Niente virgolette nel titolo. (A groupies' tale.)
di Queen of Superficial

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
17/08/15, ore 10:22

Zero killed. Il capitolo mi piace molto, davvero ben scritto, come il primo, dopotutto. Questa storia di splinter mi incuriosisce, nel senso di chi è, cosa centra, a cosa serve...
Non vedo l'ora di continuare quest'avventura, l'esperienza di ogni capitolo, come di ogni fic che scrivi. Un'avventura psichedelica in stile funghetti allucinogeni, direi. Pazza, stravagante, umana, per ribadire il concetto.
Ora, sappi che mi sto chiedendo perché alla fine Ria e Matt non hanno fatti uno po' di buono e sano sesso, ma vabbè, lo scoprirò, e anche che ne sarà del bambino in cantiere (e soprattutto, che razza di figlio potrebbe nascere da due come Dom e Bliss? Questioni esistenziali).

Ok (nel senso zero killed, perché anche io, come te, mi sono ripromessa di essere più buona con la razza umana), ci vediamo al prossimo capitolo.
È bella Wembley? Quanto mi piacerebbe farmi un giro a Londra e dintorni.

Un bacio.
-AgainstEstablishment

17/08/15, ore 09:51

Recensione ovviamente positiva, niente da dire in contrario.
Amo il tuo stile e devo dire che, nonostante sia solo il primo capitolo di molto, questa storia mi ha preso molto, mi ha tenuta incollata allo schermo finché non sono giunta all'ultima parola.
Ho trovato molto interessante la scelta della punteggiatura, periodi brevi che spiegano esattamente, senza divagare, cosa sta succedendo e cosa stanno pensando e provando i personaggi. Amo anche la scelta lessicale: Ricercata, specifica, adatta. Essa crea contrasto con la psicologia complessa dei personaggi, lasciando trasparire "il loro inefficace modo di affrontare la vita", titolo di un'altra tua fanfic, ma questo già lo saprai (mi sono anche ripromessa di passare a lasciarti una recensione), che esprime egregiamente il concetto. Hai reso perfettamente i personaggi, essi sono reali, quasi palpabili, concreti, essi si muovono come persone comuni come chiunque stia leggendo la fic. Sono portati sul piano umano, emotivo, sentimentale e personale, non sono semplicemente delle star che suonano in modo divino, sono resi veri e meno impossibili di ciò che sembra.

Credo che le mie parole non esprimano esattamente il concetto che ho in mente, a differenza tua, che riesci sempre a fare in modo che il contenuto sia preciso e pertinente. Spero comunque che ti farà piacere ricevere questa recensione, esattamente non conosco il motivo.
Al prossimo capitolo.
-AgainstEstablishment

10/08/14, ore 14:21

Beh, che dire... con questa storia bellissima mi hai fatto piangere, mi hai fatto ridere.. mi hai fatto entrare nella trama. Davvero complimenti, amo il tuo modo di scrivere. Cavolo, non so che altro dire ahah brava, brava, brava!

18/07/13, ore 00:09

MA CHE CAZZO.

Ah, il potere del caps lock. Me ne prenderò ancora un po', giusto per far scorrere il tempo e cercare di imporre quel tanto che basta di ordine ai miei pensieri per rendermi comprensibile.

Dunque: MA CHE CAZZO??

Ordine, dicevamo? Beh, fanculo l'ordine, soqquadro è l'unica parola che c'entra qualcosa, qui, perciò abusiamone. E' che quando penso a "soqquadro", a me è sempre balenata nella mente l'immagine di una parete di una casa con i quadri tutti rabaltati, pendenti, sfondati, crepati e crollati, come dopo un uragano. C'entra anche l'uragano, dopotutto.
Con questo scherzone dell'ultimo capitolo sei riuscita a spezzarmi il cuore, colpendo proprio nel punto in cui convergevano tutte le crepe generate e ricucite da Niente Virgolette, man mano che dispiegava la tua volontà (Amen). Mi hai fatto venire quel genere di coccolone inspiegabile, che ti lascia stordito a rigirarti nel letto con un unica, semplice proposizione in mente, il già citato "MA CHE CAZZO??". Mi sono già ripetuta per ben tre volte, lo vedi come mi si è inceppato il cervello.
E scusa i colloquialismi, ma capirai poi. Ecco, ora parliamo della storia, prché io sono ancora qui con i brividi e l'inspiegabilità e la meraviglia e l'insonnia. Perciò.

