Violent red
di Fissie

07/05/11, ore 19:31

L'aggiornamento, l'aggiornamento, l'aggiornamento!
Non potevo perdermi questo capitolo!
Che dire?
Magnifico.
Mi è piaciuto molto: cattura. Questa capitolo cattura.
Non ho scollato gli occhi dallo schermo finchè non l'ho finito.
Mi ha provocato tensione, mi ha scosso.
Quoto Crapa per la caratterizzazione dei due personaggi.
Shizuo mi è piaciuto particolarmente, hai messo a nudo i suoi pensieri, il suo vero essere.
Quella gentilezza, celata sempre dal suo modo burbero di fare, qui è venuta fuori.
Secondo me avrebbe proprio agito in questo modo, avrebbe detto quelle esatte parole!
Per quanto riguarda Izaya, invece, sono un po' perplessa. Non mi è piaciuto molto il suo modo di comportarsi, me lo aspettavo più... "ragionevole"?
Forse meno impulsivo, soprattutto per la scena dei piatti.
Però capisco anche che, avendo subito tutto ciò ed essendo psicologicamente fragile, da una parte ci si poteva aspettare questo comportamento. Solo che forse hai calcato troppo sul suo malessere, non in modo eccessivo, ma non l'ho apprezzato del tutto.
Questo non toglie che io da una parte l'abbia molto gradito, perchè comunque lo hai sempre "controllato".
Sì, scrivo arabo, perdonami XD
Sappi, però, che questo capitolo mi è piaciuto molto - lo ripeto u.u -, perchè è successo tanto e tanto è venuto a galla!
Il tuo stile rimane sublime: hai comunicato il tutto per il meglio, le parole sono entrate dentro, mi hanno colpita, mi hanno tolto il fiato.
Complimenti per la padronanza del linguaggio, chiaro ed espressivo.
Perdona quella piccolissima critica, è solo una mia opinione!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un saluto e un bacio :3
(Recensione modificata il 07/05/2011 - 07:31 pm)

07/05/11, ore 17:48

Occhei, sto smadonnando in arabo perché mi si è cancellata tutta la prima recensione.
Bene, dicevo. °W°
Scrivo adesso perché temo che tra qualche giorno non avrò più nulla da dire, ergo mi affretto subiterrimo.
Ho temporeggiato, fino ad adesso, perché tremavo alla sola idea di poter dire qualcosa di offensivo, o che ti demotivasse, che è l'ultima cosa che desidero fare a questo mondo. Ma non posso mentire, e se posso, vorrei anche indirizzarti a migliorare: quindi sono qui.
Il capitolo nel suo insieme non mi ha convinto. Ma prima di sottolineare cosa non mi è piaciuto, voglio farti i complimenti per i tratti che ho amato davvero.
Shizuo. Non smetterò mai di ripeterlo, ma è il personaggio meglio caratterizzato dell'intera fanfiction e che abbia mai letto in genere. È difficile scrivere di lui, eppure tu ci riesci, eppure riesci a far uscire tutto ciò che è disordinatamente aggrovigliato dentro quei due metri d'uomo platinato. Ho adorato quei suoi pensieri così tremendamente shizuosi (?), i suoi dubbi, le sue incertezze, i mille rimorsi, la volontà di occupare un podio nella vita di Izaya, di essere il solo per lui, anche a costo di essere odiato e di dover nascondere a vita i suoi sentimenti. La descrizione del rosso in ogni sua sfumatura affibiata alla figura di Izaya, l'immagine di un rosso violento che fa apprezzare appieno il significato dell'intera fanfiction... se dovessi scegliere un pezzo rappresentativo dell'opera, prenderei questo.
I passaggi repentini dal suo stato di arrapamento eccelso (??) a quello di lucidità, che culminano nella domanda terribile 'Pensi che io sia un mostro?', rivolta forse più  a se stesso che a un inconsapevole Izaya, mi hanno fatto rotolare via il cuore.
Il 'Non stava cambiando assolutamente nulla' fa male, mozza il respiro, all'inevitabilità di quanto stia per accadere, a quei sentimenti che corrono all'impazzata su un binario che porterà al triste epilogo, e che non si può dirottare in alcun modo. La conclusione, poi, l'ho amata, quella di Shizuo era esattamente 'la manifestazione più acuta ed esasperata' di quella rabbia e quel rancore che porteranno alla rottura.
L'unica cosa che di Shizuo non ho gradito, a dire il vero, è il fatto che sia gay. Io lo vedo più come una creaturina asessuata, ma non gay. Se così sembra, penso, è perché Izaya ha fatto sì che fosse questo lato di sé a uscire. Ma è un punto di vista opinabile e non posso criticare.
Andiamo a Izaya.
A essere onesta, c'è davvero poco che mi è piaciuto di Izaya. Ho capito la necessità di annullare la sua personalità con l'ubriacatura, ma non credo che un carattere come quello di Izaya possa essere frantumato a tal punto. Persino nella scena iniziale non mi sono sentita convinta, non sono abituata a un Izaya che cade a terra con un tonfo, ma a uno felino che cade sempre in piedi; non sono abituata a un Izaya che piange e vaga come un sonnambulo, succube di quel passato così triste e malinconico di cui si è nominato dio e sovrano. L'attacco a Mairu è un pugno nello stomaco, una cattiveria gratuita, mentre apprezzo la sua lezione di vita, ma non riesco a immaginare un Izaya che pensa di non meritare qualcosa. Le sue parole sono fredde e dure, come le mani del mostro che affolla i suoi incubi, e sembra che la sua figura finirà per coincidere con quella di lui. Pertanto, potresti obiettare, l'Izaya di ora non è il burattinaio di ventitre anni che spia la sua scatola dei giochi da un'alta vetrata, ed in fondo è naturale: ma per come vanno le cose, sembra che l'Izaya di ora quel burattinaio non lo possa diventare.
Il rischio era di andare OOC e ti ci sei avvicinata parecchio, ma nell'ultima fase della sua ubriacatura quei riferimenti sottili e allo stesso tempo palesi ed evidenti mi hanno spiazzata, e quello 'Shizu-chan' ripetuto come una litania mi ha fatto morire davvero, stavo già scrivendo testamento ma (s)fortunatamente non mi sono sciolta del tutto. Le considerazioni così innocenti di Shizuo, legate alla sua realtà, quella in cui la famiglia è il tuo nido e la tua unica certezza, sono pugnali conficcati al petto. Sei sempre la migliore, nella scelta del modo di raccontare.
Il fatto che io abbia gioito al ritorno della solita troia, beh, è scontato.
Beheccoio.
SCUSAMI ;AA;
LO SO, SONO CONSAPEVOLE DI ESSERE UNA ROMPIPALLE DI DIMENSIONI COLOSSALI E TI PREGO DI PERDONARMI.
Ma davvero, la mia impressione del capitolo, di Izaya, si avvicina più a Skins che a Durarara. Che potrebbe essere un espediente interessante di narrazione, ma non l'ho davvero apprezzato.
Però, sappi che continuerò a leggere come sempre e con la stessa passione, e che un solo capitolo che non mi è piaciuto e preciso, non integralmente, non significa proprio niente.
Potrai amarmi ancora? ç^ç
-Sellah

07/05/11, ore 16:04

ZANZANZANNNN.
Prima di tutto, quoto pienamente sssweety. Come ca..spita puoi pensare che non sia venuto bene? Mi sa che quando l'hai scritto eri /forse/ più ubriaca di Izaya. *assnuisce* Beh, dato che hai aggiornato /così/ tardi, ho tentato di leggermelo tutto d'un fiato, ma un certo sonno me l'ha impedito, e mi son ritrovata con la Zex a finirlo durante pittura :°D ma va beh, ormai siamo abituate a certe cose.

