Can You Fight The Fate?
di Katie88

13/01/22, ore 17:18

Ciaoooo!
Non so se leggerai mai questa recensione, ma ci tengo a lasciartela perché voglio che tu sappia che sto ADORANDO questa storia! Guarda, io non leggo praticamente mai fanfiction e di certo non quelle con capitoli chilometrici, eppure la tua me la sto letteralmente bevendo, amo QAF, amo la tua scrittura e amo questa fic! *__*
Davvero, è tutto perfetto, i personaggi sono completamente IC, quelli nuovi sono inseriti in maniera perfetta nel contesto, ma la cosa che adoro di più è come gestisci Brian, è praticamente uguale a quello della serie!
Insomma, sei bravissima e io sono taaaanto felice di aver trovato questa fic perché, come puoi immaginare, la fine della quinta stagione mi aveva lasciato con l'amaro in bocca. Con questa storia sono ritornata a sognare e trovo che questa storia sia perfetta come sesta stagione.
Ho usato "perfetta" tipo una marea di volte ahahah XD Ma non trovo altre parole per esprimere quello che provo per questa storia <3

Ora corro a leggere i prossimi capitoli perché sono davvero impaziente!

A presto,
Simona

31/07/21, ore 02:01

Dopo aver assaporato ogni capitolo, non si può non lasciare un commento.
Forse la fanfic più vicina a quella che è stata serie originale. Molto coinvolgente ed avvincente: fa sorridere, preoccupare, incazzare ed alle volte anche intenerire.
Non posso che esprimerti i miei più sentiti complimenti e ringraziarti. Perché hai saputo dare a Brian e Justin ció che tutti noi appassionati e nostalgici della serie, volevamo.
Fortunatamente non hai tenuto conto della scena tagliata della 5x13!!
A tutti coloro che non sanno se leggere o meno questo racconto: FATELO IMMEDIATAMENTE E SENZA ESITAZIONE ALCUNA!

28/04/20, ore 13:19

ed eccoci all'ultimo capitolo... cavoli credevo di non poterlo mai leggere... ogni volta che ero tentata di mollare ecco che arrivava un nuovo capitolo.. grazie.
Mi è piaciuto moltissimo questo racconto, questo susseguirsi di risate, arrabbiature, gioie, dolori dei nostri ragazzi... sono "maturati" assieme, in un crescendo di colpi di scena...
I soliti della banda, sono stati belli da vedere, come anno fatto tutti (incredibile pure il pianniucolone, è stato utile), ma pure i nuovi arrivati (vedi Molly) sono stati una bellissima scoperta.
grazie per questo meraviglioso racconto, e si aspetto con ansia i tuoi prossimi scritti, sperando che... non ci vorranno anni per vedere la fine.

27/04/20, ore 22:47

Quando una storia così lunga, durata anni, termina, dà un po' l'idea della fine di un'epoca. È stata una bella storia.
Ho avuto la fortuna di scoprirla quando era già avanti con la narrazione e non ho dovuto aspettare tanto quanto i lettori che l'hanno seguita dal primo capitolo, ma in questi anni ne ho atteso la fine anche io e, devo dire, che è davvero un finale piacevole: è sereno. Ci sono solo Brian e Justin e la loro vita che va avanti.
Grazie per questa bella avventura.
Alla prossima storia. ^^

27/04/20, ore 17:25

Torno a commentare qui su efp dopo secoli, ma questa storia merita un commento!
La 5x13 non mi è mai andata giù e questa storia mi ha accompagnato in questi anni in quello che sarebbe stato un degno seguito, con un finale degno di una coppia come Brian e Justin.
Mi dispiace che sia finita ma sono contenta e soddisfatta di ogni sua parte.
Grazie per riportarmi sempre alla mente questa serie fantastica
Alla prossima
Giulia

20/04/20, ore 14:55

e così ecco l'ultimo capitolo, in attesa (speriamo arrivi presto) dell'epilogo.
Allora vediamo una coppia che si separa, anche se solo per lavoro (mi spiace immensamente per Ted e Blake) e una coppia che finalmente viene a patti con il loro voler essere assieme...
Brian doveva capire che Justin è il suo destino, e Justin doveva maturare sia come artista, che come uomo.
Ne hanno passate tante, in 5 anni di serie TV, e poi nella tua storia, che spero veramente ora sia tutto finito, che non ci siano altri colpi di coda nel loro rapporto.
Per il resto, mi piace Gus con la sua semplicità (da voce al desiderio che inconsciamente hanno i nostri B&J) e riesce a mettere una pulce nell'orecchio di chi veramente deve ascoltare.