Premetto con il dirti che alcune parti di Niente Virgolette le avevo già lette a tempo debito, e nonostante le risate epiche che mi hai fatto fare nel capitolo del castello, abitato da spiriti sinistri quali un maggiordomo onnipresente e l'ultimo esemplare di pappa-strello, mi ero fermata alla presenza dei Sevenfold, perché i Muse non avevo ancora iniziato ad apprezzarli. Storie d'infanzia, io sono cresciuta a suon dei californiani sbattipentole. I Muse mi sono giunti al cuore da poco. E insieme a loro, è arrivata alla mia memoria anche la tua storia, perché avevo qualche vago presentimento che "un certo Matthew Bellamy c'entrasse qualcosa".
Del resto della storia parliamo dopo, anche perché riempirei pagine di aggettivi inutili - l'hai già capito che mi è piaciuta da impazzire e che sei ascesa al mio olimpo personale di divinità, vero?

Già mi puzzava di bruciato l'inizio di quel che il mondo supponeva fosse l'ultimo capitolo, il signor 17; quando l'avevo letto velocemente, la prima volta, avevo capito che avessero passato la notte insieme Brian e Bliss, e mi sembrava pure logico. Non sapevo che Bliss aveva i capelli bianchi, non ancora - di questo mi dovrai perdonare. Dunque immagina lo strabuzzamento d'occhi che mi è preso al che ho letto "neri"; capelli, neri. Cosa?! Ria e Brian, mi è sembrata la situazione più assurda del cosmo di Niente Virgolette, e ce ne voleva.
Molto bruciato, dunque, moltissimo.
E poi tutto il resto; avevo metabolizzato il giusto contrappeso drammatico che il matrimonio purificatore tra Ria e Matt richiedeva - la morte di John, il cimitero, la corsa in moto dietro quello sventurato di Baker -, mi si era stretto il cuore per i fantasmi che non potevano toccare i vivi, solo danzarci insieme con gli occhi bendati, avevo detto l'ennesimo grazie al Dio dei Tribolati Amori a Lieto Fine, e poi...
Ria si sveglia.
Ma è in bianco.
Ma non è la cugina di Jimmy.
Ma non è il suo matrimonio.

Io ti giuro che il cuore mi è caduto nella pancia, poi sta a te credermi. Ma che cazzo. Non è che sono arrabbiata, è che mi è venuta voglia di picchiarmi con la tastiera: per due anni questa storia ha atteso nelle caverne violastre della mia memoria per farmi questo?
Maledetta.
Mi hai scombussolata. Credo che questa sia arte, cazzo, questa è arte. Ma fa malissimo. E disturba.
Perché ci hai cullato tutte con il grande sogno finale: Ria e Matt, e come ho già detto non ero animata da sentimenti fanghirlistici di riflesso di me stessa, perché di Bellamy non sono ancora proprio innamorata - ha troppe amanti. Ma perché mi avevano convinta, quei due. Davvero, ci avevo creduto come non mai, che la loro storia d'amore fosse qualcosa a cui assolutamente non si può sopravvivere, se non imbrocca quella direzione su mille altre che la fa funzionare. Perché se tutti spingevano da quella parte, se la coppia era quella che teneva insieme storia e personaggi, dopotutto, io non ho potuto fare a meno di credere che il loro amore fosse davvero quello del "per sempre". E io non sono romantica. Affatto.
Questo non spiega fino in fondo come mi sento, dopo aver letto il vero finale. E' un calcio nello stomaco alla realistica ingenuità che mi ha fatto da compagna nelle notti in cui ho letto questa storia. Non capisco, però. Com'è possibile che fosse Jimmy, per davvero, fin dall'inizio?
Forse Ria capisce finalmente l'incolmabile distanza che separa il Matt, leader dei Muse, e Matthew Bellamy, uomo? Nel diciottesimo capitolo di Niente Virgolette, Ria Montague si sveglia da un sogno che è durato dal primo, di capitolo? E' la logica del "ciò che vuoi davvero è sotto il tuo naso, solo che non riesci a vederlo"?
No, è troppo Superficial per essere da te. Allora continuo con le domande: alla fine si sbatte il muso contro la realtà? L'impatto però non sembra essere così duro. E' molto dolce, nonostante lo stordimento e la sensazione di tutti i muscoli indolenziti da questo lungo volo attraverso le volte di Bellamy. Mi sono accorta che è il migliore dei modi in cui poteva andare, al secondo posto, ovviamente, dopo il sogno ad occhi aperti di Ria che sposa Matt, intendo.
Mi hai fatto venire i dubbi, Queen. Di quelli tremendi.
Ma i sogni non si realizzano?