La prima parte è scoinvolgente. Perché per quano possa adorare Izaya e quel suo ego così s*****o, non posso fare a meno di compatirlo. E poi Mairu. MAIRUUUU. Minchia, la voglio anch'io una sorellina così, piuttosto che quella di adesso ;A; (beh, anche io le rispondo più o meno come ha fatto lui, ma proprio perché non la sopporto. Invece Mairu..<3)
Poi. Amo tutta quella lunga riflessione -durata un terzo del capitolo- sui vari pensieri di Shizuo, su parte dei suoi amori infantili (a proposito, esigo una foto di Ruben Andyou con Shizuo *muore al solo pensiero del nome*) e specialmente quei paragoni al "rosso".

"quei riflessi vermigli nelle sue iridi, simili a fiammelle sanguigne che danzavano audaci attorino alle sue pupille come sull'orlo di un buco nero."

Te l'ho già detto che amo come scrivi, e soprattutto amo queste tipo di descrizioni. LE AMO. E beh, diciamo che era quasi scontato che la persona a disturbare il suo "sonnellino" delle 3.57 fosse Izaya :°D
E a quel "oddio..oddio no.." penso di aver preceduto mentalmente l' "oddio sì..", solo con una faccia più stanca di quella di Shizuo (per la precisione, io alle 6 del mattino non ho di meglio da fare.).

"Devi pensare a qualcuno di cui ti fidi abbastanza da lasciare che ti aiuti."
"Shizu-chan?"

Ecco, da qui in poi penso di essermi letteralmente liquefatta. Tipo che ho tirato un "AAAAAWWWWWWWWWW" assurdo durante l'ora di disegno :°D

“Io non lo avrei mai fatto, credimi. Mai. Davvero, te lo giuro, mai... mai... mai.”
“Non sono un mostro.”
“Scusami, non volevo spaventarti.”
“Se non ti va smettiamo.”
“Non aver paura.”
“Stai bene?”
“Qualcuno di cui ti fidi...”
Shizu-chan.

Lui che è così adorabbbile, e Shizuo che continua a non capire un'emerita mazza, e io che mi sciolgo sempre di più, e..aww. <3
E quando si sveglia in macchina. Ecco, era troppo strano che mancasse una qualche sua battutina scazzosa a rovinare il bel quadretto D: che poi mette in chiaro una certa cosa: il fatto che Izaya sia unazoccolaacaso sia di nome che di fatto *sisi*
Va beh, a parte gli scherzi, devo dire che nonostante se lo meritasse, ci son rimasta troppo male. E sono proprio quegli ultimi suoi pensieri dopo esser stato abbandonato come un cucciolo, che mi fanno dire:
ESIGO IL PROSSIMO CAPITOLO PERCHE' NON CI CREDO PROPRIO CHE A LUI NON GLIENE IMPORTA NULLA MENTRE A IZAYA GLIENE IMPORTA COSI' TANTO, E CHE CONTINUERO' A SMADONNARE ANCORA E ANCORA PERCHE' PENSO CHE IMPORTI PIU' A ME DI LORO DUE MESSI INSIEME. *si mena*

Però, in conclusione SI', questo capitolo m'è garbato assai.
E io non so che caz...pita disegnare però. :°D

Melt-
(Recensione modificata il 07/05/2011 - 04:13 pm)

07/05/11, ore 02:25

Le due di notte e sono ancora in piedi solo per gustarmi un bis del capitolo, wow! Scusami se io e la grammatica ci ammaziamo in questa recensione, ma il mio cervello non fa gli straordinari.
Allora devo dire che per prima cosa esiste una frase che vorrei assolutmanente dire.... Shizuo sei uno stronzo a lasciare in quelle condizioni Izaya, per quanto irritante sia stato! E' se gli capita qualcosa? con tutti i nemici che ha qualcuno potrebbe approfittare!.. in quel caso però spero che l'agressore abbia fatto testamento perchè poi lo ammazzo io!
La grammatica come lo stile della scrittura mi sono sembrate come al solito perfette quindi smettila di dire che scrivi castronerie!
Devo dire che ora sono un po' inquieta, il fatto che Izaya abbia 'sti incubi mi preoccupa e tanto anche. I suoi genitori sono da fucilare ma era una cosa già risaputa.
Mairo la vorrei a casa mia, con Izaya preferibilmente, ma la voglio lo stesso. Che dolce che è, fortuna che almeno lei ce per Izaya. Spero che qualcono riesca a far cambiare idea a Izaya sul fatto che non merita amore, per quanto una persona possa essere malvagia tutti hanno il diritto di essere amati, o almeno è quello che ho sempre pensato.
Ti confesso che per poco non commettevi un omicio, il mio per disanguamento da emorargie nasali XD Shizuo bakayaro... cioè fammi capire, gli chiedi di chi si fida e lui per due volte ti risponde Shizu-chan e tu ancora non ci arrivi a capire che per lui tu sei effettivamente la persona dalla quale in quel momento desidera ricevere aiuto e di cui si fida??? -_-... Complimenti comunque per la resistenza di non averlo portato a letto in quelle condizioni, non credo sarebbero in pochi quelli che invece avrebbero fatto il contrario.
Izaya da casa sua, anche da ubriaco, finisce per cercare Shizuo e lui non riesce ad afferrare il concetto? uffi..
Izaya spaventato un po' ha sconvolto anche me devo dire.. però sono preoccupata per quello che può capitargli adesso, a casa gli faranno tante mentate sul dove è stato e l'ora, poi a cada ci deve arrivare, intero possibilmente!
Shinria sarebbe gradito in questo momento, che so, uno specie di messaggio telepatico che lo avverta di recuperare Izaya.
L'uomo che Izaya sogna è Shiki giusto? a essere sincera il personaggio di Shiki non lo consoco molto perchè conosco ben poco della novel originale, non ho ancora avuto tempo di leggerlo. Mi domandavo chi era e cosa rappresentava per Izaya, a pelle però mi sta antipatico U.U
Shizuo poi non avrà rimorsi, una volta arrivato a casa, sul aver lasciato Izaya indifeso cosi, per quanto il concetto di 'indifeso' possa essere associato a Izaya. No perchè gli starebbe solo bene!
Izaya che si comportava come un bambino e Shizuo improvvisato a baby-sitter era assolutamente una cosa fantastica XD Nonostante l'atmosfera non era delle più allegre sono riuscita a ridere come una cretina, il solito praticamente XD Quando poi Shizuo doveva respingere le avance un po' troppo spinte di Izaya, dei se ho riso XD
Il fatto che Shizuo continui a vedere Izaya come un ragazzo che apre le gambe a tutti mi da incredibilmente fastidio, ma tanto!
In conclusione il capitolo era davvero fantastico come sempre =) Ora il mio cervello grida pietà visto che domani devo svegliarmi le 6 del mattino e io sono ancora qui XD Graizie per il capitolo e alla prossima, baci baci =)

