Airone
di Sai Sama

28/04/11, ore 20:21

Davvero bella, ben scritta, ben concepita: mi è piaciuta moltissimo. "Saggio solo nella morte"...chissà cosa ne direbbe chi per primo concepì questo grande personaggio, Wace, Chrétien e gli altri dopo di loro. Apprezzerebbero, io credo, le infinite interpretazioni che dei gesti di Artù si possono dare: amore, saggezza, follia. Semplicemente, come dici in uno dei tuoi versi, Artù è stato troppo. Troppo di ogni cosa. troppo leggenda, persino. Complimenti.

14/09/10, ore 19:49

Intensa come la nebbia che circonda Avalon, che lascia trapelare un dolore e una malinconia sordi e profondi. Frutto di scelte sbagliate, di rimpianti e sogni infranti. - Hai tradito la tua promessa - ...quando ho letto questa frase, mi sono letteralmente venuti i brividi.
Adoro Artù, fin da piccola. Mi piace questa visione di lui, coraggioso quanto un leone all'incrociar di spade, e codardo nel seguire il suo cuore, nel mantenere i suoi giuramenti. Qualcosa che non viene evidenziato troppo spesso, lui, descritto sempre come Re senza macchia.
Splendida, di un'intensità travolgente.
Morgana

07/09/10, ore 11:06

Una nuova autrice e storia nella sezione delle leggende! Benvenuta *_*!
Una storia molto enigmatica, ma anche deliziosamente poetica.
Non sono una fan di Mordred-collegato-ad-Avalon, ma sono vendicativamente soddisfatta di quel "Vigliacco". Ho sempre tifato per Mordred : D

02/09/10, ore 11:08

Questa mi era proprio sfuggita. Effettivamente l'avevi postata nella categoria giusta. Però ricordavo vagamente che avevi detto di avere un nick diverso su efp, allora sono andata nel forum ad investigare. XD Passiamo alla recensione: In questa drabble hai colto, con delle rapide pennellate quelli che sono i punti più importanti della vita di re Artù, alcuni mi sono chiari, altri un po' più nebulosi, non conoscendo il libro a cui ti sei ispirata, in particolare non capisco quando dici "Saggio solo nella morte". Comunque l'idea del feretro come ultimo letto, pur non essendo originalissima, riesce a creare un'immagine forte e toccante. Forse il parallelo con il letto d'acqua in cui riposa Excalibur mi sembra un tantino forzato, diciamo, non necessario. L'immagine dell'airone che sorvola l'ultimo viaggio del re è davvero molto bella. Forse manca un po' d'introspezione per farmela apprezzare appieno, comunque si tratta di un lavoro decisamente buono! Brava.

01/09/10, ore 16:43

Amo 'Le nebbie di Avalon' e, nonostante sia stata io ad iniziare la ricerca del fustacchione biondo, non posso non apprezzare la tua scelta di non descrivere l'Arthur del telefim!
Tanto coraggioso in battaglia, quanto stolto e codardo nella vita!
Bellissima, Sir.

01/09/10, ore 15:17

La stavo decisamente perdendo per la strada O.O Tra l'altro non capivo come mai non mi comparisse la tua storia... Però l'ho trovata!
Decisamente Arthur come personaggio non è così semplice. Trattato poi con le leggende arturiane, a mio parere lo rende ancora più serio.
Mi ha colpita molto in positivo.
Hai dato una panoramica del Re molto veritiera, ed il lessico molto buono, così che la drabble risulta molto scorrevole.
Mi sono piaciute molto le parole ad essetto in corsivo. Danno un bell'impatto alla drabble.
Complimenti, secondo me è un ottimo lavoro!
PS. Lo so che non c'entra niente, ma adoro il tuo banner *__*

31/08/10, ore 23:58

Me la stavo per perdere, ma poi mi sono ricordata che l'hai scritta basandoti sulle leggende arturiane e non su Merlin.
Allora, il drabble in sè mi è piaciuto davvero molto, hai analizzato bene il personaggio che ti è toccato in sorte. Trovo che tu abbia riassunto la vita di re Artù nei suoi fatti più salienti e in relazione alle persone più importanti. Interessante anche l'uso dei corsivi tra parentesi per consolidare i concetti senza appesantirli.
Ti confesso però che non avevo capito quale fosse il prompt a te destinato. Sono andata a cercarmelo nel forum, perchè ho avuto l'impressione che non avesse una pregnanza così forte da farlo risaltare fra le altre frasi che usi.
Beh, è solo un'opinione personale e non una critica^^, la storia rimane comunque piacevole.

31/08/10, ore 22:16

Davvero molto bella. L'ho dovuta rileggere più volte perché ogni parola a mio avviso merita di essere apprezzata. Mi ha colpita molto l'ultima riga: non so che ruolo ha l'airone, ma l'immagine di questo che sorvola il re mentre Excalibur riposa nell'acqua è davvero splendida. Complimenti ^^

31/08/10, ore 22:16

Bellaaa *.* a me piace xD

31/08/10, ore 22:11

Ribadisco: la tua Drabble mi ha colpito molto per la sua originalità e per l'uso che ne hai fatto del prompt.
Ti giuro, non potevi fare di meglio <3

31/08/10, ore 22:08

Bellissima. Non saprei che altro dire. Complimentissimi *-*

31/08/10, ore 22:07

Te l'avevo già detto XD, non aggiungi molto alla storia originale, né è introspettiva. Però dai una bella descrizione della scena sul lago, con la bara d'Artù. Molto poetica.