E' la recensione più lunga che io abbia mai scritto, e non ho ancora finito, non finirò mai. Se permetti, vorrei far durare la magia ancora per un po'.
Intanto ti volevo ringraziare. Per avermi fatto ridere, e vivere un'avventura, e conoscere persone meravigliose, e esplorare il mondo sovrasaturo di un sogno di cui tutti condividiamo gli intrecci fondamentali, e anche star male, immaginare (soprattutto, soprattutto), e anche, sì, venire i coccoloni.
Ora ti ringrazierò di una cosa strana, ma te la volevo dire. Grazie di non aver fatto morire Jimmy. In qualche modo sono sicura che capisci, perciò ti mando anche un bacio.
La tua storia è uno splendido volo, un dramma straordinario, ricco di tutto quello che ci deve essere in una storia che rimanga a vivere in chi la legge. E quei tre chili di sarcasmo tra i denti, come dimenticarli. E le battute al vetriolo, che se le sentissimo nel mondo di tutti i giorni, ci convinceremmo a ridere di più. E le situazioni assurde, demenziali, paradossali, cariche e vibranti, e i baci, e le lacrime, e gli addii e i pensieri e la musica e i ricordi. E tutto il resto.
Tutto, il resto.
E scusa, ma non ho avuto il coraggio di recensire capitolo per capitolo. Ma sei stupenda. Una scrittrice straordinaria, davvero, hai talento, hai le parole. E sono felice di averle lette. Con un bel po' di costruttiva invidia, devo ammetterlo, perchè ogni volta che in questi giorni mi sono trovata a fissare una pagina vuota di Word è stata colpa tua. "Andiamo a vedere come stanno lì". Un po' come all'isola che non c'è, e qui mi viene in mente la battuta fulminante di Bliss che parodia John che parodia - inconsapevolmente - Peter Pan. Cioè, sei da amare. Il tuo stile è incredibile, e una serie di aggettivi con la i. E' il tuo stile, punto. E la scrittura è senz'altro la tua corda: appena ci pizzichi sopra una parola, anche corta, ecco che prende un suono e una forma meravigliosi.

Non finirei mai di commentare Niente Virgolette, ma penso di essere alla fine delle parole ormai.
Ah già, il cast.
Ria è da Oscar, su questo nessuno può dir niente. La sua è un'umanità disarmante, mi ricorda troppo la perfezione; è stata difficile da digerire, perché è ciò che vorremmo essere. Sempre a cavallo. Bliss è stata indecifrabile, come del resto gli altri, come del resto lo sono gli esseri umani. Ma, ecco, lei lo è stata un po' di più, e per questo le ho voluto bene come una sorella minore da proteggere dalle brutte cadute e le sbucciature alle ginocchia. Matt, quello Bellamy, che ero convinta avesse gli occhi scuri e che mi aveva fatto credere di essere come tanti altri, di quel misto strano di pop-rock, e invece è Muse. Dom, sempre e comunque fuori tempo, un bambino che sogna con gli occhi ben stretti per la paura di non trovare quello che ha immaginato, fuori. Fiorellino e la dolcezza che rifletteva su tutto, non appena il suo nome sbucava nella riga anche senza un determinato perché. Come una mamma. Quella banda di criminali dei Sevenfold, che hanno ricalibrato la storia portandola ad una dimensione affettiva ancora più profonda.
E poi non posso fare l'elenco di tutti, ma sappi che li hai fatti vivere di una grazia esageratamente bella, e che sono stata un po' di parte, perché quando c'erano di mezzo Bri e Jimmy il sorriso si allargava un po' di più.