04/05/11, ore 21:42

So...so...so.
Come si fa a recensire tutta questa magnifica produzione in un solo post?! ç_ç *prende a testate il muro*
Ok, proviamoci u__u *si rianima con la fronte ancora insanguinata*
Intanto, ti ringrazio per aver reso questi ultimi due giorni, decisamente e pornosamente divertenti. Mi capita raramente di scoppiare a ridere contro lo schermo ma alcune delle battute di queste fanfic mi hanno davvero piacevolmente distrutta. xD
I personaggi sono tutti dannatamente IC, anche se a volte Shizuo mi è sembrato un pò troppo moe, poi sarà una mia impressione visto che mi sono avvicinata da poco a Durarara. *venne linciata*
Posso adottare Mairu?! Posso?! Posso vero?! *-* Effettivamente...adotterei tutti e tre i fratelli Orihara in pacchetto, di certo non ci si annoierebbe in casa... O_o
Amo praticamente ogni scena della tua fanfic, lemon -da brava yaoista soprattutto quelle-, i pensieri dei pg -le autoconvinzioni di Izaya sono qualcosa di... *-* (avrà capito?)-, le descrizioni che solitamente tendo a saltare inconsciamente *sposta casualmente lo sguardo 8 righe più in sotto, senza cattiveria* ma che mi hanno veramente preso.
Inoltre questa terribile e distruttiva attesa per sapere il suo nome mi ha fatto autodigerire (?) il mio stomaco MA, alla fine, posso dire di poter morire felice, ora. :D
Anzi no! u_u" Ho bisogno di sapere cosa succede, poi... çAç"
Di questo capitolo che si può dire? Le famiglie sono entrambe magnifiche, per Izaya non in senso positivo, ma comunque le scene in cui appaiono stralci di suoi parenti, mi prendono parecchio. è una famiglia complessa e che, nonostante tutto, continua stranamente a reggere. Litigano e si odiano, davvero, ma nessuno ha ancora fatto un passo preciso per distruggere tutto, anche se...Mairu ha mosso qualcosa, secondo me. *comincia a fare castelli su eventuali fughe, solo perchè è fissata*
Però...la madre di Izaya continua a non convincermi, non so perchè... -forse per l'ultima scena, genio?!- Ma anche prima, effettivamente, scacciare in quel modo Shizuo... u_u" *comincia a studiarla girandole intorno*
Infine, poveri mici sfortunati...non possono nemmeno fare le loro porcherie in santa pace. è__é *internamente la ammira perchè anche lei adora far soffrire i pg interrompendoli in tutti i modi*
A dir il vero, avevo sperato che Izaya dicesse qualcosa tipo "vieni a casa mia" e quando ho visto quella frase mi sono illuminata, ho impiegato circa 8 minuti per riprendermi quando ho capito che era stato Shizuo ad averla detta ç_ç" E SI, lo so sarebbe stato veramente non poco problematico, soprattutto alla luce di ciò che è successo dopo al povero Izaya, ma...ci sono rimasta male! è__é" *fa la bimba capricciosa e comincia a pestare i piedi per terra*

Ebbasta! Lasciamola in pace va. u_u"
Bie Bie
Kisa^^

29/04/11, ore 15:42

Ciao =) Sono una nuova lettrice che si è appena vista l'anime di Durarara, piacere di conoscerti. La storia l'ho scoperta mentre cercavo un ShizuoxIzaya, la mia copia preferita, e me ne sono innamorata. La scrittura è scorribile, le frasi sono originali e non ho trovato nessuna imperfezione, i personaggi sono dannatamente IC, la storia non è per niente scontata e lascia un ampio margine per le fantasie dei lentori, e Izaya mi sta fecendo sbavare XD Lo stile era talmente perfetto che non sono riuscita a saltare nemmeno una sola riga mentre leggevo la storia,sono addirittura arrivata a rileggerla tre volte prima di recensire! Mairu la adoro e tanto anche, Kururi invece mi è antipatica anche se non quanto lo sono i genitori di Izaya. Izaya è ba*****o di suo, su questo non credo ci siano dubbi, ma una parte di responsabilità va ricercata nella famiglia. Quando Izaya definisce la sua famiglia una " famiglia assolutamente normale" mentre Shizuo affermava il contrario della sua sono rimasta incantata dalla profondità delle cose non dette. Se Shizuo venisse a sapere di come è cresciuto Izaya che succederebbe? questa domanda continua a rimbombarmi in testa. Il parco giochi dove passo la mattina per andare a scuola non è più lo stesso ai miei occhi da quando ho finito di leggere la storia >.< Shinria ha acquistato una nuova luce positiva dopo questa fanfic, non che prima mi stesse antipatico. Celty è sempre Celty XD Sono curiosa di sapere che è successo tra Kodata, Izaya e il fratello di Kodata ma soprattutto sono assolutamente curiosa di scoprire il piano di Izaya. Il primo capitolo, l'epilogo, è il risultato di quello che succederà nella storia giusto? perdona la mia domanda, ma ti prego dimmi che non finisce li, che poi succederà qualcos'altro. So che per natura Izaya e Shizuo si rincorrono per ammazzarsi, non possono farne a meno ma Shizuo non resterà per sempre arrabbiato in quel modo con Izaya, vero? questa è dal primo capitolo la domanda che più mi tormenta. La bambina l'ho odiato con il 10 e lode!! Interrompere cosi Izaya e Shizuo..sigh... dì la verità, hai un animo sadico nei confronto dei lettori vero? Senza contare che ormai ho perso il conto di quanto volte mi sono persa a fantasticare sul prossimo capito. Questa storia è voltata subito tra i preferiti, anche se il primo tentativo l'ho sbagliato e l'ho messo tra le seguite XD Shizuo ha avuto una vita difficile a causa della sua forza ma in cambio aveva la famiglia a sostenerlo mentre Izaya la famiglia era già tanto se si accorgeva della sua esistenza, per di più solo quando combinava qualcosa di male. Solo Mairu c'era per lui. Quindi a mio modesto parere secondo me Izaya ha avuto una vita leggermente più complicati di quello di Shizuo. Il padre di Izaya si è prenotato per un viaggio di solo andata a torturalandia nel mio cuoriccino XD Fantastico Shizuo che tentava di farsi consigliare dai genitori e dai parenti per fare un regolo, ovviamente domanda da parte di un "amico" XD Quando poi Simon fa la sua comparsa in scena.. ho riso come una cretina per mezz'ora nel momento in cui diceva di non voler sentire con le sue orecchie quello che i "piccioncini" facevano XD Se penso che gli altri si riferivano al modo di lottare di Shizuo e Izaya XD Quando poi Shinria e gli altri dicevano come tutti avevano capito l'istinto di Shizuo per Izaya, ovvero il suo istinto di picchiarlo, magnificamente fraintesa da Shizuo XD Ho amato il momento in cui Shizuo portava Izaya a casa sua per "imbiancare", non sai quanti trip mentali ho fatto nell'arco di una mezz'ora per colpa tua, senza contare il momento in cui Izaya si metteva a imbiancare la casa di Shizuo indossando una magnifica salopette rosa, oddio al solo ricordo mi viene da ridere ancora adesso! Le battute di Izaya su Shizuo poi sono il massimo! Questo è un periodo nero per me ma con la tua storia sei riuscita a farmi venire non il buon umore ma di più, grazie. Ora la smetto di importunarti fino al prossimo capitolo, che attenderò con ansia, sperando di riuscire a leggerla ancora con tutte le mie facoltà mentali che in questo momento stanno organizzando un viaggio suicida verso il mondo delle fantasticherie, tutto dovuto a questa storia XD Alla prossima, baci baci =)

