Lettera aperta a un amico
di Rodelinda

23/11/15, ore 18:35

So che non dovrei scrivere una recensione o una qualsivoglia forma di giudizio mentre sono preda di emozioni contrastanti e che perderò  qualunque tipo di credibilità  scrivendola, ma almeno per adesso non ho alcun senso di colpa, dunque carpe diem ecc ecc
La verità  è  che ogni volta che leggo un tuo testo mi si muove qualcosa dentro, non è  solo l'ammirazione che si prova per una brava Scrittrice, è anche sgomento e una specie di calore febbrile, è  quasi invidia e in fondo sono contenta che ci sia al mondo una persona così.
Purtroppo non sono brava a scrivere e anche una recensione si rivela essere solo un miscuglio di parole disordinate, l'importante è che tu sappia che per questo momento di lettura mi hai coinvolta dentro: hai l'abilità di raccontare le persone che non conosci, una tua esperienza svolta in una frase diventa la vita di tutti.
È un potere straordinario, grazie.

14/05/15, ore 22:11

Bellissima one shot, Rodalinda!!
Veramente mi ha toccato ci; che hai scritto ripensando alle mie amicizie allentate negli anni.
Niente paranoie, continua a scrivere.

13/01/12, ore 20:27

E' un peccato che una tale storia rimanga senza recensioni, ergo dovrò rimediare per quanto possibile.
Hai espresso perfettamente il sentimento di un'amica, che non può avere diritti essendo l'amicizia una relazione doppia. Funziona solo se corrisposta. A volte dietro un'amica sincera, che aiuta, sostiene e capisce (dono terribilmente raro, la comprensione degli altri) c'è un grande amore, nel senso più dolce del termine. Una vera amica, un vero amico, vuole solo il bene dell'altro\a. Anche se a volte significa rimanere tagliati fuori.
Il tuo stile corona benissimo il significato del testo, rendendolo vivo e palpabile.
Tantissimi complimenti,

K.