Mi sa che ho finito - sempre con lo stordimento che ormai mi terrà sveglia. Non so come farti tutti i miei complimenti, mi hanno insegnato solo a dire questa frase, spero che sortisca l'effetto in ogni caso.

Scrosci di applausi, si era già capito, no?

19/08/12, ore 15:10

Che dire, diciamo che sono arrivata a leggere la tua storia con un anno e non so quanti mesi di ritardo, quindi perdonami per questo! Sei una bravissima, che dico, meravigliosa scrittrice. Ogni singola parola non è a caso e ogni singolo personaggio ha il suo posto e la sua storia che ti ringrazio di aver raccontato. Mi sono semplicemente innamorata di ogni capitolo fino ad adesso e, anche se la storia presumo sia conclusa, continuo a sperare per Ria, Matt, Bliss, Dom, Fiorellino (posso farti una domanda a questo proposito? Come mai proprio il nome Fiorellino? ahahah), Chris, Billie, Trè (che destino crudele per il povero Trè.. ma qualcuno doveva pur interpretare questa parte!) e tutta l'allegra combriccola! Non sai quanto io ti ringrazi per aver scritto questa storia fantastica (nata sicuramente da una mente geniale e malefica (è un complimento! C:)), per aver messo da parte un po' del tuo tempo e averlo dedicato a noi! Passando al capitolo 12.. senza parole! è un capitolo speciale, non ho idea di quanto tempo tu abbia impiegato a scriverlo ma avrai la mia stima e la mia riconoscenza per sempre! :') E con questo concludo, a presto!
P.S Ehi tu! Si, dico proprio a te! Hai una carriera da scrittrice!
Sixteen

25/12/11, ore 15:13

Una sola parola: WOW!
Noto che abbiamo la stessa "passione" x Matthew Bellamy, eh? xD No, comunque, gran bella storia, davvero, il tuo modo di scrivere mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta, bravissima!! E mi piace un sacco come hai saputo legare la normalità della vita di una semplice ragazzetta del cavolo (xD) alle vicende di una rock star...! Solamente nei primi capitoli mi sono trovata un po' "spaesata" perchè non riuscivo a capire bene il filo della storia... Ad ogni modo, ancora complimenti!!! :) Ciaooo^^

26/11/11, ore 12:56

Quando ho scoperto che tutto, in realtà, era un sogno. Quando mi sono resa conto che la recensione del capitolo precedente, adesso, non ha molto senso... Devi immaginarti la scena, okay? - Ci ritorno dopo.

Non ci ero arrivata completamente,  quando Ria si dichiara a Jimmy; credevo fosse soltanto...Ria. Cioè lei si è dichiarata costantemente, sempre, a Jimmy. Non solo con le parole, si intende. Anche quando amava Matt, quando era sicura di volere un futuro con Matt. Ecco non c'ero arrivata. Ma Jimmy mi è sempre stato di una simpatia disarmante, sarebbe stato fin dall'inizio l'unico.
Cioè. Ti sto odiando in tutte le lingue del mondo perchè mi hai totalmente scombussolata.
Perchè sono certa che è stato tutto premeditato. Che tutto il viaggio di Ria accanto a Matt alla fine si è rivelato una ricerca di qualcosa che in fondo già conosceva.
Quando ho capito che Delilah era stata adottata, che Ria amava - amava! - Jimmy, immaginami con uno sguardo rassegnato lungo fino a Napoli. Tipo con le cosine così '' che mi scivolavano davanti all'occhio.

Ci hai insegnato che Ria apparteneva al cuore di Matt, perdonami se sto cercando di capirti o di capire Ria.
Non voglio credere che la sola richiesta di matrimonio di Matt li abbia separati. Devi specificare e spiegarmi un sacco di cose, dannata ragazza. Non puoi piombare nel futuro e far sposare Matt con una sconosciuta probabilmente bionda, quella è la realtà non NVNT!