27/04/11, ore 18:52

Speriamo che stavolta non si verifichino strani fenomeni di sparizione della recensione (porca paletta, se sto troppo tempo in modalità recensione il mio account fa logout da solo: TRAGEDIA INESPLICABILE!!!). OK! Partenza della recensione! Sempre più scandalizzata dall'inqualificabile famiglia Orihara. Se non fosse per quella povera bambina che da sola prova, e in parte anche riesce a fare da paletto, credo che Izaya si taglierebbe le vene a stare con quelle persone.
Primo: LO SA! CIOE', IL PADRE DI IZAYA LO SA? Sa che qualcuno ha fatto quella roba a suo figlio, è questo che ci stai facendo capire, e non gliene frega niente?! Sempre più senza parole. A prescindere da quanto è bella e agghiacciante l'uscita a tavola di Izaya (ndr "Ho scopato con un ragazzo"), quale madre risponderebbe in quel modo, con a malapena una punta di fastidio!? Senza neppure arrabbiarsi davvero, o preoccuparsi, o incuriosirsi, o insomma provare qualche emozione. La madre di Izaya è pietosa e patetica nl senso spregevole del termine: sembra come prosciugata, come se si fosse stancata di interessarsi di suo figlio. Certo, non è facile gestire un adolescente come lui, ma lei sembra più preoccupata di commiserare se stessa che di capire come e perché suo figlio abbia un atteggiamento del genere. E' uno di quei genitori incapaci che si disinteressano dei figli per non doversi affaticare ad aiutarli, e portano anche loro rancore, come se i figli stessi soffrissero per fare un dispetto! A questa categoria appartiene fieramente anche il padre di Izaya, e in questo senso quei due egoisti sono fatti l'una per l'altro. In primo luogo: cosa potrà mai avere fatto un bambino per perdere l'amore di suo padre? Roba da matti! Fa già abbastanza schifo che gli facciano capire così spudoratamente che preferiscono le bambine, ma addirittura avercela con lui per chissà quale colpa immaginaria! Insomma, danno a tutti la colpa a lui: il padre perché ha smesso di volergli bene quando aveva a sei anni o giù di lì, qualcun altro per poterlo stuprare comodamente. Per finire, un bel trauma cranico buttandolo di nuca contro il bordo del tavolo è quello che ci vuole, e anche lì la sua spregevole madre non trova il verso di dare una randellata in testa al marito! qualcuno tolga quel povero ragazzino dalla mani di quei dementi e lo affidi a gente in grado di occuparsene! A quanto pare il mio istinto di adulta responsabile ha preso il sopravvento persino in una fanfic yaoi: aiuto!! Che angoscia che mi procura quel quadro di famiglia perfettamente normale. Povero piccolo...
Tutt'altro tenore l'adorabile famiglia di Shizuo! comunque non ho capito se i genitori di Shizuo sono tremendamente ingenui, o tremendamente  larghi di vedute, perché tutto quel meravigliosamente comico farfugliare (insomma, non sa nemmeno dire con certezza il sesso della persona di cui parla) secondo me darebbero adito a ben più di un dubbio!! A parte questo: che succede a Shizuo? Si è rassegnato a seguire, del suo passo, il percorso dell'evoluzione? Ha cominciato a porsi degli interrogativi!? A questo ritmo potrebbe giungere al protomammifero più alla svelta di quanto chiunque si aspettasse!!
Ho notato una cosa che mi ha incuriosita: Shizuo, pensando alle notizie che ha ricevuto (da Shinra...pensa te! dell'anticristo mi fiderei di più) in merito alla condotta di Izaya, ci informa che a suo tempo rifiutò l'amicizia di Izaya....si apre ai miei occhi un panorama di congettura sui perché e i percome.
Comunque, sto cercando una foto di un oggetto d'arredamento di colore demente, possibilmente reperibile all'Ikea, perché ne vorrei fare dono a una persona.
Che carino: Shizu-chan è geloso! Mi pareva infatti preoccupante che non lo fosse! Uomo o donna non importa: se ti piace qualcuno vedi rosso quando qualcun altro ti ci mette le mani sopra.
Bene...vediamo ora se questa recensione si salva...argh!!

(Recensione modificata il 27/04/2011 - 06:55 pm)
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 07:13 pm)

24/04/11, ore 10:41

Ciao! Sono nuova lettrice e fan della tua fiction *_* Scusa se non ho lasciato ancora un commento fin ora, ma l'ho scoperta da poco e letto in fretta i primi dieci capitoli ♥ davvero fantastici! Non vedevo l'ora di trovare un po' di tempo per scriverti due righe! Inanzitutto AMO totalmente come stai sviluppando questa storia, il fatto che gli eventi arrivino al lettore piano e con chiarezza. Amo anche lo sviluppo dei personaggi, davvero in character e perfetti, mi sembra di conoscere tutti i protagonisti da una vita come se fossero miei amici XD Il che è fantastico ♥
Il personaggio di Izaya è davvero difficile da gestire e io penso che tu l'abbia impostato nel modo migliore possibile, voglio dire, mica facile farlo muovere attraverso una storia così intrecciata, soprattutto con un protagonista come Shizuo. Entrambi sono i miei pg preferiti della serie e sono anche quelli che credo siano i personaggi più 'forti', quelli sempre in contrasto e i cui scontri danno sempre un tocco interssante alla storia. Quindi riuscire a mantenere quest'aspetto aspetto di loro come due 'Re' che no vedono loro di dare scacco matto all'altro in una fiction è davvero complesso, quindi brava, davvero.
Per quato riguarda il modo in cui scrivi, credo non ci sia proprio niente da dire, la lettura è davvero scorrevole e non mi sono stancata nemmeno una volta di leggere ma soprattutto non mi pare di aver visto nessun errore di grammatica, quindi lode a te <3
Detto questo mi dileguo e non vedo l'ora di leggere l'11esimo capitolo (so che è già pubblicato ;_; ma devo scappare) e ti commentterò non appena lo finisco di leggere ♥ A presto!

14/04/11, ore 14:19

ehilaaa salveeee!!è da un pò di tempo che leggo la tua fiction ma aspettavo di recensire dopo essermi divorata tutti i capitoli!!ogni tanto leggo qualche storia in questo sito e siccome e da pochissimo tempo che ho finito di vedere l'anime ho pensato di passare da qui per vedere che storie interessanti ci potessero essere..e devo dire che ho iniziato a leggere la tua storia per caso...ed è incredibile come mi sono ritrovata cosi dentro ...ad un certo punto ho detto -o mamma ma da qnt'è che sono attaccata allo skermo a leggere??- ahahah...complimenti vivissimi,la tua storia mi ha catturata senza neanke accorgermene...e sono queste le storie che mi piacciono!!quelle che ti prendono e ti fanno completamente dimenticare della realtà in maniera cosi disinvolta e naturale...inoltre altra cosa che mi ha legato alla tua storia è il fatto che mi piacerebbe tantissimo leggere la light novel..e spesso ho letto qualke accenno a questo...mi piacerebbe capire se tu hai avuto modo di leggere la light novel e quindi sapere molte più cose riguardo questa storia o meno...perke la scrittura e la descrizione di ogni particolare dei personaggi è impeccabile e la figura di Izaya è resa perfettamente...comunque adesso aspetto impazientemente il tuo prossimo aggiornamento..(dal momento che mi sono divorata i capitoli tutti insieme non so quando solitamente aggiorni la tua storia..)ancora i miei complimenti...sei grande brava!!!!