Bene ora aspettiamo con ansia l'epilogo di questa bellissima storia. grazie per averla scritta

13/04/20, ore 23:16

E così il piano di Justin per tornare a casa e ricostruire la famiglia è riuscito.
Ammetto che mi dispiace per la partenza di Blake. Non ce lo vedo Ted a vivere bene da solo, ma spero che lui e Blake si congiungano presto.
Intanto, la vita continua e, a dirla proprio tutta, la parte che ho preferito è quella di Gus: '“Ma voi non vi sposate, vero? Perché quella è una cosa da femmine.”
Ammutolito, Brian spostò lo sguardo carico d’ammirazione da suo figlio a Justin per poi tornare a Gus. “Signori e signore, mio figlio. Il mio erede.”'
Questa è la parte più bella! Quella in cui, nella spontaneità di un bambino, si ritrovano anche Brian e Justin.
Attenderò l'epilogo, sperando non passi troppo tempo. ^^

05/08/19, ore 21:29

Qualche volta ritornano! ^^
Evviva! ^^
Il capitolo è scritto benissimo, un piacere da leggere nonostante non possa dire che mi sia piaciuto particolarmente: è "caotico" (nel senso che c'è un via vai di personaggi) senza che accada davvero nulla.
Purtroppo, gran parte del trasporto verso Hunter e i suoi amici è scemato, quindi anche se sono contenta che le cose abbiano preso la piega giusta, non posso dirmi molto interessata alle loro vicende.
Per Brian e Justin... la parte che ho preferito è sicuramente quella con lo sconosciuto e non mi sarebbe spiaciuto se ti ci fossi dilungata un po' di più.
Non mi dispiacerebbe vedere più Brian e più Justin assieme, ma confido nel prossimo capitolo e lo attenderò pazientemente... anche se spero ci vorrà meno tempo! :P
Alla prossima. ^^
(Recensione modificata il 05/08/2019 - 09:34 pm)

05/08/19, ore 18:32

e poi eccolo qui... ennesimo capitolo che non ti aspettavi, ma che speravi arrivasse.
che dire grazie.
ora ci avevo fatto un pensierino su Hunter e Lane, mi spiace che non possono essere coppia, ma sono felice per loro.
Non sono stata molto contenta del rapporto a tre, ma è normale per me il rapporto perfetto e J&B e basta.
la festa? diciamo che è stata qualcosa di cominco, con Brian stanco quasi di tutte le persone che affollano la sua casa, chi invitato, chi si auto invita...
e speriamo che malefica non crei danni altrimenti.
speriamo che l'ultimo capitolo e l'epilogo non ci mettano tanto ad arrivare, ma rispetto i tuoi tempi.

01/04/19, ore 12:26

Ciao Katie!
Che dire! Mi sono messa a leggere questa storia circa due anni fa.. poi con il fatto che non era conclusa mi sono fermata perché mi dicevo che non avrei potuto leggere una storia senza sapere il finale (infatti di solito scelgo di leggere solo storie già concluse per non avere il problema di non sapere il finale..)
Poi però ho visto il tuo aggiornamento e non ho resistito!
Bellissima! Ho ripreso in mano i capitoli e ho riletto tutto! Brian e Justin finalmente insieme (forse...) perché non so se le cose saranno davvero così semplici... ma non vedo l’ora di saperlo!
Spero davvero che tu riesca ad aggiornare in fretta perché questa storia mi è entrata nel cuore e non posso non conoscere il finale.. grazie e a presto;)

22/01/19, ore 00:08

Credevo fosse un caso di omonima, cioè una storia con lo stesso titolo... e poi invece....
Grazie per l'aggiornamento, e grazie per farci sapere come stanno ora i nostri amici.
Che dire... Brian con la paura che Justin possa ritornare a casa, paura che se lo fa per lui poi abbia da pentirsi, ma allo stesso tempo paura che Justin possa ritornare a New York.
Justin, che ormai è stanco di essere lontano da tutto il suo mondo... insomma tengono paura, forse rabbia entrambi ma ci vuole uno scossone per riuscire a capirsi.
Poi Hunter... voleva forse la botte piena ma la moglie ubriaca, non riuscendo ad accettare ciò che stanno provando i suoi amici?
Insomma non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti, sperando che non si debba aspettare molto, ma se succede, accettare lo stesso.
Complimenti comunque per questa storia, che è stata una delle prime fiction lette quando mi sono riavvicinato al bellissimo mondo di Queer as folk.

21/01/19, ore 00:18

Quando ho visto l'aggiornamento pensavo fosse un qualche avviso che la storia era stata definitivamente abbandonata... Non ci credevo e sono andata a rileggere l'ultimo capitolo e la data di pubblicazione xD Grazie per aver trovato la forza di continuare, amo questa storia come 5 anni fa e Brian e Justin sono parte integrante di me ❤

20/01/19, ore 20:43

Mi sono imbattuta per caso nella tua ff, scrivi molto bene mi piace come hai rispettato i personaggi di Brian e Justin, anch'io non sono per niente soddisfatta del finale. Mi piace la tua continuazione, non entro nel merito dei tuoi tempi di pubblicazione, mi auguro quanto prima di leggere i prossimi capitoli e se bisogna aspettare pazienza, intanto io incrocio le dita e spero di vedere la fine di questa ff.

18/01/19, ore 11:19

Ciao Alessandra, è stato un piacere rileggerti. Devo ammettere di aver iniziato nuovamente tutta la storia, spero di leggerti ancora. Un abbraccio virtuale.
Ilaria

15/01/19, ore 14:18

Quando ieri sera ho visto l'aggiornamento, non riuscivo a crederci!
Sono davvero contenta che ti sia tornata la voglia di scrivere questa storia.
Sulle prime ho fatto un po' fatica a riallacciare i fili, in fondo ho letto i capitoli precedenti due anni fa, ma poi... tutto è tornato al posto giusto!
(Così, per dire quanto mi è rimasta nel cuore la tua storia).
E quindi non posso che farti i complimenti per questo nuovo capitolo e aspettare i prossimi due.
Intanto, bentornata! ^^