Okay, fine invettiva contro Queen, inizio della recensione.
Credo di averlo capito:  Ria ha sempre sostenuto che Jimmy fosse la sua metà. Stare accanto a Matt, amare Matt, l'ha portata a Jimmy. Non so in che altro modo interpretarlo, dovrei rileggere tutta la storia e alla fine darti un parere decente.
Amava Matt ma non abbastanza, ora comprendo che era diventato qualcosa che si avvicina a un'utopia, un sogno. Forse è colpa mia che non ho visto realmente ciò che volevi raccontare. Decisamente non ci sono arrivata subito.
Ci siamo così totalmente abituati allo stile inframmezzato e casuale, costellato da citazioni sparsi e momenti non definiti del tutto, che non abbiamo visto le cose come stavano veramente. Ci hai fregato, in senso buono.
E io sono stata così cieca da non vedere cosa realmente mi/ci raccontavi
Ho avvertito però anche io una strana calma mentre leggevo il monologo di Ria.
E' una delle cose più interessanti e sensate che io abbia mai letto, giuro. Non c'avevo mai fatto caso: "le loro vite erano votate all'assoluto", è tutto nel monologo di Ria: è la cosa più ovvia del mondo. Alla fine trovavano la loro strada e non la cambiavano più.
E mi ha fatta ridere la scena del ballo, con Synyster che probabilmente lo urla, "Non c'è cosa più divina!!", e il "Synyster, ti arriva uno schiaffo" mi ha ricordato mia madre, quindi ancora risate a gogò..

E' un bellissimo capitolo, tesoro, sul serio. Anche se la mia recensione non è proprio sensata ma spero mi perdonerai.
In fondo sono sicura che non è questa la fine, l'hai sottointeso anche tu (credo).
Io comunque dedicherei questa recensione a tale Bellamy, Matthew James. Ecco, così non rimane da solo con quella bionda ossigenata per moglie.

Scherzo, sei fenomenale come sempre :)
Grazie per tutto, ti voglio bene.

26/11/11, ore 07:45

Non puoi farmi questo, no, non puoi.

Ho un rito: ogni mattina guardo le "ultime storie" con la nausea per ciò che dovrò fare e un briciolo di paura per quello che accadrà non appena infilerò il mio naso (ghiacciato) fuori da quella trincea che è la mia camera.
Solitamente il torpore mi spinge a non soffermarmi più di tanto sull'elenco di FF che si srotola ai miei occhi infiammati ma ti giuro che quando ho letto (Niente Virgolette nel titolo)A groupies Tale ho creduto di essere ancora addormentata. La prima ipotesi che m'è venuta in mente è stata che ero così stufa di vedere storie su vari deturpatori musicali che tanto piacciono alle ragazzine che avevo avuto un miraggio riguardo al tuo capolavoro.
Quando poi ho realizzato che non mi stavo immaginando nulla e che avevi veramente aggiornato ho ululato in Swahili dall'entusiasmo.

Ma giungiamo a questo finale che è stato più inaspettato di un editoriale di Minzolini (ok, ammetto che l'esempio è infelice ;-)).
Mentirei se non ti dicessi che sono un po' amareggiata, un po' tanto. Il mio spirito di Fan con sindrome d'abbandono perenne (cito il mio Junghiano counselor) , sospinto dal tuo cap. precedente era stato spinto ad immaginare un meraviglioso futuro per Ria e Matt (tengo a precisare che nella mia capoccia il buon vecchio Bellamy era diventato il papà di ben 4 figli - come dimostra Chris pare che la musica Rock renda fertili - ) e invece ora con un colpo di coda da maestra dell' horror si ribaltano le carte in tavola e si scopre che no, Bells non avrà quattro pargoli dai nomi impronunciabili e bellissimi.
Con tutto il rispetto per l'amabile Jimbo mi oppongo a questa decisione e lotterò con tutte le mie forze affinché Elardariael si unisca ad un essere di un metro e settantadue altresì noto col nome di Matthew, nel sacro vincolo del matrimonio.
Serietà a parte.

Dietro di loro, la mia tesi proiettata su un megaschermo.

Niente virgolette nel titolo
W. Shakespeare.