07/04/11, ore 20:04

Preliminarmente: imprecazioni per circa due ore...perchè ho scritto una recensione lunghissima, con il mio capo che mi vedeva stramazzare ad intervalli regolari sul pc con insufficienze respiratorie varie,  e poi, non so come nè perché: SPARITA LA MIA RECENSIONE!!! Che ca..spiterina ho fatto? Aiuto!
Dunque, finalmente mi rimetto in pari con questa fic STUPENDAMENTE BELLA DA SCHIATTARE, appena in tempo per i capitoli nuovi di pacca!
Allora, crisi respiratorie a parte riconducibili alla scena di sesso...andiamo con ordine.
 Per prima cosa: che orrore il sogno di Izaya, soprattutto per la discrepanza sconvolgente che c'è tra la prima parte e la seconda. Che tenerezza che mi fa, poverino, mentre il suo inconscio smaschera la realtà dei suoi sentimenti per Shizuo, e allo stesso tempo rivela che in effetti, lui ha ancora paura, e parecchia, anche nei confronti di quel bonaccione della nostra ameba preferita. Il quale, devo ribadire, non capisce veramente un accidente, e per notare le cose ha bisogno dopo di esaminare le foto che ha fatto...ci vuole tempo perché il suo cervello elabori le immagini correttamente, servovo i reperti da studiare!
Pare che diventi furbetto solo in certi frangenti...ce l'ha tutta l'intelligenza? Sebbene, devo dire, si affacciano qua e là dei momenti di perfidia (come già era avvenuto nello scherzetto dello sgabuzzion per il quale non lo perdonerò mai): è semplicemente stupenda la scena in cui Izaya viene trasportato per la città come un sacco di patate e sculacciato nel frattempo. Che Shizuo stia imparando ad approfittarsene semplicemente perché può? Altra scena da antologia è quella dell'imbianchino... Ma io dico..che idee gli vengono in mente! Dove l'avrà pescata quell'orrida mise che una persona normale non si metterebbe neppure sotto minaccia di morte...e alla fine invece lui riesce pure a fargliela indossare per davvero, anche se a quel punto è stato un pò uno spregio per lui! Cmq, piegare la volontà di Izaya non è cosa da poco: merita stima. Se solo sapesse che ad aiutarlo è stato l'effetto in differita del Bastardo...chissà come la prenderebbe. E' un aspetto che mi incuriosisce molto. Che dire della scena che segue: ho molto apprezzato che fosse descritta dalla prospettiva di Izaya. Finalmente, sebbene per poco, le due parti di lui si sono messe d'accordo e gli hanno concesso una tregua. Che tristezza vedere che basta solo pensare a suo padre perchè l'armonia si spezzi e lui torni ad essere scisso e lacerato, e che tristezza vederlo pensare "che schifo" di quello che appena successo quando a fa r schifo lì è ben altro e altri...E quell'idiota di Shizuo non capisce mai nulla! Va beh che ha pochi elementi per capire, ma me la devo un pò prendere con lui perché..sì! Anche se in realtà anche lui mi fa tenerezza quando pensa "non è vero..non è vero".
Comunque, tra un infarto e l'altro, una cosa te la devo chiedere: sul serio ma...il manico del pennello!?!?! E ' perversissimo...WOW *O* Certo, ha calcolato proprio tutto, quel furbacchione di Shizu-chan che diventa furbo solo quando intravvede la possibilità di...
CAPITOLO BELLISSIMO! Lo sai che ti adoro, vero?

05/04/11, ore 22:35

Perfetto è ora di recensire! 8D Devo ammettere che non so bene da dove comminciare (considerando che è la mia prima recensione), quindi partirò dall'inizio.

Capitolo 11 (sì vabbè lo commento qui)
Anche se non ci sono state scene Shizaya l'ho molto apprezzato, queste brevi parentesi sulle vite dei protagonisti hanno dissipato alcuni miei dubbi e interrogativi e al contempo ne hanno apportati il doppio, maa... Dettagli!
"La sua era una famiglia perfettamente normale."
"La sua non era una famiglia perfettamente normale."
Ho amato questi due passaggi, la contrapposizione fra le due famiglie e la differenza con la quale vengono etichettate da Izaya e Shizuo; il primo che, forse, la definisce normale in maniera un po' sarcastica e il secondo troppo ingenuo e semplice per poter considerare le bizzarrie dei genitori in maniera diversa dal 'non normale'.
Riguardo alla famiglia di Izaya si salvano sua sorella Mairu e lui stesso, naturalmente xD Per quanto riguarda l'altra sorella la porterei volentieri a sperdere in bosco da quanto non la sopporto, anche se forse questo suo bisogno di essere al centro dell'attenzione (es. « Io ho ricevuto i complimenti dell’insegnante di piano! »; « Ho preso A+ alla verifica di matematica! ») è plausibile con un fratello come Iza ;)
Riguardo ai genitori la madre non dico che mi stia antipatica, solo che mi fa innervosire questo suo essere succube delle situazioni, degli atteggiamenti, del marito; di non reagire alle provocazioni del figlio; di dimostrare così apertamente la sua fragilità esponendola ancor di più a delle sofferenze.
Il padre, a parer mio, è in qualche modo coinvolto nello stupro che Izaya ha subito quando era più piccolo, e questo ha fatto sì che quest'ultimo si comportasse in modo sgarbato e irrispettoso con Shirou, provocando la sua ira funesta nei confronti del figlio. E il fatto che la debole Kyouko sapesse ma che non fosse intervenuta in alcun modo ha portato Izaya ad odiarla. :D Mi sento fiera del mio ragionamento anche se probabilmente sono completamente fuori strada.. ç__ç
A proposito, invece, della famiglia di Shizuo, trovo i genitori adorabili ** Mi immagino lui come una fetta di pane con lo stracchino e lei come un marshmallow rosa e morbidoso!! Anche se a volte sono un po' inadeguati o impiccioni sono comunque dei genitori affettuosi che vogliono bene ai proprio figli e che non nascondono scheletri nell'armadio (almeno spero, ti prego dimmi che non hanno dei Jack Skeletron nei loro guardaroba!! °A°).
Kasuka è uno dei familiari che preferico di più, perchè nel suo star sempre zitto, apparentemente noncurante di tutto e insensibile verso il prossimo è l'unico che riesce a capire Shizuo con un solo sguardo *-* Dolce amore fraterno..

