando negli Inferi Samael perché lo sottraesse alla gabbia di Lucifer. E il Metatron ha salvato Michael, perché non seguisse il destino del fratello.
ohhhh che bello che si sia spiegata la cosa con parole semplici xd alla fine più o meno era la cosa che avevo intuito anche io xd
sono contenta anche per Mikael!

Sono contenta si sia spiegato anche chi fosse il Meatatron, che non è Metatron, l'angelo reietto scriba di dio xd

Ahahha sono curiosa di vedere come faranno Sam e Dean a trovare Dio!

cmq Gabriel mi ha un po deluso..sembra un po antipatico xd la resurrezione non gli ha fatto bene xd
(Recensione modificata il 19/11/2019 - 03:36 pm)

Su 6 storie, CINQUE sono tra le scelte LOL davvero io vorrei inchinarmi!! Ci vuole talento per riuscire in una tale impresa eh!! :D

Dici addio solo quando sai che sarà un arrivederci. Mai, in caso contrario.
wowww bravissima!! Non ci avevo mai pensato!! 👏👏👏👏👏👏

Volevo fare l’avvocato perché pensavo che, da qualche parte, esistesse davvero un po’ di giustizia, e se non l’avessi trovata, cazzo, me la sarei inventata.
altra bellissima frase!!

Allora, purtroppo io comprendo i dialoghi con parole semplci e ho capito poco o niente del discorso con la creatura..all'inizio credevo fosse Metatron, ma poi Sam stesso sembrava non sapere chi fosse..e quindi non ho più capito
in sostanza non ho compreso Sam cosa doveva fare xd
La creatura ha detto tante parole, anzi paroloni, che non ho capito..in sostanza Sam cosa doveva fare di preciso? Finire all'inferno?
Aspettare che tornassero a prenderlo? xd
mah xd
Vado al prossimo capitolo sperando di capirci un po di più LOL

23/09/18, ore 19:33

Buon salve cara Sara!! Rieccomi qua a recensire l'ultimo capitolo di questa storia che, nonostante che sia molto vecchia, è stata davvero interessante, ben pensata, studiata. Mi sembra che un po' ai colto il senso. Sei riuscita a fare ai personaggi, a Sam soprattutto, un bel viaggio. Mi è piaciuta molto le frasi finali, secondo me ci stanno. Anche se una parte di me non dispiacerebbe il seguito della storia, forse meglio che finisca così, ci sta di più.
Un abbraccio forte forte!!

Buon salve e buona domenica pomeriggio!!! Sì che è passato la bellezza di otto anni e molto probabilmente non ti aspetti che qualcuno l'abbia trovata e abbia deciso di leggerla, o moto più probabile che te ne sei dimenticato. Ed eccomi qua, curiosa di leggere questo tuo scritto e a lasciarti la mia opinione. Da questo primo capitolo della storia, sembra interessante, anche del punto di vista di come hai sviluppato (o accennato) ai personaggi. Anche se quel Metraton proprio non mi vuol piacere.
Comunque, vediamo un po'come si evolve la storia.
Ciao!!

16/09/13, ore 00:08

ciao ho letto tutti i capitoli in meno di un'ora e sono stati veramente belli ma c'e un seguito x caso? cmq sia i miei complimenti^^

wow!mi piace molto come scrivi e l'inserimento del "verbo" che salverà Sam daal'inferno...corro a leggere gli altri capitoli per capire qualcosa in più!

E' un po' come tornare a casa.... leggere dei "tuoi Angeli" è sempre una grande emozione..
Capitolo incredibile, benchè in effetti sia solo un prologo per quel che dovrà accadere, eppure la potenza narrativa delle immagini che racconti è sempre accecante.
Ho adorato il tuo Sam... mi sono anche un pochino impaurita mentre i suoni secchi del rituale in latino mi martellavano le orecchie. Eppure, questo Sam ha qualcosa di magnetico... e di spietato... e di disperato.
"Sam Winchester, in fondo, era morto da tanto, tantissimo tempo. "
Quello che, ritengo, sia la chicca del primo capitolo, però, è lui, il Metraton: i suoi occhi, specchi di qualcosa che a stento l'animo umano può percepire, le sue immense ali, un soffio percettibile che preme sul viso, la sua voce, indecifrabile, ambigua come la stessa figura di ragazzino. Mi ha ipnotizzato e, come Sam, sono rimasta davanti alle pagine che raccontavano di lui con la bocca aperta.
Sono in estasti e voglio gustarmi "In Utero" come merita, sorseggiandolo come un vino liquoroso che brucia la gola mentre lo bevi, ma che ti scalda dentro per molto tempo.
Grazie all'Autrice.
Grazie, come sempre.
Ceci

11/10/10, ore 22:08

Con questa conclusione - davvero - mi hai stesa. Perché a suo modo rimette tutto al proprio posto, tenta di ridare un equilibrio tenendo però conto di chi ha lottato e conquistato qualcosa, fosse anche solo il calore del sorriso di una donna e l'affetto gratuito di un bambino.
In questo senso - davvero - una chiusa perfetta, in linea con la storia, davvero un centro pieno.
C'è una sorta di calma che permea questo ultimo capitolo, di calma e di consapevolezza, la stessa che si legge nelle ultime - bellissime - parole di una vicenda che - da parte mia - non ho potuto far a meno di apprezzare davvero tantissimo.
I miei complimenti, Sara. Li meriti davvero tutti

06/10/10, ore 23:10

[Ne avevo dimenticato uno... ma si può?!]
Dovessi definire questo capitolo con un solo aggettivo, utilizzerei il termine affascinante.
Credo sia il modo più esatto per definire il modo in cui hai gestito l'intreccio - che a questo punto definisce una svolta non indifferente - e vi hai affiancato comprimari decisamente ottimi. Come ti ho sempre detto - ma repetita juvant, sicher =) - il bello dei tuoi comprimari - originali e non - è proprio dato dallo spazio che regali loro, dallo spessore che ne consegue, lo stesso che porta il lettore ad apprezzarne tantissimo le gesta. *si è palesemente impelagata*
Davvero brava!!!

06/10/10, ore 23:04

Il problema, però, è che non sei tu che decidi quello che vince il tuo cuore. Non sei davvero tu che scegli di donarti a qualcosa o a qualcuno: è la Vita che ti sceglie. La sua, di vita, aveva deciso che Dean e Sam Winchester erano anche un po’ figli suoi, il che importava non potesse considerarne le sorti – o le stronzate – come qualcosa che non finisse anche con il toccarlo profondamente.

Con questa frase, sappilo, mi hai stesa. Perché è bella, vera, profonda.
Bellissimo capitolo, anche e soprattutto grazie ad un tono che cambia in maniera radicale ma non brusca, passando dal tono malinconico che caratterizza l'inizio - quindi le considerazioni di Bobby in merito ai fratelli Winchester e al padre degli stessi - ad un registro decisamente diverso, più sagace, leggero - sappi che nella parte sull'editoria moderna ti ho adorata! -.
Insomma, un altro capitolo bellissim-issimissimissim-o.
Davverp brava <3