Questo, sghei e sghee, è stile. Credo che se in un immediato futuro al mio esame di maturità non avrò la più pallida idea di come muovere la mia tesina posso sempre ispirarmi a questa. E così sarei in debito col tuo genio pure per il mio diploma.

Credo sia la peggiore recensione nell'arco di 3000 MegaBite, ne sono conscia e me ne vergogno. Nonostante ciò prima di scomparire nel mio tumulo di sensi di colpa, frasi mai dette al momento giusto e sguardi fugaci che definisco come vita, ti voglio ringraziare.

Grazie per avermi trasportato in un universo così meravigliosamente straordinario che è riuscito a coinvolgermi così tanto da portarmelo dietro, nei comodini della memoria, for the rest of my life.
Grazie per il tuo Matthew Bellamy. E' stato così reale che mi pareva quasi di sentire il suo respiro.
Grazie per The Rev. Che anche se in questo momento non tollero *scherzo, James. Don't worry* non ti sarò mai grata abbastanza per averlo riportato, anche se nell'infinito nanosecondo di una storia,  un po' in vita.
Grazie per avermi fatto amare Bliss, cinica bionda, che per qualche innata ragione mi ricordava un po' un ibrido fra Daria e Jane Lane (quando ancora MTV faceva cose serie...)
Grazie per avermi fatto tornare la voglia di scrivere.

Non so perché ma la tua opera mi fa pensare tanto alle atmosfere psichedeliche di Hullabaloo. E -almeno per me - quando associo qualcosa  a quel disco/concerto/dvd/estasiassoluta  è il massimo del complimento possibile :-)

Un'estatica Pau.

02/11/11, ore 22:39

Finalmente ho letto e già piango. Grande finale(?) di una storia incredibile(la prima che ho letto su EFP tra l'altro). Mi viene da scriverti un solo e risicato grazie per questi 17 capitoli e per aver condiviso Ria, Matt e tutti gli altri. Alla prossima: prequel, sequel o qualsiasi cosa tu decida di scrivere perchè, come ti avranno detto in molti (e per una volta ogni tanto anch'io mi unisco al coro generale), tu sei veramente brava.
ANGE

30/10/11, ore 22:25

Questa non è una recensione seria, aspettatene di migliori:
Ultimo capitolo stampato dentro un bookstore di Napoli perchè non avevo un pc mio da dove leggerlo in santa pace - premetto.
Ti concedo il beneficio del dubbio, sulla sua fine, perchè è "accaduto" tutto così velocemente che una prima lettura non è bastata sufficientemente. Per cui ti chiedo: finirà mai?  Non mi fraintendere, io non voglio che finisca. Da lettrice voglio capire.
La prima scena ha aperto tutto e ha confuso tutto. In poche parole ci stava, considerando lo stile che ha accompagnato 'NVNT' per tutto il suo cammino.
Ultimo capitolo. Mi ha fatto strano perchè io mi ci sono abituata, ai tuoi ritardi per aggiornare. Avevo voglia di scoprire come finiva e allo stesso tempo non lo volevo.
Ritorno alla storia. Allora, ti descrivo la scena.
Io, che ho appena finito di mangiare la pizza, con i fogli in mano davanti alla mia migliore amica che ancora ce l'ha tutta nel piatto.
Anche se la prima lettura non mi chiarisce appieno tutte le sfumature, il significato dell'ultimo capitolo, ho gli occhi lucidi quando leggo del matrimonio. Della vita in mezzo alle tombe. Del calore in mezzo al gelo. Di Ria che non ha più dubbi, di Matt che non ne traspare più alcuno. Ho i brividi, L.I.F.E.G.O.E.S.O.N.
Penso che ci sono cose che mi mancano, in quel momento. Parole che voglio sentirmi dire, parole che tu mi dici anche se non te le ho chieste, anche se non ci sei in quell'istante.
Penso che alla fine è così che doveva finire: dalla tragicità degli eventi, nasce sempre qualcosa di costruttivo, di sano; si cresce. Alla fine scegliamo sempre la strada più lunga, magari più tortuosa delle altre, se al nostro fianco c'è sempre chi ci abbraccia e ci rassicura con un sorriso. Io questo ho voluto capire dalla tua storia. Grazie a Matt, che mi ha portato da persone che mi regalano sempre un pezzo di loro, in un modo o nell'altro. Così come fa lui, ogni giorno.
E poi, Q, Jamie Willow Bellamy ci voleva. Lei e tutta la storia che l'ha portata a Ria e Matt.
Ria con i capelli corti mi è piaciuta e sua sorella/figlia così diversa da lei è la cosa migliore che le potesse capitare.
Ribadisco che 'continua..' mi ha incasinato il finale, bella bionda. Perchè non me lo aspettavo. Perchè adesso non so quando leggerò di nuovo di loro, se leggerò di nuovo di loro.
Ad ogni modo ho già espresso le mie considerazioni su sequel e prequel, vedi di leggermi nella mente e scrivere quello che sto pensando. Non ci mettere tanto tempo, te ne prego.