Capitolo 12 (so che stavi aspettando finalmente questo momento *verv*)
Prendi un bel respiro...bene, cominciamo 8D
Oh Shizuooooooooo *urlo da bimbaminkia davanti al televisore che trasmette i TRL awards* Lo A-D-O-R-O! E' così...così...così scemo! Talmente stupido da non sembrarlo in certi momenti (oh, e io so che è così ù.u)
Quando all'inizio l'ho letto dirigersi verso casa di Izaya con 'un ipotetico qualcosa che aveva rotto' sapevo che si sarebbe trattato della maglietta strappata, me lo sentivo! E il fatto che gliel'abbia ricomprata, anche se l'ha comprata a Izaya e non per Izaya, mi fa capire quanto in definitiva sia una buona persona,una gentile.
Per quanto riguarda il modo in cui Kyouko ha trattato Shizuo, scacciandolo in così malo modo, non so che dire. Mi fa strano che improvvisamente le sia tornata la vitalità e che le importi tutto ad un tratto delle compagnie frequentate dal figlio. So che magari le è sempre importato di Izaya ma che abbia deciso di reagire così d'improvviso mi lascia un po'... Sconcertata.
L'inseguimento tra Shizuo e Izaya l'ho letto con trepidante attesa della fine, perchè sapevo, come ne era consapevole lo stesso Izaya, che sarebbe successo qualcosa e che non era un inseguimento come quelli precedenti. E finalmente quel qualcosa è arrivato e... OH MON DIEU!
Ma procediamo con calma, la scena del girello era densa di sentimento che lo si poteva tagliare a fettine e presagiva un qualcosa di molto interessante..
Ed effettivamente la tigre è stato un diversivo molto, molto interessante! (Non so prorio come ti possano venire certe idee xD) Ma è geniale! Sono dentro una tigre gonfiabile su una rete elastica, dico, ma vuoi farmi impazzire?! E ci credo che i loro cosi là sotto stessero esplodento.. sarebbe svampato anche il mio, ne avessi avuto uno! Comunque, mi fa gongolare terribilmente che Izaya si dimentichi del suo malvagissimo piano (tsè.. è solo un diversivo per sentirsi meno in colpa di scopare con un ragazzone e per credere di farlo per una buona causa u.u) e si abbandoni completamente nelle mani di Shizuo. Per non parlare poi dello 'scopami' ripetuto ben due volte! Quando l'ho letto credo di essere diventata di un graziosissimo color pomodoro maturo (perchè dobbiamo anche considerare le circostanze, ero a scuola, durante l'ora di inglese e leggevo sull'i-pod di meltdown. Prendere consapevolezza di avere la prof ad una ventina di cm di distanza e di star leggendo roba non riguardante proprio l'argomento della lezione mi ha fatto un certo effetto xD).
Confesso di aver voluto portare a sperdere nei boschi anche quella bambina guastafeste, perchè oltre ad interrompere l'eccitazione dei due protagonisti ha interrotto anche la mia ç__ç
Tutta la scena che si svolge con la bambina di nome Yumi ha del tragi-comico. Questi due ragazzi, quasi colti sul fatto che cercano di coprirsi alla bell'è meglio con i vestiti, la banalissima e penosa scusa di Shizuo e la spettrale favola di Izaya (ah, fai dei sogni alquanto impressionanti °-°) mi hanno fatto morire dal ridere.
Per quel che segue le due scene con la sigaretta, specialmente la seconda, hanno fatto ritornare gli pterodattili nel mio stomaco ** Infatti ho subito ordinato alla povera meltdown di farci un disegno sopra xD
E l'appuntamento che si sono dati per il giorno dopo, anche se fa parte del diabolico piano di Izaya (se se, come no..) mi fa sperare di vederli perdere ancora una volta il lume della ragione.. direi che sì, ha acceso molte speranze in me!
« Izaya? »

« Sì? »

« Questo non cambia il fatto che ti odio. »

« … »

« … »

« Idem. »

Una delle parti che mi è piaciuta di più. Il continuare a negare la quasi ormai evidenza, il nascondersi dietro questo scudo di odio, il prendere questo odio reciproco come giustificazione mi fa non so, ribollire. Perchè vorrei che questi due lasciassero gli anni passati ad inseguirsi e ad odiarsi e si abbandonassero completamente alla passione; ma so che se succedesse non sarebbe più lo stesso, se i loro comportamenti cambiassero troppo drasticamente mi sconvolgerei.. Sì amo avere le idee in contrapposizione sullo stesso argomento! xD

Detto questo, aspetto con ansia l'arrivo del dodicesimo capitolo e anche del tredicesimo, e sappi che verrò a cercarti anche se dovesse inghiottirti una pianta carnivora o tu scomparissi attraverso un varco spaziotemporale!
Spero di essere stata abbastanza esauriente!:D

zex
(Recensione modificata il 05/04/2011 - 10:49 pm)

05/04/11, ore 20:24

Questo capitolo è bellissimo! Il risveglio di Shizuo, innanzitutto. Si intuisce già, adesso che la loro storia è appena iniziata, che in realtà c'è ben altro che il sesso tra loro. Infatti, il senso di  vuoto che Shizuo percepisce al suo risveglio, quando si accorge che Izaya se ne è andato, che si trasforma poi nella preoccupazione di aver rovinato qualcosa,  e che lui ingenuamente, o dovrei dire ostinatamente (penso infatti che neppure Shizuo sia così sprovveduto, semplicemente non vuole ancora ammettere cosa prova in realtà), attribuisce al timore di aver compromesso la loro inimicizia (!!), altro non è che la proeccupazione che tutti hanno, dopo essersi lasciati travolgere dalla passione con qualcuno con cui non hanno un legame fisso, di scoprire che per l'altro è stato tutto uno sbaglio, di vedersi rinfacciare l'accadutto, con accuse, magari, e peggio di ogni altra cosa, di incrinare irrimediabilmente un qualche altro rapporto, di amicizia, di simpatia, che, per quanto insoddisfacente, è comunque meglio di nulla almeno agli occhi di chi ...ama. E' proprio questo il suo caso: Shizuo preferisce continuare a litigare con Izaya, piuttostoche scoprire che quest'ultimo non vuol più avere nulla a che fare con lui. Piuttosto, rinuncerebbe anche sesso, nonostante i ben noti e per lui tragici effetti collaterali dell'astinenza! Non si può più in alcun modo sospettare che, almeno per Shizuo, si tratti solo di sesso... D'altra parte, in un certo senso, Izaya gli rende la vita facile: lo fa subito arrabbiare con il suo scherzetto di saluto, e lo riporta ad un'emozione con la quale ha familiarità e che gli riesce facile accettare. Chissà che accedrebbe se Izaya, perfidamente, smettesse di fare...Izaya, e obbligasse in tal modo il povero Shizu-chan a fare i conti con sè stesso. D'altra parte si potrebbe anche prospettare l'ipotesi contraria. Comunque è bellissimo il saluto di Izaya "Guardati le spalle". Veniamo a Izaya: poverino, mi fa sempre più tenerezza, non può rilassarsi un attimo senza scontare dopo tutta l'angoscia che alberga ancora dentro di lui e che reclama la sua vendetta per ogni momento di abbandono: è spaventoso! Ovviamente, il suo caso è più complesso di quello di Shizuo, perché lui deve,i nevitabilemnte, fare i conti con fantasmi ben peggiori che un sentimento inaccettabile. Perciò, nel suo caso, a risalatre maggiormente, più che i postumi sentimentali della nottata, è l'impatto con il ritorno della consapevolezza, e, con essa, di tutta la sofferenza accumulata in lui. Per questo, dopo essersi lasciato andare, adesso Izaya deve disperatamente rimettere le distanze, e fuggire lontano dai suoi stessi sentimenti, che, andati fuori controllo, producono addirittura effetti autolesionisti! E' talmente spaventato da pensare seriamente che il gioco, un qualsiasi gioco, non valga la candela! E ovviamente è lacerato tra le emozioni, e i bisogni del suo cuore e del suo corpo, e la sua mente disperatamente decisa a difendersi. Perciò in lui il lato sentimentale emerge meno, annegato tra mille ansie e paure.
La famiglia di Izaya: sempre più meschina, repellente e odiosa. Il padre è un uomo spregevole, che non difende la moglie dalle peggiori umiliazioni (impossibile credere davvero che lui non sappia come i suoi familiari trattano la moglie!) Sono curiosa di sapere come ha tradito la fiducia di Izaya per provocare una simile frana psicologica. Ma poi, è davvero il padre naturale? Mah... La sorella di Izaya è meravigliosa: integra e coraggiosa nonostante la sua età. Chissà in che modo una bambina di dieci anni acquisisce una tale tempra: quella famiglia ha ancora parecchi scheletri nell'armadio! La madre: che tristezza, non ha un rigurgito di orgoglio nemmeno davanti a suo figlio che tenta di difenderla, nonostante i  loro rapporti siano pessimi: Che amarezza quella famiglia!
Shinra e Celty: che carini! Ci si rilassa un pò con loro, e fa piacere scoprire il punto di vista di Shinra su Celty, che ci ricorda che anche loro hanno una travalgiata storia d'amore, e non una relazione priva di ombre. Infine mi colpisce molto scoprire che Izaya ha qualcuno di cui, in parte si fida, davanti al quale non riesce a mantenere tutti i suoi schermi,e dal quale addirittura si rifugia quando ha bisogno di un posto sicuro. Ma siccome in questa storia tutti hanno luci ed ombre, più ombre che luci forse, anche Shinra ha i suoi secondi fini, anche se proprio non riesco ad immaginare quali: però è inquietante! Molto bello, e come al solito narrato benissimo: sei una scrittrice nata!

05/04/11, ore 17:17

E finalmente eccomi qui, dopo 7 lungherrime ore di scuola =A= Oh, mon dieu, vediamo se riesco a ricordarmi tutto ciò che volevo scrivere, eh!
Prima di tutto: magnifici, entrambi i capitoli, gemelli e maschi, meglio di così *V* Non ho fatto altro che rotolarmi per tutta la settimana, in attesa del 10, e ora mi ritrovo a voler già il 12!! x°° Adoro la famiglia di Shizuo, sua madre è magnifica; al contrario, nella prima parte non ho avuto per niente una buon impressione sulla signora Orihara..e sul padre, beh, è ovvio che odi i suoi modi di fare <3 Come già accennato verso le una di stanotte, penso seriamente di essere (s)venuta mentre leggevo la scena al parco giochi °ç° sul serio, quel capitolo è stato davvero pieno di..di tutto, ecco. La stupidità di Shizu-chan lo rende, a parer mio, ancora più adorabile!
“esci” “ma così mi vedranno!” “non da qui, da me, idiota!”
Amore serio, il loro. <3 Sul serio, sentivo certe farfalline passarmi dal braccio destro (ma..perché?? D:) alla bocca dello stomaco. Adoro Mairu, soprattutto come è riuscita benissimo a confondere Shizuo nel giro di..quando, dieci minuti? LOL. E ancora più lolloso, quando c’è quel discorso fratello maggiore/sorellina sul chiedersi chi ce l’ha più bello etc. Per un attimo –ma proprio per un attimo- ho seriamente pensato che glielo avrebbe fatto vedere, o peggio…che fosse lei a tirarglielo fuori! xD
Okay, purtroppo i tempi si son fatti stretti e non posso rimanere al pc a lungo D: Ma la voglia di disegnare è infinita, sappilo! *addit* (anche se ho fatto appena uno scarabocchio)

Melt <3

05/04/11, ore 15:19

Bellissimi questi due ultimi capitoli, come tutti gli altri del resto.
Fantastici! Fantastici!
Dire che ho letto tutto d'un fiato è poco <3
Il pezzo del parco giochi.
Vuoi farmi morire, vero? VERO?
E sì, lo ammetto: ho odiato a morte quella bambina, ma amato il racconto di Izaya e il fatto che Mairu non si si fosse mai spaventata - a differenza di Kururi.
Ecco... MAIRU.
Quanto la amo!<3
Tu me la fai amare ancor di più - se possibile.
Quella ragazza è un mito e al capitolo precedente mi ha fatto morire dalle risate.
Ah, Shizu-chan! Com'è ingenuo!<3
Lo trovo... "adorabile" ~
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.
E voglio TAAAAAAAANTO SHIZAYA à.à
Ok, scleri a parte, complimenti - come sempre.
Chu <3