Grazie a te, grazie a Matthew Bellamy e Juss Bieber che ci ha fatte conoscere. Oh, Juss.
Grazie alle parole che amo da morire, grazie alle tue di parole. Grazie per questo viaggio che non è finito, no.
Grazie perchè è stata un po' mia, questa storia. Senza prentendere per me nulla, ma un lettore ruba sensazioni e sentimenti per addossarli su di se, si sa questo.
Non è un addio, ritorna presto.

Ti voglio bene anch'io, brutta cessa che non si è degnata di venire a salutarmi insieme a B.
A presto, spero.
Nishe.

29/10/11, ore 10:07

Bene, gran bel 'finale'. Ancora faccio fatica a non immaginarmi mio padre che , leggendo il capitolo, sbotta in un 'Che male al polso!' quando gli occhi gli cadono sulle parole 'Harley Davidson 883' (la stessa moto che aveva lui e con cui anche lui ha fatto incidente...solo che si è salvato e l'abbiamo dovuta vendere. Un compromesso un tantino meno drammatico, no? Vendere la moto e tenersi il padre...mah, la vita a volte è strana!)...ma a parte questo...Dana, complimenti vivissimi per la tua condotta morale. Davvero ineccepibile.
Benvenuta, piccola Jamie!
Detto questo mi dileguo. Alla prossima, prequel o sequel che sia. Un bacio

25/10/11, ore 21:45

mi è piaciuta davvero tanto questa ff per due motivi:il primo le citazioni,le ho trovate meravigliose; secondo perchè hai menzionato artisti veramente interessanti. Spero che il sequel e il prequel siano altrettanto interessanti.

25/10/11, ore 07:26

Dio, Dio e ancora un'altra volta Dio!
Come è potuto accadere? Qualcuno mi faccia realizzare che questa splendida storia è finita .
Ci sono ancora prequel e sequel (anche se scommetto che hai avvertito di questi prossimi aggiornamenti per evitare un'ondata di suicidi, perché -ti giuro- che sarà dura non convivere più con quello spirito d'attesa per un tuo nuovo aggiornamento) ma a meno che tu non voglia far divorziare la guerriera Ria e il povero Matt (e in caso di ciò avresti la mia morte sulla coscienza, per quanto possa valere...)  mi accartoccio in un angolo della mia stanza e dico che è conclusa.

Se qualcuno non è meno logorroico di me credo che diverrò la prima a recensire questo capitolo, so già che modificherò questo messaggio perché il sonno mi offusca la mente e un'opera come la tua merita molta più attenzione ed un commento estremamente più decente di quello che ti sto lasciando. Ma sono stanca, ancora sotto l'effetto della sbronza da Torino, stressata dal compito di greco che mi attende fra poco più di sessanta minuti ed ora anche, così, lasciata a metà da questo meraviglioso finale.

Questo è anche il mio matrimonio, per la miseria!
E non c'entra il fatto che la tua Ria (la mia Ria - e scusa se me ne approprio, ma dopo un anno di convivenza, silenziosa ed invisibile,con la tua groupie sento di poterlo fare) abbia un eccelso gusto per gli uomini, che vedere Matt all'altare è uno degli ossimori più belli e strazianti del mondo  che tu, colorata Queen, hai uno stile di scrittura terribilmente suggestivo.

Non amo i matrimoni, ho sempre il timore che appena dopo l'amen possa accadere di tutto: morti improvvise, tradimenti allucinati eccetera; ho sempre la paura di avere ben impressa in mente la certezza che una macchia indelebile si andrà a conficcare nel bianco candido dell'abito della sposa.

Ecco, la macchia.
Credo che quella patacca di inchiostro nero sulla veste di Ria non sia casuale, almeno non per me. Ma a differenza della realtà è uno sporco che mi rincuora, per vari motivi. Uno dei tanti è che la sposa si macchia prima e non dopo. Nel tuo rock wedding non c'è ipocrisia.
Non c'è né il rosa  né la  falsità.
E non potrò mai ringraziarti abbastanza per questo.

Mi fermo qui perché sono in un drammatico ritardo.
Ti faccio solo un'ultima richiesta: torna presto.
E più che altro torna su Matthew, Dominic  e Chris, perché pur lasciando poche recensioni e non partecipando attivamente su EFP sono abbastanza navigata per sapere che senza i tuoi personaggi e i loro profumi e i loro sentimenti e i loro...criceti  questa sezione tornerà ad affollarsi delle solite storielline che non riescono a capire quanto sia profonda l'amicizia  fra la reincarnazione di Hendrix e Mozart e il suo batterista senza immaginare del sordido sesso.

Suonano le campane, fatico ad immaginarmi fra meno di trenta minuti intenta su una scheda di verifica.

Cheers,
Pau.
(Recensione modificata il 25/10/2011 - 01:47 pm)

una medusa sposata ad un cavalluccio marino. tra i due, non so chi è più masochista.
una dichiarazione degna del Matt di questa storia, e una reazione altrettanto degna di Ria.
aspettiamoci l'apocalisse, perché in entrambi i casi (matrimonio o meno) ci sarà sicuramente.
io comunque ormai stimo Jimmy, il santo protettore delle persone perennemente in bilico (e anche di quelle imbecilli). se questa storia va avanti, è anche merito suo. stimo anche i paragoni ittici di Fleur. ♥
ma il mio amore incondizionato va a quel pubblico lì. roba che manco dalla De Filippi.
tu comunque mi avevi promesso una faida tra Lucrezia Borgia la cardiopatica e Giovanni. non puoi farmela crepare per un arresto cardiaco, ancor prima di aver strenuamente combattuto contro di lui! (sto scherzando, ovviamente)
per quanto riguarda Bliss e Dom, il secondo già piange di suo. finisce che ci si affoga dentro al bicchiere di latte..
Chris e Fiorellino invece stanno ormai a buon punto, se gli dai qualche annetto ci arrivano tranquillamente a 10.

le storie migliori comunque stanno finendo tutte insieme. sembra quasi una congiura.
in ogni caso, vedi di darti da fare e fai partire i fuochi d'artificio, che ormai il concerto è finito.
e se l'hanno fatto i Muse dal vivo al Reading & Leeds, decisamente lo puoi fare pure tu.
lo DEVI fare. per te, per noi, per Ria e tutto il carrozzone che si porta dietro da ormai 15 capitoli.
perdona la recensione tradiva e totalmente priva di senso. avrei voluto lasciartene una migliore.
salutami quella trota di Synyster ♥
ti voglio bene.

Oh, mamma, che razza di confusione!!! >.< Vabbè, ma se hai promesso che non ci farai attendere tanto come l'ultima volta...bah, direi anche che posso aspettare un pochino per mettere ordine tra i pensieri ^^. Intanto secondo me una cosa è certa: Chris e Fiorellino non avranno rinunciato ad avere altri dieci figli. ASSOLUTAMENTE.
Venendo alle cose serie...beh, che dichiarazione meravigliosa!!! O.O Lo sapevo che Matt stava tramando qualcosa, se n'era stato buono e zitto per troppo tempo...adesso voglio proprio vedere come si concluderà tutto quest'immenso ed intricato giro di giostra.
Com'è che si dice in questi casi? 'Alla prossima puntata'? Sì, direi che ci può stare.
Capitolo estremamente criptico e, come sempre, sublime. Davvero sublime.
A presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]