YaoiLove

05/04/11, ore 10:55

PASSIAMO ALLE COSE SERIE SERIE. ALLORA. RANSEE. MI VUOI FARE MORIRE O COSA? PERCHE' DIMMELO, IO HO UN FRATELLO PICCOLO, SE LO PORTO AL PARCO GIOCHI ADESSO NON POTRO' PIU' GUARDARE I GONFIABILI CON GLI STESSI OCCHI.
Vabbé. Incominciamo col dire che ho avuto un'attacco di risate isteriche quando hai nominato Lord of the Rings. Non lo so, così m'è venuta. Reminiscenze di amici n3rd. Il fatto che mi sono scordata di mettere nell'altra recensione, perché sono una sbadata, il fatto che Izaya sia uno stronzo bastardo e Shizuo un ingenuo, lo posso riprendere qui.
La tenerezza. La più assoluta tenerezza. Shizuo è così in questo capitolo, almeno fino a quando non si passa alla parte dura. Se capisci che intendo. 8D Anyway, la tenerezza, perché: gli ricompra la maglietta, balbetta come un bambino delle elementari davanti alla bambina che gli piace e e e e niente, non riesco a trovare parole adatte a descrivere il mio stato di estasi totale. Lo va a trovare a casa, vorrei dire, A CASA. Si passa dal 'Se trovo casa tua la demolisco' a 'Dai ti porto pure un regalo'. DAI. DAI. *FANGIRLS* E Mairu, il mio amore per lei raggiunge vette inesplorate, quando ha detto a Shizuo di sposarla ho avuto un collasso. Ho dovuto smettere di leggere per qualche minuto, al fine di calmare le risate isteriche. E continuavo a ripetere 'lo sposa'. Così, immaginavo come sarebbe stato il matrimonio, superando il divario generazionale. 'Dal vivo sei pure più carino!'. INSOMMA, vuol dire che Izaya le ha detto qualcosa - ridimensionando, come dice lui, ma ehi, l'ha detto! - e questo ci piace. Tanto. Inoltre il fatto che lei abbia la loquacità di un'adulta e la malizia del fratello è inquietante. Sembra, non lo so, Izaya versione umpa lumpa e donna, la chuezza, e non riesco ad arginare questo fiume di amore verso Maicchan. Pensa come una ragazza grande. Ed è furba come una volpe, riesce praticamente a farsi dire che lui e Izaya hanno scopato, su, stima assoluta. Lo tratta come un coglione. Ma mi sto dilungando troppo sulla descrizione della mia adorazione per la dolce sorellina dello stronzo. Passiamo alla MADREH.
Kyouko, l'ho detto, mi fa una pena assurda. Mi sembra una bambola tutta rattoppata, senza quasi una volontà propria. Fragilissima. Avere una famiglia come quella che si ritrova probabilmente non aiuta, e Izaya, non lo so, vorrei capire di più sul perché odi tanto i suoi genitori. Ma spero che le informazioni arriveranno a tempo debito, come sono sempre arrivate<3. Ah, i suoi pregiudizi verso Shizuo già mi fanno pensare al fatto che le frequentazioni del figlio dovevano essere davvero pessime, quindi mi posso fare un quadro generale nella mia testa. Testolina. Vabbé, quello che è. Non riesco a capire perché lo cacci, però. Izaya praticamente non ha amici! Che senso ha cacciare l'unico che pare voler essere suo amico - almeno, così dovrebbe apparire agli occhi della donna? Effettivamente con la rivelazione di Izaya poco c'è da fare su questo fronte. Sto coglione.
E a proposito di coglioni, CHI SI VEDE?, Dotachin<3333 *adora*. Che diavolo è successo con suo fratello? (Sorvoliamo sul fatto che Izaya probabilmente ha combinato guai a chiunque, però che diavolo, a così tante persone no, che ghezzo.) Mi lanci troppe esche a metà, donna, io poi soffro. Kadota mi sembra l'unico con un po' di senno in quel quartetto da corte dei miracoli. Però le sue scelte in fatto di amicizia - chiamiamola così, quella cosa che c'è tra lui e gli altri tre - sono alquanto discutibili. Sempre che di SHinra si parlasse quando hanno detto 'conoscenza in comune'. Spero - anche se una frase nel testo mi fa dubitare ampiamente. Se no la curiosità mi divorerà sino a quando non rimarrà di me che polvere. Erika è la puccezza e non dico nient'altro.
E arrivo alla parte succosa senza niente da dire. Shizuo e Izaya. Sto amando, davvero, la piega che prende la situazione, seppure sia tutta una macchinazione - non tutta, in realtà, teheheh<3 - del bastardo per eccellenza. L'evoluzione che sta avendo il loro rapporto. Si vede lontano un miglio che c'è qualcosa che va oltre all'odio e al sesso, nonostante nessuno dei due lo ammetta a se stesso. Tanto per incominciare Shizuo gli ha portato una maglietta. E' poco, ma ha seguito il consiglio di sua madre, cosa che usualmente non mi pare faccia, e si è praticamente umiliato davanti a sua madre, oltre che a Izaya stesso. Il suo imbarazzo mi ha fatto una tenerezza assurda, se l'avessi avuto di fronte gli avrei tirato le guance sino a farle scoppiare. CHU, SHIZU-CHAN. No, con serietà, dico davvero, è tanto tenero. Anzi, più che tenero, stupido. E la sua stupidità mi intenerisce. Mi ha dato fastidio il fatto che Izaya abbia fatto di tutto per provocarlo, ma ehi, è Izaya, cazzo ci aspettavamo. eve Ed ho goduto quando si è adombrato sapendo della visita di Shizuo a casa sua. Se lo meritah1!1!!1 Poi, a parte tutto, il suo instupidito stupore di fronte al DOLCE DONO di Shizuo mi ha fatto scappare un sorriso sincero. Per una volta si mostra un po' umano, ne? Poi sono tornata a volerlo prendere a schiaffi per la sua delicatezza, no, anzi, per il suo carattere docile e sottomesso.
[ « Se avessi un cuore ora sarei commosso, Shizu-chan. Ti piaccio così tanto da ricordare persino che vestiti indosso? » ALLORA AMMETTI DI NON AVERLO ONEONEONETWELEVEN]
Le loro conversazioni pseudopacifiche mi fanno morire. Ma meno male che hanno di nuovo incominciato ad inseguirsi, se no non ce l'avrei fatta per le risate. Convulse, proprio. Una cosa che non hai idea. Shizuo col mestruo, in pratica, ecco cos'è, Shizuo col mestruo. AHAHAHAH E POI QUANDO SBATTE AL MURO, HO AVUTO SERIAMENTE PAURA DI AFFOGARMI, E' STUPIDISSIMO. End capslock, okay. L'inseguimento ha avuto qualcosa di diverso. Era percepibile che Izaya non scappava, ma semplicemente 'giocava' - se gioco si può chiamare. Altrimenti l'avrebbe seminato. E la sua confusione e sincera strafottenza davanti al 'dopo' sono coerenti sia con la sua indole menefreghista sia con la sua scarsa capacità di rapporto coi sentimenti, e inizio seriamente a pensare che sia un sociopatico. Ma comunque, ho avuto l'impressione che stessero davvero, con molta semplicità, giocando. Non era il solito 'ti prendo e ti ammazzo'. Stavolta mi è sembrato un 'ti prendo' e basta, e l'ho apprezzato, dimostra che il loro rapporto sta lentamente maturando verso qualcosa di più reale e profondo di un odio imperituro. Ne ho avuto la conferma dopo la scenetta sulla giostrina. Andiamo, se nons tesse accadendo qualcosa Izaya avrebbe reagito in quel modo? Inizia a perdere il controllo, questo non gli piace, e fugge. IC, da morire. Shizuo che prende l'iniziativa senza accorgersene ha fatto fare un'impennata al mio affetto per questo personaggio, totalmente ingenuo. Sembra un bambino.
Non mi pronuncio sulla scena di sesso, perché, oltre ad essere magistrale, è incommentabile. L'ho adorata. Sorvolando sul fatto che questo scorcio ambientato in un parco giochi è adorabile, ma la necessità che si sente nel momento in cui finalmente vanno 'avanti' è reale e tangibile, c'è il desiderio e la passione e questo non può che rendermi assolutamente felice. La bambina mi ha fatta morire, Izaya è uno stronzone e Shizuo un bambinone. Se c'è qualcosa che amo è vedere due personaggi del genere in una situazione di questo stampo, da adito a nuove interpretazioni dei loro caratteri. ( Non mi pronuncio sull 'scopami'. Sono morta diverse volte. ) L'intelligenza di Shizuo per i posti dove scopare mi intristisce da morire. E non dico altro. LA MACCHINA, CAZZO, LA MACCHINA.
E DA QUANDO CI SI DA APPUNTAMENTO PER SCOPARE. NO, VORREI DIRE. -MUORE-
E l'ultima parte, beh. Mi ha fatto aumentare la curiosità. Quindi l'uomo non è Shiki, no? A meno che lui non avesse anche questa Mayhew. Mi sta salendo l'ansia. E il fatto che Izaya si preoccupi per lui me la fa salire ancora di più. Kyouko, che donna debole. Pena, pena e pena. Izaya non riesce a provarla e la provo io.
Basta, che se no scrivo un poema.
IO TI AVVERTO. Non voglio un altro parto, porcoilcazzo. Pretendo regolarità. Mangia tanti yogurt così non vai lenta. çAAAAAAAç
Niente, ti adoro. E sto adorando la Shizaya, e per questo non so se adorarti ancor di più o odiarti fervidamente.
Tendo per la prima.
CHU, brutta bagascia. eve<3333
Syl.

[ ho scritto troppo poco sulla scena shizaya. la prossima volta mi concentrerò di più. -sorseggthe- ]